Jump to content

Alice ADSL


Recommended Posts

  • Replies 51
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

potrebbe essere il driver della scheda wireless, hai mai provato ad usare il pc su altre connessioni wi-fi?

prova a togliere la protezione alla rete wireless, vedi se cambia qualcosa

si in altre reti funziona, e la protezione l'ho messa giusto da poco, prima non funzionava comunque :piange:

Link to comment
Share on other sites

proviamo questa:

-sul tuo router vai su lan setup è verifica che il DHCP sia abilitato

-sul tuo pc vai sulle proprietà dalla scheda wireless e da lì vai sulle proprietà del protocollo TCP/IP e verifica che l'indirizzo IP venga assegnato automaticamente

entrambi ok, DHCP abilitato e indirizzo ip assegnato automaticamente.

provo a postarti la pagina lan setup, guarda se ti sembra tutto ok:

lansetup.jpg

grazie mille comunque per la pazienza ^_^

Link to comment
Share on other sites

figurati ;)

probabilmente nella sezione advanced ci sarà anche un'area che riguarda il wireless, posta quella pagina, senza protezione hai detto che non va lo stesso?

ho provato anche senza ma non va... :(

nella sezione advanced si possono impostare le porte. niente di inerente al wireless credo

Link to comment
Share on other sites

a questo punto ti consiglierei di aggiornare i driver della scheda wireless su windows e come ultima ipotesi aggiornare il firmware del router...

nel secondo caso credo che qui potrebbero aiutarti più facilmente, sicuramente conosceranno molto meglio di me il router

ok grazie mille proverò!

Link to comment
Share on other sites

ho letto che non sei l'unico ad avere problemi con la sezione wireless di quel router, a questo punto credo che possa risiedere lì il problema.

se aggiornando il driver della scheda wireless non migliora la situazione sono quasi sicuro che cambiando il firmware del router dovresti sistemare. non so se hai mai avuto modo di provare altri firmware, la procedura comunque dovrebbe essere abbastanza semplice, nella pagina che ho linkato precedentemente trovi tutto il necessario (in caso chiedi qual'è la versione che garantisce le prestazioni migliori), l'importante è seguire i passi per l'aggiornamento nei minimi particolari altrimenti rischi di rendere inutilizzabile il router.

Link to comment
Share on other sites

vai su proprietà della scheda wireless e poi su proprietà tcp/ip, dovresti impostare qualcosa di questo tipo-->link, lo spazio per i server dns lo puoi lasciare vuoto, una volta che hai finito puoi rimettere tutto in automatico, nel router invece devi disabilitare il dhcp da lan setup.

Hai mai provato a collegarti al router in wireless con altri pc?

edit: ho lasciato delle parole per strada

Link to comment
Share on other sites

vai su proprietà della scheda wireless e poi su proprietà tcp/ip, dovresti impostare qualcosa di questo tipo-->link, lo spazio per i server dns lo puoi lasciare vuoto, una volta che hai finito tutto in automatico, nel router invece devi disabilitare il dhcp da lan setup.

Hai mai provato a collegarti al router in wireless con altri pc?

con altri pc no

Link to comment
Share on other sites

scaricalo da qui, è un archivio, devi quindi estrarlo ed usare il file di nome EU_1.17

edit: mi raccomando tieni solo collegato il cavo che va dal pc al router e nient'altro quando stai per fare l'aggiornamento :)

si alla fine avevo provato ma niente ancora, comunque ora che ho capito ritenterò varie volte... (anche se resta la voglia di svolarlo giù dal balcone..) grazie ancora spy :)

Link to comment
Share on other sites

quindi l'hai aggiornato ma non è cambiato nulla? mi spiace, ero convinto che risolvesse la situazione.

Prova a chiedere su quel forum, rimango dell'idea che non sia un problema irrisolvibile. a me non vengono altre idee in mente, a parte che ci possano essere delle forti interferenze con il segnale wireless, per caso ci sono molte reti oltre la tua in quella zona?

Link to comment
Share on other sites

quindi l'hai aggiornato ma non è cambiato nulla? mi spiace, ero convinto che risolvesse la situazione.

Prova a chiedere su quel forum, rimango dell'idea che non sia un problema irrisolvibile. a me non vengono altre idee in mente, a parte che ci possano essere delle forti interferenze con il segnale wireless, per caso ci sono molte reti oltre la tua in quella zona?

no zero, guarda non me ne capacito nemmeno io infatti.

una sfiga dietro l'altra in sto periodo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...