Jump to content

Radiohead su web & social


Lacatus

Recommended Posts

Just now, Wanderer said:

Scusa Valdo, poi lascio perdere perchè non mi voglio impelagare in discorsi che poco c'entrano, ma non capisco cosa centri il fatto che i Radiohead si leghino in qualche modo (da quello che capisco, perché non è che quello che mi posti sia proprio il mio forte;)) ad amazon con quello che io posso pensare di amazon...

Ma io non parlo di te né di quello che tu pensi di Amazon. Alla fine il mio è un tentativo di comprendere questo buttar mierda apposta su Amazon e/o multinazionali simili senza conoscerle nella loro interezza. Ripeto, io non ce l'ho con te, il mio è solo un pretesto per capire come mai tu o qualsiasi altro fan (chiamiamoli cosí) di RH e band alternative/indie (nelle intenzioni, poi musicalmente è un altro paio di maniche visto anche lo sviluppo di RH e progetti paralleli nel tempo) buttino fango su societá a cui peró poi si appoggiano magari band musicali di grande portata, registi internazionali, artisti di vario genere che hanno sostenitori di un certo tipo, supporters che guardano solo al lato artistico facendo finta di non vedere tutto il resto.

Ma ti ripeto @Wanderer, non era un discorso nello specifico contro te o le tue idee, assolutamente.

Faccio fatica proprio a comprendere l'essere fan senza criticare alcune robe che fanno parte del tutto, purtroppo.

Ma sará un limite mio, che posso farci :faniente:

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

4 minutes ago, Valderrama said:

 

Ma sará un limite mio, che posso farci :faniente:

 

ma nessun limite, valdo, dai;) se pensi che scriva inesattezze, fai bene a scrivermi. 

Hai  ragione a dire che fenomeni come questi andrebbero trattati in maniera consona e capendoli dal dentro oltre che dal di fuori, ma appunto proprio perchè è un fenomeno vasto, ingloba anche degli elementi negativi - che sono a mio avviso abbastanza comprovati - e il fatto che a questa si appoggino artisti che apprezzo può certamente farmi pensare di non conoscere del tutto una realtà - gigantesca -  fino in fondo - ed in effetti - ma posso anche pensare che il fatto che questi artisti si appoggino ad amazon non cambia quello che posso pensare di altre cose di amazon, in altri ambiti, che trovo negative.

Poi oh, era un post come un altro eh non na tesi di laurea :D 

Link to comment
Share on other sites

  • CutToShreds unpinned this topic
  • 4 weeks later...
22 hours ago, SmashingHead said:

Ritrovato a Pompei l'artwork di Amnesiac

 

 

21 hours ago, @li said:

sono io e la foto me l'ha mandata ieri mio figlio :D (ho creato un mostro :P )

Ci sta :ok:

D'altronde sono anni e anni che sul web (e non solo) si discute su cosa possa raffigurare o a cosa possa rimandare la copertina di Amnesiac.

La teoria piú comune è che rappresenti il retro del Libretto Rosso di Mao, ma chissá :faniente:

Link to comment
Share on other sites

On 6/16/2022 at 6:50 AM, Valderrama said:

 

Ci sta :ok:

D'altronde sono anni e anni che sul web (e non solo) si discute su cosa possa raffigurare o a cosa possa rimandare la copertina di Amnesiac.

La teoria piú comune è che rappresenti il retro del Libretto Rosso di Mao, ma chissá :faniente:

Ma dove l'hai letta la cosa del libretto rosso? ahahaa

Sul significato non saprei, ma di sicuro visivamente rimanda anche un po' a Rothko

 

Link to comment
Share on other sites

Link to comment
Share on other sites

45 minutes ago, frasky said:

Ma dove l'hai letta la cosa del libretto rosso? ahahaa

Sul significato non saprei, ma di sicuro visivamente rimanda anche un po' a Rothko

 

Qui:

O anche su Genius:

https://genius.com/Radiohead-bangers-mash-lyrics

"A play on “little black book”, “little red book” is also a reference to the book, Quotations from Chariman Mao Tse-Tung. A book that expands on Communist beliefs that some people use in argument against Capitalist corruption.

This could also be a reference to Amnesiac’s cover art"

Ma in generale è una teoria che aleggia sul web da vari anni, probabilmente nata dal verso di un pezzo non molto apprezzato qui su Scatter :laugh:

Praticamente:

Bangers & Mash -> "You're dancing to my little red book" -> "You're dancing (listening) to Amnesiac" -> Amnesiac = Little Red Book -> Little Red Book... https://en.wikipedia.org/wiki/Quotations_from_Chairman_Mao_Tse-tung

Poi boh :faniente:

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Valderrama said:

Qui:

O anche su Genius:

https://genius.com/Radiohead-bangers-mash-lyrics

"A play on “little black book”, “little red book” is also a reference to the book, Quotations from Chariman Mao Tse-Tung. A book that expands on Communist beliefs that some people use in argument against Capitalist corruption.

This could also be a reference to Amnesiac’s cover art"

Ma in generale è una teoria che aleggia sul web da vari anni, probabilmente nata dal verso di un pezzo non molto apprezzato qui su Scatter :laugh:

Praticamente:

Bangers & Mash -> "You're dancing to my little red book" -> "You're dancing (listening) to Amnesiac" -> Amnesiac = Little Red Book -> Little Red Book... https://en.wikipedia.org/wiki/Quotations_from_Chairman_Mao_Tse-tung

Poi boh :faniente:

A me piace anche questa interpretazione :balla:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

21 years ago today, we performed a hometown show in South Park, Oxford. The heavens opened and I had the driest seat in the house, which was also only 400 metres from my front door. My local park never seemed quite the same to me again after this. youtu.be/DcCSTs9UHhY - Philip

 

sempre più bohhhhh ma cosa hanno tirato fuoriiiiii

 

 

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, @li said:

21 years ago today, we performed a hometown show in South Park, Oxford. The heavens opened and I had the driest seat in the house, which was also only 400 metres from my front door. My local park never seemed quite the same to me again after this. youtu.be/DcCSTs9UHhY - Philip

Madonna sembrano dei pischelli, Ed sembra il papà di quello che c'è nel video.

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, @li said:

21 years ago today, we performed a hometown show in South Park, Oxford. The heavens opened and I had the driest seat in the house, which was also only 400 metres from my front door. My local park never seemed quite the same to me again after this. youtu.be/DcCSTs9UHhY - Philip

 

sempre più bohhhhh ma cosa hanno tirato fuoriiiiii

 

 

La nostalgia è una cosa che proprio non fa parte di me... Non capisco queste operazioni.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Lacatus said:

La nostalgia è una cosa che proprio non fa parte di me... Non capisco queste operazioni.

Concordo ma continuo a pensare che nn è roba da loro, soprattutto. 
E come mai hanno incaricato Phil di fare l’archivista? E perché adesso poi??? 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, @li said:

Concordo ma continuo a pensare che nn è roba da loro, soprattutto. 
E come mai hanno incaricato Phil di fare l’archivista? E perché adesso poi??? 

Tra l'altro, in teoria, Phil dovrebbe essere alacremente al lavoro sul suo disco nuovo. 

Oppure ha finito il disco e prima di lanciarlo sul mercato alza l'hype usando i Radiohead per promuoversi...

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Lacatus said:

Tra l'altro, in teoria, Phil dovrebbe essere alacremente al lavoro sul suo disco nuovo. 

Oppure ha finito il disco e prima di lanciarlo sul mercato alza l'hype usando i Radiohead per promuoversi...

Al Magazine aveva detto che gli ci sarebbe voluto almeno un annetto per finirlo quindi secondo me ne parla nel 2023. 
 

Comunque ecco la spiegazione 

 

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, @li said:

Concordo ma continuo a pensare che nn è roba da loro, soprattutto. 
E come mai hanno incaricato Phil di fare l’archivista? E perché adesso poi??? 

 

16 minutes ago, Lacatus said:

Tra l'altro, in teoria, Phil dovrebbe essere alacremente al lavoro sul suo disco nuovo. 

Oppure ha finito il disco e prima di lanciarlo sul mercato alza l'hype usando i Radiohead per promuoversi...

vabbe' quanti complotti!
Phil il disco mi pare l'abbia finito (cosi' aveva detto al Magazine), ma c'erano enormi ritardi con la stampa fisica se non ricordo male.
Perche' adesso? perche' il concerto era 21 ago today! non e' che poteva fare il post a maggio.

magari mi sbaglio, ma e' da quando hanno fatto la library che ogni tanto tirano fuori cose cosi'.

preferivate il post Radiohead sulle dimissioni di Boris?

edit: non avevo visto secondo post di @@li sopra

Link to comment
Share on other sites

Sempre più una band che si autocelebra…ok che sono fermi, ma continuano a ricordare il loro glorioso passato….che belli tempi che furono…

Io non oso pensare quanta massa di gente ci sarebbe ad un eventuale nuovo tour…

Quasi quasi meglio il tour dei The Smile…

Link to comment
Share on other sites

45 minutes ago, OKPC_82 said:

Sempre più una band che si autocelebra…ok che sono fermi, ma continuano a ricordare il loro glorioso passato….che belli tempi che furono…

Io non oso pensare quanta massa di gente ci sarebbe ad un eventuale nuovo tour…

Quasi quasi meglio il tour dei The Smile…

Il passato glorioso non esiste, esiste solo il presente: godiamoci il qui-e-ora, godiamoci gli Smile.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...