Jump to content

Radiohead 11 Luglio 2012 Les Arenes Nimes FRANCE


blowout

Recommended Posts

io non ascolto tanta elettronica, ma Swim l'ho apprezzato: almeno è orfico.

ho più difficoltà ad ascoltare quell'elettronica apocalittica alla Burial, per esempio.

non ci si può perare dalla mattina alla sera...dai, basta con la depressione!

concordo e rilancio: se un pezzo del genere l'avessero tirato fuori i nostri ci saremmo tutti strappati i capelli

http://www.youtube.com/watch?v=tcRiSNviyok&feature=related

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 195
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

anche su questo ci sarebbe molto da ridire

Non so secondo me da una parte siamo byassati dal fatto che parliamo dei Radiohead e quindi c'è chi è ostracista difensivista mentre dall'altra, e mi sento un po' più dalla parte di questi, c'è chi paragona ogni loro lavoro a Kid A/Amnesiac, trovandosi di volta in volta (vedi House of Cards o Give Up The Ghost) un po' deluso.

Ciò detto quello voleva essere un giudizio personale, per me Bloom è, a livello di estetica personale, una delle tracce migliori del 2011, by far. Poi figurati di Swim mi piacciono tantissimo praticamente tutte tranne Leave House e Lalibela, ed infatti allo scorso Primavera Sound, ripeto, il loro concerto è stato uno di quelli che ho atteso maggiormente; però ritengo Bloom migliore come pezzo di ogni singolo pezzo in Swim.

Poi su Swim vs Andorra non saprei che scegliere, Swim mi sembra un lavoro meglio costruito, ma ci sono più brani da tanto di cappello anche in Andorra.

Link to comment
Share on other sites

Sinceramete Reckoner l'ha cantata meglio altre volte

poi c'è sempre il solito discorso di thom

ovvero che sembra quasi sempre che ti faccia un favore a cantare

il problema generale è che la musica andrebbe ascoltata con le orecchie; invece molti la guardano, la strusciano, la parlano...

Link to comment
Share on other sites

il problema generale è che la musica andrebbe ascoltata con le orecchie; invece molti la guardano, la strusciano, la parlano...

e andrebbe cantata con la bocca

invece Thom in certi pezzi sembra che voglia cantare col corpo, non sapendo che non si può essere Repetto e Pezzali allo stesso tempo :P

Link to comment
Share on other sites

il problema generale è che la musica andrebbe ascoltata con le orecchie; invece molti la guardano, la strusciano, la parlano...

opinioni

ma quella per me non è cantata BENE, con tutte le imprecisioni nella prima parte

e molte volte thom ha proprio un modo di cantare che sembra metterci zero, idea mia e qui parlo proprio di come interpreta

ma le tue orecchie sono le tue e le mie sono mie, e ognuno ci sente quello che vuole, quindi no problema

Link to comment
Share on other sites

opinioni

ma quella per me non è cantata BENE, con tutte le imprecisioni nella prima parte

e molte volte thom ha proprio un modo di cantare che sembra metterci zero, idea mia e qui parlo proprio di come interpreta

ma le tue orecchie sono le tue e le mie sono mie, e ognuno ci sente quello che vuole, quindi no problema

no ma era una frase che voleva sostenere il tuo commento, non il contrario.

a parte il tono, contesto solo che si dica che yorke canti bene sempre e comunque a prescindere, perchè è una minchiata e vuol dire non ascoltare.

poi ovvio che al concerto l'imperfezione/stecca/lagna può anche passare inosservata dal contesto, però se canta male canta male!

Link to comment
Share on other sites

Io non penso affatto che canti bene sempre e comunque (alcune PA e LF sono abbastanza indecenti) ma quella reckoner era da lacrimoni (prego chi c'era di testimoniare). comunque opinioni!

Testimonio!

Però Wanderer ha ragione che altre volte l'ha cantata meglio ... la sera prima!! ;)

Anch'io non penso che Thom Yorke canti bene sempre e comunque (che finora a me i RH son piaciuti sempre e comunque negli ultimi 16anni è un'altra cosa). Però onestamente a me piace di più adesso di quando cantava con meno imprecisioni ma era depresso/complessato per niente, e si concentrava a cantare bene ma ci metteva meno intensità emotiva (sempre secondo me!).

Poi un'altra mia personalissima opinione è che se uno vuole ascoltare con le orecchie un'esecuzione perfetta, se ne sta a casa e mette su il disco!! Andare ad un concerto è tutta un'altra storia.

Poi a me la mania/ricerca della perfezione mi sta sulle scatole, quindi non riesco ad essere oggettiva sull'argomento.

Poi se volete fare le pulci alle imperfezioni di Thom Yorke a Nimes ... c'è il video di Little by Little del 10! :)

(ps: scusate la mia sconfinata ignoranza .. che sono PA e LF?!?!)

Link to comment
Share on other sites

Testimonio!

Però Wanderer ha ragione che altre volte l'ha cantata meglio ... la sera prima!! ;)

Anch'io non penso che Thom Yorke canti bene sempre e comunque (che finora a me i RH son piaciuti sempre e comunque negli ultimi 16anni è un'altra cosa). Però onestamente a me piace di più adesso di quando cantava con meno imprecisioni ma era depresso/complessato per niente, e si concentrava a cantare bene ma ci metteva meno intensità emotiva (sempre secondo me!).

Poi un'altra mia personalissima opinione è che se uno vuole ascoltare con le orecchie un'esecuzione perfetta, se ne sta a casa e mette su il disco!! Andare ad un concerto è tutta un'altra storia.

Poi a me la mania/ricerca della perfezione mi sta sulle scatole, quindi non riesco ad essere oggettiva sull'argomento.

Poi se volete fare le pulci alle imperfezioni di Thom Yorke a Nimes ... c'è il video di Little by Little del 10! :)

(ps: scusate la mia sconfinata ignoranza .. che sono PA e LF?!?!)

Credo Paranoid Android e Lotus Flower...

Vabbè del decadimento delle prestazioni vocali di Thom se ne parla già da molto. Se uno va a vedere Thom fino al 2003 (ma anche nella fase in rainbows) si rende conto della differenza, che credo sia oggettivamente riscontrabile.

Io la mia l'ho già detta: 1) dovrebbe riprendere a fare un po' di tecnica canora che ora sta trascurando 2) più Pezzali meno Repetto (Lacatus docet)

In generale Thom ha alzato il livello della sua autoindulgenza: da un lato ciò lo porta a vivere molto più serenamente di prima; dall'altro, ogni tanto non si rende conto che il suo livello qualitativo scende.

Sul fatto che prima ci mettesse meno intensità emotiva sono abbastanza in disaccordo. Thom ha sempre cantato con grande espressività, sentendo intimamente ciò che cantava.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

no ma era una frase che voleva sostenere il tuo commento, non il contrario.

a parte il tono, contesto solo che si dica che yorke canti bene sempre e comunque a prescindere, perchè è una minchiata e vuol dire non ascoltare.

poi ovvio che al concerto l'imperfezione/stecca/lagna può anche passare inosservata dal contesto, però se canta male canta male!

minchia ho letto ora!

scusami avevo interpretato male.

rivisto il video ribadisco la mia idea. e d'accordo con te che yorke proprio a volte sta su un altro pianeta...non in positivo...

Link to comment
Share on other sites

Poi un'altra mia personalissima opinione è che se uno vuole ascoltare con le orecchie un'esecuzione perfetta, se ne sta a casa e mette su il disco!! Andare ad un concerto è tutta un'altra storia.

Poi a me la mania/ricerca della perfezione mi sta sulle scatole, quindi non riesco ad essere oggettiva sull'argomento.

premesso che io ad un concerto rock ascolto tutto meno che la performance in senso squisitamente tecnico; premesso ciò credo sia il minimo aspettarsi che una band ad un concerto suoni bene - più o meno dipende - le sue canzoni.

E non perchè voglia sentirmi il disco, ma perchè sono ad un concerto e mi sembra il minimo per la sua buona riuscita! :timido:

Link to comment
Share on other sites

premesso che io ad un concerto rock ascolto tutto meno che la performance in senso squisitamente tecnico; premesso ciò credo sia il minimo aspettarsi che una band ad un concerto suoni bene - più o meno dipende - le sue canzoni.

E non perchè voglia sentirmi il disco, ma perchè sono ad un concerto e mi sembra il minimo per la sua buona riuscita! :timido:

Fondamentalmente abbiamo ragione (anzi ragggione!) tutti quanti, perchè la questione è soggettiva! e probabilmente diciamo la stessa cosa in modo diverso!!

E' ovvio che se vado ad un concerto e mi stonano/scazzano tutti i pezzi rimango delusa anch'io, ma non sto lì a polemizzare o a farmi rovinare la goduria di un concerto perchè Thom non canta più come una volta e stona un pezzo e a volte gli escono suoni strani dalla bocca!

Io finora concerti dei RH ne ho visti 8 e credo che nessuno di questi sia stato "perfetto", ma tutti sono stati dei picchi di godimento estremo nella mia vita! Ribadisco, io non capendone niente di questioni tecniche, ho una concezione molto personale del "bel concerto". Un esempio, non so che avrei dato per essere al concerto quando Thom si è dimenticato il testo di Karma Police e si è inventato le parole!

Anyway .. spero che avremo modo di goderci entrambi un bel concerto in Italia!

e non mi fare la faccina timida che mi fai sentire cattiva! ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...