Jump to content

21.04.2012 - Coachella Festival, Indio (California, USA)


max [idioteque.it]

Recommended Posts

La cosa peggiore è che le scalette sono bloccatissime: cambiano abbastanza da una sera all'altra ma ruotano sempre le stesse (Nude, Kid A, Separator, Little by Little, All I Need, Myxo). In tre date mi scasserò le balle assai, temo.

Stavo pensando la stessa cosa sai?

Questa cosa è piuttosto insolita per loro e abbastanza irritante devo dire. Spero in una maggiore varietà in Europa, ma ho molti dubbi a questo punto.

Link to comment
Share on other sites

Ripeto, io su Codex assente taccio che è meglio...

comunque a me i bis piacciono molto, eccetto bodysnaccia che non è brutta e nel tour di ir ci stava eccome, ma vorrei sentire altro.

In generale mi piace come scaletta, certo mettemi little by little, caspio...

Ma in genere secondo me non dobbiamo aspettarci molti altri cambi in scaletta, questa è l'ossatura e questi sono i pezzi che hanno preparato, contando appunto che c'è da inserire Graziani, le scalette sono molto più bloccate del solito.

Ma di certo sta scaletta non mi dispiace, vorrei solo uno o due brani in più da tkol, meglio se little by little e codex

Link to comment
Share on other sites

Sì, vero che c'è Clive, però gli asterischi sono la prova che Subterranen, Treefingers, Full Stop, Go To Sleep, The Tourist sono state provate e Meeting e Sardine mi pare le abbiano già fatte con grande successo. E allora, dico io, perchè cavolo non le fanno invece di continuare ad ammorbarci con le solite Exit Music, All I Need e compagnia bella?

E poi, perchè non fanno più Optimistic che live è roba da idrante multiplo e che con Clive verrebbe ancora più allucinante? 2%20%2819%29.gif

Link to comment
Share on other sites

Queste ultime scalette non entusiasmano neanche me ma aspetterei a disperare...

Hanno iniziato la prima leg americana col botto e poi si son seduti un po' in questo secondo set di date.

Restano le teoriche 75 (o 55, ma continuo a fidarmi piu' di Rolling Stone che di Ed :P) provate (e Clive fino a prova contraria c'era).

Lasciamogli respirare un po' di aria di casa e poi vediamo che combinano al prossimo giro.

L'unica cosa che mi preoccupa davvero è che spero che quest'ultimo andazzo non sia quello che intendono adottare outdoor....

Link to comment
Share on other sites

La cosa peggiore è che le scalette sono bloccatissime: cambiano abbastanza da una sera all'altra ma ruotano sempre le stesse (Nude, Kid A, Separator, Little by Little, All I Need, Myxo). In tre date mi scasserò le balle assai, temo.

Infatti.

Già con 2 date si beccano svariati doppioni... figuriamoci con 3...

Link to comment
Share on other sites

Il fatto è che la gente normale va ad una data sola, e pretende (giustamente) di ascoltare una scaletta che sia abbastanza simile ad una "scaletta-tipo". Cosa che in realtà non ottengono, dato che cambiano da 6 a 9 pezzi tra una data e l'altra.

Vedendosi ben TRE date di fila (e ascoltando quindi ben 69 pezzi), la metà dei pezzi (34) la si sente una volta sola.

Con tre date quindi ascolti 11 pezzi in più rispetto a farsi la data singola

Nominatemi UNA sola band che faccia altrettanto 1%20%282%29.gif

Link to comment
Share on other sites

Il fatto è che la gente normale va ad una data sola, e pretende (giustamente) di ascoltare una scaletta che sia abbastanza simile ad una "scaletta-tipo". Cosa che in realtà non ottengono, dato che cambiano da 6 a 9 pezzi tra una data e l'altra.

Vedendosi ben TRE date di fila (e ascoltando quindi ben 69 pezzi), la metà dei pezzi (34) la si sente una volta sola.

Con tre date quindi ascolti 11 pezzi in più rispetto a farsi la data singola

Nominatemi UNA sola band che faccia altrettanto 1%20%282%29.gif

beh Mikele se è per questo boss e Pearl Jam fanno di molto meglio ma, concordo con te, non ci si puo' lamentare.

Pero' è pur vero che queste ultime 4 date son state abbastanza monotone... e io spero sia solo una fase del tour (che nn dimentichiamolo aveva anche due date all'interno di un festival).

@Lac: miGLIoni di Exit Music per me :D piuttosto che quella bruttura li!!!!!

Link to comment
Share on other sites

beh Mikele se è per questo boss e Pearl Jam fanno di molto meglio ma, concordo con te, non ci si puo' lamentare.

Pero' è pur vero che queste ultime 4 date son state abbastanza monotone... e io spero sia solo una fase del tour (che nn dimentichiamolo aveva anche due date all'interno di un festival).

@Lac: miGLIoni di Exit Music per me :D piuttosto che quella bruttura li!!!!!

:D ma che bruttura! spero in una collaborazone Gaslamp Killer + Thom al più presto!

Link to comment
Share on other sites

Il fatto è che la gente normale va ad una data sola, e pretende (giustamente) di ascoltare una scaletta che sia abbastanza simile ad una "scaletta-tipo". Cosa che in realtà non ottengono, dato che cambiano da 6 a 9 pezzi tra una data e l'altra.

Vedendosi ben TRE date di fila (e ascoltando quindi ben 69 pezzi), la metà dei pezzi (34) la si sente una volta sola.

Con tre date quindi ascolti 11 pezzi in più rispetto a farsi la data singola

Nominatemi UNA sola band che faccia altrettanto 1%20%282%29.gif

Sì ma il punto qui è che hanno già provato e/o suonato roba come Climbing Up, Subterranen, Treefingers, Sardine, Meeting in the Aisle e invece continuano a ruotare sempre le solite 5-6 e anche quando le scalette variano sono straprevedibili.

Nel tour di IR non era affatto così e, anche se avevano uno zoccolo duro di tracce che suonavano sempre, non sapevi mai che aspettarti.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me devono essere i greenwood a decidere le scalette, non quegli altri tre rincitrulliti2%20%289%29.gif

A parte gli scherzi, a parer mio non fa molto testo questa fase perchè è festivaliera e quindi più bloccata ed "istituzionale".

Fa più testo quanto avvenuto prima della fase Coachella.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me devono essere i greenwood a decidere le scalette, non quegli altri tre rincitrulliti2%20%289%29.gif

A parte gli scherzi, a parer mio non fa molto testo questa fase perchè è festivaliera e quindi più bloccata ed "istituzionale".

Fa più testo quanto avvenuto prima della fase Coachella.

sulla prima frase è impossibile non essere d'accordo :laugh:

in effetti quest'ultima setlist non è stata bellissima rispetto alle altre proposte , mi è dispiaciuto molto che hanno tolto identikit. Speriamo che sia solo una piccola eccezione perchè sinceramente come avevano imposto le setlist prima di coachella mi piacevano eccome (es: amazing sound of orgy)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...