Jump to content

Soap&Skin, a Luglio in Italia


Recommended Posts

Se andate, dite ad Anja che l'amo e che intendo sposarla.

20 luglio 2012 – Ferrara – Cortile del Castello estense - Ferrara Sotto Le Stelle

Apertura porte: Ore 19,30 -Inizio Concerti: 21,00

Biglietto: 13 euro+d.p. Prevendite dal 27 aprile su www.ticketone.it

21 luglio 2012 – Sesto al Reghena (Pd) – Sexto’Nplugged

Biglietto: 18 euro+d.p

Prevendite a breve su www.vivaticket.it

Link to comment
Share on other sites

' timestamp='1336131087' post='530120']

uno dopo l'altro. Apparat è con la band.

A Ferrara no, vero? Peccato. Avevo pensato potessero suonare insieme vista la loro recente collaborazione.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Anja sale sul palco e il primo pensiero che ti passa per la testa è: che piccola. Nei novanta minuti successivi realizzi, nel modo più doloroso possibile, tanto per te quanto per l'artista, che la ragazza proprio piccola non è. Al contrario, basta vederla muoversi meccanicamente al ritmo marziale di Deathmental per capire che ti trovi di fronte all'incarnazione di qualche sentimento terribile, al male autentico in un corpo acerbo, a un'artista sopraffatta dalla sua stessa vita e da una tristezza incommensurabile. Intona diafana le sue marce funebri dietro una cortina di capelli rossi che le nasconde le guance di un bianco sovrannaturale, sfiora i tasti del pianoforte, cerca lo sguardo della sorella quando le parole non le vengono a mente, esita, abbassa gli occhi, li copre con le mani, "I'm confused". Poi il gioco si complica, la ragazza vuole essere diva: si abbandona ai fremiti del beat, si agita robotica, scompare dal palco e poi tra gli alberi, si accascia a terra, il pubblico è inerme. Poi la musica sfuma e la diva torna, fragile e terribile. La mostra delle atrocità, però, non è conclusa; il gioco al massacro è solo all'inizio: su Spiracle le luci del palco si spengono, i riflettori puntano su un pubblico attonito, che può contemplare la propria impotenza alla luce incandescente, mentre dal buio del palco qualcuno implora, "please, help me".

Di quello che succede dopo non credo di riuscire a parlare. Posso solo dire che quella preghiera mi infesta il cervello e ho ancora i fari puntati addosso.

Link to comment
Share on other sites

La vidi a londra dopo che era uscito il primo album, in una location azzeccatissima - la union chapel ad islington - e mi fece pressoché lo stesso effetto. Stesso numero dei fari su Spiracle, stessa confusione da parte sua. Cadeva a terra, si rialzava. Ad essere sinceri bisognerebbe chiedersi dove finisce la realtà e inizia la costruzione del personaggio, perché nelle interviste mi è sembrata una ragazza abbastanza serena.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ha 22 anni e 2 cd, quindi non c'è molto da provare! Lovetune for Vacuum è stupendo, il secondo è più corto e semplice d'ascolto. Fossi in te me li sentirei tutt'e due.

Tra l'altro grazie per la segnalazione, non lo sapevo e mi sa che ci verrò anch'io! :)

grande! tanti scatters a londra questo weekend ;-)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...