Jump to content

nineties, sempre loro


rubbish

Recommended Posts

trascurando capolavori come What Is Love di Haddaway, San Martino di Fiorello, eccetera, ho stilato questo breve elenco...

Beatles - Strawberry Fields Forever (fulminato al primo ascolto. il mio sverginamento musicale.)

Pink Floyd - Fat Old Sun (allungare le mano per prendere quella di lei, e poi... bacio!)

CCCP - Emilia Paranoica ("aspetto un'emozione sempre più indefinibile")

Nirvana - On A Plain (provavo empatia verso Curzio)

The Byrds - My Back Pages (quando è morto mio nonno)

CSI - Linea Gotica (andavamo ad addestrarci nei boschi credendoci partigiani)

Guns N Roses - It's So Easy (voglia crescere in fretta, trasgredire e bruciarsi)

CCCP - And The Radio Plays (estate 1996!!!)

Radiohead - Karma Police (pene d'amor perduto)

Lucio Battisti - Anna (casa Incani, 1999, pomeriggio, caffè)

Link to comment
Share on other sites

Apapaia non è dell'86? :martel:

Pardon, sono un rompicazzo che legge in fretta. Ci penso per la mia.

in realtà, rileggendo le top10 degli altri, hanno tutti messo canzoni uscite nei 90s, quindi forse avevo travisato io :D vabbè, provvedo a sostituire. ;)

Link to comment
Share on other sites

Fantastica idea! Vediamo se riesco a ricordarne dieci, in ordine cronologico.

1) 4 Non Blondes - What's Up (credo sia stato il primo video che abbia visto su Mtv, e credevo che da qualche parte nel testo dicesse "animasciutta" e mi faceva ridere);

2) Francesco De Gregori - Buonanotte Fiorellino (il babbo ogni tanto me la canticchiava, solo il titolo);

3) Cyndi Lauper - Girls Just Wanna Have Fun (sul serio, pure ora la adoro, l'ho sentita dopo le prime settimane di aver iniziato inglese a scuola, e quindi ero convinta che cantasse le uniche quattro parole che conoscevo: "what's your name witch?" :sturaorecchie: );

4) Spice Girls - Wannabe (seguivo l'onda, in quinta elementare);

5) Oasis - The Masterplan (passare dalle Spice Girls agli Oasis nel giro di un'estate grazie al video di D'You Know What I Mean e poi all'Mtv unplugged, con quest'ultimo era iniziata la fissa. Novembre 1998..);

6) The Beatles - Strawberry Fields Forever (appunto, forever, grazie a una cassettina prestatami dallo zio);

7) Nirvana - Lithium (passare le mattine di scuola a parlare di musica con il migliore amico)

8) Green Day - When I Come Around ("""")

9) Sex Pistols - Anarchy in the UK (ho fatto la brava per due mesi affinché i miei genitori mi comprassero il loro cd)

10) Embrace - Come Back to What You Know (ecco, qui avrei potuto mettere uno qualsiasi di quei gruppi che passavano su Hitlist UK quando c'era Cat Deeley -Stereophonics, Travis, Verve..- ma questa è stata la prima che ho sentito con il cuore, di tutto il lotto).

(Detto ciò, da qualche parte nella top five ci sta la prima sigla di Sailor Moon!)

Link to comment
Share on other sites

Ma è "Le mie 10 canzoni preferite degli anni '90" (e cioè decise adesso, con raziocinio, andando a ricordarsi quali sono uscite negli anni '90 e conseguentemente andando a scegliere le nostre preferite... infatti Rub non ne ha messa manco una di cui vergognarsi :D) o "Le 10 canzoni che preferivo negli anni '90, non importa se io fossi un poppante o un adolescente disadattato" (e qui le canzonacce di cui vergognarsi ci stanno a meraviglia, ovviamente)? Illuminatemi! :D

Link to comment
Share on other sites

Ma è "Le mie 10 canzoni preferite degli anni '90" (e cioè decise adesso, con raziocinio, andando a ricordarsi quali sono uscite negli anni '90 e conseguentemente andando a scegliere le nostre preferite... infatti Rub non ne ha messa manco una di cui vergognarsi :D) o "Le 10 canzoni che preferivo negli anni '90, non importa se io fossi un poppante o un adolescente disadattato" (e qui le canzonacce di cui vergognarsi ci stanno a meraviglia, ovviamente)? Illuminatemi! :D

io le ho fatte combaciare :D però puoi fare un po' come ti pare... ;)

Link to comment
Share on other sites

jovanotti-gente della notte (impazzivo per lorenzo)

guns 'n' roses - civil war (con loro capì che c'era altra musica oltre a quella che passa radio105)

883-s'inkazza (come un ninja fai le scale, beh ecco finalmente avevo una camera tutta mia dopo aver diviso la stessa con mia sorella. il mio regno! grande max pezzali )

blur - girls&boys (boom! dentro nel britpop)

brian adams-everything i do, I do it for you (la mia prima e unica richiesta alla radio)

nirvana-come as you are (boom! nel grunge)

Offspring-come out and play (avevo sentito dei ragazzi in spiaggia con della musica fighissima, ad un certo punto su mtv ho sentita questa canzone e mi sono convinto che fosse proprio dall'album che stavano ascoltando, quindi l'ho comprato al volo. ma non era quello)

smashing pumpkins - bullet with butterfly wings (allenamenti alle 19, campetto, tiri in porta. dietro la porta una casa bianca, tranne per le macchie delle pallonate, e da una finestra in alto tutte le sere sempre lo stesso meraviglioso disco)

natalie imbruglia-torn (c'è bisogno di spiegare quanto figa era in quel video?)

carmen consoli-confusa e felice (ecco io l'amavo. di brutto.)

Link to comment
Share on other sites

Offspring-come out and play (avevo sentito dei ragazzi in spiaggia con della musica fighissima, ad un certo punto su mtv ho sentita questa canzone e mi sono convinto che fosse proprio dall'album che stavano ascoltando, quindi l'ho comprato al volo. ma non era quello)

ma alla fine poi hai scoperto di che canzone si trattava? :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...