Jump to content

Bologna - 25 Settembre (Arena Parco Nord)


Mikele Yorke

Recommended Posts

  • Replies 319
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao, è un'eternità che non scrivo qui,

ma sono sempre stato un accanito lettore pigro.

Sarò a Bologna, ma ho un quiz da porvi - tra l'altro, non so neanche se sia il topic più adatto, ma tant'è...

Comunque: siamo in due con due biglietti comprati via Waste, quindi con nome e cognome impressi a fuoco.

Probabilmente, uno di noi due non potrà venire, e so già che per qualsiasi rimborso è troppo tardi.

Per quanto riguarda il cambio di nominativo, invece, sapete se si può agire in qualche modo in zona cesarini?

Se i bigliettari saranno compassionevoli nel caso in cui uno dei due non corrisponda al nome?

Se si può alzare le mani contro i bigliettari troppo pignoli?

Ecco, insomma, se c'è una speranza di non buttare nel cesso sessanta euri...

Grazie a chi darà consigli concreti,

e anche a chi ne darà di fantasiosi.

a.

Stessa situazione per me a Udine, io spero nel menefreghismo italiano. Al Rock-en-Seine a Parigi non ce li han chiesti i documenti...

Link to comment
Share on other sites

Lacatus

plastilina

LiveAirSpace

Pandroid

The Blue Bird

F4briK

Orwell

Diane

Marco83p

Voyant86

ImightBeVallo

Ficiu

Urchin

Sig.Bakke

Mongrel Cat

Lotus Flower

Xevon

kenifrank

thepanicthevomit

Cremo

zalucy (forse)

Amicosam

seba.mocci

paranoidandrea

@li

Rinuncia definitiva per me.

Divertitevi. -_-

Se qualcuno avesse bisogno di un biglietto si trasferisca dall'altra parte.

Link to comment
Share on other sites

Bene,

dopo averle provate tutte e avere riscontrato che:

- della devoluzione non gliene frega un cazzo a nessuno

- della truffa mangiasoldi di Estragon/Comune/Radiohead/VivoConcerti non gliene frega un cazzo a nessuno

ho deciso di vendere i miei 2 biglietti (io ad una PORCATA così non ci sto).

Per chi fosse interessato, il ricavato della vendita dei miei 2 biglietti verrà devoluto qua http://www.emilialivet.it/

Consegna in loco, prezzo = a quello di vendita.

per contatti: guglielmoubaldi@yahoo.it

Link to comment
Share on other sites

Lacatus

plastilina

LiveAirSpace

Pandroid

The Blue Bird

F4briK

Orwell

Diane

Marco83p

Voyant86

ImightBeVallo

Ficiu

Urchin

Sig.Bakke

Mongrel Cat

Lotus Flower

Xevon

kenifrank

thepanicthevomit

hajime

Cremo

zalucy (forse)

Amicosam

seba.mocci

paranoidandrea

@li

clak

inizia alle 9 o alle 8 come in svizzera??? ho i minuti contati!

Link to comment
Share on other sites

Bene,

dopo averle provate tutte e avere riscontrato che:

- della devoluzione non gliene frega un cazzo a nessuno

- della truffa mangiasoldi di Estragon/Comune/Radiohead/VivoConcerti non gliene frega un cazzo a nessuno

ho deciso di vendere i miei 2 biglietti (io ad una PORCATA così non ci sto).

Per chi fosse interessato, il ricavato della vendita dei miei 2 biglietti verrà devoluto qua http://www.emilialivet.it/

Consegna in loco, prezzo = a quello di vendita.

per contatti: guglielmoubaldi@yahoo.it

A dire il vero io sono incazzata, eccome!

Ma non mi metto il cilicio per essere coerente, soprattutto se penso che domani c'è il tristissimo anniversario dello scioglimento dei R.E.M. ed ho tutt'ora un fottuto bisogno di consolarmi.

Sarai anche coerente, ma ha senso fare una protesta che non noterà nessuno? Potresti sempre andarci e fare un bello striscione di protesta contro il magna magna che c'è dietro. Io, ad es., mi porterò dietro uno striscione contro Live Nation (che reputo la vera responsabile della tragedia di Vancouver).

Link to comment
Share on other sites

A dire il vero io sono incazzata, eccome!

Ma non mi metto il cilicio per essere coerente, soprattutto se penso che domani c'è il tristissimo anniversario dello scioglimento dei R.E.M. ed ho tutt'ora un fottuto bisogno di consolarmi.

Sarai anche coerente, ma ha senso fare una protesta che non noterà nessuno? Potresti sempre andarci e fare un bello striscione di protesta contro il magna magna che c'è dietro. Io, ad es., mi porterò dietro uno striscione contro Live Nation (che reputo la vera responsabile della tragedia di Vancouver).

perché non la noterà nessuno? visto che se riesco a rivendere questi biglietti (del cazzo) devolvo i soldi, la mia protesta a conti fatti avrà un valore molto superiore al tuo. In questi mesi io ce l'ho messa tutta per fare notare la PORCATA che hanno fatto (ho parlato con giornalisti, ho scritto ai diretti interessati Estragon/VivoConcerti, ho scritto ai fan dei Radiohead su questo forum). Risultato: a nessuno gliene frega una beneamata cippa. Il mio scopo ultimo non è mai stato "far notare" la cosa, ma fare in modo che i soldi andassero ai terremotati (visto che il concerto è stato spostato causa terremoto). Perciò "fare notare" la cosa è sempre stato un mezzo e mai il fine. Fine che ho (ma credo abbiamo tutti) mancato alla grande, per cui no rimane che boicottare e devolvere i soldi direttamente.

Certo, SE TUTTI QUI DENTRO si rifiutassero di farsi prendere per il culo, se tutti vendessimo i biglietti per protesta devolvendo il ricavato, forse qualcosa avrebbe senso. Ma mi pare che siate tutti contenti di andare al concerto dei Radiohead "e a culo tutto il resto" (per dirla alla Guccini). Perciò se è questo quello che volete, buon divertimento.

Link to comment
Share on other sites

perché non la noterà nessuno? visto che se riesco a rivendere questi biglietti (del cazzo) devolvo i soldi, la mia protesta a conti fatti avrà un valore molto superiore al tuo. In questi mesi io ce l'ho messa tutta per fare notare la PORCATA che hanno fatto (ho parlato con giornalisti, ho scritto ai diretti interessati Estragon/VivoConcerti, ho scritto ai fan dei Radiohead su questo forum). Risultato: a nessuno gliene frega una beneamata cippa. Il mio scopo ultimo non è mai stato "far notare" la cosa, ma fare in modo che i soldi andassero ai terremotati (visto che il concerto è stato spostato causa terremoto). Perciò "fare notare" la cosa è sempre stato un mezzo e mai il fine. Fine che ho (ma credo abbiamo tutti) mancato alla grande, per cui no rimane che boicottare e devolvere i soldi direttamente.

Certo, SE TUTTI QUI DENTRO si rifiutassero di farsi prendere per il culo, se tutti vendessimo i biglietti per protesta devolvendo il ricavato, forse qualcosa avrebbe senso. Ma mi pare che siate tutti contenti di andare al concerto dei Radiohead "e a culo tutto il resto" (per dirla alla Guccini). Perciò se è questo quello che volete, buon divertimento.

e aggiungo in calce che è inutile che protestiate o facciate il muso lungo: o si va o si boicotta. Se andate state al loro gioco. Punto.

Link to comment
Share on other sites

e aggiungo in calce che è inutile che protestiate o facciate il muso lungo: o si va o si boicotta. Se andate state al loro gioco. Punto.

Ubba, mi stai pure simpatico, giuro che ti ho pensato un paio di gg fa chiedendomi come fosse finita la tua storia.

Pero' tu sei libero di fare quello che vuoi, e lo sono anche gli altri.

Andare non significa stare al loro gioco.

Anche perche' devi essere realista .. quando dici "se tutti vendessimo i biglietti per protesta ..." .. non li comprerebbe nessuno!!!

Dovresti quantomeno dire "se tutti rinunciassimo ad andare"

Ma ti faccio un ipotesi ... secondo te una merda di organizzazione che ha fatto quello per cui tu protesti, nell'eventualita' che nessuno si presentasse al concerto farebbe qualcosa?? non gliene fregerebbe nulla, loro i soldi se li sono presi, non vai ... affari tuoi!

Io sono convinta che l'unico modo per sperare in qualcosa sarebbe arrivare alle orecchie dei Rh, e non dico il loro management, proprio loro 5 ... perche' se tu mi porti l'orso polare di greenpeace ai concerti e poi acconsenti consapevolmente alla porcata che e' stata fatta, allora sei un meschino senza ritegno!

Io anche avevo pensato all'idea di uno striscione, uno gigante con la stessa frase che ha detto Thom in Spagna (per circostanze diverse) "Qualcuno sta rubando i nostri soldi" e il motivo.

Ma non essendo nemmeno in Italia con tutta la buona volonta' una cosa del genere non la potrei fare.

Se tu vuoi protestare non andando al concerto e devolvendo i soldi che ricavi dalla vendita di quei biglietti .. fallo.

Lascia agli altri la liberta' di indignarsi, protestare, andare contro il sistema ognuno a modo proprio senza bisogno di sbandierarlo a destra e a manca.

Link to comment
Share on other sites

Ubba, mi stai pure simpatico, giuro che ti ho pensato un paio di gg fa chiedendomi come fosse finita la tua storia.

Pero' tu sei libero di fare quello che vuoi, e lo sono anche gli altri.

Andare non significa stare al loro gioco.

Anche perche' devi essere realista .. quando dici "se tutti vendessimo i biglietti per protesta ..." .. non li comprerebbe nessuno!!!

Dovresti quantomeno dire "se tutti rinunciassimo ad andare"

Ma ti faccio un ipotesi ... secondo te una merda di organizzazione che ha fatto quello per cui tu protesti, nell'eventualita' che nessuno si presentasse al concerto farebbe qualcosa?? non gliene fregerebbe nulla, loro i soldi se li sono presi, non vai ... affari tuoi!

Io sono convinta che l'unico modo per sperare in qualcosa sarebbe arrivare alle orecchie dei Rh, e non dico il loro management, proprio loro 5 ... perche' se tu mi porti l'orso polare di greenpeace ai concerti e poi acconsenti consapevolmente alla porcata che e' stata fatta, allora sei un meschino senza ritegno!

Io anche avevo pensato all'idea di uno striscione, uno gigante con la stessa frase che ha detto Thom in Spagna (per circostanze diverse) "Qualcuno sta rubando i nostri soldi" e il motivo.

Ma non essendo nemmeno in Italia con tutta la buona volonta' una cosa del genere non la potrei fare.

Se tu vuoi protestare non andando al concerto e devolvendo i soldi che ricavi dalla vendita di quei biglietti .. fallo.

Lascia agli altri la liberta' di indignarsi, protestare, andare contro il sistema ognuno a modo proprio senza bisogno di sbandierarlo a destra e a manca.

1. credo che "loro 5" c'entrino, che la cosa sia consapevole o meno non mi interessa.

una band di questo livello non può permettersi di fare gaffe di questo tipo. non glielo devo dire io ciò che è ha fatto Estragon,

sono loro che forse quando gli hanno chiesto "volete aprire le prevendite" (perché da quanto ho letto la decisione finale è stata loro) qualche domanda se la dovevano porre (del tipo...come mai hanno spostato il concerto?).

2. se tu hai da spendere contatti con il loro management (io non li ho), beh, magari si può fare qualcosa. mi sorprende però che qua dentro nessuno abbia fatto nulla di concreto, e il mio stupore penso sia legittimo.

3. chiaro che ognuno fa quello che gli pare, non credo sia necessario ribadirlo.

4. siccome l'espressione "tutti" ti turba, userò l'espressione "tu" (intesa genericamente). "Se TU CHE LEGGI vendessi il tuo biglietto devolvendo la somma, penso che saresti coerente nella tua protesta e devolveresti anche dei soldi per una buona causa". Se i "tu" fossero anche solo 500 la cosa verrebbe a galla e riceverebbe attenzione. ma a qui nessuno interessa davvero protestare. Il tono generale è: "c'è il concerto dei Radiohead, evviva!...però mi raccomando, andiamoci col muso per fare finta che non ci stiamo ad essere presi per il culo (però dai, che figata, vengono i Radiohead!!!)"

Forse sono troppo duro, ma ripeto, da un gruppo di fan di stretta osservanza mi aspettavo altro tipo di consapevolezza.

Io seguo questa band da circa 15 anni (ed ERA tra le mie top5 band di sempre, ora sono dietro a Gigi D'Alessio) e francamente un concerto così non me lo godrei per nulla, sapendo cosa c'è dietro. E, lo ripeto, fino a prova contraria loro ci sono dentro.

Link to comment
Share on other sites

comunque, mettiamola così, se ci fosse davvero interesse a fare venire fuori la cosa in un modo sensato, il mio appoggio ce lo avete (a questo punto giro la palla a voi però).

Vogliamo farglielo sapere? mettiamoci d'accordo spammiamo sulla loro pagina FB, oppure scriviamo insieme una mail e scriviamogli tutti (ognuno di noi). Magari se ricevono qualche centinaio di mail tutte con lo stesso oggetto e testo qualcosa iniziano a capire. Oppure...oppure...oppure...ditemi voi.

Pensate di riuscire ad organizzare una cosa sensata al concerto, piuttosto di uno striscione che vi metta in pace con la coscienza (come a dire "io c'ero, ma ho protestato"), ma che non avrà nessun effetto? Sono tutto orecchi.

Link to comment
Share on other sites

4. siccome l'espressione "tutti" ti turba

Il tono generale è: "c'è il concerto dei Radiohead, evviva!...però mi raccomando, andiamoci col muso per fare finta che non ci stiamo ad essere presi per il culo (però dai, che figata, vengono i Radiohead!!!)"

no guarda a me ormai non mi turba niente.

IO personalmente ci vado col sorriso bello stampato sulla faccia e la consapevolezza di essere stata presa per il culo da Estragon&C. ma siccome Estragon&C si possono mettere in fila fra quelli che mi hanno preso per il culo ... io la soddisfazione di non andare al concerto perche' loro fanno le porcate non gliela do.

Per quanto mi riguarda ti posso dare questo suggerimento: prepara un documento serio (possibilmente in inglese) e vediamo di fare una "petizione" da far firmare ai concerti (insieme all'orso polare di greenpeace!).

Io ti do la mia disponibilita' a partecipare ad una raccolta firme a Roma, Firenze e Bologna (a Codroipo lasciami stare che lotto per la transenna :)). e poi si cerca il modo per fargliela arrivare!

Link to comment
Share on other sites

Lacatus

plastilina

LiveAirSpace

Pandroid

The Blue Bird

F4briK

Orwell

Diane

Marco83p

Voyant86

ImightBeVallo

Ficiu

Urchin

Sig.Bakke

Mongrel Cat

Lotus Flower

Xevon

kenifrank

thepanicthevomit

hajime

Cremo

zalucy (forse)

Amicosam

seba.mocci

paranoidandrea

@li

clak

paranodiguitar

Paranoid Spirit

Relayer

ma c'è qualche altro post per organizzare le auto?

io scendo in macchina a metano da Verona nel pomeriggio, se qualcuno vuole aggiungersi!!

e abbandono valderrama al suo destino a casa mia hahahaha (malefica ovviamente) :marameo:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...