Jump to content

Lollapalooza Festival, Berlino 11.09.2016


max [idioteque.it]

Recommended Posts

1 hour ago, @li said:

no beh comunque per riportare tutto su un livello piu' terreno... bello bellissimo ma le indoor di maggio per me sono proprio un'altra cosa e se potessi scegliere vorrei quelle tutta la vita.

La mia valutazione é soggettiva e dipende fondamentalmente dalla diversa posizione che avevo nei due concerti, se fossi stata in prima fila anche a Parigi invece che sulle gradinate forse la penserei diversamente ;) La qualità delle due scalette in fondo è stata simile, ma a Parigi ho sentito meno coinvolgimento, proprio per una distanza fisica. Poi, non so se è una mia impressione, ma mi sembra che Thom si diverta particolarmente ad avere di fronte grandi folle e a me piace quando fa lo scemo, a Parigi ha interagito molto meno

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 485
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

5 hours ago, On a Friday said:

Secondo me ieri sera hanno fatto il miracolo, farti scordare che dietro di noi pazzi del mattino c'erano tipo 100000 persone..Tolto il lato tecnico, che ieri sera è stato comunque maestoso, sono riusciti a creare un'atmosfera incredibile nonostante la presenza dei fans degli Years&Years:lol:. In pratica sono dei

effettivamente in prima fila si stava pure bene, io avevo pure lo zaino in mezzo alle scatole ma non ho sentito ne pressione ne mi sono sentito soffocare come altre volte

 

il cantante degli years&years è stata una roba patetica, fortuna che avevo un vicino che prendeva per il culo le varie fangirl imitandole così mi sono divertito

Link to comment
Share on other sites

Aurora mi é piaciuta, non la conoscevo.

Per gli years & years pensavo di essere preparata al peggio ma mi sbagliavo, incommentabili :wacko: Anch'io però mi sono fatta quattro risate con i vicini di transenna, tutti concordi

James Blake bravissimo, con i suoi bassi mi ha spettinato :laugh:

Ma anche voi MyIronAlien eravate alla transenna? Da che parte? Nelle prime file eravamo tantissimi italiani :punk:

Link to comment
Share on other sites

Vado controcorrente e dico che ieri è stato bello, ma non "sconvolgente"

A Parigi (prima sera) era tutt'altra cosa.

A cominciare dal pubblico. Ieri tra gente totalmente ignara dei Radioheah e ubriachi all'ultimo stadio è stato un massacro. E la scaletta rispecchia questo bisogno di accontentare un po' tutti. Per carità bellissima, ma karma police posso anche iniziare risparmiarmela.

Dal punto di vista musicale, 2+2"5, Street spirit e let down da 10. Reckoner e nude appena sotto.

Male male Colin. Distratto, stecche clamorose su Decks Dark e Karma Police. 

Voto concerto 7/10 (capisco che l'emozione della prima fila può fraintendere).

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, Openthefloodgates said:

 

Voto concerto 7/10 (capisco che l'emozione della prima fila può fraintendere).

per me almeno 8/10

e se l'emozione della prima fila puo' influenzare lo fa anche vedere lo show in mezzo a un manipolo di ubriachi menefreghisti...

davanti, per essere un festival, c'era un numero di hard fans davvero notevole invece...

mi piacerebbe poter rivedere il video ufficiale per poter commentare con piu' freddezza ma a caldo due piste alla data di Lisbona secondo la mia modesta opinione (come gia' detto invece le indoor rientrano proprio in un'altra categoria) e concordo sul fatto che avrei preferito una Pyramid Song o una YAWA a Karma Police sul finale ma tant'e'...

 

p.s. la prima fila era al 90% italiana tanto che il crucco dietro ha fatto addirittura una battuta sulla "mafia" della transenna ;)
Beat eravamo a 3 cm ma nn ho mica capito qual'eri :)

Link to comment
Share on other sites

Just now, @li said:

no per me almeno 8/10

e se l'emozione della prima fila puo' influenzare lo fa anche vedere lo show in mezzo a un manipolo di ubriachi menefreghisti...

mi piacerebbe poter rivedere il video ufficiale per poter commentare con piu' freddezza ma a caldo due piste alla data di Lisbona secondo la mia modesta opinione (come gia' detto invece le indoor rientrano proprio in un'altra categoria)

Sicuramente! Però dal punto di vista musicale a Parigi (e date indoor) secondo me suonarono meglio. Ieri a fine concerto avevo un minimo di amaro in bocca. A Parigi solo adrenalina a mille.

De gustibus!

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, Openthefloodgates said:

Sicuramente! Però dal punto di vista musicale a Parigi (e date indoor) secondo me suonarono meglio. Ieri a fine concerto avevo un minimo di amaro in bocca. A Parigi solo adrenalina a mille.

De gustibus!

sinceramente nn lo so ma ci riflettevo stamattina in volo: per me spesso è difficile scindere l'impressione soggettiva (dovuta a stato d'animo etc) da quella oggettiva su un concerto e solitamente mi riesce meglio "a freddo" davanti a un video. Ieri sera ho avuto la sensazione che il concerto fosse particolarmente coinvolgente (come forse solo il secondo dei tre di Londra tra quelli di quest'anno).

In ogni caso io con il tuo mood di ieri sera sono uscita invece dal NOS Alive... e rivedendo il broadcast l'ho invece rivalutato... Non saprei... ci sono davvero tante (troppe) componenti.

Link to comment
Share on other sites

Eh, io sono una più di bocca buona, mi sono piaciuti a Parigi e a Berlino, ogni loro concerto lo ricordo per qualcosa di particolare che le altre volte non c'era... Tra tutti i concerti, non avevo mai ascoltato Karma Police live e...che volete che vi dica, sono stata felice anche solo x quello...

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Beat said:

Aurora mi é piaciuta, non la conoscevo.

Per gli years & years pensavo di essere preparata al peggio ma mi sbagliavo, incommentabili :wacko: Anch'io però mi sono fatta quattro risate con i vicini di transenna, tutti concordi

James Blake bravissimo, con i suoi bassi mi ha spettinato :laugh:

Ma anche voi MyIronAlien eravate alla transenna? Da che parte? Nelle prime file eravamo tantissimi italiani :punk:

Dove caspita eravate? Io davanti a Ed e dietro a @li :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Aurora carina dai, faceva tenerezza... Dolores O'Riordan risorta in salsa piu' elettronica :)

James Blake bravo ma mi resta quel giudizio indefinito che mi lasciano i dischi: cioe' apprezzo quello che fa ma nn riesco a impazzirci.

Years&Years braccia rubate all'agricoltura: ma come fanno le ragazzine a trovare sexy quel "coso" li? :D

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, @li said:

Aurora carina dai, faceva tenerezza... Dolores O'Riordan risorta in salsa piu' elettronica :)

James Blake bravo ma mi resta quel giudizio indefinito che mi lasciano i dischi: cioe' apprezzo quello che fa ma nn riesco a impazzirci.

Years&Years braccia rubate all'agricoltura: ma come fanno le ragazzine a trovare sexy quel "coso" li? :D

Olly e gli altri, lui non sa cantare, gli altri non sanno suonare...:piange:

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Beat said:

Aurora mi é piaciuta, non la conoscevo.

Per gli years & years pensavo di essere preparata al peggio ma mi sbagliavo, incommentabili :wacko: Anch'io però mi sono fatta quattro risate con i vicini di transenna, tutti concordi

James Blake bravissimo, con i suoi bassi mi ha spettinato :laugh:

Ma anche voi MyIronAlien eravate alla transenna? Da che parte? Nelle prime file eravamo tantissimi italiani :punk:

Io ero alla transenna quasi davanti al megaschermo di sinistra, davanti a tre casse tipo, dove c'era il "tappeto" grigio,  davanti a dove è salito Ed a salutare alla fine (mi sembrava salutasse me *_____*)

 

Vicino a me c'erano due italiani del centro, poi ho visto un gruppetto di italiani di ragazze e ragazzi che discuteva se stare dalla parte mia (un po' indietro) o se andare più in centro, alla fine si è accentrato

Link to comment
Share on other sites

51 minutes ago, @li said:

Ho letto. Se volevano stare in transenna a sostenere i loro idoli dovevano arrivare presto, prima degli altri. Poi, se ritengo che uno sul palco mi stia prendendo in giro posso dirlo o no?

Link to comment
Share on other sites

Ritornato finalmente a casa! Ho visto che ho creato una piccolissima polemica con il mio "molto meglio di Parigi".Mi spiego meglio, dovete capire che il mio giudizio è legato sostanzialmente a:

1. La giornata di domenica è stata vissuta intensamente fin dalla mattina, con l'attesa che cresceva piano piano, invece a parigi avevo il posto sicuro, sono arrivato all'ultimo e ho faticato a entrare nel giusto clima;

2. A Parigi ero a sedere, e guardare i Radiohead live da seduti è illegale;

3. Mi hanno fatto 3 dei pezzi che volevo al di sopra di ogni altra cosa(oggi mi sono ricordato che erano molte di più le tracce che ancora mi mancano, ma questo non conta, c'è sempre il tour 2017 per beccarmi Climbing e Talk Show Host, mentre si allontatano ormai A wolf e Where I End:laugh:). 

4. Essendo nella bolgia non sono stato troppo li a spulciare ogni minima nota, ma ho pensato solo a ballare e godermi il concerto.

Questo non vuol dire che Parigi sia stata un'esperienza brutta, solo totalmente diversa sia da ieri che da Firenze 2012..

Capitolo Years&Years: sarò sincero, a me il cantante faceva sbellicare, in senso buono però, mi stava simpatico:laugh:. Solo che i pezzi erano orribili, musichetta pop da Rds, infatti il pubblico era per lo più composto da ragazzine e ragazzini urlanti, che per fortuna poi si sono dileguati. Agghiaccianti come gruppo, non riesco ancora a spiegarmi come siano finiti li in mezzo, uno spregio ad ogni musicista del pianeta.

Aurora invece mi era piaciuta, almeno fino a quando non è partita una canzone che è nella colonna sonora di Fifa 16:bud_ohno:

James Blake io lo adoro su disco, e l'ho adorato anche live: umile, simpatico, pezzi con un tiro pazzesco..Perfetto prima dei Radiohead;)

Infine, un ringraziamento a @max [idioteque.it] che mesi fa mi fece scoprire il battellostello! Mi sono trovato benissimo, bellissimo dormire con il dondolio del fiume, vicino alla metro, vicino al Lollapalooza (un quarto d'ora a piedi!!!).:prego:

Edit Secondo me tirano fuori un video ufficiale del concerto dei Radiohead questo giro

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, @li said:

Beat eravamo a 3 cm ma nn ho mica capito qual'eri :)

Bionda e palliduccia, probabilmente mi hai scambiata per una tedesca :laugh:

5 hours ago, alessandra said:

Eh, io sono una più di bocca buona, mi sono piaciuti a Parigi e a Berlino, ogni loro concerto lo ricordo per qualcosa di particolare che le altre volte non c'era...

No ma intendiamoci, anche a me sono piaciuti entrambi. Sono state esperienze agli antipodi per alcuni aspetti (dimensioni dell'evento, tipo di atmosfera, posizione mia rispetto al palco) ma entrambe splendide. A caldo direi che ho preferito l'ultima per i motivi che spiegavo prima, non so se quando avrò metabolizzato l'esperienza di ieri resterò dello stesso parere

5 hours ago, alessandra said:

Dove caspita eravate? Io davanti a Ed e dietro a @li :laugh:

Io lato Ed davanti alle casse, qui:

http://imgur.com/VQpJs7d

Non è proprio la foto migliore della serata ma visto che è fatta ancora con la luce del giorno e senza zoom forse si capisce meglio. A quanto pare @li era tre passi alla mia destra e MyIronAlien tre passi alla mia sinistra ma non ci siamo considerati proprio :laugh: Va be', sarà per la prossima. Comunque grandi italiani in trasferta alla conquista della transenna!!!

 

49 minutes ago, On a Friday said:

 

2. A Parigi ero a sedere, e guardare i Radiohead live da seduti è illegale;

Edit Secondo me tirano fuori un video ufficiale del concerto dei Radiohead questo giro

Mi tocca quotarti di nuovo, stesso problema anch'io a Parigi e vedere un concerto del genere da seduta per me é contronatura. Per fortuna avevo accanto un ragazzo francese che la pensava come me e alla fine ci siamo fatti mezzo concerto a ballare sulle scale per non disturbare quelli seduti dietro... Ma non è la stessa cosa

Cosa intendi per video ufficiale? Un video del Lollapalooza uscirà di certo visto che tutto il concerto è stato ripreso da vari cameraman (come si vede anche dalla foto che ho messo sopra) :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...