Jump to content

il brano che non ti aspetti


Ilmassi

Recommended Posts

Guardando il video live di Tinker Tailor alla Roundhouse di Londra mi è venuto in mente che ho sempre pensato e amato i brani "decontestualizzati" dei Radiohead. Quelli non ti aspettavi proprio di sentire in quel disco o in quel contesto sonoro o dalla band in generale... per esempio mi viene in mente House of Cards era uno di questi brani completamente inaspettati quando uscì In Rainbows... diciamo una specie di classifica dei pezzi "strani" per ogni disco. uh e ovviamente molto spesso sono anche i miei preferiti... ma quello perchè sono uno strippato. Credo possa essere interessante ragionarci soprattutto perchè per fortuna i Radiohead negli anni hanno tirato su un macello di idee mischiando cose...

io dico questi:

PABLO HONEY - Blow Out

THE BENDS - Just

OK COMPUTER - Climbing Up The Walls (anche se seguendo il discorso dovrebbe essere Fitter Happier)

KID A - Kid A

AMNESIAC - Pulk/Pull Revolving Doors

HTTT - Myxomatosis

IN RAINBOWS - House Of Cards (+Bangers and Mash nel disc2)

THE KING OF LIMBS - Bloom

A MOON SHAPED POOL - Tinker Tailor Soldier Sailor Rich Man Poor Man Beggar Man Thief

 

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Ilmassi said:

THE BENDS - Just

OK COMPUTER - Climbing Up The Walls (anche se seguendo il discorso dovrebbe essere Fitter Happier)

KID A - Kid A

AMNESIAC - Pulk/Pull Revolving Doors

HTTT - Myxomatosis

IN RAINBOWS - House Of Cards (+Bangers and Mash nel disc2)

THE KING OF LIMBS - Bloom

:lol: questi sarebbero pezzi "fuori posto"?! KID A?? BLOOM?? PULK/PULL?? MYXO??

Stai fuori. Perfino Just è il condimento di De Bens.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, modifiedbear said:

:lol: questi sarebbero pezzi "fuori posto"?! KID A?? BLOOM?? PULK/PULL?? MYXO??

Stai fuori. Perfino Just è il condimento di De Bens.

Ma mica fuori posto! Sono i brani che non mi aspettavo... Quelli che mi hanno sorpreso mi sarò spiegato male

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Lacatus said:

Grazie, caro ;) Specificando, di TKOL, soprattuto Feral mi sembrò una roba amorfa...non ci capii proprio nulla :mad:

 

uno dei più bei momenti musicali del mio radioheaddismo... feral! ricordo che il primo ascolto mi mandò di fuori e urlavo a caso e ora perdonami la citazione colta

 

Link to comment
Share on other sites

PABLO HONEY: Vegetable

THE BENDS: Nice Dream

OK COMPUTER: Fitter Happier

KID A: Kid A

AMNESIAC: Packt Like Sardines in a Crushd Tin Box

HAIL TO THE THIEF: The Gloaming

IN RAINBOWS: Bangers & Mash (bside) e Faust Arp

THE KING OF LIMBS: se devo scegliere Morning Mr Magpie e Feral

Penso di aver interpretato correttamente il senso del tuo topic, molto interessante ;)

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, matteclarence said:

Penso di aver interpretato correttamente il senso del tuo topic, molto interessante ;)

Già.. Mi è venuto in mente questo delirio proprio perché hanno "sperimentato" tantissimo se ci si relaziona ai Radiohead nella maniera corretta e cioè come ad un gruppo mainstream... Sostanzialmente ci sono almeno 3 o 4 brani in ogni disco che si potrebbero mettere in questa lista e mi troverei d'accordo comunque... Forse eccezion fatta per Pablo honey e the bends che sono due album piuttosto convenzionali rispetto agli altri 

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, Purenoise said:

tutti i brani di apertura di ogni album, se ci pensate stanno su da soli e sono piuttosto "particolari" nel contesto degli album. :ok: 

EDIT: ecco, forse in pablo honey no...

Ci ho pensato anche io... Le opener dei Radiohead sono sempre sorprendenti in qualche modo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...