Jump to content

I migliori momenti radioheadiani


Lacatus

Recommended Posts

Il primo ascolto di TKOL è stato un disastro completo per me. Totalmente spiazzato, mi ricordo di aver pensato: ma sono i Radiohead? Arrivato a separator mi dissi, finalmente si sentono degli strumenti. Non ci avevo veramente capito niente:D

Tornando in topic: il primo ascolto di Daydreaming è stato da brividi, amore puro fin da subito.

Link to comment
Share on other sites

43 minutes ago, On a Friday said:

Tornando in topic: il primo ascolto di Daydreaming è stato da brividi, amore puro fin da subito.

Quando uscirono i teaser ero eccitatissimo... dai suoni iniziali mi aspettavo una Pink Section/Nose Grow Some dei Radiohead... quando sentii la canzone completa rimasi delusissimo. La metto fra i miei peggiori momenti radioheadiani.

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Lacatus said:

Quando uscirono i teaser ero eccitatissimo... dai suoni iniziali mi aspettavo una Pink Section/Nose Grow Some dei Radiohead... quando sentii la canzone completa rimasi delusissimo. La metto fra i miei peggiori momenti radioheadiani.

Mamma mia mi ricordo che la mia ragazza mi chiamò addirittura al telefono per dirmi di guardare instagram mentre stavo tornando a casa per pranzo :laugh: ... quel video di Thom nel parcheggio era troppo. Anche io mi aspettavo proprio una Nose Grows Some ... ma il primo ascolto è stato comunque da sogno. Un momento religioso. 

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Lacatus said:

Quando uscirono i teaser ero eccitatissimo... dai suoni iniziali mi aspettavo una Pink Section/Nose Grow Some dei Radiohead... quando sentii la canzone completa rimasi delusissimo. La metto fra i miei peggiori momenti radioheadiani.

Idem con papate. Ma non delusissimo, semmai dubbioso.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

L'uscita del video di Paraoid Android...quel video mi ha fottutto il cervello...e mi li ha fatti conoscere :)...

L'ascolto in streaming sul sito di MTV di Hail To The Thief...(ebbene sì...fecero anche questo)...

L'annuncio dell'uscita di In Rainbows...mai provata tanta emozione per un disco, così come il suo primo ascolto su mp3...surreale il primo ascolto di Nude!

Gli unici 2 concerti che ho visto Bologna 2012 e Firenze 2017...un emozione indescrivibile entrambi...l'ultimo in particolare, forse perché più fresco.

Il periodo KID A/Amnesiac l'ho recuperato dopo purtroppo, quindi lo sento meno vicino benché lo reputi fondamentale...

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Lacatus said:

Per me uno dei peggiori... pensavo "perché è diventato così triste? che cazzo gli è successo?" :(

Il mio pensiero? Siamo di fronte a qualcosa di enorme.

A distanza di un anno confermo che ci avevo visto giusto. 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, echoes said:

Il mio pensiero? Siamo di fronte a qualcosa di enorme.

A distanza di un anno confermo che ci avevo visto giusto. 

I rari ascolti eclatanti sono stati in dicembre con la pioggia e in primavera in una giornata grigia, chiusa e afosa nella laguna di Bruncu Teula (dove ho ascoltato perfino True Love Waits)... per il resto tendo a skipparla, perché la trovo oltremodo deprimente, nonostante l'arrangiamento sublime, uno dei loro migliori in assoluto.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Lacatus said:

I rari ascolti eclatanti sono stati in dicembre con la pioggia e in primavera in una giornata grigia, chiusa e afosa nella laguna di Bruncu Teula (dove ho ascoltato perfino True Love Waits)... per il resto tendo a skipparla, perché la trovo oltremodo deprimente, nonostante l'arrangiamento sublime, uno dei loro migliori in assoluto.

Beh Lac ti do una notizia: i Radiohead sono per lo più una band "deprimente", aggettivo che io tendo a trasformare in "profonda".

Link to comment
Share on other sites

Comunque tornando in topic: primo ascolto di Kid A. 

Ero in macchina d'estate (2007), caldo afoso, avevo appena comprato il disco: mai stato così spiazzato in vita mia da un lavoro musicale. Era anche incredibilmente fuori contesto con quel clima ma forse, proprio per questo, ha assunto contorni surreali.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, echoes said:

Il mio pensiero? Siamo di fronte a qualcosa di enorme.

A distanza di un anno confermo che ci avevo visto giusto. 

Sottoscrivo. Ricordo che, non so come - probabillmente grazie/a causa della delusione dopo Burn the Witch - ero riuscito a far partire il video senza fretta, senza fotta, senza aspettative insomma. Mi hanno preso alla sprovvista, a difese azzerate, per la prima volta.

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...