Jump to content

strumentazione Radiohead


VAga_Bond

Recommended Posts

ma scusatemi un secondo...come mai non ha un microfono davanti la cassa sotto al mesa?

26816406594946deae99bao7.jpg

non credo che usi la D.I. :rolleyes:

Extension cabinet per il Mesa, è l'unica spiegazione che riesco a darmi.

a 3:49, si vedono i piedi di Jonny e chiaramente un expression pedal della Roland più una qualche pedaliera midi/guitar synth, addirittura "a due piani".

Ho scovato cose nuove?

L'avevo vista mi pare nel Live At The Basement e credo proprio la utilizzasse per controllare i Tc.Electronic G-Force nel rack.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 300
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Domanda, guardando il video di 15 step mi è parso che sia Jonny a cambiare alcuni suoni della batteria campionata (o qualunque cosa sia), ho ragione? Mi pare che usi qualche specie di pedalino...

è una pedaliera midi..cambia i pattern della base..dal programma MAX/MSP...

mica scemo eh? :lol:

Link to comment
Share on other sites

Domanda, guardando il video di 15 step mi è parso che sia Jonny a cambiare alcuni suoni della batteria campionata (o qualunque cosa sia), ho ragione? Mi pare che usi qualche specie di pedalino...

è una pedaliera midi..cambia i pattern della base..dal programma MAX/MSP...

mica scemo eh? :lol:

Giusto, t'ha' ragione: pensavo si parlasse di Ed e non avevo letto che il soggetto era Jonny: mi merito Timbaland che mi pompa dietro al mixer sulle note di "It's too late to apologize".

Link to comment
Share on other sites

Domanda, guardando il video di 15 step mi è parso che sia Jonny a cambiare alcuni suoni della batteria campionata (o qualunque cosa sia), ho ragione? Mi pare che usi qualche specie di pedalino...

è una pedaliera midi..cambia i pattern della base..dal programma MAX/MSP...

mica scemo eh? :lol:

già, thanks!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ho appena scoperto che in "scatterbrain" si sente una tastiera

precisamente entra a 1:46

sembra un mellotron con suono di flauto

questa tastiera si sente nella versione leaked del marzo 2003 (che è quella che ascolto quando metto "hail to the thief"), non sono sicuro se si sente anche in quella ufficiale...

Link to comment
Share on other sites

,Aug 27 2008, 12:38 PM]
che chitarra sta suonando Thom qui? non è la Martin... cos'è una nuova Lakewood? o cos'altro?

http://it.youtube.com/watch?v=Z_d5LG437Bk

secondo me è una Martin ma non la D-35 ;)

questa chitarra Thom e Jonny l'hanno già usata durante le sessions di IR :ok:

jonnymartind35b.jpg

thommartind35studio.jpg

:pollice:

bella max!

c'è da aggiungere anche il mellotron in scatterbrain, probabilmente suonato da Thom (vedi il mio post nella pagina precedente...)

ho anche linkato la nostra sez. strumenti nel guestbook di citizeninsane.eu :dance:

siamo toghi :smoke:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
' date='Sep 8 2008, 01:42 PM'] se ne è già discusso in "Dead Air Space" mi pare. molto probabilmente si tratta di uno strumento utilizzato da Bat For Lashes :ok:

Confermo, a Milano lo usava il tastierista/chitarrista di Natasha.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 1 month later...

ciao, volevo far notare un piccolo errorino nella sezione strumenti, relativo alla SG di Thom.

la sua non è una '61 reissue con l'aggiunta del tremolo di una Angus Young, ma una Gibson SG Standard VOS (Vintage Original Spec) del custom shop Gibson, che dalla prima si differenzia (oltre che per il prezzo!!!) dai pickup, monta infatti i Burstbucker 1 e 2 invece dei '57 Classic.

Unica modifica visibile è l'assenza della leva del tremolo, altro non saprei.

se qualcuno avesse altre notizie sarei curioso di saperle! ciao e spero di essere stato d'aiuto

632866245253311370xaz5.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ehi..qualcuno si è accorto, e magari potrebbe servire anche per una eventuale rettifica nella sezione strumenti, dei nuovi effetti che usa sia ed che thom?ma sopratutto ed..

scusate ma sono un "pochino" fissato con gli effetti..

dal live in giappone si vedono (fortunatamente) benissimo le pedaliere sia di ed che di thom..

sopratutto la seconda di ed..che è formata da un whammy, line 6 dl4, music man with hazaray, delay akay, e sopra il deluxe music man con cui controlla il feedback..oltre ad altre cose sopra preprogrammate..

insomma ha praticamente sostituito il dd5 della boss con il fantastico music man hazaray, anche nella pedaliera di destra, in pratica ne ha due..praticamente ha 5 delay, 2 hazaray, un line6, un akay e un music man deluxe..mi piacerebbe sapere come sono concatenati tutti gli effetti tra di loro, anche se una mezza mezza mezza idea potrei averla..

e sopratutto ha anche un nuovo overdrive, tra laltro fantastico, che è quello della voodoo lab sparkle drive..

insomma un piccolo aggiornamento..scusate se sono troppo prolisso, ma impazzisco per queste cose..

Link to comment
Share on other sites

ehi..qualcuno si è accorto, e magari potrebbe servire anche per una eventuale rettifica nella sezione strumenti, dei nuovi effetti che usa sia ed che thom?ma sopratutto ed..

scusate ma sono un "pochino" fissato con gli effetti..

dal live in giappone si vedono (fortunatamente) benissimo le pedaliere sia di ed che di thom..

sopratutto la seconda di ed..che è formata da un whammy, line 6 dl4, music man with hazaray, delay akay, e sopra il deluxe music man con cui controlla il feedback..oltre ad altre cose sopra preprogrammate..

insomma ha praticamente sostituito il dd5 della boss con il fantastico music man hazaray, anche nella pedaliera di destra, in pratica ne ha due..praticamente ha 5 delay, 2 hazaray, un line6, un akay e un music man deluxe..mi piacerebbe sapere come sono concatenati tutti gli effetti tra di loro, anche se una mezza mezza mezza idea potrei averla..

e sopratutto ha anche un nuovo overdrive, tra laltro fantastico, che è quello della voodoo lab sparkle drive..

insomma un piccolo aggiornamento..scusate se sono troppo prolisso, ma impazzisco per queste cose..

Ehm...perdonami: Memory Man. "Music Man" era un marchio di Leo Fender, famoso soprattutto per i bassi (sopra tutti lo Stingray), all'epoca facevano anche amplificatori ora la produzione è limitata a chitarre e bassi ed attualmente il marchio fa parte della "Ernie Ball", la sottomarca è "OLP". ;)

Link to comment
Share on other sites

oddio........perdonami..che cosa grave..credo che avessi aperte ottocento pagine e giravo un po per strumenti vari, ho fatto confusione..che vergogna..ahahaha..figurati che ce lho anche questi della electro harmonix..sapevo della music man e sua storia..sono un chitarrista, a cui piace tra l'altro parecchio il mondo degli effetti..se non lo sapessi non rischierei di scrivere una caxxxxata..svista imperdonabile pero..ma grazie in ogni caso della rettifica..

Link to comment
Share on other sites

No no ma vai tranquillo :D anzi, scusami per aver fatto (al solito) il maestrino è che magari uno cerca informazioni su certe cose e impazzisce perchè al posto di quello che cerca trova altro!

Grazie per le informazioni! ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...