Jump to content

l'ultimo spettacolo


Recommended Posts

  • 3 weeks later...

  • Replies 454
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

l'ultimo film visto al cinema?

io ieri bellocchio.

intimista cattolacrimevole claustrofobico e ci sono pure i pinkfloyd.

bel film veramente anche se con qualche "allegoria" (boh non so se è la parola giusta) di troppo, poteva risparmiarcela: il canarino che scappa, il bambino che viene lasciato alla ragazza...

Link to comment
Share on other sites

*ci riprova di nuovo a lanciare il thread*

ieri ho visto elephant.

un capolavoro. davvero.

la banalità del male, l'idiozia dell'esistenza, le nuche, soprattutto le nuche dei protagonisti. e queste camminata luuuuuunghissime.

correte a vederlo.

davvero.

E' tempo che cerco di scaricarlo da internet, ma ancora niente............ dici che dovrei decidermi di andare a vederlo al cinema? comunque imperdibile, secondo me, anche Ken Park, in barba a tutte le critiche------ GENIAL_MITICO!!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
*ci riprova di nuovo a lanciare il thread*

ieri ho visto elephant.

un capolavoro. davvero.

la banalità del male, l'idiozia dell'esistenza, le nuche, soprattutto le nuche dei protagonisti. e queste camminata luuuuuunghissime.

correte a vederlo.

davvero.

Io ho sbagliato sala e mi sono visto Elephant.

Non è cinema! Nel senso buono, reale molto reale, uno sguardo "dall'alto" su un fatto vero, senza opinioni, elementi di soggettività, protagonisti. Ben girato, ma adirittura la palma d'oro come miglior regia... <_< un pò troppo.

P.S. Poteva anche durare mezz'ora. Era uguale.

Link to comment
Share on other sites

*ci riprova di nuovo a lanciare il thread*

ieri ho visto elephant.

un capolavoro. davvero.

la banalità del male, l'idiozia dell'esistenza, le nuche, soprattutto le nuche dei protagonisti. e queste camminata luuuuuunghissime.

correte a vederlo.

davvero.

Io ho sbagliato sala e mi sono visto Elephant.

Non è cinema! Nel senso buono, reale molto reale, uno sguardo "dall'alto" su un fatto vero, senza opinioni, elementi di soggettività, protagonisti. Ben girato, ma adirittura la palma d'oro come miglior regia... <_< un pò troppo.

P.S. Poteva anche durare mezz'ora. Era uguale.

come non è cinema?

è l'anti-shining.

è cinema allo stato puro.

è uno sguardo non tanto dall'alto ma dalla più bassa fisicità. dal camminare, dai volti, dall'inerpicarsi sul collo delle persone e perseguitarle.

cazzo.

è un film che non racconta un cazzo, ma mostra.

finalmente.

dopo matrix- lo spiegone, ci voleva. sinceramente.

Link to comment
Share on other sites

io ho appena visto Donnie Darko, e ho appena deciso che è uno dei miei film preferiti in assoluto. magnifico.

e ho appena visitato il sito.. è incredibile, praticamente il film continua qua. andatelo a vedere ma dubito che riuscirete ad andare avanti con i livelli senza aver visto il film.. splendidissimo.

Link to comment
Share on other sites

*ci riprova di nuovo a lanciare il thread*

ieri ho visto elephant.

un capolavoro. davvero.

la banalità del male, l'idiozia dell'esistenza, le nuche, soprattutto le nuche dei protagonisti. e queste camminata luuuuuunghissime.

correte a vederlo.

davvero.

Io ho sbagliato sala e mi sono visto Elephant.

Non è cinema! Nel senso buono, reale molto reale, uno sguardo "dall'alto" su un fatto vero, senza opinioni, elementi di soggettività, protagonisti. Ben girato, ma adirittura la palma d'oro come miglior regia... <_< un pò troppo.

P.S. Poteva anche durare mezz'ora. Era uguale.

come non è cinema?

è l'anti-shining.

è cinema allo stato puro.

è uno sguardo non tanto dall'alto ma dalla più bassa fisicità. dal camminare, dai volti, dall'inerpicarsi sul collo delle persone e perseguitarle.

cazzo.

è un film che non racconta un cazzo, ma mostra.

si esattamente quello che dicevo io

cinema<>realtà

elephant=realtà

elephant<>cinema

ma se durava mezz'ora era meglio

Link to comment
Share on other sites

*ci riprova di nuovo a lanciare il thread*

ieri ho visto elephant.

un capolavoro. davvero.

la banalità del male, l'idiozia dell'esistenza, le nuche, soprattutto le nuche dei protagonisti. e queste camminata luuuuuunghissime.

correte a vederlo.

davvero.

Io ho sbagliato sala e mi sono visto Elephant.

Non è cinema! Nel senso buono, reale molto reale, uno sguardo "dall'alto" su un fatto vero, senza opinioni, elementi di soggettività, protagonisti. Ben girato, ma adirittura la palma d'oro come miglior regia... <_< un pò troppo.

P.S. Poteva anche durare mezz'ora. Era uguale.

come non è cinema?

è l'anti-shining.

è cinema allo stato puro.

è uno sguardo non tanto dall'alto ma dalla più bassa fisicità. dal camminare, dai volti, dall'inerpicarsi sul collo delle persone e perseguitarle.

cazzo.

è un film che non racconta un cazzo, ma mostra.

si esattamente quello che dicevo io

cinema<>realtà

elephant=realtà

elephant<>cinema

ma se durava mezz'ora era meglio

Per me il film di Gus Van Sant è spettacolare. Viene ribaltato il concetto di film, messo in secondo piano il rapporto narrativo fra i ragazzi mentre viene creato quello visivo ed emozionale tra il film e lo spettatore, proprio per aiutare chi vede il film a scoprire l'ELEFANTE nei discorsi tutti improvvisati dei ragazzi.

IL MESSAGGIO E' IL FILM STESSO, meraviglioso. ELEPHANT: più una cosa è grossa e difficile, più tendi a rimuoverla

Link to comment
Share on other sites

io ho appena visto Donnie Darko, e ho appena deciso che è uno dei miei film preferiti in assoluto. magnifico.

l'ho appena rivisto tutto, non ho resistito. guardatelo e non ve ne pentirete

Link to comment
Share on other sites

io ho appena visto Donnie Darko, e ho appena deciso che è uno dei miei film preferiti in assoluto. magnifico.

l'hai visto in inglese? non esiste doppiato in italiano, vero? è uno dei film che avevo pensato di scegliere per la tesi (traduzione dei dialoghi in italiano). com'è? ho letto qualche recensione, pareri contrastanti, c'è chi dice chè è bellissimo e chi dice che è una cazzata, ma del tuo parere mi fido. forse. :lol:

Link to comment
Share on other sites

io ho appena visto Donnie Darko, e ho appena deciso che è uno dei miei film preferiti in assoluto.  magnifico.

l'hai visto in inglese? non esiste doppiato in italiano, vero? è uno dei film che avevo pensato di scegliere per la tesi (traduzione dei dialoghi in italiano). com'è? ho letto qualche recensione, pareri contrastanti, c'è chi dice chè è bellissimo e chi dice che è una cazzata, ma del tuo parere mi fido. forse. :lol:

è vero, non è tradotto, infatti l'ho visto in inglese. te lo consiglio ardentemente, a me è piaciuto da impazzire.. l'ho rivisto quattro volte in questi giorni. non è una cagata ed è pieno di cosette dettaglini stronzatine che ti fanno felice. non ultima la colonna sonora. dialoghi comunque non difficilissimi ma soprattutto molto belli. consigliatissimo

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
visto kill bill ieri sera. spettacolo.

voglio la tuta di uma.

voglio la spada di hattori hanzo

arigato (che vuol dire grazie ma non so come si dice buongiorno)

:D

e le scarpe?

:P

voglio anche quelle.

e voglio anche la pussy wagon, cazzo.

Bah, vorrei anche vedere Elephant e Kill Bill, ma non ci sono sale dove posso vederli in versione originale a Torino, e il mio livello in italiano e ancora un po troppo debole... aspetto le vacanze di dicembre per vederli a Parigi.

L'ultimo film che ho visto è "Les créatures" d'Agnès Varda al centro culturale francese. Bellissimo.

Link to comment
Share on other sites

cosa non ho visto ieri sera.

ieri sera non ho visto dogville. che stavo in fila, una fila enorme di fronte alla cassa per fare i biglietti. e la cassiera a un certo punto esce dal gabbiotto, quando io stavo quasi per giungere alla meta, e dice: "Ho rimasto solo dieci biglietti". Ora a parte che io ero la dodicesima più o meno, ecco a quel punto il fatto di non potere vedere il film era passato in secondo piano, di fronte a quell'ausiliare che mi ha fatto venir su tutta la birra che avevo in corpo. e volevo dirglielo che fra avere e essere è meglio essere. alla cassiera, dico, volevo proprio dirglielo.

ma quella ha sbigliettato gli ultimi dieci. e io con la faccia da cogliona sono andata a affogarmi in una bottiglia che più alcolica non si poteva.

Link to comment
Share on other sites

cosa non ho visto ieri sera.

ieri sera non ho visto dogville. che stavo in fila, una fila enorme di fronte alla cassa per fare i biglietti. e la cassiera a un certo punto esce dal gabbiotto, quando io stavo quasi per giungere alla meta, e dice: "Ho rimasto solo dieci biglietti". Ora a parte che io ero la dodicesima più o meno, ecco a quel punto il fatto di non potere vedere il film era passato in secondo piano, di fronte a quell'ausiliare che mi ha fatto venir su tutta la birra che avevo in corpo. e volevo dirglielo che fra avere e essere è meglio essere. alla cassiera, dico, volevo proprio dirglielo.

ma quella ha sbigliettato gli ultimi dieci. e io con la faccia da cogliona sono andata a affogarmi in una bottiglia che più alcolica non si poteva.

ah :lol: aha haa ha :lol: aha :lol: ha aha :lol: io invece ieri ero in coda in una multisala dove dogville (che dovevamo vedere) era esaurito e avevamo deciso di ripiegare su matrix, quando magicamente sono saltati fuori 10 posti di prenotazioni disdette in ottima posizione. Devi bere di meno nice..... :lol::lol::lol:

Link to comment
Share on other sites

cosa non ho visto ieri sera.

ieri sera non ho visto dogville. che stavo in fila, una fila enorme di fronte alla cassa per fare i biglietti. e la cassiera a un certo punto esce dal gabbiotto, quando io stavo quasi per giungere alla meta, e dice: "Ho rimasto solo dieci biglietti". Ora a parte che io ero la dodicesima più o meno, ecco a quel punto il fatto di non potere vedere il film era passato in secondo piano, di fronte a quell'ausiliare che mi ha fatto venir su tutta la birra che avevo in corpo. e volevo dirglielo che fra avere e essere è meglio essere. alla cassiera, dico, volevo proprio dirglielo.

ma quella ha sbigliettato gli ultimi dieci. e io con la faccia da cogliona sono andata a affogarmi in una bottiglia che più alcolica non si poteva.

ah :lol: aha haa ha :lol: aha :lol: ha aha :lol: io invece ieri ero in coda in una multisala dove dogville (che dovevamo vedere) era esaurito e avevamo deciso di ripiegare su matrix, quando magicamente sono saltati fuori 10 posti di prenotazioni disdette in ottima posizione. Devi bere di meno nice..... :lol::lol::lol:

busone!!!

[trad. lett. dal bologn.: grande buco (sottint. del culo); fortunato, privilegiato; trasl. omosessuale.]

Link to comment
Share on other sites

dice: "Ho rimasto solo dieci biglietti"....e volevo dirglielo che fra avere e essere è meglio essere.

bellissima :punk: , mi dai il permesso di usarla quando mi capita??

perchè ancora non avevi sentito:

"scusa, ma perchè si sei messo poca rucola?"

pizzeria ***** ***** siderno (RC)

Link to comment
Share on other sites

dice: "Ho rimasto solo dieci biglietti"....e volevo dirglielo che fra avere e essere è meglio essere.

bellissima :punk: , mi dai il permesso di usarla quando mi capita??

per l'ho rimasto rivolgiti alla cassiera del tiffany del cazzo, porta saragozza, bologna.

per l'essere e avere, coyright della premiata ditta nice dream & alcolici vari...

;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...