Jump to content

L'angolo concertistico


echoes

Recommended Posts

Se non ho capito male in UK, almeno su alcuni eventi, è gia' stato introdotto il prezzo dinamico come negli States (che prima o poi arrivera' anche qui) e questo nn fa che peggiorare le cose.

comunque Ticketswap anche io nel 90% dei casi ormai se nn è proprio un concerto questione di "vita o di morte".

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 843
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Un po' di robe interessanti che mi sono segnato qua a Roma ma di cui non ho ancora verificato i costi.

 

- Daniela Pes 21 settembre (Mattatoio Testaccio - Romaeuropa Festival)

- Verdena 23 settembre (Cinecittà - Spring Attitude)

- Moderat 24 settembre (Cinecittà- Spring Attitude)

- Plaid 5 ottobre (Auditorium - Romaeuropa Festival)

- Ben Frost 8 ottobre (Auditorium - Romaeuropa Festival)

- Alva Noto 4 Novembre (Auditorium - Romaeuropa Festival)

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, @li said:

I prezzi che ha indicato Maura per i RHCP sono tutti resale tickets (cioe' quelli che una volta erano i prezzi su Viagogo)

https://www.ticketmaster.co.uk/red-hot-chili-peppers-2023-tour-london-21-07-2023/event/35005D77C7796F85

Ormai va cosi e tra poco sara' uguale anche qui da noi (e si l'unica è tristemente restare a casa)

Ulteriore conferma del fatto che senza un prepotente ritorno dello stato nel controllo dei mercati siamo destinati a finire di devastare quel poco che resta delle società moderne.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, The_Tourist said:

Vi dico solo che il mio primo concerto di livello costo 55.000 lire. Era il 1999, i r.e.m. passavano per una data a Bologna, le "spalle" erano Afterhours, Wilco e Suede. Oggi te lo venderebbero come un festival.

Ah l'estate dei miei 19 anni... 

eh perche siamo (soprattutto io) anziani.

I miei U2 a 45.000 lire ad Assago al top della carriera chi li dimentica o i Radiohead al Propaganda a 28.000 lire. Oggi con 14/23 euro non vedi neanche le loro coverband :D

Siamo stati fortunati va la.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, @li said:

eh perche siamo (soprattutto io) anziani.

I miei U2 a 45.000 lire ad Assago al top della carriera chi li dimentica o i Radiohead al Propaganda a 28.000 lire. Oggi con 14/23 euro non vedi neanche le loro coverband :D

Siamo stati fortunati va la.

Ah sì, tra '99 e '01 mi sono visto i miei tre mostri sacri del periodo (rem, radiohead e pj) a prezzi che oggi forse vedi boh, forse nemmeno le loro coverband. 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, The_Tourist said:

Vi dico solo che il mio primo concerto di livello costo 55.000 lire. Era il 1999, i r.e.m. passavano per una data a Bologna, le "spalle" erano Afterhours, Wilco e Suede. Oggi te lo venderebbero come un festival.

Ah l'estate dei miei 19 anni... 

Madonna questo è clamoroso.

Il mio primo non era di livello ma rende comunque l'idea: The Offspring (all'epoca band di massa, il disco prima era Americana) a 40.000 lire.

Ah e il biglietto non era un triste e-ticket o uno squallido biglietto giallo di Ticketone ma questa roba qui:

Biglietto Concerto THE OFFSPRING 2001 Roma TICKET - Foto 1 di 1

 

Lo conservo ancora in bacheca. Preso peraltro alla mitica "Ricordi" di Via del Corso a Roma che oggi non esiste più.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, petlifesaver said:

Vacci che è fichissimo, ti dico pure dove mangiare

Quello dimmelo a prescindere che io in Toscana capito relativamente spesso. Non so se riesco purtroppo, il 9 ho mille robe da fare e logisticamente sarebbe dura. Comunque mi incuriosisce un sacco.

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, echoes said:

Quello dimmelo a prescindere che io in Toscana capito relativamente spesso. Non so se riesco purtroppo, il 9 ho mille robe da fare e logisticamente sarebbe dura. Comunque mi incuriosisce un sacco.

A Chiusi andiamo sempre alla Solita Zuppa. E' più adatto quando è freddo, ma comunque è super.

Il festival è molto carino, in un parco, tranquillo, stand gastronomico ottimo e a buoni prezzi. La dimensione che piace a me.

Quest'anno torno all'Ypsig 11 anni dopo la prima volta, molto curioso di vedere come è cambiato.

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, petlifesaver said:

A Chiusi andiamo sempre alla Solita Zuppa. E' più adatto quando è freddo, ma comunque è super.

Il festival è molto carino, in un parco, tranquillo, stand gastronomico ottimo e a buoni prezzi. La dimensione che piace a me.

Quest'anno torno all'Ypsig 11 anni dopo la prima volta, molto curioso di vedere come è cambiato.

Grazie per le info, già il nome del locale promette benissimo.

Sì cose del genere sono proprio la mia dimensione e alla fine sono anche le cose che mi lasciano ricordi migliori e più duraturi a tutto tondo. Non penso di riuscire ma ho visto che Chiusi - Pian de Valli sono 2 ore di auto quindi chissà, potrei anche fare la follia di farmi il sabato lì ed essere la domenica mattina nel reatino.

Link to comment
Share on other sites

Liam Gallagher pagato 40 euro nel 2019 oggi costerebbe dai 60 agli 89 robe da pazzi vabè la smetto ormai il concetto si è capito ma continuo a stupirmi ma poi lui fa praticamente una cover band di se stesso 89 euro per fare il karaoke dei brani degli oasis e tra l'altro dare soldi a uno che mentalmente ha 12 anni e che senza musica sarebbe in qualche carcere britannico

 

Comunque penso che i prezzi funzionino anche perchè la maggior parte della gente non è che si fa 40 concerti all'anno, ma magari dice ok quest'estate mi vedo due concerti, di questo e quest'altro. Facendo così, è propensa a spendere quelle cifre. Invece uno che se ne fa anche solo 10 allora ovviamente ragiona in maniera diversa. Ma se uno si fa un concerto all'anno e arriva il suo artista preferito 100 li tira fuori

Link to comment
Share on other sites

On 6/23/2023 at 9:15 AM, @li said:

Mammamia in bocca al lupo.
Non per smontarti ma credo uno dei peggiori concerti a cui ho mai presenziato (e un po' ne ho visti... 😬)

Ti dirò il concerto ieri sera è stato molto buono. 
Possono non piacere ma Flea e Frusciante sono 2 fenomeni. Sono contento di averli visto in un momento di buona forma, si vede che sono belli rodati da 2 anni si tour…Kiedes ovviamente arranca a stare dietro a quei 2 mostri, ma pensavo molto peggio.

Comunque ora mi devo riprendere…i festival sono un vero massacro sotto al sole…forse non ho più l’età anche se era pieno di 60 enni che saltavano più freschi di me 😂.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, OKPC_82 said:

Ti dirò il concerto ieri sera è stato molto buono. 
Possono non piacere ma Flea e Frusciante sono 2 fenomeni. Sono contento di averli visto in un momento di buona forma, si vede che sono belli rodati da 2 anni si tour…Kiedes ovviamente arranca a stare dietro a quei 2 mostri, ma pensavo molto peggio.

Comunque ora mi devo riprendere…i festival sono un vero massacro sotto al sole…forse non ho più l’età anche se era pieno di 60 enni che saltavano più freschi di me 😂.

Bene dai sono contenta ti sia divertito.

ma davvero 15 brani (così come Liam?).

se mettono il coprifuoco alle scimmie con 86 euro di biglietto incendio Indipendente concerti…

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, @li said:

Bene dai sono contenta ti sia divertito.

ma davvero 15 brani (così come Liam?).

se mettono il coprifuoco alle scimmie con 86 euro di biglietto incendio Indipendente concerti…

Si confermo, ma su quello ero preparato, loro fanno sempre 1h e 30, però concerto bello secco senza fronzoli.

Diciamo che con 80 eur mi sono visto anche 1h di Primal Scream che sono stati davvero notevoli, e poi vabbè gli Skunk che vuoi o non vuoi hanno comunque accompagnato gli anni 90 con i loro pezzi, quindi non mi sono dispiaciuti.

Link to comment
Share on other sites

Alla fine ho venduto i Sigur Ròs per sopraggiunti impegni. Purtroppo sono proprio in una fase in cui non ho voglia di vedere concerti, solo pensare di farmi una roba tipo i RHCP, i Depeche Mode o i Blur mi fa venire i brividi. :(

Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, OKPC_82 said:

Si confermo, ma su quello ero preparato, loro fanno sempre 1h e 30, però concerto bello secco senza fronzoli.

Diciamo che con 80 eur mi sono visto anche 1h di Primal Scream che sono stati davvero notevoli, e poi vabbè gli Skunk che vuoi o non vuoi hanno comunque accompagnato gli anni 90 con i loro pezzi, quindi non mi sono dispiaciuti.

i Primal Scream sono sempre divertentissimi è vero. :)

Link to comment
Share on other sites

Sabato 30 Settembre & Domenica 1 Ottobre

Spazio Teatro 89 - via Fratelli Zoia 89, Milano

Una cosa bella organizzata da Spazio Teatro 89 e VOLUME.

Ci stiamo molto divertendo a organizzare un po' di bei concerti insieme, quindi abbiamo pensato a come divertirci ancora un po' di più.

Facciamo finire Settembre e iniziare Ottobre con tanti gruppi e ancora più amici nel posto del cuore: qui sotto la lista di tutto quello che ci sarà

Chi suona?

ŠIROM / YALLA MIKU / LIQUAMI / MOVIE STAR JUNKIES / 
BRENTI ORCHESTRA / KRANO / EVEREST MAGMA / 
GIACOMO LASER / CLASSICAL HOOLIGANS

Chi c'è a fare altro?

VOLUME / FAMILIA POVERA / SPAZIO BK / SCALDASOLE BOOKS / 
BONGO JOE / LES GIANTS / BLACKSWEAT / MAPLE DEATH / ARTETETRA / HEIMAT DER KATASTROPHE / SER / FRANKENSTEIN MAGAZINE / AROUND THE BLOCK / RATEMATICA / MURALESTREMO / SFERA / BIRRA VETRA / URSSS / MIO NONNO

__________________

Le prevendite sono aperte su DICE e le trovate ai link qua sotto:

>>> Abbonamento DUE GIORNI > https://link.dice.fm/q09724c37b19

>>> Sabato 30/9 > https://link.dice.fm/l57df3b1e7b4

LIQUAMI 
MOVIE STAR JUNKIES
KRANO
BRENTI ORCHESTRA 

>>> Domenica 1/10 > https://link.dice.fm/a86a7ecd2668

ŠIROM
YALLA MIKU
EVEREST MAGMA
GIACOMO LASER
CLASSICAL HOOLIGANS


 

Link to comment
Share on other sites

Mitici Kraftwerk, mi avete fatto godere.

Finale mirabolante: Hutter canta "Music dont stop" e salta la corrente! Tutto spento e buio, si vedono solo i Kraft che parlottano tra loro, con unica illuminazione le tutine fluorescenti :D Poi Ralf si arrende, fa segno e se ne vanno. Poi si gira verso il pubblico e fa un segno del tipo "Non posso farci nulla!"

Non hanno caricato i robot al massimo! :D

 

Comunque concerto davvero davvero bello. Certo per fortuna che la corrente è saltata all'ultimo pezzo, sennò sai che fregatura! Ma la scenetta "umana" dei Kraftwerk mi ha divertito da morire :D e alla fine è stata un plus incredibile 🤣

Certo, Ralf è stanco e fanno un po' di poci, ma lo spettacolo e la musica meritano ancora! Idoli!

PS. Audio strepitoso, non ho mai sentito così bene ad un concerto non da teatro. Parco delle Cascine accogliente, piccolino ma spazioso. Ti sdrai sull erba, sigaretta e musica dei Kraftwerk,che voi de più.

 

 

 

ul

Link to comment
Share on other sites

On 7/6/2023 at 10:46 PM, @li said:

Sabato 30 Settembre & Domenica 1 Ottobre

Spazio Teatro 89 - via Fratelli Zoia 89, Milano

Una cosa bella organizzata da Spazio Teatro 89 e VOLUME.

Ci stiamo molto divertendo a organizzare un po' di bei concerti insieme, quindi abbiamo pensato a come divertirci ancora un po' di più.

Facciamo finire Settembre e iniziare Ottobre con tanti gruppi e ancora più amici nel posto del cuore: qui sotto la lista di tutto quello che ci sarà

Chi suona?

ŠIROM / YALLA MIKU / LIQUAMI / MOVIE STAR JUNKIES / 
BRENTI ORCHESTRA / KRANO / EVEREST MAGMA / 
GIACOMO LASER / CLASSICAL HOOLIGANS

Chi c'è a fare altro?

VOLUME / FAMILIA POVERA / SPAZIO BK / SCALDASOLE BOOKS / 
BONGO JOE / LES GIANTS / BLACKSWEAT / MAPLE DEATH / ARTETETRA / HEIMAT DER KATASTROPHE / SER / FRANKENSTEIN MAGAZINE / AROUND THE BLOCK / RATEMATICA / MURALESTREMO / SFERA / BIRRA VETRA / URSSS / MIO NONNO

__________________

Le prevendite sono aperte su DICE e le trovate ai link qua sotto:

>>> Abbonamento DUE GIORNI > https://link.dice.fm/q09724c37b19

>>> Sabato 30/9 > https://link.dice.fm/l57df3b1e7b4

LIQUAMI 
MOVIE STAR JUNKIES
KRANO
BRENTI ORCHESTRA 

>>> Domenica 1/10 > https://link.dice.fm/a86a7ecd2668

ŠIROM
YALLA MIKU
EVEREST MAGMA
GIACOMO LASER
CLASSICAL HOOLIGANS


 

presente

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...