Jump to content

Plasticine Figures


@li

Recommended Posts

Penso che nn fosse niente di speciale e quindi vada bene averla messa in un cassetto a caso dimenticandosene. 
 

Su Gawpers (e il pezzo per piano gemello), altre composizioni che hai “dimenticato” quando parlavi di crisi creativa, invece penso si sia dovuto applicare di più e quindi secondo me se le ricorda.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

  • Replies 133
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 1 month later...
1 hour ago, Lacatus said:

Plasticine Figures è stata rimossa da YouTube, come potete constatare qui:

Che significherà? :huh: Forse apparirà nel disco nuovo degli Smile? 

La risposta a questo quesito su reddit: 

So I’m not sure about Fallon specifically but as far as I’m aware, the way late night shows and music licensing works is that record labels actually pay late night shows to keep their music posted to the show’s YouTube channel.

So when I also noticed Plasticine Figures went offline, I assumed that XL stopped paying for the video’s license.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Billy Beach said:

La risposta a questo quesito su reddit: 

So I’m not sure about Fallon specifically but as far as I’m aware, the way late night shows and music licensing works is that record labels actually pay late night shows to keep their music posted to the show’s YouTube channel.

So when I also noticed Plasticine Figures went offline, I assumed that XL stopped paying for the video’s license.

Okay. E come mai XL avrebbe smesso di pagare? 

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, @li said:

saranno scappati insieme a Nigel :D 

:lol: :lol: :lol: 

18 minutes ago, The_Tourist said:

Avranno visto il numero di visualizzazioni e avranno ritenuto di non pagare ulteriormente.

Certo Thom non era un bel vedere in quel video, soprattutto per uno che ci tiene al look come lui :D 

thomyorke_jimmyfallon_main.jpg

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, @li said:

infatti io sono contenta che abbiano eliminato il video e che nn resti traccia di sto scempio 😅 (che anche musicalmente era un po' meh)

Musicalmente me la ricordo carina, con un bel giro armonico. Mi fece l'impressione di quel genere di canzone che arrangiata in una certa maniera e messa nel punto giusto del disco diventa una Motion Picture Soundtrack, una Life In A Glasshouse o una A Wolf At The Door.

L' avevo ascoltata solo una volta però :) 

Link to comment
Share on other sites

51 minutes ago, OKPC_82 said:

L’ho ascoltata una volta appena uscita…meglio che l’hanno tolta, mi ricorda troppo il periodo buio della pandemia…

Tra l'altro è anche l'ultima creazione di Thom prima della svolta Smile.

Magari, come ho detto prima, dal brutto anatroccolo nascerà il cigno e diverrà una nuova Motion Picture Soundrack :) 

Link to comment
Share on other sites

On 11/6/2023 at 12:59 PM, Lacatus said:

Plasticine Figures è stata rimossa da YouTube, come potete constatare qui:

Che significherà? :huh: Forse apparirà nel disco nuovo degli Smile? 

Avantieri hanno rimosso Plasticine Figures da YouTube, ieri il tease che invita a registrarsi sul sito degli Smile: non saranno collegate le due cose?

Non sarà Plasticine Figures il prossimo singolo degli Smile?

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Lacatus said:

Avantieri hanno rimosso Plasticine Figures da YouTube, ieri il tease che invita a registrarsi sul sito degli Smile: non saranno collegate le due cose?

Non sarà Plasticine Figures il prossimo singolo degli Smile?

Avantieri qualcuno si è reso conto che è stato rimosso da YouTube, non significa che la rimossione è avvennuto proprio quel giorno. Per quello che sappiamo potrebbe essere stata rimossa anche settimane fa. 

Ecco un cover "full band" per aiutarci ad imaginare come potrebbe essere in veste Smile:

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Billy Beach said:

Avantieri qualcuno si è reso conto che è stato rimosso da YouTube, non significa che la rimossione è avvennuto proprio quel giorno. Per quello che sappiamo potrebbe essere stata rimossa anche settimane fa. 

Verissimo, in ogni caso se è stata rimossa un perché c'è. E siccome si sta avvicinando la pubblicazione del secondo disco degli Smile, è possibile che abbia a che fare con esso. 

Mi pare sia la prima volta che un pezzo inedito che gira in rete viene cancellato così. Potrebbe darsi che Thom abbia un rifiuto verso questa canzone o verso quest'esibizione in particolare, oppure che sia stata riscritta o riarrangiata per una pubblicazione futura (e con gli Smile dietro all'angolo...)

Link to comment
Share on other sites

52 minutes ago, Lacatus said:

Verissimo, in ogni caso se è stata rimossa un perché c'è. E siccome si sta avvicinando la pubblicazione del secondo disco degli Smile, è possibile che abbia a che fare con esso. 

Mi pare sia la prima volta che un pezzo inedito che gira in rete viene cancellato così. Potrebbe darsi che Thom abbia un rifiuto verso questa canzone o verso quest'esibizione in particolare, oppure che sia stata riscritta o riarrangiata per una pubblicazione futura (e con gli Smile dietro all'angolo...)

Se non mi sbaglio è la prima volta che Thom fa trasmettere da un programma televisivo un brano inedito in anteprima live. Anche il post su Youtube era del Tonight Show, mica di Thom stesso. E' un caso più unico che raro. Perciò non abbiamo altre casistiche da confrontare per capire se altre volte sono stati cancellati o meno. Detto ciò ogni ipotesi rimane valida, ma la prima ipotesi; che Thom semplicemente non ha voluto continuare a pagare al Tonight Show per tenere il video su Youtube, sembra abbastanza plausibile.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Billy Beach said:

Se non mi sbaglio è la prima volta che Thom fa trasmettere da un programma televisivo un brano inedito in anteprima live. Anche il post su Youtube era del Tonight Show, mica di Thom stesso. E' un caso più unico che raro. Perciò non abbiamo altre casistiche da confrontare per capire se altre volte sono stati cancellati o meno. Detto ciò ogni ipotesi rimane valida, ma la prima ipotesi; che Thom semplicemente non ha voluto continuare a pagare al Tonight Show per tenere il video su Youtube, sembra abbastanza plausibile.

Sì, plausibile, ma strano che tutto questo accade proprio adesso che c'è un disco degli Smile in preparazione. Quel video stava lì da quasi 4 anni. 

Sono curioso di vedere come va a finire questa storia :)

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Gasba said:

Possibile che nessuno l'abbia scaricata e ripostata? :angry:

Comunque assurda la quantità di cover per un brano presentato in webcam con le caccole sugli occhi, si vede che la gente nel 2020 aveva tanto tempo libero...

Solo i primi secondi

https://www.facebook.com/share/v/nAC6oKc8jtEYX1jp/?mibextid=KsPBc6

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...