Jump to content

A Light for Attracting Attention


Lacatus

Recommended Posts

1 hour ago, Sig.Bakke said:

Io trovo i pezzi veramente poco ispirati a livello artistico, e mi dispiace parecchio. Lieto di ricredermi, eventualmente.

Vero, ma aspetterei il risultato finale. Se penso a come erano certi brani radiohead presentati dal vivo in anteprima, la speranza è l'ultima a morire. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

2 hours ago, Lacatus said:

C'è qualcosa che non quadr.: non credo che gli Smile andranno in tour a breve, non è nemmeno stata annunciata una sola data. Allora perché stavano provando la settimana scorsa? Non ha senso provare per un tour quando del tour non c'è traccia e non è in programma nemmeno un singolo concerto. 

Quindi penso:

  • Siamo sicuri che quella "diretta" su IG fosse vera?
  • E se stessero provando per un webcast come sorpresa di Natale? :natale: 

ad annunciare un tour anche di 350.000 date (che nn credo sara' il loro caso) basta un post su FB o IG: un click e 4 secondi, cosa che, per quanto ne sappiamo potrebbe succedere domani o tra 6 mesi. Ma siccome stavano provando io mi aspetto, come ho gia' scritto piu' volte, che sara' a breve. E con l'occasione probabilmente verra' annunciato l'album (o viceversa).

L'unica cosa su cui non ho alcun dubbio proprio è la veridicita' della diretta instagram.

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, @li said:

L'unica cosa su cui non ho alcun dubbio proprio è la veridicita' della diretta instagram.

Bene, è già un punto di partenza ;)

P.S. osservando la lavagna ho notato che nella colonna destra, il settimo brano comincia con "we don't", quindi dovrebbe esserci anche We Don't Know What Tomorrow Brings.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Wanderer said:

Vero, ma aspetterei il risultato finale. Se penso a come erano certi brani radiohead presentati dal vivo in anteprima, la speranza è l'ultima a morire. 

Hai ragione: tutte le canzoni di In Rainbows (tranne Down Is The New Up) suonavano peggio nel tour 2006, specialmente quelle più "rock" come Bodysnatchers, Bangers And Mash e Jigsaw Falling Into Place. Quindi vedo grandi margini di miglioramento, per la già migliorata You Will Never Work In Television Again.

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, Lacatus said:

Free In The Knowledge

 

Su Reddit qualcuno ha scritto che questa canzone sembra uscita dal catalogo dei  Radiohead pre-Ok Computer. Verissimo a mio parere, anzi, direi di più: sembra uscita da Pablo Honey.

Sorprendente come a distanza di 30 anni Thom sia tornato questi territori musicali.

Link to comment
Share on other sites

On 12/9/2021 at 5:19 PM, @li said:

ad annunciare un tour anche di 350.000 date (che nn credo sara' il loro caso) basta un post su FB o IG: un click e 4 secondi, cosa che, per quanto ne sappiamo potrebbe succedere domani o tra 6 mesi. Ma siccome stavano provando io mi aspetto, come ho gia' scritto piu' volte, che sara' a breve. E con l'occasione probabilmente verra' annunciato l'album (o viceversa).

L'unica cosa su cui non ho alcun dubbio proprio è la veridicita' della diretta instagram.

Ma siamo sicuri sicuri che quella diretta fosse davvero IN DIRETTA? 

Cioè, che senso aveva provare tutte quelle canzoni due settimane fa, se non c'è nessun concerto in vista? O veramente stanno preparando una sorpresa di Natale? :natale: Tra una settimana sapremo...

Link to comment
Share on other sites

On 12/17/2021 at 11:22 AM, Lacatus said:

Ma siamo sicuri sicuri che quella diretta fosse davvero IN DIRETTA? 

Cioè, che senso aveva provare tutte quelle canzoni due settimane fa, se non c'è nessun concerto in vista? O veramente stanno preparando una sorpresa di Natale? :natale: Tra una settimana sapremo...

Altro scenario possibile: e se le prove trasmesse in diretta Instagram ci indicassero che stanno continuando a lavorare all'album, magari perfezionando alcuni brani che a maggio non erano del tutto completi? Se così fosse il disco uscirà nella seconda parte del 2022, invece che nella prima. 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, @li said:

Ma se invece fosse la cosa più probabile nonché più banale e cioè le prove del tour? 😅

del resto Thom potrebbe aver accettato l’invito a Zermatt proprio sapendo che sara’ già “allenato”…

Io la penso come te (del resto sono per il "rasoio di Occam"). Però con loro non si sa mai... sai com'è... a volte anticipano, altre volte ritardano... Io mi aspetto un annuncio di album + tour a Natale o subito dopo le festività.

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, @li said:

 

Oibo' che bel video! :)

Ripeto quello che ho scritto in precedenza: 

Quote

Su Reddit qualcuno ha scritto che questa canzone sembra uscita dal catalogo dei  Radiohead pre-Ok Computer. Verissimo a mio parere, anzi, direi di più: sembra uscita da Pablo Honey.

Sorprendente come a distanza di 30 anni Thom sia tornato questi territori musicali.

P.s. presentata come una canzone degli Smile. Ma quindi, quanto sono versatili gli Smile? Quasi quanto i Radiohead... :fischia:

P.p.s. lui invecchiatissimo... dimostra una sessantina d'anni qui

10 minutes ago, @li said:

Mh mi aveva fatto un’impressione molto migliore nella diretta Instagram.

Al contrario, qui mi sembra molto meglio. Neil Young a palla +  synth nell'i intro/outro che fa molto The Axe. Bella così, non c'è assolutamente bisogno dell'ingresso di batteria dello Scotennatore ( @Wanderer )

Link to comment
Share on other sites

Mah troppo strozzato il falsetto finale ma quello è migliorabile, ma quella coda col coretto mi ricorda proprio Stuck in a Moment  🤭

 

ps il video e’ quello ufficiale di Letters Live, pubblicato solo oggi e proprio oggi @maxidioteque cambia l’immagine di copertina su Fb con quella degli Smile.

@max [idioteque.it] stai cercando di dirci che esce venerdi? 😅

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, neula said:

l'ha cantata bene, cioè si impegna, non è tirata via...

Verissimo.

Credo sia un pezzo volutamente semplice dal punto di vista musicale perché quello che conta di più è il messaggio contenuto nelle parole. Ed è anche per questo che l'interpretazione vocale è così accurata. Ogni parola ha un peso specifico.

Link to comment
Share on other sites

comunque gli Smile su Instagram l'hanno ri-postata...

anche io penso che si sia impegnato ma quella coda finale mi fa davvero troppo "pezzo svogliato di bono". Almeno in questa versione. Secondo me era meglio con la batteria nel webcast. 
Anche il testo, per essere yorkiano, mi sembra un po' troppo "didascalico", tanto che avevamo capito a che si riferiva anche prima di sentire il pippone qui nel video sopra. Non so.
Stiamo a vedere cosa ne tirano fuori.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, @li said:

comunque gli Smile su Instagram l'hanno ri-postata...

anche io penso che si sia impegnato ma quella coda finale mi fa davvero troppo "pezzo svogliato di bono". Almeno in questa versione. Secondo me era meglio con la batteria nel webcast. 
Anche il testo, per essere yorkiano, mi sembra un po' troppo "didascalico", tanto che avevamo capito a che si riferiva anche prima di sentire il pippone qui nel video sopra. Non so.
Stiamo a vedere cosa ne tirano fuori.

Sì, sicuramente didascalico, ma è un pezzo studiato per comunicare a un pubblico ampio (cosa che avviene rarissimamente nelle produzione thomyorkiana). 

Ricordo che anche Silent Spring poi diventata The Numbers mi fece la stessa impressione più o meno.

Link to comment
Share on other sites

  • @li changed the title to A Light for Attracting Attention

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...