Jump to content

Bodies Laughing


@li

Recommended Posts

  • Replies 96
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • @li changed the title to Bodies Laughing

Non è possibile :o 

Bodies Laughing era un pezzo dei Radiohead, risalente alla lavagna del 2005 ma anche alla lavagna del tour 2006 (anche se non fu mai eseguita in quel tour)

 https://citizeninsane.eu/music/pile/bodieslaughing.html

Siccome Colin disse che si trattava un pezzo ispirato alla musica brasiliana, si era ipotizzato fosse diventata Little By Little (ispirata a Canto De Ossanha di Baden Powerl) o Present Tense.

Ora la ascolto :dance: 

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Lacatus said:

Non è possibile :o 

Bodies Laughing era un pezzo dei Radiohead, risalente alla lavagna del 2005 ma anche alla lavagna del tour 2006 (anche se non fu mai eseguita in quel tour)

 https://citizeninsane.eu/music/pile/bodieslaughing.html

Siccome Colin disse che si trattava un pezzo ispirato alla musica brasiliana, si era ipotizzato fosse diventata Little By Little (ispirata a Canto De Ossanha di Baden Powerl) o Present Tense.

Ora la ascolto :dance: 

Ma è una mezza ciofeca :( 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, @li said:

Yes. Forse si son fatti prendere un po’ troppo la mano dall’improvvisazione estemporanea.

Non penso sia così improvvisata, essendo un pezzo antichissimo che addirittura era in predicato di essere eseguito nel tour 2006 per testare il materiale di In Rainbows.

E' proprio la canzone in sé che non ha nulla di particolare, allo stadio attuale.

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, CutToShreds said:

suonata e cantata malissimo ma il pezzo di fondo non e' malaccio, puo' crescere molto in studio

Boh fatta così sembra quasi una presa per il culo però. Bene se loro si divertono ma la gente paga il biglietto per vederli quindi o propongono cose di un certo livello o se no meglio che evitino. Questa mi ha fatto rimanere proprio male 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, @li said:

Boh fatta così sembra quasi una presa per il culo però. Bene se loro si divertono ma la gente paga il biglietto per vederli quindi o propongono cose di un certo livello o se no meglio che evitino. Questa mi ha fatto rimanere proprio male 

Oltre per divertirsi penso che se lo hanno proposto sicuramente ci credono nel potenziale del pezzo. Ho abbastanza buona volontà verso di loro di fidarmi. Poi in seguito a qualche ulteriore ascolto, non tanto, ma un po' mi è salito. Il mondo non è fatto solo di canzoni spettacolari che lasciano il segno alla prima esecuzione.

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, Billy Beach said:

Oltre per divertirsi penso che se lo hanno proposto sicuramente ci credono nel potenziale del pezzo. Ho abbastanza buona volontà verso di loro di fidarmi. Poi in seguito a qualche ulteriore ascolto, non tanto, ma un po' mi è salito. Il mondo non è fatto solo di canzoni spettacolari che lasciano il segno alla prima esecuzione.

Si certo hai perfettamente ragione ma credo che su un set di 16 pezzi uno meh non te lo puoi permettere, neanche se se sei Thom Yorke e Jonny Greenwood, quindi, per me, se vogliono fare esperimenti ben vengano ma all’interno di un set della durata più dignitosa.

Se l’avessero aggiunto, anziché sostituito a Friend of a Friend, credo la vedrei diversamente.

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, @li said:

Si certo hai perfettamente ragione ma credo che su un set di 16 pezzi uno meh non te lo puoi permettere, neanche se se sei Thom Yorke e Jonny Greenwood, quindi, per me, se vogliono fare esperimenti ben vengano ma all’interno di un set della durata più dignitosa.

Se l’avessero aggiunto, anziché sostituito a Friend of a Friend, credo la vedrei diversamente.

Come non dare ragione anche a te. Speriamo tutti nel aggiunta di uno o due altri brani alla durata del setlist.

Mi sembra strano che presentano questi 2 inediti "improvvisati", ed ancora non ci hanno fatto sentire Teleharmonia che hanno anche registrato per Peaky Blinders ed è stato considerato per il setlist di Zermatt.

Ormai non ho dubbi che la maggior parte del setlist rimarrà blindata almeno per tutto il tour Europeo. Tengo qualche speranza di variazioni/aggiunte nelle date doppie di Londra e Parigi e nel grande finale di Taormina.

Poi quanto ci roderà quando nel tour USA magari cambieranno tutto con tutte le novità che avranno scritte tra qui è l'autunno.

 

 

Link to comment
Share on other sites

speculazione ma plausibile... che confermerebbe si tratti della stessa canzone o una versione riarrangiata... nella prima lavagna del 2005 appariva come "bodies laughing / i can't ____ it" e la parola mancante che non si legge bene potrebbe essere "control" (calza quasi alla perfezione graficamente), visto che "can't control it" viene ripetuto molte volte nel testo di questa versione

Link to comment
Share on other sites

On 5/22/2022 at 10:34 AM, CutToShreds said:

speculazione ma plausibile... che confermerebbe si tratti della stessa canzone o una versione riarrangiata... nella prima lavagna del 2005 appariva come "bodies laughing / i can't ____ it" e la parola mancante che non si legge bene potrebbe essere "control" (calza quasi alla perfezione graficamente), visto che "can't control it" viene ripetuto molte volte nel testo di questa versione

Eh sì, c'hai ragione.

Non capisco perché nei concerti Thom la stia presentando come una canzone nuova, quando si tratta di un altro pezzo vecchio (2005) "scippato" ai Radiohead.

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Lacatus said:

Eh sì, c'hai ragione.

Non capisco perché nei concerti Thom la stia presentando come una canzone nuova, quando si tratta di un altro pezzo vecchio (2005) "scippato" ai Radiohead.

Forse perché ora la considera finita. O quantomeno presentabile dal vivo. 

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, @li said:

Oslo Version

 

Ma perche' il ritornello lo stona apposta!!!???????? 

 

 

non credo stoni qui, anzi la canta decentemente... c'e' un cambio di tonalita' sul ritornello, sale dalla strofa e poi riscende, con la stessa armonia relativa.  e' fatto apposta ed ha un effetto straniante

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, CutToShreds said:

non credo stoni qui, anzi la canta decentemente... c'e' un cambio di tonalita' sul ritornello, sale dalla strofa e poi riscende, con la stessa armonia relativa.  e' fatto apposta ed ha un effetto straniante

Esatto ma di fatto fa così anche nelle altre esecuzioni: la sensazione ascoltando è quella che stoni ma nn credo sia così.

Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, @li said:

Oslo Version

 

Ma perche' il ritornello lo stona apposta!!!???????? 

 

 

Troppo veloce.

E che cagata i due assoli  :cess: 

Dovrebbero migliorarla, perché non è malvagia l'idea, ma ha bisogno di essere sviluppata. Mi chiedo in quali condizioni poteva essere nel 2005-2006 ai tempi delle lavagne dei Radiohead... 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...