Jump to content

Bodies Laughing


@li

Recommended Posts

1 hour ago, Lacatus said:

 

E che cagata i due assoli  :cess: 

 

ecco quelli nn si possono vedere proprio.
Togli le chitarre per 20 anni e poi cosi debbotto ti metti a fare gli assoli alla Hendrix :D
Le chitarre vanno reintrodotte gradatamente, tipo i carboidrati :P

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 96
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

a me fa strano vederlo con la stratocaster 😄 e poi non sono proprio assoli ,dai.

Ci vorrebbero altre chitarre e robe tipo alla ed 

oppure 

archi 

ovviamente  non è nella forma definitiva  e ha un mood "happy" /scanzonato come  friend . 

Entrambi pezzi "leggerini" / giocosi.

Non lo so , temo sempre la questione "sbragamento alla u2": a una certa età può esserci il rischio di farla  fuori dal vasino quando molli tutte le paranoie.

Poi magari è un pezzo fine a se stesso che mai avrà forma definitiva: in fondo è un pezzo vecchio accantonato usato come riempitivo.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Lurgee said:

 

Non lo so , temo sempre la questione "sbragamento alla u2": a una certa età può esserci il rischio di farla  fuori dal vasino quando molli tutte le paranoie.

 

no dai non scherziamo. Secondo me quello avrebbe potuto succedere con Pool. Ma hanno troppo buon gusto e se ne fregano troppo tanto della popolarita' per fare un capitombolo tipo U2. E infatti non è successo.
E se dovessero andare avanti gli Smile la cosa diventerebbe ormai talmente "di nicchia" che considero il pericolo scampato.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, @li said:

no dai non scherziamo. Secondo me quello avrebbe potuto succedere con Pool. Ma hanno troppo buon gusto e se ne fregano troppo tanto della popolarita' per fare un capitombolo tipo U2. E infatti non è successo.
E se dovessero andare avanti gli Smile la cosa diventerebbe ormai talmente "di nicchia" che considero il pericolo scampato.

no be con i radiohead al completo sono abbastanza tranquillo , con thommino senza freni qualche dubbio mi viene eheheheh

per esempio ( e  pronti a liberare il Kraken contro la mia nave) con There Is No Ice  un pochino  l'ha fatta fuori dal vasino eh! (rimanendo sempre nello sbragamento accettabile, il gusto non gli manca, ma li si è avvicinato al limite secondo me)  

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Lurgee said:

no be con i radiohead al completo sono abbastanza tranquillo , con thommino senza freni qualche dubbio mi viene eheheheh

per esempio ( e  pronti a liberare il Kraken contro la mia nave) con There Is No Ice  un pochino  l'ha fatta fuori dal vasino eh! (rimanendo sempre nello sbragamento accettabile, il gusto non gli manca, ma li si è avvicinato al limite secondo me)  

si vero Thom da solo è pericoloso. Per quello son contenta ci sia Jonny a fargli da badante :D

Link to comment
Share on other sites

Ho scoperto una cosa molto importante: la chitarra suonata da Thom in Bodies Laughing è una Fender EOB Stratocaster:

https://thekingofgear.com/post/685068106146742272/thoms-eob-strat-and-a-groovy-new-song

E' la prima volta che Thom usa questa chitarra, e non viene usata per nessun altro pezzo. E' strano che la usi in un vecchio pezzo dei Radiohead, che almeno in origine, secondo Colin, era ispirato alla musica brasiliana, dunque qualcosa alla quale Ed avrebbe sicuramente dato un contributo creativo, anche suonando la cabasa :bongo:

Sarà mica un messaggio in codice per Ed? @@li

 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Lacatus said:

Ho scoperto una cosa molto importante: la chitarra suonata da Thom in Bodies Laughing è una Fender EOB Stratocaster:

https://thekingofgear.com/post/685068106146742272/thoms-eob-strat-and-a-groovy-new-song

E' la prima volta che Thom usa questa chitarra, e non viene usata per nessun altro pezzo. E' strano che la usi in un vecchio pezzo dei Radiohead, che almeno in origine, secondo Colin, era ispirato alla musica brasiliana, dunque qualcosa alla quale Ed avrebbe sicuramente dato un contributo creativo, anche suonando la cabasa :bongo:

Sarà un messaggio in codice per Ed? @@li

 

caxxo è vero ! E' la chitarra di Eddone, quella che ha la caratteristica di andare in feedback e avere sustain,  infatti thom la usa proprio cosi !

Mi sa che potresti avere veramente ragione laca , spiegherebbe anche il ripescaggio del pezzo! 

Dai eddone smantella il muso è fatti sentire per una birra!

 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Lacatus said:

Ho scoperto una cosa molto importante: la chitarra suonata da Thom in Bodies Laughing è una Fender EOB Stratocaster:

https://thekingofgear.com/post/685068106146742272/thoms-eob-strat-and-a-groovy-new-song

E' la prima volta che Thom usa questa chitarra, e non viene usata per nessun altro pezzo. E' strano che la usi in un vecchio pezzo dei Radiohead, che almeno in origine, secondo Colin, era ispirato alla musica brasiliana, dunque qualcosa alla quale Ed avrebbe sicuramente dato un contributo creativo, anche suonando la cabasa :bongo:

Sarà mica un messaggio in codice per Ed? @@li

 

Dici che il prossimo concerto è quello sul tetto? 😅

Link to comment
Share on other sites

Thom le chitarre ad Ed le ha sempre fregate per andare in giro a suonare con altri.
l'ha fatto anche con gli Atoms. Ovviamente non ho idea di che chitarra fosse ma lo disse Thom ad un concerto.

Comunque Jonny qualsiasi strumento suona e' il piu' figo dei 3 :wub:

c'e' qualcosa di minimo ed impercettibile di sto pezzo che mi ricorda Knives Out, anche se nell'insieme non c'entrano niente 

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, LiveAirSpace said:

Thom le chitarre ad Ed le ha sempre fregate per andare in giro a suonare con altri.
l'ha fatto anche con gli Atoms. Ovviamente non ho idea di che chitarra fosse ma lo disse Thom ad un concerto.

Eh eh, a  proposito: anche gli Atoms For Peace secondo me erano una specie di avvertimento ai Radiohead...

Nel 2010 gli Atoms si impossessarono di The Daily Mail eseguendone la versione full band PRIMA che i Radiohead stessi la registrassero:

e durante lo stesso concerto Thom suonò da solo Present Tense (all'epoca anch'essa unreleased) dedicandola a Jonny, come dire: "muoviti a scrivere gli arrangiamenti" B)

Secondo me già dall'epoca c'erano frizioni all'interno dei Radiohead, le stesse che hanno determinato in questi anni la nascita dello Smile.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Lacatus said:

Dovrebbero migliorarla, perché non è malvagia l'idea, ma ha bisogno di essere sviluppata. Mi chiedo in quali condizioni poteva essere nel 2005-2006 ai tempi delle lavagne dei Radiohead... 

Quel periodo ci ha regalato tanta grande roba (che però finiva principalmente in The Eraser) ma anche merda purissima come All I Need, probabilmente questa rientra nel secondo gruppo.

Link to comment
Share on other sites

"Nel 2010 gli Atoms si impossessarono di The Daily Mail"

Ma cosa vorrebbe dire? Mah :uhm:

Perdonami @Lacatus, ma gli Atoms erano principalmente Thom & Nigel, cioé i Radiohead stessi. Son sempre loro, nel caso rubano a loro stessi, secondo questo ragionamento :laugh:

"Secondo me già dall'epoca c'erano frizioni all'interno dei Radiohead, le stesse che hanno determinato in questi anni la nascita dello Smile"

In una band, che è sulla cresta dell'onda da 20-30 anni, credo che le frizioni tra i membri siano normalissime. Bisogna vedere quanto profonde siano queste frizioni. Io resto convinto che, nonostante qualche piccolo litigio interno, ci sia un clima molto sereno tra tutti i componenti dei RH, incluso Ed. Poi se Thom & Jonny, per diversi motivi, decidono di mettere su gli Smile questo non vuol dire che i RH siano necessariamente finiti (anzi, io continuo a credere nel contrario) ;)

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, pandroid said:

Quel periodo ci ha regalato tanta grande roba (che però finiva principalmente in The Eraser) ma anche merda purissima come All I Need, probabilmente questa rientra nel secondo gruppo.

Ah concordissimo su tutta la linea.

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Valderrama said:

"Nel 2010 gli Atoms si impossessarono di The Daily Mail"

Ma cosa vorrebbe dire? Mah :uhm:

Perdonami @Lacatus, ma gli Atoms erano principalmente Thom & Nigel, cioé i Radiohead stessi. Son sempre loro, nel caso rubano a loro stessi, secondo questo ragionamento :laugh:

Questo è vero. Quello che volevo sottolineare è che -forse- nel gruppo non tutti la pensano così, cioè non tutti considerano Nigel come "i Radiohead", ma come un produttore, cioè un elemento esterno alla band, che volendo può essere anche messo da parte: accadde per esempio nel 2005, quando una volta sbarazzatisi della EMI ci fu prima un tentativo di autoprodursi e poi fu ingaggiato Spike Stent con scarsissimi risultati e quindi dopo un road-test tour col capo cosparso di cenere, tornarono a Nigel. 

Non per niente nel mentre che succedeva tutto questo Thom e Nigel lavoravano tranquillissimamente per i cazzi loro a The Eraser (come dire: se dovessero sciogliersi i Radiohead, sappiamo già cosa fare...) 

24 minutes ago, Valderrama said:

"Secondo me già dall'epoca c'erano frizioni all'interno dei Radiohead, le stesse che hanno determinato in questi anni la nascita dello Smile"

In una band, che è sulla cresta dell'onda da 20-30 anni, credo che le frizioni tra i membri siano normalissime. Bisogna vedere quanto profonde siano queste frizioni. Io resto convinto che, nonostante qualche piccolo litigio interno, ci sia un clima molto sereno tra tutti i componenti dei RH, incluso Ed. Poi se Thom & Jonny, per diversi motivi, decidono di mettere su gli Smile questo non vuol dire che i RH siano necessariamente finiti (anzi, io continuo a credere nel contrario) ;)

Probabilmente frizioni simili a quelle del periodo 2005-2006 ci sono state anche all'epoca di The King Of Limbs e di A Moon Shaped Pool e anche nel 2020-21, quando i Radiohead avrebbero potuto cominciare a lavorare al loro decimo disco e invece è venuto fuori lo Smile. 

Se ci fai caso, la questione ruota su due personaggi, che puntualmente sono quelli in discussione. Il futuro dei Radiohead passa attraverso i buoni rapporti fra questi due.

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Lacatus said:

Secondo me si è confuso.

magari si è confuso ma il 1995 non è impossibile. forse era un frammento con qualche altro titolo che si è evoluto nel tempo.

Nonostante i minidisc del 1995-97 includano una quantita esorbitante di materiale, non erano completi (per esempio mancano Dogwander, Are You Someone?, la versione al piano di Motion Picture Soundtrack, ecc.).

Speculazione totale ma c'era una canzone con working title We Agree che fu registrata o quasi nel 1995 insieme alle b-sides di Street Spirit e mai pubblicata, chissà...

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, CutToShreds said:

magari si è confuso ma il 1995 non è impossibile. magari era un frammento con qualche altro titolo che si è evoluto nel tempo.

Nonostante i minidisc del 1995-97 includano una quantita esorbitante di materiale, non erano completi (per esempio mancano Dogwander, Are You Someone?, la versione al piano di Motion Picture Soundtrack, ecc.).

Speculazione totale ma c'era una canzone con working title We Agree che fu registrata o quasi nel 1995 insieme alle b-sides di Street Spirit e mai pubblicata, chissà...

Guarda, hai toccato un tasto dolente... a me dispiace troppo che non abbiano aperto gli archivi come si deve. Proprio We Agree è un esempio lampante. E che dire delle due versioni di No Surprises registrate a St. Catherine's Court e mai pubblicate? Delle versioni alternative di Knives Out con arrangiamenti diversi? O della versione di In Limbo alternativa di cui parla Ed nel famoso diario? Non la finiremo mai... L' elenco è lunghissimo :bye: 

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Wanderer said:

siete ossessionati con sti archivi:D

Sì, per me è un ossessione. Lo ammetto candidamente :) 

Voglio sentire tutto. 

E' colpa dei Beatles, che invece hanno aperto tutti gli archivi, per cui conosco tutte le loro outtakes... Per dire, tutta l'evoluzione di Strawberry Fields Forever, dalle prime demo registrate da Lennon in Spagna, fino all'edit finale, sono una cosa orgasmica per me. Con Jacopo ci facevano le pugnette su queste cose da ragazzi :D 

Link to comment
Share on other sites

Just now, Lacatus said:

Sì, per me è un ossessione. Lo ammetto candidamente :) 

Voglio sentire tutto. 

E' colpa dei Beatles, che invece hanno aperto tutti gli archivi, per cui conosco tutte le loro outtakes... Per dire, tutta l'evoluzione di Strawberry Fields Forever, dalle prime demo registrate da Lennon in Spagna, fino all'edit finale, sono una cosa orgasmica per me. Con Jacopo ci facevano le pugnette su queste cose da ragazzi :D 

tranquillo che quando i Radiohead saranno "defunti", arriveranno anche quelle. Pure a me, come ho scritto giorni fa, piacerebbe avere una panoramica sonora su certe cose di "processo" (anche per gli Smle, ma anche per Jonny solista, per Thom, per Ed :D), ma non ci impazzisco dietro a queste cose. 

Certo non disdegnerei affatto delle uscite digitali con lato A il singolo e lato b un nuovo arrangiamento dello stesso brano. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...