Jump to content

You Know Me!


Lacatus

Recommended Posts

Traccia di chiusura di Wall Of Ice 

Visto che alla fine Wall Of Ice non si è rivelata essere alcuna delle canzoni già sentite, forse anche questa e I Quit potrebbero essere inediti totali (poi, se dovesse rivelarsi una canzone già conosciuta, uniremo questo topic a quello già aperto in precedenza).

Secondo alcuni questa canzone potrebbe essere quella provata al soundcheck di Macerata, perché sembra che Thom canti le parole "you know me"

https://www.instagram.com/tv/CgH3n4RDt8H/?igshid=MDJmNzVkMjY%3D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 110
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 3 weeks later...

Magari è una cantonata totale @Lacatus però i miei motivi sono questi:

- ci deve essere perché me l’ha detto Thom e io ci credo :P e per esclusione sceglierei questo titolo piuttosto che I Quit se l’avessero rinominata

- You know me ci sta come titolo secondo me: il testo mi sembra sia una voce narrante che parla a qualcun altro che lo ha visto cambiare durante la vita / o anche meglio il protagonista che si rivolge al se’ stesso di qualche tempo prima. Se è un discorso con se’ stesso (e penso sia così perché si spiegherebbe anche come mai a un certo punto passa dalla terza alla prima persona ) il punto esclamativo sarebbe ironico. :)

Soon to complete your transformation
And beginning all this all over again

[Verse 2]
To be changing, always becoming
A traveler passing through
No one to worry about
No one all
There’s nowhere to be
Now my shadow of light in the dark
Someone I knew somewhere before 

 

che ne dici?

 

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, @li said:

Magari è una cantonata totale @Lacatus però i miei motivi sono questi:

- ci deve essere perché me l’ha detto Thom e io ci credo :P e per esclusione sceglierei questo titolo piuttosto che I Quit se l’avessero rinominata

- You know me ci sta come titolo secondo me: il testo mi sembra sia una voce narrante che parla a qualcun altro che lo ha visto cambiare durante la vita / o anche il protagonista che si rivolge al se stesso di qualche tempo prima. Se è un discorso con se’ stesso (e penso sia così) il punto esclamativo sarebbe ironico. :)

Soon to complete your transformation
And beginning all this all over again

[Verse 2]
To be changing, always becoming
A traveler passing through
No one to worry about
No one all
There’s nowhere to be
Now my shadow of light in the dark
Someone I knew somewhere before 

 

che ne dici?

 

Eh, ci sta, ci sta... concettualmente torna, come tornano le cose che scrivevate anche di là.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Lacatus said:

Eh, ci sta, ci sta... concettualmente torna, come tornano le cose che scrivevate anche di là.

Sarebbe anche figo cominciare con lo sguardo degli altri (WOE) e finire con il proprio sguardo allo specchio. 

insomma io il concept gliel’ho creato: se nn lo vogliono usare che si arrangino 😅😉

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
1 minute ago, Lacatus said:

In che senso? :rolleyes: 

Secondo me, visti i gusti del giornalista, dovrebbe trattarsi di un altro pezzo "calmo".

Nel senso che è Just Eyes and Mouth ma se la descriveva si sarebbe capito 🤭🫢

Link to comment
Share on other sites

On 1/2/2024 at 6:30 PM, Lacatus said:

Secondo me, visti i gusti del giornalista, dovrebbe trattarsi di un altro pezzo "calmo".

 
OP3 h faModificato 3 h fa
 
at another forum some guy knows a guy who has heard the album (take it with a grain of salt but he also said back in the late summer that it will be released/announced mid november what turned out to be true but was just the titletrack with the album announcement) who described it as a piano ballade like an uplifted videotape

parola di gonzo :P

Eh... mi sa che ci ho visto lungo :) 

Mi dispiace @@li per Just Eyes And Mouth

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, Lacatus said:
 
OP3 h faModificato 3 h fa
 
at another forum some guy knows a guy who has heard the album (take it with a grain of salt but he also said back in the late summer that it will be released/announced mid november what turned out to be true but was just the titletrack with the album announcement) who described it as a piano ballade like an uplifted videotape

parola di gonzo :P

Eh... mi sa che ci ho visto lungo :) 

Mi dispiace @@li per Just Eyes And Mouth

Eh ma se l’hanno riscritta 😈🤪

Tra l’altro ho visto che qualche gonzo (chiaramente) su Reddit la pensa come me e dice che il titolo You Know Me con tanto di punto esclamativo si riferirebbe proprio al brano già noto. Non ho idea se possa essere vero ma sarebbe parecchio figo 😎

Link to comment
Share on other sites

On 1/3/2024 at 6:30 PM, Lacatus said:
a piano ballade like an uplifted videotape

Uncut: 

"You Know Me! boasts Yorke's fine falsetto over muffled piano chords quickly caught on a crepuscolar breeze of hazy strings"

 

Link to comment
Share on other sites

Internazionale:

"Sul finale del disco arriva un altro dei momenti migliori, la ballata You know me!, guidata da un riff di pianoforte e da una batteria elettronica. Yorke canta in falsetto, si fa aiutare ancora una volta dalla London contemporary orchestra e fa venire in mente il George Harrison più esoterico e indianeggiante di Within you without you e Inner light, anche se qui non ci sono strumenti indiani. Una conclusione perfetta."

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Lacatus said:

Internazionale:

"Sul finale del disco arriva un altro dei momenti migliori, la ballata You know me!, guidata da un riff di pianoforte e da una batteria elettronica. Yorke canta in falsetto, si fa aiutare ancora una volta dalla London contemporary orchestra e fa venire in mente il George Harrison più esoterico e indianeggiante di Within you without you e Inner light, anche se qui non ci sono strumenti indiani. Una conclusione perfetta."

Videotape related?

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Lacatus said:

La descrizione di @instant karma mi ha fatto venire in mente Gawpers

 

You know me! mi è piaciuta davvero tanto, ogni tanto ci ripenso. Diciamo che possono essere vagamente simili, ma Gawpers è più classica, drammatica. You know me! alle mie orecchie è propria una nenia beatlesiana. Roba che di solito mi manda fuori di testa. E Thom la canta divinamente. 

Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, instant karma said:

You know me! mi è piaciuta davvero tanto, ogni tanto ci ripenso. Diciamo che possono essere vagamente simili, ma Gawpers è più classica, drammatica. You know me! alle mie orecchie è propria una nenia beatlesiana. Roba che di solito mi manda fuori di testa. E Thom la canta divinamente. 

Ecco su questa mi hai proprio gasato… :)

Link to comment
Share on other sites

On 1/12/2024 at 6:04 PM, Lacatus said:

Internazionale:

"Sul finale del disco arriva un altro dei momenti migliori, la ballata You know me!, guidata da un riff di pianoforte e da una batteria elettronica. Yorke canta in falsetto, si fa aiutare ancora una volta dalla London contemporary orchestra e fa venire in mente il George Harrison più esoterico e indianeggiante di Within you without you e Inner light, anche se qui non ci sono strumenti indiani. Oppure una Tomorrow never knows rarefatta. Una conclusione perfetta."

@instant karma colpa tua mi sono rispolverato un po' di Beatles e ho ripescato questa versione "rarefatta" di Tomorrow Never Knows :) 

 

Link to comment
Share on other sites

Rollingstone:

"[...] You Know Me, un pezzo dal passo potenzialmente marziale che viene volutamente depotenziato e trasformato in una base per il canto di Yorke nel registro alto, il tutto abbellito da una semplice frase melodica dell’orchestra."

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...