Jump to content

Don’t Get Me Started


@li

Recommended Posts

5 hours ago, @li said:

Altro inedito. Presentato ieri sera a Glasgow 

 

Porc... un' altra nuova? :o

6 minutes ago, The_Tourist said:

Thom ritorna a fare il tarantolato, Jonnino fa una parte molto a là kraftwerk, questo è forse il pezzo più atoms del repertorio smile.

Addirittura? Più di The Smoke e Just Eyes And Mouth?

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, The_Tourist said:

Non è carichissimo di bpm, ma suona molto Atoms (O forse è solamente il rivedere Thom fare i balletti...)

Ma simile a una canzone specifica di Amok?

Ho letto in giro che Jonny suona ai synth una parte che ricorda le musiche di Phantom Thread, quindi un po' contrasta con l'idea che ho di Atoms For Peace.

Link to comment
Share on other sites

Just now, Lacatus said:

Ma simile a una canzone specifica di Amok?

Ho letto in giro che Jonny suona ai synth una parte che ricorda le musiche di Phantom Thread, quindi un po' contrasta con l'idea che ho di Atoms For Peace.

No, ne faccio più una questione di attitudine che di reale somiglianza con altri brani. Jonny fa una parte che a me ricorda i Kraftwerk, dovrei andare a risentire PT e cercare eventuali somiglianze.

Link to comment
Share on other sites

Wow!

Per me questa è fatta e finita. 

Tra l'altro da suonare live se la sono studiata, tanti pezzettini diversi.

Bella!

OT: Thom ha bisogno del centro del palco comunque secondo me, l'ho notato un po' anche al live della BBC. È quello il suo posto. Con Stillmann alla sua destra ci stiamo per tornare!

Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, Lacatus said:

Ma simile a una canzone specifica di Amok?

Ho letto in giro che Jonny suona ai synth una parte che ricorda le musiche di Phantom Thread, quindi un po' contrasta con l'idea che ho di Atoms For Peace.

A me ha ricordato come atmosfere più Tomorrow Modern Boxes.. forse sarà proprio per il suono dei synth

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, qwerty said:

Per me questa è fatta e finita. 

Tra l'altro da suonare live se la sono studiata, tanti pezzettini diversi.

Questa sono curioso di sentirla in studio, come dici tu è un brano già bello che pronto, perché prevede un sacco di parti all'apparenza uguali ma con piccole variazioni.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, The_Tourist said:

No, ne faccio più una questione di attitudine che di reale somiglianza con altri brani. Jonny fa una parte che a me ricorda i Kraftwerk, dovrei andare a risentire PT e cercare eventuali somiglianze.

Okay chiaro chiaro :) 

33 minutes ago, qwerty said:

Wow!

Per me questa è fatta e finita. 

Tra l'altro da suonare live se la sono studiata, tanti pezzettini diversi.

Bella!

OT: Thom ha bisogno del centro del palco comunque secondo me, l'ho notato un po' anche al live della BBC. È quello il suo posto. Con Stillmann alla sua destra ci stiamo per tornare!

35 minutes ago, qwerty said:

A me ha ricordato come atmosfere più Tomorrow Modern Boxes.. forse sarà proprio per il suono dei synth

Non vedo l'ora di sentire:bava: 

Ma per "pezzettini diversi" intendi che è costituito da più sezioni, tipo Read The Room e Under Our Pillows?

23 minutes ago, @li said:

Dai ma smettila e ascolta :P

Ale, ho già dato con WOE :P 

Davvero, gli ascolti dei live del '22-'23 mi hanno completamente rovinato la sorpresa di Friend Of A Friend, Bending Hectic, Read The Room e Under Our Pillows. La complessità dei brani summenzionati (soprattutto di Friend Of A Friend, che vedo molto snobbata e che invece è un gioiellino di scrittura), è sfumata completamente, dato che le conoscevo a memoria. Mentre ho goduto tantissimo per la sensazione di straniamento che mi hanno dato Wall Of Eyes, I Quit, You Know Me! :) 

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Lacatus said:

Ma per "pezzettini diversi" intendi che è costituito da più sezioni, tipo Read The Room e Under Our Pillows?

Se io e Qwerty diciamo la stessa cosa, stiamo dicendo che Jonny fa la stessa linea di synth nel brano inserendo delle piccole variazioni nella parte.

Link to comment
Share on other sites

53 minutes ago, Lacatus said:

Okay chiaro chiaro :) 

Non vedo l'ora di sentire:bava: 

Ma per "pezzettini diversi" intendi che è costituito da più sezioni, tipo Read The Room e Under Our Pillows?

Ale, ho già dato con WOE :P 

Davvero, gli ascolti dei live del '22-'23 mi hanno completamente rovinato la sorpresa di Friend Of A Friend, Bending Hectic, Read The Room e Under Our Pillows. La complessità dei brani summenzionati (soprattutto di Friend Of A Friend, che vedo molto snobbata e che invece è un gioiellino di scrittura), è sfumata completamente, dato che le conoscevo a memoria. Mentre ho goduto tantissimo per la sensazione di straniamento che mi hanno dato Wall Of Eyes, I Quit, You Know Me! :) 

Io ho fatto per WOE esattamente quello che tu stai facendo ora perché avevo avuto la tua stessa sensazione per ALFAA. Primo ascolto completamente rovinato perché le conoscevo già tutte a memoria. Mai fatto prima in più di vent'anni in cui sono sempre andato a spulciare ogni versione di ogni live per cercare arrangiamenti differenti o piccole variazioni. Stavolta non ho ascoltato nulla, solo quelle che ho sentito ai live dove sono andato e quindi Bending, Colours Fly e Bodies Laughing che non sono finite nel disco. E devo dire che il primo ascolto di Friend of a Friend, Read the Room e Teleharmonic per dirne tre mi ha ripagato tanto e ancora mi permette di godermi l'album. 

Detto questo sta volta ascolto tutto perché non ce la faccio a resistere 🤣

 

 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, qwerty said:

Io ho fatto per WOE esattamente quello che tu stai facendo ora perché avevo avuto la tua stessa sensazione per ALFAA. Primo ascolto completamente rovinato perché le conoscevo già tutte a memoria. Mai fatto prima in più di vent'anni in cui sono sempre andato a spulciare ogni versione di ogni live per cercare arrangiamenti differenti o piccole variazioni. Stavolta non ho ascoltato nulla, solo quelle che ho sentito ai live dove sono andato e quindi Bending, Colours Fly e Bodies Laughing che non sono finite nel disco. E devo dire che il primo ascolto di Friend of a Friend, Read the Room e Teleharmonic per dirne tre mi ha ripagato tanto e ancora mi permette di godermi l'album. 

Detto questo sta volta ascolto tutto perché non ce la faccio a resistere 🤣

 

Io nel passato mi ero spoilerato il Ladro (sapevo a memoria i bootleg del mitico tour iberico 2002) e gli Arcobaleni (stessa cosa coi booltleg del tour 2006).

Solitamente mi piace ascoltare, ma visto che WOE praticamente l'ho ascoltato pochissime volte (a parte le 3 che non erano state presentate dal vivo già dal '22), e mi dispiace, perché è un disco validissimo, forse come dicono alcuni meglio di ALFAA, ho deciso che per il prossimo voglio arrivare con le orecchie vergini :music:

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, clarisse said:

bellissima e molto strana! molto lunga(6 minuti...) e da 3.40 circa parte un organo celestiale che sembra quello di Arpeggi Ether festival @Lacatus...

almeno è quello che sembra a me...:wub:

Molto bene 6 minuti :legge:

Molto bene Arpeggi Ether :legge:

4 minutes ago, myxo said:

Organo alla Battiato proprio, sicuramente lo ha ascoltato 😍

 

Mammamia Battiato: mi immagino una roba tipo Orient Effects :prego:

 

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, myxo said:

c'è da lavorare ancora molto ma ha del potenziale interessante

Per il brano che è sicuramente ci hanno già lavorato sopra, non mi sembra un'esibizione figlia di una prova durante il check, sicuramente andrà cesellata in studio ma non è quel brano embrionale che può essere zero sum.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...