Jump to content

Kashmir


sleeping pill

Recommended Posts

  • Replies 135
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

eddai, non te la prendere... se non lo trovi te li faccio sentire prima o poi!

Mi' nonno se sentiva Claudio Villa, btw ;)

Piuttosto, sono gli album precedenti ad essere introvabili.

Anche Zitilites credo sia uscito per adesso solo in alcuni paesi d'Europa...

good life è veramente bello... se cerchi un pò lo trovi^^

Link to comment
Share on other sites

eddai, non te la prendere... se non lo trovi te li faccio sentire prima o poi!

Mi' nonno se sentiva Claudio Villa, btw  ;)

Piuttosto, sono gli album precedenti ad essere introvabili.

Anche Zitilites credo sia uscito per adesso solo in alcuni paesi d'Europa...

good life è veramente bello... se cerchi un pò lo trovi^^

Si può trovare per corrispondenza su cdflash.it, ma se ci metti sopra le spese di spedizione diventa un po' troppo caro....continuo la ricerca (è su Sony Music danese, come Zitilites....)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Dopo lunga attesa l'ho comprato (da Mariposa, Milano)!

Non male. Comincia a piacermi sempre di più ascolto dopo ascolto.

Comunque, i riferimenti ai Radiohead sono molto più scarni del previsto.

Per un giudizio definitivo preferisco aspettare un pò, perchè mi rendo conto che non è di facile impatto (al primo ascolto sono rimasto leggermente deluso).

In questo momento direi che è un buon disco, con buone idee e buone sonorità che forse potevano essere sviluppate meglio. Ma la genialità è virtù rara...

Link to comment
Share on other sites

Più che ai Radiohead, mi ricordano i Coldplay, per il loro modo di strutturare e arrangiare le canzoni, anche se utilizzano molti più strumenti elettronici.

quoto !!!! a volte sembra di ascoltare veramente i coldplay....

...dei Radiohead hanno decisamente ben poco....

Beh, dai, dei Radiohead secondo me hanno parecchio!

Sono molto più sperimentali dei Coldplay (per quanto questa parola abbia poco significato).

Concordo però in alcuni casi, tipo "In the Sand" su Zitilites.

Ci trovo anche qualcosa dei Pink Floyd (anche di Barrett), soprattutto "The new Gold" e degli U2 di Unforgettable Fire.

Link to comment
Share on other sites

adesso l'ho comprato anch'io. lo ascolto da ieri. su "Tutto Musica" l'articolo che parlava dei kasmir era intitolato: "I piccoli adepti di Kid A".

Non mi ricorda poi così tanto. Forse potrebbe esserlo stato se i Radiohead avessero continuato sul filone ok computer elaborandolo un poco.

anche se alcune canzoni possono ricordare i coldplay, almeno il cantante dei kashmir ha la voce + bella di chris martin.

Comunque le canzoni sono godibili al punto giusto.

Ascoltate Patrizia Laquidara!!

Link to comment
Share on other sites

adesso l'ho comprato anch'io. lo ascolto da ieri. su "Tutto Musica" l'articolo che parlava dei kasmir era intitolato: "I piccoli adepti di Kid A".

Non mi ricorda poi così tanto. Forse potrebbe esserlo stato se i Radiohead avessero continuato sul filone ok computer elaborandolo un poco.

anche se alcune canzoni possono ricordare i coldplay, almeno il cantante dei kashmir ha la voce + bella di chris martin.

Comunque le canzoni sono godibili al punto giusto.

Ascoltate Patrizia Laquidara!!

Bhe, la voce di Chris Martin non c'entra una cippa con quella del cantante dei Kashmir (qualcuno sa come si chiama?) che invece ha delle tonalità molto simili (a tratti IDENTICI) a quelle di Thom Yorke.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

ragazzi, vi vorrei ringraziare per avermi fatto scoprire questo gruppo!!! ma quanto è bello zitilites! è vero che non hanno inventato nulla di nuovo, ma sfido a trovare un disco con una serie così bella di canzoni!! per certi versi credo che possa essere paragonato a The bends( no musicalmente,o forse..!, piuttosto concettualmente!!)

Sara da loro che dovremmo aspettarci l' " ok computer " degli anni 2000?!! :D

comunque sapete dirmi come sono gli album precedenti?

Link to comment
Share on other sites

Ah, per caso conoscete qualche sito interessante su di loro? preferibilmente in italiano! inoltre qualcuno di voi ha le traduzione dei testi? dandoci un'occhiatta mi sembrano belli!

grazie...!!

Link to comment
Share on other sites

ragazzi, vi vorrei ringraziare per avermi fatto scoprire questo gruppo!!! ma quanto è bello zitilites! è vero che non hanno inventato nulla di nuovo, ma sfido a trovare un disco con una serie così bella di canzoni!! per certi versi credo che possa essere paragonato a The bends( no musicalmente,o forse..!, piuttosto concettualmente!!)

Sara da loro che dovremmo aspettarci l' " ok computer " degli anni 2000?!! :D

Abbiamo un altro kashmiriano!!!!!:lol:

^_^

Magari fossero più apprezzati in Italia.

comunque sapete dirmi come sono gli album precedenti?

In precedenza hanno già pubblicato tre album, Travelogue nel 1994, Cruzenzial nel '96 e The Good Life nel 1999, più un EP nel 2001

Ho The Good Life e per me è un buon album, anche se non è al livello di Zitilites ha comunque brani interessati, non è facile da trovare, io l'ho scaricato ma l'ho visto in giro.

Gli altri album sono quasi impossibili da trovare, non c'erano nemmeno su E-Mule. puoi sentire un assaggio dei pezzi sul loro sito

L'Ep non è un granchè, tranne che per una stupenda versione acustica di una canzone di The Good Life.

Link to comment
Share on other sites

su soulseek trovi tutti gli album, se cerchi un po'.

come del resto tutto lo scibile musicale

su soulseek

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...