Jump to content

sono una matricola


greypey

Recommended Posts

  • Replies 51
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

p.s. = la tua vita potrebbe cambiare 

la tua vita è Già cambiata :) meglio tardi che mai, davvero... benvenuto! ti sei perso qualcosina negli ultimi 10 anni, ma comunque non sembra tu abbia gusti di schifo.. certo, crescere col prog può essere un arma a doppio taglio, per fortuna sei venuto su bene! :D

(era na battuta, non ce l'ho col prog nè coi progster, sia chiaro... "in the court of the crimson king" è uno dei dischi più belli che ho mai sentito)

e riguardo agli Interpol-... perchè no? perchè diavolo no? sono bravissimi, speriamo piuttosto non si brucino presto! certo, a mio avviso per godersi gli Interpol bisognerebbe dare una bella ascoltatina all'intera discografia dei Joy division.. quella si che è roba seria, cazzo.

Link to comment
Share on other sites

anch'io ho avuto un fratello maggiore che mi ha fatto amare i genesis (epoca peter gabriel ovviamente) i pink floyd, la pfm.... :o

anch'io adoro i sigur ros... :o:o

però i rh li amo da tanti anni :rolleyes:

ma dimmi, per andare in australia a sentirli cosa fai? vendi tua madre?

Link to comment
Share on other sites

certo, crescere col prog può essere un arma a doppio taglio, per fortuna sei venuto su bene! :D

(era na battuta, non ce l'ho col prog nè coi progster, sia chiaro... "in the court of the crimson king" è uno dei dischi più belli che ho mai sentito)

ecco, per fortuna <_<:)

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto Benvenuto! E' sempre bello sentire una "comunità" che si allarga, anche perchè è difficile trovare amanti dei Rh. Nella mia città, per lo meno, tra tutta la gente che conosco saremo non più di una trentina (dico di appassionati con la A). :(

Tra l'altro mai come in questo periodo sono orgogliosa dei Rh, perfino mio padre che non fa altro che criticare la musica leggera perchè insegnando pianoforte ascolta solo musica classica, ha detto che sono un gruppo davvero interessante. ^_^ Non si fermano su un genere solo, non esauriscono la loro idea di musica in 4 accordi sempre uguali. Fanno utilizzo consapevole di ogni riferimento ad altri autori, caricano i testi di riflessioni esistenziali senza abbindolare il loro pubblico con canzonette che distraggono dalla realtà. :rolleyes: La loro è una MUSICA CHE COSTRUISCE qualcosa, che si basa su valori etici, su pensieri critici, su esperienze personali. Per questo ed altro ancora, li adoro, hanno dato una colonna sonora ad ogni momento della mia vita... :wub:

Link to comment
Share on other sites

[trenta amici che amano i RH.....e ti sembrano pochi ??? :blink:

IO AVRO' UNA QUINDICINA DI AMICI CHE LI CONOSCONO DI NOME.AL MASSIMO CHE LI AMIAMO SIAMO IN 5/6.

E PER FORTUNA CHE DA ME CI SONO UN PAIO/TRE RADIO DI UNA CERTA QUALITA' CHE PASSANO MUSICA DI QUALITA' ALTRIMENTI NEANCHE QUELLI..

Link to comment
Share on other sites

[trenta amici che amano i RH.....e ti sembrano pochi ???  :blink:

IO AVRO' UNA QUINDICINA DI AMICI CHE LI CONOSCONO DI NOME.AL MASSIMO CHE LI AMIAMO SIAMO IN 5/6.

E PER FORTUNA CHE DA ME CI SONO UN PAIO/TRE RADIO DI UNA CERTA QUALITA' CHE PASSANO MUSICA DI QUALITA' ALTRIMENTI NEANCHE QUELLI..

Se pensi che tra ambiente universitario,amici vari,gruppi musicali,ambiente giornalistico,ecc conosco tantissime persone, sono pochi davvero poi sanno giusto due titoli (karma police e no surprises) di cultori che siamo partiti per Firenze eravamo una decina!

Link to comment
Share on other sites

Ah ecco perchè vi siete meravigliati...perchè ho scritto "Nella mia città, per lo meno, tra tutta la gente che conosco saremo non più di una trentina (dico di appassionati con la A). "

mentre è "non dico di..."sennò sarebbe stato un paradiso!Tra l'altro si porta molto il punk da queste parte, la mattina ci si sveglia e si decide di fare un gruppo e siccome è un genere semplice fanno tutti i pukettoni...poi gli chiedi "chi erano i sex pistols" e ti rispondono che non lo sanno...mah è un mondo diffizile

Link to comment
Share on other sites

nella mia città (Rapallo) a seguire i Radiohead siamo in due.

Non che me ne freghi alcunché, de gustibus disputandun non est.

E a volte penso che la loro musica sia parte della mia vita, delle mie emozioni, della persona che sono.

io a Rapallo andavo al dedalo da piccolino, ma adesso mi sembra che non ci sia +. Quando ci sono passato quest'estate non l'ho vista :huh:

Link to comment
Share on other sites

io a Rapallo andavo al dedalo da piccolino, ma adesso mi sembra che non ci sia +. Quando ci sono passato quest'estate non l'ho vista :huh:

eh eh il Dedalo era una sala giochi dove a un certo punto c'era più eroina che videogiochi, è stato chiuso direi una decina di anni fa. Bei tempi però, io ero un pisquano, ma andavo lì di nascosto (non a drogarmi) da mia madre per giocare a quei diavolo di videogiochi alla Operation Wolf.

Ora in quello spazio c'é la Banca dove lavora mia sorella; il destino è strano a volte. Vado là, dò i soldi, e non mi danno manco mezzo gettone per giocare.

Link to comment
Share on other sites

La loro è una MUSICA CHE COSTRUISCE qualcosa

that's it. d'accordo al 200%. anche se non scomoderei una parola come "etica", di sicuro la loro ricerca in campo artistico si presta a tantissime chiavi di lettura ed ha tantissimi significati e riferimenti. sono un gruppo terribilmente complicato che riesce però a maniferstarsi anche in maniera semplice, quindi ha un ENORME potenziale di comunicabilità. e se si pensa che i loro contenuti sono sempre di un certo spessore, si potebbe anche dire che i Radiohead "fanno bene" :D

(p.s. nella mia cerchia di amici ci siamo spostati in 15 per andare a ferrara a luglio, e li seguiamo dal '95 con immutata passione :)

Link to comment
Share on other sites

Quando arrivi ad avere tutti e sei gli album, più l'Ep live I Might Be Wrong ed un doppio cd "handmade" con tutte le b-sides, sei a cavallo, hai TUTTE le canzoni dei Radiohead e puoi già considerarti un esperto.

non esageriamo...! ;)

???

quale perla o gemma nascosta mi manca dopo tutti gli album, tutte le b-sides, e tutti gli inediti, scusa?

no, dimmene una.

Link to comment
Share on other sites

???

quale perla o gemma nascosta mi manca dopo tutti gli album, tutte le b-sides, e tutti gli inediti, scusa?

no, dimmene una.

boh manca poco poco credo.. a quel livello uno ha il 99% della produzione radiohead.

non vorrei ceffare un'altra volta sui singoli dei radiohead (che poi trashit mi bacchetta :D ).. ad esempio c'è una versione alternativa "prematura" di no surprises, detta no surprises please che ho trovato solo dal vivo.

Una Paranoid Android ancora in costruzione, sempre dal vivo.

Ed altri esempi del genere... finezze insomma.

Le cover, i remix, e le varie collaborazioni tipo This mess we're in o Rabbit in your headlights e El President..

Poi basta mi sembra.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...