Jump to content

TOP FIVE HORROR


Attack No.1

Recommended Posts

  • Replies 257
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Caro Attack....

la colpa non è tua : il problema è che frequento il forum da quasi un anno ed ogni nuovo arrivato propone lo stesso sondaggio !!!

Ed ogni volta ci sono stati morti e feriti. Trashit addirittura il terzo giorno è resuscitato...... :alieno:

Capisco,non è una cosa voluta come dice Sallu,è solo che ho visto i topic precedenti e ho pensato di fare questo,tutto qui...Non è che vado tutto il giorno ad intervistare la gente sui pezzi che non preferiscono dei radiohead...Avessi visto un topic del genere tra i precedenti,avrei proposto...che so..."Chi diavolo è il barbiere di Jonny?Anch'io voglio quei capelli!" oppure "Ma siamo sicuri che Jonny e Colin siano brothers?"...

Link to comment
Share on other sites

io potrei dire le canzoni che salto più spesso...

anche se hanno un loro perchè...

non sono in ordine

Pulk/pull

Hunting Bears

Treefingers

Fitter Happier

Prove Yourself

se tu salti Fitter Happier amico mio è come se non ascolti ok computer

già nn sarebbe ok computer senza fitter happier

e poi secondo me è bellissima :wub:

ma è vero che fitter assomiglia a Revolution 9 dei beatles(white album)???? io non l'ho mai sentita :huh: ma me l'han detto....

Revolution #9 è un collage lunatico di suoni e dialoghi presi da diverse fonti, un parto della fantasia strampalata di Lennon (o forse solo una presa per il culo...)

Fitter Happier credo sia solo un sintetizzatore vocale che "parla" con effetti in sottofondo...e si inserisce alla perfezione nel concept di OkC.

Link to comment
Share on other sites

Caro Attack....

la colpa non è tua : il problema è che frequento il forum da quasi un anno ed ogni nuovo arrivato propone lo stesso sondaggio !!!

Ed ogni volta ci sono stati morti e feriti. Trashit addirittura il terzo giorno è resuscitato...... :alieno:

io nn ci sono da un anno ma sti sondaggi nn me gustano....

Link to comment
Share on other sites

Allora, io avevo precisato che mi limitavo ad elencare le canzoni che mi viene + facile saltare. E ho anche detto che le canzoni in questione, nonostante tutto hanno un perchè.

Se kid A la si deve ascoltare camminando in città, vi invito ad appisolarvi su un autobus pieno di gente con Pulk/Pull in cuffia. Mi è successo. Da quel giorno quel brano per me è una rappresentazione dell'appisolamento sull'autobus...

non so se vi è mai capitato. Non si riesce a dormire a pieno... Senti suoni confusi, vedi immagini scollegate: sei a piazza duomo, riapri gli occhi dopo un attimo e vedi già l'autostrada. Il tutto con in sottofondo il brusio della gente che parla. Pulk/pull è tutto questo: suoni e immagini col brusio in sottofondo.

NB: questa non è una critica, tuttaltro!

Per quanto riguarda Fitter Happier, so che sta alla grande in quell'album, ma la motivazione l'ho detta prima.

Non ho considerato le b-sides.

Where bluebirds fly mi dà i brividi... ero a firenze... il reggae mi stava uscendo dagli occhi... i tecnici sembrava che non finissero più di provare chitarre... stavo aspettando da una giornata intera... e in + dovevo scaricare 7 litri di pipì... :unsure:

Ma poi son partiti i colpetti iniziali di where bluebirds... e lì mi son scordato tutto il resto.. per poi risvegliarmi 2 ore dopo in preda alla "there therite".. una sindrome che mi ha costretto a stambureggiare per almeno una settimana con le mani e a fare il verso con la voce. :P

In questi giorni sto cercando di stilare una classifica delle canzoni dei radiohead, dando loro dei voti da uno a dieci in varie categorie, tipo voce, atmosfera... eccetera.

una delle categorie è: resistenza allo skip :lol: ovvero quanto riesce quella canzone a non farmi skippare :D

Alla fine tirerò le somme e verrà fuori una classifica che sarà realistica, credo, in base ai miei gusti.

Non ci riesco a farla di testa mia.. mi sentirei in colpa nei confronti delle canzoni che non stanno al primo posto. Sono tutte troppo belle!

Link to comment
Share on other sites

"Ma siamo sicuri che Jonny e Colin siano brothers?"...

questo è il quesito più bello mai posto da quanto frequento questo forum! un plauso ad Attack No.1, sei da palma d'oro!!!!

bisognerebbe chiederlo alla signora Greenwood!

(comunque Nosurprises resti sempre un mito.. come va con la chitarra?)

Link to comment
Share on other sites

Eppoi c'è chi ha messo "electioneering",tra le peggiori...forse gli diranno di peggio..!!

Forse l'ho messa solo perché la trovo fuori luogo nel mezzo di OKC.....

Assolutamente d'accordo... Electioneering in Ok computer è come Boldi in un film di Dreyer

Vabbè,ora non esageriamo... :)

Link to comment
Share on other sites

io potrei dire le canzoni che salto più spesso...

anche se hanno un loro perchè...

non sono in ordine

Pulk/pull

Hunting Bears

Treefingers

Fitter Happier

Prove Yourself

VEDO CHE AMI PARTICOLARMENTE GLI STRUMENTALI..! :D

le più dimenticabili per me sono:

1) pop is dead

2) prove yourself

3) faithless, the wonder boy

4) million $ question

5) electioneering

Link to comment
Share on other sites

come non riesco a stilare una classifica per le 5 migliori canzoni , non posso farlo nemmeno per le 5 peggiori

posso pero' dire che la versione studio di motion picture soundtrack non mi è mai andata molto giu', forse perchè sono troppo legato alla versione acustica

ah e non sono assolutamente d'accordo su in limbo suonata live , la trovo fantastica

Link to comment
Share on other sites

come non riesco a stilare una classifica per le 5 migliori canzoni , non posso farlo nemmeno per le 5 peggiori

posso pero' dire che la versione studio di motion picture soundtrack non mi è mai andata molto giu', forse perchè sono troppo legato alla versione acustica

ah e non sono assolutamente d'accordo su in limbo suonata live , la trovo fantastica

Non è che la trovi proprio orribile,ma estrapolata da Kid A perde molto fascino...un conto è sentirla tra "optimistic" e "idioteque",un conto è sentirla tra "fake plastic trees" e "go to sleep",per esempio (senza NULLA togliere a questi 2 bellissimi pezzi)... oh,almeno io la vedo così.. :P

Link to comment
Share on other sites

DIMENTICAVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Come non inserire "Thinking about you" (la versione di drill EP)!!!!!!!!! Allora diventa top 6 horror...

Se paragonata alla versione di Pablo, è decisamente imbarazzante... :wacko:

Link to comment
Share on other sites

DIMENTICAVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Come non inserire "Thinking about you" (la versione di drill EP)!!!!!!!!! Allora diventa top 6 horror...

Se paragonata alla versione di Pablo, è decisamente imbarazzante... :wacko:

beh,E' OVVIO... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

mmh...

'go to sleep' non me gusta tanto

quando inizia mi viene da skippare

si riprende un po' quando fa gli stridolini con la chitarra

caro censore trashit, nel caso non fossi d'accordo con questa mia affermazione, non rompere il cazzo e astieniti.

tanto lo so che sotto sotto sei buono...

;)

Link to comment
Share on other sites

allora:

1.How do you

2.nice dream

3.pulk/revolving doors

4.knives out

5.go to sleep

prendo spunto dalle tue scelte solo per fare l'appunto che non le trovo di mio gradimento e le trovo assurde soprattutto la 2 la 4 e la 5

in ogni caso

faccio notare a tutti che electioneering ha un testo magnifico in cui i rh si scagliano apertamente contro blair e i suoi seguaci, la trvo fantastica, una giusta sferzata nel disco, senza electioneering ok non sarebbe perfetto, electioneering è la canzone di protesta di ok computer: rivalutatela

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...