Jump to content

maturità --> tesina --> sono imbecille


max [idioteque.it]

Recommended Posts

uhm..quest'anno finalmente farò la maturità (dopo 6 anni...) e farò anche una bella tesina che esporro con un bel sorriso stampato in faccia del modello "sono un deficiente e se mi guardi in faccia ne hai la conferma"..

ecco, il mio dilemma è sempre stato: "su cosa la faccio la tesina?"

quando mi ponevo questo quesito la mia mente rispondeva alla homer simpson..

finchè, un bel giorno, probabilmente ubriaco, mi è uscita un'idea a dir poco stramba..

mi era balzata nella testa l'idea di sviluppare una tesina sulla musica, da cui poi mi sarei aggrappato ad altri argomenti..e allora ho detto: "uhm...perchè non farla sulla musica dei radiohead? così poi mi posso riattaccare a italiano ---> dante --> interpretazione pyramid song e/o inglese --> orwell --> 2+2=5

ovviamente non sarebbe una tesina "sui" radiohead, ma più che altro sulle loro influenze culturali..

voi cosa ne pensate?

ovviamente adesso devo proporla in modo serio ai profz, e se l'accettano bene, altrimenti che vadano a .... .. ....

no, vabbè, scherzi a parte, se non va bene punterei a qualche altro argomento, come "lo studio del funzionamento di un ondes martenot" (così mi ricollegherei a fisica e al discorso delle onde) oppure mi invento qualcosa su orwell o su un altro autore che mi piace.

Link to comment
Share on other sites

io ho fatto la tesina su "l'opera d'arte nell'epoca della sua riproducibilità tecnica" parlando ESCLUSIVAMENTE di filosofia (ZERO collegamenti ad altre materie, neanche abbozzati) e citando KidA come esempio di riproduzione tecnica che diventa arte essa stessa.

al liceo scientifico.

sono uscito col 62.

ma ho preso 15 in italiano.

e ho una vita splendida B)

Link to comment
Share on other sites

secondo me è una bellissima idea. io la farei più che sulla musica in generale, sul fenomeno della musica in rete. incentrandola sul tuo sito e relativa MB. Una mia amica ha dato la tesi in lettere moderne (sul ruolo della donna nel mondo sti cazzi non ricordo, ma non è fondamentale) illustrando il suo sito, riguardante appunto l'argomento della tesi, con tanto di videoproiettore (che poi non ha funzionato) ed ha preso 110 e lode. Non grazie a quello ovviamente, ma ha fatto indubbiamente un' ottima impressione alla commissione. Tra l'altro sarebbe un argomento che conosci perfettamente e arriveresti a divertirti nel farla, cosa che, parlando di scuola, non è facile :)

Link to comment
Share on other sites

uno che conosco ha fatto la tesina su come viene rappresentata la donna nelle barzellette della settimana enigmistica. geniale.

e vè che ce ne sono davvero di cose da dire..

(probabilmente è leggendo quelle barzellette che si è acceso in me un barlume di femminismo)

Link to comment
Share on other sites

un altro compagno maturando!

La mia prima idea era stata di farla sui paradisi artificiali ma me l hanno subito bocciata.. poi ora il tema è l anticonformismo alla società come scelta di vita ovvero la vita vissuta in modo diverso dai canoni imposti dalla società. porto ginsberg, keruac, pasolini, il 68, le nuvole di aristofane e la setta degli esseni per greco..

Link to comment
Share on other sites

la mia tesina si intitolava "Psicanalisi dei personaggi di James Joyce ed altre amenità", tutta in inglese.

Fece un discreto successo, anche se alla fine dei conti penso che l'abbiamo letta in due, mentre gli altri fingevano di essere interessati.

Ma era il 99, ora non so se le tesine senza collegamenti siano presentabili.

La tesina sui Radiohead è alquanto pericolosa, ma almeno è un'idea originale!

Link to comment
Share on other sites

Io portai all'esame una tesina sul viaggio(era un percorso ma fa lo stesso) sia fisico che metafisico.Insomma includeva sia i trip che gli impallamenti. :lol: .

comunque era tutta na palla perchè all'esame volevo portare il Satyricon di petronio.

La tesina che hai in mente è interessante,poi TUUUTTI i prof di italiano amano dante!A meno che non sia 1 fondamentalista ateo.Adattati ai prof che è meglio,se loro non sono dei tipi 1 pò "avanti" rischi che fai flop e adattati anche all'orario del colloquio.SE devono interrogarti dalle 13 alle 14.30 se ne fottono della pappardella che ti eri preparato a casa,tutto botta a risposta.Da fatti di vita vissuta. ;)

Link to comment
Share on other sites

un altro compagno maturando!

La mia prima idea era stata di farla sui paradisi artificiali ma me l hanno subito bocciata.. poi ora il tema è l anticonformismo alla società come scelta di vita ovvero la vita vissuta in modo diverso dai canoni imposti dalla società. porto ginsberg, keruac, pasolini, il 68, le nuvole di aristofane e la setta degli esseni per greco..

Molto molto interessante!!!

Ai miei tempi ancora non c'era la tesina...

Link to comment
Share on other sites

Max, dimmi i prof che hai quest'anno...

Potresti fare una tesina su quanto è pirla Burro...

L'anno scorso me la sono cavata con una cosa che partiva dalla II Rivoluzione industriale ed abbracciava tutte le materie (a parte quella del mio miglior amico PG fru fru fra le fratte...)

Se vuoi un po' di materiale già trattato e corretto ti mando i file powerpoint delle tesine di Kino e Tommy, più il file word della mia...

Link to comment
Share on other sites

Max, dimmi i prof che hai quest'anno...

Potresti fare una tesina su quanto è pirla Burro...

L'anno scorso me la sono cavata con una cosa che partiva dalla II Rivoluzione industriale ed abbracciava tutte le materie (a parte quella del mio miglior amico PG fru fru fra le fratte...)

Se vuoi un po' di materiale già trattato e corretto ti mando i file powerpoint delle tesine di Kino e Tommy, più il file word della mia...

nooooooooooo!!!

mio dio!!!!

un idolo nella message board!!!!

grande!

grandioso!

grandissimo!!!

infinitamente grande dech!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:birra::balla:

potrei anche fare una tesina su di te è il concetto di "devasto"

il rapporto dech-droga o dech-alcool

il burro rimane un uomo pirla, anche se ci ha concesso un giorno di vacanza in più: venerdì (dopodomani)!!!

comunque tu mandami le tesine tua, di tommy e di kino che gli do un'occhiata

grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

' date='Apr 28 2004, 05:59 PM']

nooooooooooo!!!

mio dio!!!!

un idolo nella message board!!!!

grande!

grandioso!

grandissimo!!!

infinitamente grande dech!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:birra::balla:

Troppa grazia... Lo sai bene che devo parte della mia immensa devastazione anche a te... :ph34r:

il burro rimane un uomo pirla, anche se ci ha concesso un giorno di vacanza in più: venerdì (dopodomani)!!!

Io venerdì ho l'esame di analisiB... :piange:

potrei anche fare una tesina su di te è il concetto di "devasto"

il rapporto dech-droga o dech-alcool

Ottima idea, però voglio pure i filmati (censurati, se no i prof mi sgamano)!!!

comunque tu mandami le tesine tua, di tommy e di kino che gli do un'occhiata

Sarà fatto.... Anch'io sarò fatto... :cera:

grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Semmai ingombrante...

Ci vediamo da Lucone il 7 maggio sera... vieni vestito da ph34r, così ci sganasciamo ancora di più!

Booyakasha!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...