Jump to content

massive attack


hypnos

Recommended Posts

  • Replies 937
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Dead editors è in pezzo hop-hop da far impallidire drake e lamar messi insieme :-D

assolutamente d'accordo con te. I suoni di mezzanine (ma più algidi) fusi all'hip-hop dei primi dischi...traccia pazzesca...

Voti?

Dead Editors 8

Ritual Spirit 7,5

Voodoo In My Blood 8

Take it There 8

fantastico

Link to comment
Share on other sites

http://m.pitchfork.com/news/63091-massive-attack-release-ritual-spirit-ep-share-video-for-take-it-there-ft-tricky/

Su pitchfork dicono altro ep in primavera e poi disco.

Sto finalmente ascoltando l'ep. Non odiatemi ma mi sta dando una prima impressione molto migliore di mezzanine. Ammesso che purtroppo di Mezzanine conoscevo già opener e Teardrop

Link to comment
Share on other sites

Secondo me l'EP di Daddy G farà cagare, non è mai servito a nulla nel gruppo il papàG.

Comunque le nuove presentate live dovrebbero essere solo due:

Clock Forward [strumentale, ho visto il video ma con l'audio spento :laugh:]

He Needs Me [con gli Young Fathers]

Link to comment
Share on other sites

daddy g è l'hip hop del gruppo, serve a tenere ferma la paranoia di Robert... :laugh:

Secondo me decide tutto Del Naja, DaddyG presta la voce in una canzone ogni cinque anni. Chiunque di noi potrebbe fare il DaddyG se avesse una voce da neretto.

Link to comment
Share on other sites

adesso si, nel 1991-1999 non credo

ad ogni modo io dei assive ho sempre apprezzato anche l'anima più soul e hip hop quindi tenete li daddy g

I Massive Attack non sono un gruppo, sono un miracolo. Proprio l'equilibrio tra black&white li ha resi quello che sono, però diciamo che nel post Mezzanine io vedo un Del Naja ormai dominatore assoluto. Anche dal vivo si vede proprio che è lui il padrone indiscusso, DaddyG è una comparsa.

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente i primi due dischi sono dischi più corali, e ricordiamo che dentro c'era pure Tricky ed erano effettivamente un collettivo anche in studio.

Con Mezzanine la bilancia si è chiaramente spostata verso Del Naja, però secondo me in quel disco si riusciva ancora a cogliere una certa fusione delle anime, anche grazie al sempre onnipresente Horace Andy, pur con un sound molto diverso.

100th Window è un lavoro di Robert e Neil Davidge, secondo me molto bello.

Heligoland è un pastrocchio...

Se i primi dischi erano più da collettivo anche in studio, successivamente chiaramente 3D ha influito di più e ora l'idea di collettivo è preservato maggiormente dal vivo che non in studio.

ps. Horace Andy nel 2009 aveva fatto un discone, per gli amanti del reggae2%20(9).gif

pps. Ho sempre sognato di sentire Five Man Army dal vivo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...