Jump to content

La band più sopravvalutata della storia...


Jumbolino146

Recommended Posts

  • Replies 556
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

no, raga non scherziamo! il primo disco dei placebo è davvero bello. intenso ed ispirato. w.y.i.n. un semi-capolavoro, nel senso che la metà delle canzoni potevano evitare d'inserirla, l'altra metà stupenda, decadente, disarmante (burger queen su tutte). black market: canzoni molto ispirate ma suonato davvero male, a mio avviso, a parte alcuni pezzi. l'ultimo bello sonicamente ma loffio da paura.

i muse sopravvalutati lo sono un po'. ma non credo facciano così schifo come dite. hanno un qualcosa di kitsch comunque, concordo.

Link to comment
Share on other sites

I placebo non li giudico perchè ho ascoltato solo poche canzoni.

Dei muse conosco bene origin of simmetry e absolution. di showbiz avevo solo alcune canzoni. in questi giorni ho cominciato ad ascoltarlo per intero.

che dire? dal vivo credo che non li reggerei... io in un concerto amo gli strumenti astrusi, i cambi di strumenti tra una canzone e l'altra...

e poi credo che non apprezzerei il clima "poghiamo alla grande" di un loro concerto. quanto è stato bello il concerto di patrizia laquidara, seppur interrotto dalla pioggia: tutti seduti, in silenzio fino alla fine del brano...

sì, lo so che lo stile è diverso. però io ai concerti amo anche ascoltare la musica e vedere i musicisti al lavoro.

in definitiva, le canzoni dei muse a mio parere non sono malaccio, alcune mi piacciono pure molto. alcune non riesco più ad ascoltarle (tipo space dementia, che non mi è mai piaciuta più di tanto); comunque credo che andrei ad un loro concerto solo se fosse gratis.

mi è bastato quello della cover band!!

^_^

Link to comment
Share on other sites

Preferisco i muse ai placebo..però sono entrambi sopravvalutati...i muse al terzo cd mi hanno stancato..sempre la stessa cosa..i placebo,togliendo la voce di molko e i suoi ambigui testi,nessuno li conoscerebbe..ho whitout you i'm nothing e black market music..il secondo è un pacco..una o due canzoni decenti..poi il vuoto..il primo è molto meglio ma non riesco ad ascoltarlo tutto..

comunque il gruppo più sopravvalutato in italia per me sono i linea 77..del momento direi gli interpol o i f.ferdinand..della storia direi nirvana e queen.

Link to comment
Share on other sites

quindi, evidentemente, i muse, per me, sopravvalutatissimi, a livelli indicibili...

poi vedi, è anche una questione d'affetto, io amo i placebo

quoto in pieno.

a me comunque Sleeping with ghosts piace. certo. è più disomogeneo degli altri perchè contiene un sacco di potenziali singoli ma.. ha pur sempre canzoni del calibro di English Summer Rain, This Picture, Special Needs, I'll Be Yours, Protect Meblablabla, The Bitter End e soprattutto una perla come Centrefolds (che all'inizio non riuscivo ad ascoltare, ma ora adoro).

certo il migliore rimane Black Market Music, però anche Sleeping with ghosts è molto bello.

per quanto riguarda i Muse, beh, salvo davvero pochissimo, il resto è tutta noia e ripetitività.

per quanto riguarda un ipotetico confronto tra le due band.. beh, non c'è proprio storia.

se poi oltre al confronto tra i dischi vogliamo fare anche un confronto tra i live beh, questa volta i Muse li spediamo sottoterra senza possibilità di riemergere.

i live de i Muse sono piatti, uguali, di plastica. sembrano una videocassetta registrata e proiettata ogni volta. sarà che poi a me non piace la modalità con cui "affrontano" il concerto, però.. proprio non ci siamo eh. :faniente:

per quanto riguarda i Placebo live, beh, forse è il loro lato migliore. sanno rielaborare bene le loro canzoni, anche quelle più vecchie, e ogni volta si sforzano per non proporre il solito identico show.

provate ad ascoltare la versione di 36 degrees suonata in brasile ad aprile. sembra un'altra canzone rispetto alla 36 degrees originale.

Link to comment
Share on other sites

' date='Sep 23 2005, 02:07 PM'] per quanto riguarda un ipotetico confronto tra le due band.. beh, non c'è proprio storia.

se poi oltre al confronto tra i dischi vogliamo fare anche un confronto tra i live beh, questa volta i Muse li spediamo sottoterra senza possibilità di riemergere.

i live de i Muse sono piatti, uguali, di plastica. sembrano una videocassetta registrata e proiettata ogni volta

Secondo me stai proprio toppando...la cosa migliore dei Muse è proprio il live..

Cazzo, Molko se li sogna tutti quei suoni che caccia Bellamy, il quale modifica

ogni volta le sue parti di chitarra..ci mette ogni volta qualcosa di diverso..

per non parlare poi della voce.

E' uno dei pochi che canta alla stessa maniera anche live.

Secondo me qua non c'è storia..

Poi magari non potrà piacerti, ma non affermare che è come vedere una videocassetta

o che sono tutti uguali, perchè non è vero.

Anzi, se proprio vogliamo dirla tutta su questo..i peggiori sono i radiohead...

Cazzo, ti fanno pure la scaletta uguale! :P

Link to comment
Share on other sites

per quanto riguarda un ipotetico confronto tra le due band.. beh, non c'è proprio storia.

se poi oltre al confronto tra i dischi vogliamo fare anche un confronto tra i live beh, questa volta i Muse li spediamo sottoterra senza possibilità di riemergere.

i live de i Muse sono piatti, uguali, di plastica. sembrano una videocassetta registrata e proiettata ogni volta

Secondo me stai proprio toppando...la cosa migliore dei Muse è proprio il live..

Cazzo, Molko se li sogna tutti quei suoni che caccia Bellamy, il quale modifica

ogni volta le sue parti di chitarra..ci mette ogni volta qualcosa di diverso..

per non parlare poi della voce.

E' uno dei pochi che canta alla stessa maniera anche live.

Secondo me qua non c'è storia..

Poi magari non potrà piacerti, ma non affermare che è come vedere una videocassetta

o che sono tutti uguali, perchè non è vero.

Anzi, se proprio vogliamo dirla tutta su questo..i peggiori sono i radiohead...

Cazzo, ti fanno pure la scaletta uguale! :P

giochiamo a "trova la differenza" in questi quattro concerti italiani ;)

Milano - 27/10/ 2003

Apocalypse Please

Hysteria

New Born

Sing For Absolution

Thoughts Of A Dying Atheist

Citizen Erased

Piano Interlude

Space Dementia

Endlessly

Feeling Good

Butterflies & Hurricanes

The Small Print

Sunburn

Muscle Museum

Bliss

Time Is Running Out

Plug In Baby

Blackout

Stockholm Syndrome

Firenze - 28/10/ 2003

Apocalypse Please

Hysteria

New Born

Sing For Absolution

Thoughts Of A Dying Atheist

Citizen Erased

Piano Interlude

Space Dementia

Endlessly

Feeling Good

Butterflies & Hurricanes

The Small Print

Sunburn

Muscle Museum

Bliss

Time Is Running Out

Plug In Baby

Blackout

Stockholm Syndrome

Bologna - 30/10/ 2003

Apocalypse Please

Hysteria

New Born

Sing For Absolution

Thoughts Of A Dying Atheist

Citizen Erased

Piano Interlude

Space Dementia

Endlessly

Feeling Good

Butterflies & Hurricanes

The Small Print

Sunburn

Muscle Museum

Bliss

Time Is Running Out

Plug In Baby

Blackout

Stockholm Syndrome

Pordenone - 31/10/ 2003

Apocalypse Please

Hysteria

New Born

Sing For Absolution

Thoughts Of A Dying Atheist

Citizen Erased

Piano Interlude

Space Dementia

Endlessly

Feeling Good

Butterflies & Hurricanes

The Small Print

Sunburn

Muscle Museum

Bliss

Time Is Running Out

Plug In Baby

Blackout

Stockholm Syndrome

Link to comment
Share on other sites

,Sep 23 2005, 02:07 PM] per quanto riguarda un ipotetico confronto tra le due band.. beh, non c'è proprio storia.

se poi oltre al confronto tra i dischi vogliamo fare anche un confronto tra i live beh, questa volta i Muse li spediamo sottoterra senza possibilità di riemergere.

i live de i Muse sono piatti, uguali, di plastica. sembrano una videocassetta registrata e proiettata ogni volta

Secondo me stai proprio toppando...la cosa migliore dei Muse è proprio il live..

Cazzo, Molko se li sogna tutti quei suoni che caccia Bellamy, il quale modifica

ogni volta le sue parti di chitarra..ci mette ogni volta qualcosa di diverso..

per non parlare poi della voce.

E' uno dei pochi che canta alla stessa maniera anche live.

Secondo me qua non c'è storia..

Poi magari non potrà piacerti, ma non affermare che è come vedere una videocassetta

o che sono tutti uguali, perchè non è vero.

Anzi, se proprio vogliamo dirla tutta su questo..i peggiori sono i radiohead...

Cazzo, ti fanno pure la scaletta uguale! :P

no, no attack.. o comunque... è una questione di gusti e priorità, evidente... ma i placebo dal vivo spaccano, nulla da dire... hanno tutta un'altra energia dai... quante volte li hai visti live?? e i muse?? per carità... io non trovo confronti.. i muse sono soporiferi, identici a loro stessi nel tempo e nello spazio... metti su, come dice max, una cassetta et voila, come essere lì, anzi, anche meglio, almeno puoi mandare avanti.. :lol::lol:;)

Link to comment
Share on other sites

,Sep 23 2005, 02:07 PM] per quanto riguarda un ipotetico confronto tra le due band.. beh, non c'è proprio storia.

se poi oltre al confronto tra i dischi vogliamo fare anche un confronto tra i live beh, questa volta i Muse li spediamo sottoterra senza possibilità di riemergere.

i live de i Muse sono piatti, uguali, di plastica. sembrano una videocassetta registrata e proiettata ogni volta

Secondo me stai proprio toppando...la cosa migliore dei Muse è proprio il live..

Cazzo, Molko se li sogna tutti quei suoni che caccia Bellamy, il quale modifica

ogni volta le sue parti di chitarra..ci mette ogni volta qualcosa di diverso..

per non parlare poi della voce.

E' uno dei pochi che canta alla stessa maniera anche live.

Secondo me qua non c'è storia..

Poi magari non potrà piacerti, ma non affermare che è come vedere una videocassetta

o che sono tutti uguali, perchè non è vero.

Anzi, se proprio vogliamo dirla tutta su questo..i peggiori sono i radiohead...

Cazzo, ti fanno pure la scaletta uguale! :P

no, no attack.. o comunque... è una questione di gusti e priorità, evidente... ma i placebo dal vivo spaccano, nulla da dire... hanno tutta un'altra energia dai... quante volte li hai visti live?? e i muse?? per carità... io non trovo confronti.. i muse sono soporiferi, identici a loro stessi nel tempo e nello spazio... metti su, come dice max, una cassetta et voila, come essere lì, anzi, anche meglio, almeno puoi mandare avanti.. :lol::lol:;)

Ok, non ho visto nessuno dei dui gruppi essendo fisicamente presente sul posto..

Ho visto solo dei concerti video..probabilmente è questione di gusti e priorità,

come dici giustamente tu..per ciò che ho visto e per l'idea musicale che ho,

dico solo che i Placebo dal vivo mi rompono le palle!

Non che mi vedrei 5 concerti dei Muse, ma in confronto ai Placebo..

Max, hai ragione per le scalette..però l'interpretazione è tutt'altro..

Link to comment
Share on other sites

,Sep 23 2005, 02:07 PM] per quanto riguarda un ipotetico confronto tra le due band.. beh, non c'è proprio storia.

se poi oltre al confronto tra i dischi vogliamo fare anche un confronto tra i live beh, questa volta i Muse li spediamo sottoterra senza possibilità di riemergere.

i live de i Muse sono piatti, uguali, di plastica. sembrano una videocassetta registrata e proiettata ogni volta

Secondo me stai proprio toppando...la cosa migliore dei Muse è proprio il live..

Cazzo, Molko se li sogna tutti quei suoni che caccia Bellamy, il quale modifica

ogni volta le sue parti di chitarra..ci mette ogni volta qualcosa di diverso..

per non parlare poi della voce.

E' uno dei pochi che canta alla stessa maniera anche live.

Secondo me qua non c'è storia..

Poi magari non potrà piacerti, ma non affermare che è come vedere una videocassetta

o che sono tutti uguali, perchè non è vero.

Anzi, se proprio vogliamo dirla tutta su questo..i peggiori sono i radiohead...

Cazzo, ti fanno pure la scaletta uguale! :P

no, no attack.. o comunque... è una questione di gusti e priorità, evidente... ma i placebo dal vivo spaccano, nulla da dire... hanno tutta un'altra energia dai... quante volte li hai visti live?? e i muse?? per carità... io non trovo confronti.. i muse sono soporiferi, identici a loro stessi nel tempo e nello spazio... metti su, come dice max, una cassetta et voila, come essere lì, anzi, anche meglio, almeno puoi mandare avanti.. :lol::lol:;)

Ok, non ho visto nessuno dei dui gruppi essendo fisicamente presente sul posto..

beh ma quindi scusa, che te sbilanci??? :P magari in futuro ci saprai dire... e secondo me potresti anche ricrederti ;)

Link to comment
Share on other sites

beh ma quindi scusa, che te sbilanci??? :P magari in futuro ci saprai dire... e secondo me potresti anche ricrederti ;)

Vabbè cazzo, non è che uno per parlare dei live di un gruppo deve esserci stato per forza..ti ripeto che ho visto dei dvd (la cosa vale per tutti e due i gruppi, non è che uno l'ho visto dal vivo ed uno in video) e mi sono fatto una mia idea..

Tu hai parlato SEMPRE di un gruppo live solo dopo esserci stato??

Immagino che tutte le persone che parlano dei fantastici live dei Floyd

siano state presenti..anche io ammetterei che sono magnifici, ma potrei mai sbilanciarmi??Non ci sono stato!!

Se ragioni così non si può parlare di nulla...

E comunque quello che dici potrebbe valere pure per i Muse..

magari li vedo e mi colpiscono tantissimo!!

Link to comment
Share on other sites

Gruppi sopravvalutati?

Di sicuro gli Oasis!!!! Come si fa a definire "carismatico" un PALO DELLA LUCE???? :rolleyes:

Altro gruppo sopravvalutatissimo, sono i GREEN DAY :wacko: , veri e propri cocchi dei critici!!! Ci manca solo che American Idiot venga paragonato a Nevermind e che i loro live siano considerati superiori a quelli dei Radiohead!!! E Billie Joe, non contento dei giochini scemi che fa in pubblico (guarda caso è amatissimo dalle ragazzine), osa pure mettersi la corona e il mantello d'ermellino :o !! Ma chi si crede, Freddie???? Ne ha di boria il ragazzino.... <_<

Link to comment
Share on other sites

A me i Muse piaciono.

Per un certo periodo non ho fatto altro che sentire i loro cd, ora un pò ho diminuito.

Riguardo ai Placebo invece li conosco molto poco per giudicare, ma da quello che conosco non sono malaccio.

comunque per il momento tra Muse e Placebo preferisco i Muse.

Mi sa che la prossima volta che torneranno mi sparerò un live.

B)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...