Jump to content

Disarmarco

Members
  • Posts

    223
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Disarmarco

  1. Ciao, ho seguito il concerto con il mio conterraneo Lacatus nel pit. E' stato il mio primo concerto dei Radiohead. Darò i voti: -10 alla parte ritmica,vero motore della band,assolutamente entusiasmante!!! naturalmente mi riferisco sopratutto ai pezzi di TKOL che sono strutturati in un modo tale che live con due batteristi diventa impossibile stare fermi,in particolare Bloom e Feral,direi che sono stati tra i punti più alti.Immagino che chiunque abbia apprezzato TKOL,sia dello stesso parere,impossibile rimanere immobili!Ipnotici. -9 alla carica di Thom Yorke sul palco,sempre energico e attivo.Animalesco. -8 alla performance(tecnica) della band,ci sono state alcune "minchiatelle" che ora dopo due giorni nemmeno ricordo più,ma per il resto è stata impeccabile.Grandissimi musicisti,sia in studio che dal vivo,senza dubbio.Fenomeni. -7 alla scaletta,mi sarebbe piaciuto però sentire Codex magari al posto di Kid A .Ma è stata perfetta con alcune perle inattese.Goduriosa -6 al palco...a tratti esagerato,...a tratti entusiasmante,sopratutto per lo spettacolare sistema di movimentazione degli schermi e fin troppo piccolo per 6 musicisti che usano una marea spazio per gli strumenti.Tecnologico. -5 all'organizzazione,ok tutto è filato liscio,ma non mi è piaciuta la zona in cui è stata fatta fare la fila(poca ombra,a luglio qualcuno sarebbe svenuto di certo),alle 16:30 è arrivata una vera e propria tempesta d'umori fognari.Una roba da vomitarci l'anima.Si sono salvati solo perchè siamo a Settembre.Superficiali.Però era ben organizzata e dimensionata la zona bagni e la zona ristoro.Pauroso. -4-il karaoke su Karma Police.Pessimo. -3 al suono del basso che non mi è piaciuto affatto fin dall'inizio con Caribou(rivalutato rispetto alle aspettative),a tratti sovrastava gli altri strumenti,a tratti sembrava quasi saturare e produrre delle vibrazioni innaturali sull'impianto.Ma probabilmente questo problema è stato avvertito solo da chi stava nella zona "Jonny"...Le basse frequenze poi mi fanno venire mal di testa.Moment. -2 allo stronzo che durante The gloaming (mi pare) si faceva foto,alzando la sua ascella-Pripyat- e parlando a voce alta dei cazzi propri.Scansato. -1 al pubblico,completamente assente durante i pezzi di TKOL. Risvegliato da Karma Police(io 60 euro per sentire un paio di canzoni dagli anni '90).Statevene a casa. Grandissimo concerto.Indimenticabile. PS.Aggiungo un 10 a Staircase ,una delle migliori canzoni dell'era TKOL. Marco.
  2. sono due cose essenziali...penso al disco solista di billy corgan,buone idee con arrangiamenti di merda...non me la sento di votare per l'uno o per l'altro.quando ci sono entrambi allora nasce un disco che può davvero soddisfare. Quindi non voto. e chi se ne frega.
  3. ahahhahah...mi sa che devo comprare un paracadute...Ciao Nicolacatuautaus =P
  4. io l'ho fatto con la mia..ma è una chitarra da 70 euro e ci posso sperimentare tranquillamente...ho comprato l'osso grezzo da modellare...e mi son fatto un culo così per rifinirlo fino a renderlo ben sagomato e dell'altezza che desideravo...senza contare che ,l'ho lavorato con una raspa e uno smeriglio e la puzza dell'osso ,quando riscalda è molto fastidiosa.Inoltre se hai un cane potrebbe mangiartelo.
  5. anno 2007,come nuovo.45 euro trattabili + spedizioni...valuto eventuali scambi!
  6. beh,dipende tutto da quanto vuoi spendere...se prendi usato e nn ci capisci tanto,su internet trovi delle buone guide per non farti fregare...
  7. ho visto il tuo myspace e mi stai simpatico, molto bella "il piccolo principe" ma in Motion Picture Soundtrack la voce non è totalmente fuori tonalità? aspè che cerco su google cosa è sta tonalità..
  8. NOOOOOOOOOOOOO Nicola che ti è successo?mi ricordo quando stavi in fissa con requiem ! non avrei mai immaginato ....tutta colpa delle donne! =D
  9. io voto ska punk..preferisco il tunz tunz allo ska
  10. non te ne fregherà un cazzo ma ti illustro i miei metodi...e considerando che cover non ne suono quasi mai,credo di saper qualcosa... solitamente non uso mai lo stesso metodo ...ma il 90% delle cose le ho scritte chitarra acustica alla mano talvolta con guitar pro aperto(solitamente lo uso per capire le scale,in quanto io non ci capisco nulla)..il segreto,sta nell'annotare e registrare anche l aminima puttanata che sembra interessante...perchè poi arriva l'ispirazione e non bisogna farsi trovare impreparati..solitamente dopo che scrivo la musica in acustico passo al testo,se ho ispirazione perchè qualcuna non me la da butto giù qualche cosa...altrimenti ripesco vecchie poesie..e scrivo il testo in italiano. un altro metodo è il famoso metodo del pseudo inglese...parto da qualche arpeggio e lo sviluppo..poi comincio a cercare una melodia in pseudo inglese. poi solitamente mi viene pure un ritornello o qualche cosa del genere... altre volte mi è capitato di scrivere la musica sopra un testo...semplicemente ho preso il telefono,l'ho messo in registrazione vocale(naturalmente uso il telefono perchè ste cose mi vengono quando guido),ed ho cantanto le frasi che avevo in mente,poi ho preso la chitarra ed ho trovato degli accordi che mi piacevano per quella melodia vocale.. naturalmente dal momento in cui suono le prime note con l'acustica,al momento in cui registro l'ultima versione,ci passano pure anni..per esempio,3-4 anni fa avevo scritto una canzonetta idiota,su un tipo che si butta da un ponte...ora l'ho ripresa e ho tirato fuori un riff molto rocknroll che sostituisce il vecchio verso...ora la registrerò con una batteria elettronica...una roba alla ava adore... quando il pezzo cambia parecchio,e non c'è cosa più figa per un musicista fallito come me,che sentire le prime versioni ahah.. l'ultimo pezzo che ho scritto,l'ho scritto usando un testo di una mia amica ed incollandolo sopra una melodia mia,storpiandolo fino a farcelo stare.il risultato è buono....in pratica non c'è limite ai metodi per scrivere un pezzo!...il casino è registrarlo dopo..almeno per chi come me fa tutto da solo...devo farmi un loop di batteria,devo registrare la prima chitarra senza far cagate..poi devo trovare altre chitarre,basso,chitarra suonata con l'archetto,suoni elettronici e cazzi vari...e infine registrare la traccia vocale e bestemmiare ad ogni errore,diventando pazzo e imprecando contro il tempo che non basta mai.
  11. io voglio questo è digitale... =°°
  12. Edwardbloom.. ti serve un saldatore e un condensatore più grande...prendi il saldatore e stacchi il condensatore vecchio,poi ci saldi quello nuovo...devi stare attento solamente a non staccare qualcos'altro...e poi controlla se il condensatore ha la polarità..i condensatori elettrolitici hanno una polarità che devi rispettare...gli altri no..comunque non devi temere per scariche elettriche ,quei pedali sono a 9 volt se non erro..altra cosa è quando smanetti con ampli valvolari =D..quelli si che fanno male..
  13. qualcuno di voi ha mai provato a costruirsi i pedali?io sto provando a creare uno small stone partendo dallo schema e dai componenti..
  14. se volete farvi del male sentite questa mia cover(non so se è la sezione giusta,non sapevo dove postarlo) http://www.megaupload.com/?d=722LYKC2link
  15. questo è il mio myspace... scusate la mia voce,è come avere un castoro che si masturba nelle vostre orrecchio.Ma sono giovine e speranzoso.(a proposito sto cercando musicisti o presunti tali in provincia di cagliari.) http:/www.myspace.com/disarmarco
  16. io per ora ho solamente un little big muff...=°°°°
  17. Produzione perfetta che, però, non riesce a camuffare una più che palese mancanza d’ispirazione. Mi aggrada veramente solo una canzone, “Bleeding the Orchid”, quella che più rievoca il Billy Corgan di un tempo, a mio parere. Questo album può piacere veramente solo a chi non ha ancora avuto il piacere di ascoltare tutta la discografia precendente degli Smashing. Io invece trovo che la produzione di Zeitgeist è veramente orrenda. Ho provato ad ascoltarlo in cuffia mi stavo sentendo male. Chitarre sparate a tremila, al limite del fastidioso. Non mi capacito come uno con l'esperienza di Corgan possa concepire un disco così banale e scontanto. Non riesco neanche ad andarli a vedere dal vivo questi pumpkins, troppa tristezza... Quoto in pieno..Peggio della produzione di Machina.
  18. Ci sarò..Tanto non c'è differenza tra i pumpkins dell'ultimo tour prima dello scioglimento e questi.Se non per l'assenza di James.E poi.Billy corgan è billy corgan.
  19. ci ho provato a farla ma non ci riesco ed ho cancellato tutto..comunuq le prime sono motion picture,how to disappear,true love e fake plastic..
  20. mi delude parecchio,anche se è comunque un pezzo di assoluto livello..
  21. sicuramente la mia preferita a pari merito con arpeggi =°
  22. ...e per me QUESTO E' MARLENE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mah..per me invece è come dire che i radiohead sono Paranoid android..(nulla contro eh,ma mi sembra molto riduttivo)... Spero mi arrivi presto l'album..
  23. che tristezza ste cose..Peggio delle mie cover..
  24. so far so good di bryan adams..eheh..la mia giovinezza..
×
×
  • Create New...