Jump to content

Yorke: E' stonato.


Recommended Posts

  • 4 weeks later...

  • Replies 129
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Secondo me tende a stonare...ma non è una cosa negativa...ci sta più che bene nella musica che fa....direi lo stesso anche di Cobain...

La voce di yorke è particolarissima e inimitabile, e quella sua lamentosità che spesso si avverte puo' confondersi con stonatura...ma, ripeto, non credo sia una cosa brutta...

Link to comment
Share on other sites

Sono ignorantissima e ho la grandissima sfiga di aver assistito solo al conc di Bergamo. Ho però sentito un bel po' di bootleg.....Onestamente anche se gli capita di stonare l'imprtessione generale che se ne ottiene non è certo quella di un cantante stonato. Ed è pure vero che, sempre secondo me, molti passano per stonature quello che a volte suona "volutamente" così. Non so se come "stonature" sono inclusi quei momenti in cui canta in modo stentato....

Mentre direi sicuramente che Stipe all'ultimo live at supersonic non ha cantato bene. Non avevo mai sentito Stipe live, ma in quel caso, pensando anche al fatto che in tv un minimo ti aggiustano, be', non mi è sembrato un granché e mi è dispiaciuto. Penso fosse solo un caso.

Link to comment
Share on other sites

Mentre direi sicuramente che Stipe all'ultimo live at supersonic non ha cantato bene. Non avevo mai sentito Stipe live, ma in quel caso, pensando anche al fatto che in tv un minimo ti aggiustano, be', non mi è sembrato un granché e mi è dispiaciuto. Penso fosse solo un caso.

Stipe può cantare da Dio, dipende dalla giornata :)

Bentornata Cri ;)

Link to comment
Share on other sites

Riascoltando The Bends ho notato che la voce di Thom in 10 anni è cambiata: 10 anni fa la voce era più stridula, più chiara; in HTTT invece la voce è più calda ed ha un intonazione perfetta (non che 10 anni fa fosse brutta :rolleyes: ).

Era più intonato prima e aveva pure una voce più potente. Nel live dell'Astoria non prende una stecca. Solo che era uno stile molto meno personale. E' iniziato a cambiare con OK Computer. A me sostanzialmente piace molto come cantava in quel periodo. Anche il periodo di Kid a. Era più depresso. Ora forse esagera un po' nel fare il cazzone in certi pezzi...

Link to comment
Share on other sites

Riascoltando The Bends ho notato che la voce di Thom in 10 anni è cambiata: 10 anni fa la voce era più stridula, più chiara; in HTTT invece la voce è più calda ed ha un intonazione perfetta (non che 10 anni fa fosse brutta  :rolleyes: ).

Era più intonato prima e aveva pure una voce più potente. Nel live dell'Astoria non prende una stecca. Solo che era uno stile molto meno personale. E' iniziato a cambiare con OK Computer. A me sostanzialmente piace molto come cantava in quel periodo. Anche il periodo di Kid a. Era più depresso. Ora forse esagera un po' nel fare il cazzone in certi pezzi...

Quoto,riquoto e straquoto

Link to comment
Share on other sites

Riascoltando The Bends ho notato che la voce di Thom in 10 anni è cambiata: 10 anni fa la voce era più stridula, più chiara; in HTTT invece la voce è più calda ed ha un intonazione perfetta (non che 10 anni fa fosse brutta  :rolleyes: ).

Era più intonato prima e aveva pure una voce più potente. Nel live dell'Astoria non prende una stecca. Solo che era uno stile molto meno personale. E' iniziato a cambiare con OK Computer. A me sostanzialmente piace molto come cantava in quel periodo. Anche il periodo di Kid a. Era più depresso. Ora forse esagera un po' nel fare il cazzone in certi pezzi...

Quoto,riquoto e straquoto

Parzialmente d'accordo...ma anche nel periodo di Kid A faceva il cazzone eccome...a firenze il 21 Giugno 2000 alla fine di everything Thom fece un "pezzo" grandioso...ad usare le parole di Followmearound.com "Thom made a silly but very funny dance"... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ok potete prendermi come antipatica ma non intendo leggere quello che si è scritto prima di questa mia risposta,forse avete detto le stesse cose che dico ora o forse no,ma quando leggo come titolo del topic un STRONZATA SIMILE non so contenermi e non sento ragioni. mi spiace per il moderatore che magari troverà sconveniente il mio linguaggio,ma quando è troppo è troppo......si può dire che avril lavigne in realtà è stonata,che madonna lo è ma non thom yorke....non è stonato ha una voce meravoigliosa e la sa usare magnificamente.

non sono un invasata dei radiohead,non è il mio gruppo preferito,so anche trovarci dei difetti se devo...ma non che lui sia stonato, è proprio una stronzata....scusate.

Link to comment
Share on other sites

ok potete prendermi come antipatica ma non intendo leggere quello che si è scritto prima di questa mia risposta,forse avete detto le stesse cose che dico ora o  forse no,ma quando leggo come titolo del topic un STRONZATA SIMILE non so contenermi e non sento ragioni. mi spiace per il moderatore che magari troverà sconveniente il mio linguaggio,ma quando è troppo è troppo......si può dire che avril lavigne in realtà è stonata,che madonna lo è ma non thom yorke....non è stonato ha una voce meravoigliosa e la sa usare magnificamente.

non sono un invasata dei radiohead,non è il mio gruppo preferito,so anche trovarci dei difetti se devo...ma non che lui sia stonato, è proprio una stronzata....scusate.

mah, forse la più grande stronzata, per usare un tuo termine, è quella di rispondere in questo modo così perentorio a un thread senza averne letto nemmeno una parola

forse chi ha proposto la discussione ha semplicemente riportato nel titolo un'opinione letta su un giornale o sentita da qualcun altro, per poi criticarla nel suo intervento

quindi dicendo qualcosa che è sostanzialmente in linea con quello che sostieni tu

ma questo non lo saprai mai

se non ti leggi almeno il primo post........ :huh:

Link to comment
Share on other sites

ok potete prendermi come antipatica ma non intendo leggere quello che si è scritto prima di questa mia risposta,forse avete detto le stesse cose che dico ora o  forse no,ma quando leggo come titolo del topic un STRONZATA SIMILE non so contenermi e non sento ragioni. mi spiace per il moderatore che magari troverà sconveniente il mio linguaggio,ma quando è troppo è troppo......si può dire che avril lavigne in realtà è stonata,che madonna lo è ma non thom yorke....non è stonato ha una voce meravoigliosa e la sa usare magnificamente.

non sono un invasata dei radiohead,non è il mio gruppo preferito,so anche trovarci dei difetti se devo...ma non che lui sia stonato, è proprio una stronzata....scusate.

mah, forse la più grande stronzata, per usare un tuo termine, è quella di rispondere in questo modo così perentorio a un thread senza averne letto nemmeno una parola

forse chi ha proposto la discussione ha semplicemente riportato nel titolo un'opinione letta su un giornale o sentita da qualcun altro, per poi criticarla nel suo intervento

quindi dicendo qualcosa che è sostanzialmente in linea con quello che sostieni tu

ma questo non lo saprai mai

se non ti leggi almeno il primo post........ :huh:

Woo oo! (da Song 2 dei Blur..)

Link to comment
Share on other sites

mah, forse la più grande stronzata, per usare un tuo termine, è quella di rispondere in questo modo così perentorio a un thread senza averne letto nemmeno una parola

forse chi ha proposto la discussione ha semplicemente riportato nel titolo un'opinione letta su un giornale o sentita da qualcun altro, per poi criticarla nel suo intervento

quindi dicendo qualcosa che è sostanzialmente in linea con quello che sostieni tu

ma questo non lo saprai mai

se non ti leggi almeno il primo post........ :huh:

perfettamente d'accordo con la Dani.

e non mi metto ad aggiungere niente per evitare di essere troppo cattivo.

i post come i tuoi, Arwen, sono quelli che più mi danno sui nervi..

Link to comment
Share on other sites

le due date dell'earls court non mi pare abbiano queste caratteristiche...

non sai quant'altre ce ne sono..... B)

mmm e se sono tanto belle, perchè non ce le pubblicano?

magari sono concerti ben riusciti ma che non aggiungono niente a quello che abbiamo

(uè parlo in termini di "critica")

ascoltare ogni volta un giro diverso di jonny durante street spirit è una delle cose che mi fa più godere nella vita......

:wub:

già solo questo, basta a collezionare live......

p.s. i might be wrong non sono le registrazioni del kid a:amnesiac live in paris.....

Quello dell'Earls Court è impareggiabile! Bravo jonny!

Link to comment
Share on other sites

comunque ragazzi siete un pò nervosetti qui...Sinceramente non capisco questa grande discussione su un parere di una ragazza (peraltro della vecchia Idioteca) che ha voluto dire la sua sul titolo di un post.Magari una persona non ha il tempo di andare a rileggere tutte le stronzate che potete scrivere su di un topic che peraltro mette in risalto una notevole carenza di argomenti.

Link to comment
Share on other sites

(peraltro della vecchia Idioteca)

peraltro un cazzo visto che è l'unico motivo per cui prendi le sue difese da un attacco che non c'è stato. è stupido entrare in un thread senza averlo letto e dire che è una stronzata. qualcuno giustamente glielo ha fatto educatamente notare. non sei d'accordo????????

Link to comment
Share on other sites

comunque ragazzi siete un pò nervosetti qui...Sinceramente non capisco questa grande discussione su un parere di una ragazza (peraltro della vecchia Idioteca) che ha voluto dire la sua  sul titolo di un post.Magari una persona non ha il tempo di andare a rileggere tutte le stronzate che potete scrivere su di un topic che peraltro mette in risalto una notevole carenza di argomenti.

io non ho attaccato Arwen

anzi, mi sembra che la nervosetta sia stata lei, dal tono che ha usato

ognuno può avere le sue opinioni

ma chi mi viene a dire "stai dicendo una stronzata" senza neanche sapere cosa sto dicendo

beh

mi da un po' fastidio

mica si doveva leggere per forza tutto il thread

ma almeno leggersi il primo post...non porta poi via tutto questo tempo

che poi secondo me, dato che siamo in una message board dove lo scopo è discutere degli argomenti proposti da altri membri, è il segno minimo di rispetto che si deve verso gli altri, quando si decide di postare in un thread

Link to comment
Share on other sites

ok,ok non vi incazzate....riconosco che SICURAMENTE ho usato un tono un po nervosetto come avete detto,e che FORSE potevo leggere almeno il primo post,ma ho spiegato perchè l'ho fatto no??

perchè se leggo già un titolo che mi sembra una cosa assurda la mia prima reazione è quella che ho avuto,ovvero rispondere di getto e un po nervosa ok!!!certo è vero che poi,con piu calma e il, diaciamo cosi,senno di poi,potevo anche leggermelo un post,però proprio mi sembrava una str.... sto titolo!!!e comunque non volevo risultare maleducata....è solo che ....beh,era come dire che matt bellamy non sa andare in falsetto.....

pace fatta?? B)

(adesso inizieranno a dirmi"ma nooo,guarda che qui nessuno ti aveva fatto la guerra........")...scherzo!

Link to comment
Share on other sites

ok,ok non vi incazzate....riconosco che SICURAMENTE ho usato un tono un po nervosetto come avete detto,e che FORSE potevo leggere almeno il primo post,ma ho spiegato perchè l'ho fatto no??

perchè se leggo già un titolo che mi sembra una cosa assurda la mia prima reazione è quella che ho avuto,ovvero rispondere di getto e un po nervosa ok!!!certo è vero che poi,con piu calma e il, diaciamo cosi,senno di poi,potevo anche leggermelo un post,però proprio mi sembrava una str.... sto titolo!!!e comunque non volevo risultare maleducata....è solo che ....beh,era come dire che matt bellamy non sa andare in falsetto.....

pace fatta?? B)

(adesso inizieranno a dirmi"ma nooo,guarda che qui nessuno ti aveva fatto la guerra........")...scherzo!

Beh,in effetti il titolo più appropriato sarebbe stato "Yorke.Una stecca (o forse più..) al giorno leva il medico di torno."

:)

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...