Jump to content

ai concerti...


loziopino

Recommended Posts

ricordo il mio primo concerto dei rh a monza, tornai senza voce dopo aver cantato a squarciagola i pezzi che conoscevo...il giorno dopo leggo le reviews su greenplasic e in molti si lamentavano della gente che cantava...

insomma voi cantate/cantereste o no???

Link to comment
Share on other sites

io sono uno che hai concerti si lascia trascinare e canta...anche perchè vaffanculo mi sono imparato quasi tutti i testi, vogliamo sfruttare il lavoro fatto? :D

e poi devo ammettere che non lo faccio male e riesco a tenerlo abbastanza thom...quindi non rischio brutte figure, vedi max...

ma nel mini-tour in spagna, i concerti erano pieni zeppi di americani e inglesi: cazzo! sono rimasto sconvolto dal loro modo di vedere il concerto: silenzio, durante la canzone silenzio tombale! lo vivono proprio in un'altra maniera...non so se mi piace di meno o di più...si, forse così lo ascolti meglio ma lo vivi di meno...pensate che quando mi laciavo andare tipo-arenadiverona, diciamo così, mi guardavano come per dire: ma questo è matto...ed erano quasi incazzati....voi che dite??

comunque, poi è finita che il calore italo-spagnolo ha preso il sopravvento ed è finita con la bolgia!! :D

Link to comment
Share on other sites

io sono uno che hai concerti si lascia trascinare e canta...anche perchè vaffanculo mi sono imparato quasi tutti i testi, vogliamo sfruttare il lavoro fatto?  :D  

e poi devo ammettere che non lo faccio male e riesco a tenerlo abbastanza thom...quindi non rischio brutte figure, vedi max...

ma nel mini-tour in spagna, i concerti erano pieni zeppi di americani e inglesi: cazzo! sono rimasto sconvolto dal loro modo di vedere il concerto: silenzio, durante la canzone silenzio tombale! lo vivono proprio in un'altra maniera...non so se mi piace di meno o di più...si, forse così lo ascolti meglio ma lo vivi di meno...pensate che quando mi laciavo andare tipo-arenadiverona, diciamo così, mi guardavano come per dire: ma questo è matto...ed erano quasi incazzati....voi che dite??  

comunque, poi è finita che il calore italo-spagnolo ha preso il sopravvento ed è finita con la bolgia!!  :D

sono così anche io ai concerti che mi prendono davvero...stile "estasi mistica". d'altra parte dell'anima mediterranea e rumorosa non ho proprio nulla. forse i miei mi hanno adottata e in realtà sono norvegese.

ma allora sarei bionda e con gli occhi azzurri...bah!

diciamo che sono norvegese dentro 8)

Link to comment
Share on other sites

io sono uno che hai concerti si lascia trascinare e canta...anche perchè vaffanculo mi sono imparato quasi tutti i testi, vogliamo sfruttare il lavoro fatto?  :D  

e poi devo ammettere che non lo faccio male e riesco a tenerlo abbastanza thom...quindi non rischio brutte figure, vedi max...

ma nel mini-tour in spagna, i concerti erano pieni zeppi di americani e inglesi: cazzo! sono rimasto sconvolto dal loro modo di vedere il concerto: silenzio, durante la canzone silenzio tombale! lo vivono proprio in un'altra maniera...non so se mi piace di meno o di più...si, forse così lo ascolti meglio ma lo vivi di meno...pensate che quando mi laciavo andare tipo-arenadiverona, diciamo così, mi guardavano come per dire: ma questo è matto...ed erano quasi incazzati....voi che dite??  

comunque, poi è finita che il calore italo-spagnolo ha preso il sopravvento ed è finita con la bolgia!!  :D

c'ero anch'io e penso che per i RH sia comunque la maniera giusta di vivere il concerto...

tra l'altro ho scoperto quest'estate (sono stati i miei primi concerti) che nn riesco a scatenarmi più di tanto... mi lascio trasportare molto di più se sono solo in casa e metto su il Ten Spot o il Belfort Festival... nn so perchè...

riguardo il cantare penso sia in generale una brutta cosa, tranne per i pezzi tormentoni tipo karma police...

in ogni caso la cosa più divertente per me resta capire i pezzi che stanno per fare dalle chitarre che vengono prese dai roadie... :wink:

Link to comment
Share on other sites

io ai concerti canto (stonando) e ballo come una pazza, perchè un concerto è una festa..se poi si parla dei RH (che posseggono il mio cuorino) allora non posso trattenermi: canto, ballo, salto come un grillo e mando baci verso il palco =P

se devo proprio stare zitta e composta vado a sentire un concerto da camera, no?

Link to comment
Share on other sites

io non canto. i concerti a firenze del 2000, per chi ci è stato, sono stati assolutamente rovinati dal pubblico che cantava così forte da non far sentire thom, una vera e propria schifezza. un grosso buuuu per quelli che cantano ad alta voce!

Link to comment
Share on other sites

un grosso buuuu per quelli che cantano ad alta voce!

Anche perchè mi rovinate i bootlegs! :lol:

esatto!! non so nemmeno esprimere quando mi girano le palle quando durante karma police è del tutto impossibile sentire il gruppo. c'è da dire che ciò accade però solo in italia.

Link to comment
Share on other sites

i concerti di firenze sono stati un po' bruttini. una massa di deficenti sudati e puzzolenti che spingono e urlano a squarciagola..

da allora ho giurato che non avrei mai più visto un loro concerto in cui si sta in piedi. non te li godi per nulla..

Link to comment
Share on other sites

c'è un posto e un tempo per tutto... se vai a vedere i rh è un momento sacro e ti stai zitto...

uniche eccezioni:

a) monica, che è un caso a parte e del tutto perdonata

B) idioteque

totalmente d'accordo!!

Link to comment
Share on other sites

i concerti di firenze sono stati un po' bruttini. una massa di deficenti sudati e puzzolenti che spingono e urlano a squarciagola..

Credo che anche Thom fosse di questo parere. Era talmente innervosito dal comportamento del pubblico che arrivò a interrompere You and whose army per urlare contro quei deficenti... :x

Link to comment
Share on other sites

dico la mia.

ho avuto la fortuna di essere a benicassim e a firenze in primissima fila.

e cantavo come un matto.

a verona ero messo abbastanza bene (5°fila platea) ma è stata tutta un'altra cosa. mi sentivo legato, appena mi alzavo mastro lindo mi puntava la torcia.

niente di male a voler cantare, anzi.

due sole attenzioni:

-assicuratevi di non dar noia a quello accanto, e soprattutto:

-ASSICURATEVI CHE NESSUNO STIA REGISTRANDO IL CONCERTO.

e comunque non so dov'eravate, ma anche se cantano tutti le canzoni si sentono benissimo lo stesso. a dimostrazione basti che spesso quando canto non riesco a sentirmi, e canto anche 1 tono sotto senza accorgermene, nemmeno Schoenberg. figuriamoci se do noia a qualcuno

se non mi sento nemmeno io.

se siete stonati fatevi uno scrupolo in più.

un consiglio per tutti.

non cantate durante exit music che mi fate incazzare.

e non battete la mani a tempo, che non siamo all'oratorio, e tanto dopo un minuto vi rompete le palle e smettete. si battono le mani solo durante talk show show host, sulla pausa, ogni due battute, gli ultimi due quarti di ogni seconda battuta (tanto colin ve lo fa vedere).

amen.

Link to comment
Share on other sites

io ho avuto l'onore di vederli a verona...dove ho anche rimediato l'autografo di jonny...e ho cantato a squarcia gola tutti i pezzi

bellissimo atmosfera meravigliosa pubblico spettacolare...

un'esperienza unica!!!

ho anche il bootleg del concerto che mi sono scaricato e la cassetta video di un tizio che gli ha filmati

ma ad ogni concerto vale la pena cantare

Link to comment
Share on other sites

trickster: se sei in prima fila sfido io che non ti senti cantare :lol:

a parte gli scherzi, io vado sempre in prima fila, a costo di essere molesto e soprassare e subire le bestemmia di quelli dietro che non vedono (sono piuttosto alto..), però da così avanti credo si possa godere dei concerti al massimo solo se hai i tappi per le orecchie. da quando mi porto i tappi i concerti me li godo trecento volte di più! se vi dimenticate i tappi vi consiglio di strappare un pezzettino di fazzoletto, appallottolarlo e infilarlo nelle orecchie. suono migliore garantito.

Link to comment
Share on other sites

le bestemmia di quelli dietro che non vedono (sono piuttosto alto..

però da così avanti credo si possa godere dei concerti al massimo solo se hai i tappi per le orecchie.

a volte capita che ho la sigaretta in bocca e...guarda un po... mentre ce l'ho in bocca questa va a sbattere ripetutamente sulla spalla di quello più alto di me davanti (diciamo fino a quando non si ustiona...sono cose che capitano a quelli troppo alti che stanno davanti....

:evil:

no scherzo, l'ho fatto una volta per sbaglio.... però è stato divertente...voleva ammazzarmi, ma alla fine se n'è semplicemente andato da un altra parte....

i tappi non li ho mai provati... lo farò.... tnx..

Link to comment
Share on other sites

la sigaretta!! me n'ero scordato!! che bello essere alti però.. tutti respirano sudore e noi alziamo la testa e abbiamo l'aria frizzante della montagna ;)

Link to comment
Share on other sites

la sigaretta!! me n'ero scordato!! che bello essere alti però.. tutti respirano sudore e noi alziamo la testa e abbiamo l'aria frizzante della montagna ;)

basta metto su una specie di culto della razza bassa di stampo hitleriano e faccio ammazzare tutti quelli più alti di 1.75... oppure li metto in un campo di concentramento col tetto bassissimo, e ogni mattina si alzano e sbattono la testa... e tutti devono passare il controllo bernoccolo perchè se fanno i furbi e non sbattono la testa si beccano 2 ore di lavori forzati in più....

ecco.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...