Jump to content

Primarie Unione


kid b

Recommended Posts

...non credo dai... alla fine, a mio avviso, rappresentano un grande fatto politico, un ottimo strumento democratico per creare una mobilitazione tra i cittadini, un momento importante in cui dare un contributo personale per la determinazione del leader all’interno dello schieramento di riferimento, una legittimazione "dal basso" per il futuro candidato alla presidenza del consiglio... e anche se si sa già che vincerà Prodi, gli assetti futuri della coalizione ma anche la scaletta e le priorità del programma finale di tutti dipenderanno proprio dall'esito di questa consultazione...

ora, si vota solo ed esclusivamente domenica 16 ottobre 2005 dalle ore 8,00 alle ore 22,00. Per votare è necessario presentarsi al seggio con un documento di riconoscimento e la tessera elettorale (quella che si usa per le elezioni “ufficiali”), sottoscrivere il Progetto dell’Unione e versare 1,00 euro come contribuzione alle spese.

Potranno votare tutti i cittadini, anche i giovani che compiranno i 18 anni entro il 13 maggio del 2006. Allo stesso modo potranno partecipare al voto anche gli studenti e i lavoratori fuori sede, ed i cittadini stranieri che da almeno 3 anni lavorino e risiedano in Italia. In questi casi sarà necessario iscriversi alle liste elettorali entro il 7 ottobre presso i Comitati territoriali istituiti in ogni città. Potranno inoltre votare anche gli italiani residenti all'estero.

Ogni elettore può votare solo nel seggio indicato dal Tavolo provinciale dell’Unione. I seggi non sono quelli delle elezioni “ufficiali”.

Nei comuni dove è previsto un solo seggio tutti gli elettori voteranno in quello. Nei comuni più grandi i seggi accorpano diverse sezioni elettorali previste per le elezioni ufficiali. Gli indirizzi dei seggi, ancora in via di definizione, saranno resi noti sul sito dell'unione, dove si trovano già tutte le informazioni del caso, i regolamenti, le modalità d'iscrizione, eccetera eccetera....

Come in molti sanno i candidati sono sette, Fausto Bertinotti (Rifondazione comunista), Antonio Di Pietro (Italia dei valori), Ivan Scalfarotto (Indipendente), Simona Panzino (area movimenti no global), Alfonso Pecoraro Scanio (Verdi), Romano Prodi, Clemente Mastella (Udeur). Cliccando sulla loro faccina (da cazzo) finirete nel loro sito personale per le primarie, così, per saperne di più su chi sono e cosa vogliono

bertinotti.jpg dipietro.jpg scalfarotto.jpg panzino.jpg scanio.jpg prodi.jpg mastella.jpg

Questa la scheda elettorale

scheda.jpg

che dire ragazzi, andate a votare, fate votare, è una questione primaria...

ah, io voterò Prodi, per la scelta del leader farò prevalere le ragioni della politica su quelle del cuore, c'è bisogno di un leader forte e riconosciuto da tutti, qualcuno in grado di tenerli tutti insieme, e credo che meglio di lui... se vincesse bertinotti, per dire, la vedo dura, sia la vittoria alle elezioni che la coesione all'interno dell'unione... poi alle politiche, evidentemente, non potrò che mettere una bella ics sul PRC...

comunque voi che farete?? andrete a votare?? già deciso per chi??

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 93
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Fausto senza alcun dubbio. e fanculo a kid b e sere11.....che delusione :bye:

io giuro davide che se ti sento ancora dire "basta sti diessini di merda mi hanno rotto i coglioni, non li voterò più, alle prossime rifonda" ti apro il culo rafaniello di merda...e non mi venire a dire che questa è una cosa diversa eh....

Link to comment
Share on other sites

non mi venire a dire che questa è una cosa diversa eh....

Te lo dico io.. anzi... te lo ripeto..

E' una cosa completamente diversa..

Prodi in questo momento è il compromesso per salvare un governo di sinistra..

Che tu lo voglia o no.. l'Italia del cazzo Bertinotti non lo vuole.. non lo voterebbe e sarebbe ancora una volta il frazionamento.. e a che cazzo ci ha portato fino ad ora?

Link to comment
Share on other sites

Votare Bertinotti equivale a mettere il culo davanti alle pedate!MA vogliamo altri 5 anni con Berlusconi+Tremonti+Calderoli+Storace+Castelli+etc etc?

+Bondi+Bossi+MORATTI+Maroni...

regà, il fatto sta così. come diceva Bertolt Brecht,

beato il popolo che non ha bisogno di prodi

ma noi, in questo momento, ne abbiamo bisogno.

perché è l'unico (dei sette) che possa ragionevolmente pensare di battere berlusca

e perché altri cinque anni di 'sto governo e facciamo dritti dritti la fine dell'Argentina...

Link to comment
Share on other sites

non mi venire a dire che questa è una cosa diversa eh....

Te lo dico io.. anzi... te lo ripeto..

E' una cosa completamente diversa..

Prodi in questo momento è il compromesso per salvare un governo di sinistra..

Che tu lo voglia o no.. l'Italia del cazzo Bertinotti non lo vuole.. non lo voterebbe e sarebbe ancora una volta il frazionamento.. e a che cazzo ci ha portato fino ad ora?

fanculo, l'italia allora non ha ancora capito un cazzo, non è ancora pronta. e allora che si becchi un altro cazzo di governo berlusconi. tanto la sinistra così com'è non va da nessuna parte, nè con prodi nè con nessun altro. bisogna fare pulizia cazzo, prodi invece è l'uomo giusto per mantenere questo schifo di schieramento....

io non voglio che si sposti ancora di più verso il centro, ma il contrario...non voglio togliere a rifondazione la voce che è riuscita a guadagnarsi. non faccio calcoli, seguo il cuore!

Link to comment
Share on other sites

non mi venire a dire che questa è una cosa diversa eh....

Te lo dico io.. anzi... te lo ripeto..

E' una cosa completamente diversa..

Prodi in questo momento è il compromesso per salvare un governo di sinistra..

Che tu lo voglia o no.. l'Italia del cazzo Bertinotti non lo vuole.. non lo voterebbe e sarebbe ancora una volta il frazionamento.. e a che cazzo ci ha portato fino ad ora?

fanculo, l'italia allora non ha ancora capito un cazzo, non è ancora pronta. e allora che si becchi un altro cazzo di governo berlusconi. tanto la sinistra così com'è non va da nessuna parte, nè con prodi nè con nessun altro. bisogna fare pulizia cazzo, prodi invece è l'uomo giusto per mantenere questo schifo di schieramento....

io non voglio che si sposti ancora di più verso il centro, ma il contrario...non voglio togliere a rifondazione la voce che è riuscita a guadagnarsi. non faccio calcoli, seguo il cuore!

No, infatti.. che non sia ancora pronta è scontato.. ma che non lo diventi, eventualmente e passo dopo passo, no..

Gli italiani hanno il terrore del mostro comunista, con gli occhi all'Europa dell'est e alle loro belle villette di proprietà.. Non lo vedi?

E tu pensi che saranno pronti a votare dal Berlusca a Bertinotti così?

Pensi che mi piaccia Prodi? Ma vogliamo provare a governare verso la parte giusta o vogliamo solo continuare a disegnare sui muri la falce ed il martello?

Con il cuore a volte si fa ben poco..

Diamo stabilità e credibilità alla nostra sinistra.. poi sarà tutto un altro discorso..

Link to comment
Share on other sites

non ho tempo....

fottiti

ah.. la terza volta sarà l'ultima..

stronza questa non era rivolta a te. cioè c'era la citazione, ma casuale...

intendevo che non ho tutto sto tempo per aspettare che l'italia sia pronta a una sinistra con le palle...ho paura che il mio senso del dovere si faccia sentire prima...

Link to comment
Share on other sites

vogliamo parlare di Bertinotti e della sua coerenza?

ne vogliamo VERAMENTE parlare?

no dai adesso ce ne parli,, che sono curiosissimo....

allora,

in ordine sparso:

- nel '98 ha fatto cadere il governo Prodi (provocando una spaccatura interna al suo partito che ha portato alla nascita del Partito dei Comunisti Italiani) per la questione delle 35 ore.

che poi sono misteriosamente scomparse dal suo programma elettorale nel 2001.

- in Toscana (il suo partito) ha candidato un dirigente regionale dei DS a presidente della regione dicendo che l'avevano fatto come "segno di apertura" (si... di culo...)

- fino a qualche tempo fa abitava in una villa di quelle dello scandalo affittopoli

- attualmente affida la sua campagna elettorale delle primarie a gente del calibro del Trasformista Folena (parlamentare eletto dai DS e che adesso fa l'indipendente di Rifondazione dopo aver votato D'Alema come segretario del PDS e che va in giro per l'Italia a chiedere alla gente di votare Bertinotti...)

- ha sfruttato bellamente il movimento dei disobbedienti nel periodo 2002 - 2004 per darsi un po' di visibilità salvo poi sdoganarlo quando gli veniva chiesto di candidarne un rappresentante alle europee (ricordi D'Erme? quello della merda davanti a Palazzo Chigi? beh, lui! :lol: )

e poi, dai, un comunista che per scrivere usa le Mont Blanc da 1500 euro cad. dove s'è mai visto? ;)

Link to comment
Share on other sites

vogliamo parlare di Bertinotti e della sua coerenza?

ne vogliamo VERAMENTE parlare?

no dai adesso ce ne parli,, che sono curiosissimo....

allora,

in ordine sparso:

- nel '98 ha fatto cadere il governo Prodi (provocando una spaccatura interna al suo partito che ha portato alla nascita del Partito dei Comunisti Italiani) per la questione delle 35 ore.

che poi sono misteriosamente scomparse dal suo programma elettorale nel 2001.

- in Toscana (il suo partito) ha candidato un dirigente regionale dei DS a presidente della regione dicendo che l'avevano fatto come "segno di apertura" (si... di culo...)

- fino a qualche tempo fa abitava in una villa di quelle dello scandalo affittopoli

- attualmente affida la sua campagna elettorale delle primarie a gente del calibro del Trasformista Folena (parlamentare eletto dai DS e che adesso fa l'indipendente di Rifondazione dopo aver votato D'Alema come segretario del PDS e che va in giro per l'Italia a chiedere alla gente di votare Bertinotti...)

- ha sfruttato bellamente il movimento dei disobbedienti nel periodo 2002 - 2004 per darsi un po' di visibilità salvo poi sdoganarlo quando gli veniva chiesto di candidarne un rappresentante alle europee (ricordi D'Erme? quello della merda davanti a Palazzo Chigi? beh, lui! :lol: )

e poi, dai, un comunista che per scrivere usa le Mont Blanc da 1500 euro cad. dove s'è mai visto? ;)

:clapclap:

Link to comment
Share on other sites

perché, esistono ancora i comunisti?

anch'io voto per bertinotti, ma ormai è palese che il comunismo delle origini è inattuabile - fortunatamente. il comunismo è schiavo del proprio passato, deve "svecchiarsi" se non vuole scivolare nel ridicolo e nel grottesco. certi "ideali" sono intramontabili (non mi riferisco certo all'abolizione della proprietà privata...), non così i mezzi, gli strumenti per attuarli.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...