Jump to content

Primarie Unione


kid b

Recommended Posts

  • Replies 93
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

divino...se solo sapessi chi è sta dell'olio.... :unsure:

c.v.d. :D

la moglie di ferrara

Che io neanche sapevo chi fosse sta brutta ricchiona dell'anselma detta selma, l'ho presa come capra espiatoria dal blog di beppe grillo, mese settembre 2004. Ma là la pensano come me tranne che sul fatto che sia ebrea. Ma però non lo direbbero mai se no dottor polpostale li oscura...

Link to comment
Share on other sites

e comunque bertinotti e pecoraro l'anselma stelle e strisce dell'olio l'han mandata a prenderlo nel culo più e più volte... e comunque la giacca di bertinotti non è da stilista, l'ho anche toccata, una chimicata unica... e comunque il vero snob è chi non si sporca le mani... e comunque è troppo facile dea, troppo facile, non rendi onore alla tua intelligenza.

Link to comment
Share on other sites

e comunque bertinotti e pecoraro l'anselma stelle e strisce dell'olio l'han mandata a prenderlo nel culo più e più volte... e comunque la giacca di bertinotti non è da stilista, l'ho anche toccata, una chimicata unica... e comunque è troppo facile dea, troppo facile, non rendi onore alla tua intelligenza.

E' vero, è facile, come è facile trombarsi le belle figliole/i, infatti io non c'ho davvero le palle ma dovrei iniziare a scoparmi un pò di racchie, squeffale, bruttone con la faccia fatta di pasta per pizza, cruda.

Cioè alla fine mi sfogo ma a votare ci vado lo stesso e rifondazione si becca l amia x, però, così come serve una rivoluzione proletaria anteposta al comunismo, ora serve che il potere si destrutturi fino al punto da non servire a nessuno, prima di ristrutturarlo.

Vabbè, mi volgio un pò giustificare, se no mi vergogno troppo...

Link to comment
Share on other sites

e comunque bertinotti e pecoraro l'anselma stelle e strisce dell'olio l'han mandata a prenderlo nel culo più e più volte... e comunque la giacca di bertinotti non è da stilista, l'ho anche toccata, una chimicata unica... e comunque è troppo facile dea, troppo facile, non rendi onore alla tua intelligenza.

E' vero, è facile, come è facile trombarsi le belle figliole/i, infatti io non c'ho davvero le palle ma dovrei iniziare a scoparmi un pò di racchie, squeffale, bruttone con la faccia fatta di pasta per pizza, cruda.

Cioè alla fine mi sfogo ma a votare ci vado lo stesso e rifondazione si becca l amia x, però, così come serve una rivoluzione proletaria anteposta al comunismo, ora serve che il potere si destrutturi fino al punto da non servire a nessuno, prima di ristrutturarlo.

Vabbè, mi volgio un pò giustificare, se no mi vergogno troppo...

conferire il potere di decidere i candidati al popolo mi sembra un primo passo per quella destrutturazione di cui parli... timido passo ma buono... 4 milioni di voti potevano rimescolare completamente le carte, così come le primarie per le scelte di sindaci, presidenti di province e regioni... e vedi che i potentati non si abbattono comunque, la politica è potere, per forza... noi deleghiamo a loro il potere, l'uso della violenza legittima, ad esempio, se no stato di natura di hobbes, non trovi?? questo è il gioco... ma almeno abbiamo il diritto di scegliere, e non mi sembra poco.

Link to comment
Share on other sites

conferire il potere di decidere i candidati al popolo mi sembra un primo passo per quella destrutturazione di cui parli... timido passo ma buono...

Il fatto è che serve un radicale ricambio della classe dirigente, sia a destra che a sinistra. Ma perché avvenga è necessario che si imponga a questi leader di cambiare i loro sistemi di selezione interna. L'elettorato è assolutamente prevedibile, statico. Tutti i collegi sono cosiddetti "sicuri", o almeno sono la maggioranza.

Collegi sicuri vuol dire che se tu candidi un bisonte alato in un collegio, quel bisonte alato esce.

La gente vota a prescindere dai nomi, la guerra non è tra i partiti: in quasi tutti i collegi si sa in anticipo quale partito o schieramento prevarrà. L'unica incertezza riguarda il nome candidato. A quel punto diventa fondamentale controllare il partito per mettere le mani sulle liste elettorali e piazzare sé stessi e i propri amici nei collegi sicuri, e gli altri nei collegi sicuramente persi. Poi, certo, c'è sempre qualche sorpresa.

Ma nei grandi numeri è tutto predeterminato a tavolino, tutto si decide nel momento della compilazione delle liste.

Quando si va a votare le cose sono già decise. Ecco, perchè non modificare questo sistema con le primarie collegio per collegio, espropriando le segreterie dei partiti del potere di vita e di morte sui candidati? Così i candidati se li scelgono gli elettori stessi. Allora i partiti diventeranno un'altra cosa. Sempre potere, ma distribuito in maniera diversa. Invece no, ciò che interessa alla classe politica di sinistra e di destra non è la politica stessa, che infatti ne fanno davvero poca, ma che il loro giochino sopravviva, manovrato e manovratore di lobby e mafia.

Link to comment
Share on other sites

.... è dal 2001 che la sinistra vince ogni appuntamento elettorale... comunali, provinciali, regionali, suppletive e compagnia bella... non si vive di sola propaganda, ma come dice la cara melampo parla col vicino e smettila di fare il menagramo portasfiga... un atteggiamento come il tuo non serve a nessuno, ma a nessuno proprio, forse solo alla tua voluptas dolendi...

e poi comunque sì.. non è questione di iniziazione.. ma di buon gusto e misura, non si può irrompere così in un forum, secondo me... comunque...

a parte che la politica non e' questione di sfiga, ma di voti, e i voti bisogna guadagnarseli e conquistarseli...vuoi che ti dica, le regionali mi hanno esaltato, ed esultare perche' sicuro che berlusconi andra' fuori dalle palle? dovrei gioire?

si, sono andato a votare, e sono contento di come siano andate le ultime votazioni...ma da qui ad essere sicuro che la sinistra trionfera' nel 2006 ce ne passa...

e poi, tu ti senti rappresentato da rutelli, fassino, dalema o mastella? Prodi in fondo piace anche a me, ma credi che riuscira' ad essere piu forte della propaganda feroce, faziosa e nazista che fara' la destra dal 2006?

e poi la politica e' anche mobilitazione, se la gente non la butti giu dalla poltrona mentre guarda la partita di pallone o il marito della de filippi, non si cambiera' mai un cazzo. E la sinistra in non ha uomini capaci di MOBILITARE, valgono piu le parole di Luttazzi, di Grillo di Moretti...che di tutti questi della sinistra, che stanno con un piede in dieci scarpe, li vedi da Vespa, da Costanzo, li vedi ad appoggiare la CHiesa, li vedi titubanti su questioni che dovrebbero essere affrontate con decisione come la guerra in iraq..Con tutto quello che ha combinato il governo in questi 5 anni, non sono mai stati daccordo piu di 3 persone nell affrontare di petto il nano, la Moratti, Fini, Calderoli ( calderoli...dio mio...), che in paese civile dovrebbero essere rinchiusi in un ospedale psichiatrico.

Poi ti ripeto, non me ne sto a casa a piangermi addosso, politica ne faccio anch io, rischiando spesso e perdendoci anche.

Ti dico una chicca... ho organizzato una marcia della pace, qui nella mia citta', ho radunato 100 persone, senza dire un cazzo a partitini vari, avvisando solo la questura per ottenere la strada libera per un paio d ore. E sai cosa e' successo? e' arrivato il rappresentate di rifondazione della mia citta (citta leghista per inciso), e mi ha insultato perche' non li avevamo avvisati, perche volevano venirci con le loro bandiere.

Link to comment
Share on other sites

ovvio che ti abbia insultato, l'avrei fatto anch'io... far le cose così tanto per farle che senso ha... volevi fare l'eroe?? per carità... bisogna canalizzare il malcontento... dargli un nome... se no tutto tempo sprecato... ragazzi, cazzo, dai partiti non si può prescindere, dea, anche con le primarie collegio per colleggio (che comunque farei, speriamo ci arrivino) ci sarà sempre quel "gruppo accumunato da idee simili" (partito) che perorerà la causa di un candidato su un altro... e tutto si riduce a una lotta di quel gruppo su un altro gruppo... ed è ovvio che sia così... ma l'importante è il messagio, la politica appunto... i gruppi/partiti non sono il male, dov'è il problema, il tabù??? il male è la disaffezione alla politica che promuovete, il disinteresse, il qualunquismo... nessuno impedisce a nessuno di fare politica, basta presentarsi in una sezione et voila, io in un anno stavo per diventare segretrario di sezione a milano centro, un cazzo, però poi magari in due anni sarei diventato segretario di unione territoriale e via così, ma questa è un'altra storia... e comunque si mandava un messaggio... poi ovvio, i partiti sono contenitori e ci trovi dentro gente di tutti i tipi, ma allora?? allora politica, far prevalere una lettura su un'altra, mettere in minoranmza i mastella e i rutelli, che ci sono in ogni singola sezione, così come in parlamento e andare avanti, ma ve le devo insegnare io ste cose??? non credo.. pindaro, dovevi andare a parlare coi partiti della sinistra nel tuo comunello, ottenere (se no ciccia) un impegno a sensibilizzare le segreterie su un netto rifiuto alla guerra e poi scendere in piazza.. con la mia sezione abbiamo mandato alle segreterie cittadine e nazionali centinaia di comunicati di fuoco su guerra, diritti, lavoro, se fossero arrivati da ogni singola sezione d'italia fassino proporrebbe ai congressi del partito altre linee, emergerebbe un'altra anima nei ds... siamo noi, singoli cittadini, che per primi dobbiamo promuovere il cambiamento, non aspettare che cali dall'alto... e non è vero dea che i partiti non fanno politica, ma che dici?? la fanno eccome, basta informarsi.. ogni singola delibera comunale o legge statale emena un'ideologia, o di destra o di sinistra, non si scappa... sono approcci diversi e tali rimangono... possono essere più o meno annacquati ma è così... e occhio ai ghiochini con la mafia, il vicepresidente della calabria della margherita ci ha rimesso la vita per mettersi di traverso agli interessi mafiosi, che guarda caso, spesso e volentieri vanno a braccetto con la destra... allora ragazzi, sveglia, la critica per essere degna di nota deve essere costruttiva se no silenzio... che si parla a fare?? per dire che fa tutto schifo, ma và?? rimboccarsi le maniche e combattere nei partiti, o votare e turarsi il naso.. perchè è solo così che si promuove il cambiamento, non facendo una manifestazione incolore e bipartisan per le strade di pessago con bornago...

Link to comment
Share on other sites

[tutto]

:uhm: sì, hai evidentemente ragione tu kidbì.

Ma io lo dicevo in tono visionario, perchè ci sono pochi che ce la metterebbero tutta come fai tu e io non me la sento di andare a votare piangendo.

Sono ancora convinto che solo con le primarie collegio per collegio ne varrebbe ancora la pena di esprimersi, vedi Nichi che così è andato in culo a tutta la puglia pseudo fascio in verità verde!

Link to comment
Share on other sites

[tutto]

:uhm: sì, hai evidentemente ragione tu kidbì.

Ma io lo dicevo in tono visionario, perchè ci sono pochi che ce la metterebbero tutta come fai tu e io non me la sento di andare a votare piangendo.

però te la senti di stare 5 anni a roderti il fegato??? te lo roderesti comunque anche se vincesse prodi?? sì, ma meno, ne sono sicuro.... alle politiche 2006 non sono tollerate defezioni... poi col proporzionale è oro ogni singolo voto... ti vengo a prendere a pisa eh, avvisato :P;)

Link to comment
Share on other sites

alle politiche 2006 non sono tollerate defezioni... poi col proporzionale è oro ogni singolo voto... ti vengo a prendere a pisa eh, avvisato :P  ;)

Se lo minacci così è la volta buona che butta via la tessera elettorale..

Comunque Edo.. con questo discorso del non voto perchè tanto non serve ad un cazzo fai disonore alla tua categoria di giovane proletario gay semi pensante griffato con aspirazioni culturali e sociali medio-alte..

Non esistono motivazioni per non andare a votare.. il voto può essere espressione di volontà o anche solo di protesta.. ma è un dovere oltre ad essere un diritto..

Che poi, se io fossi stata di destra ci sarei andata lo stesso.. ti pare.. avrei votato per mastella.. o comunque tentato di sparpagliare i voti.. di togliere compattezza..

Pindaro.. se tutti ragionassero come te rimarremmo fermi dove siamo per l'eternità..

L'affluenza di ieri mostra quante persone siano vicine alla sinistra o al centro sinistra.. ed è un'altra sconfitta di Berlusconi e della destra..

E non è affatto vero che queste primarie dimostrano la sconfitta di chi non è riuscito ad affermare la sua leadership da solo.. Ma perchè vedere sempre tutto al contrario? Abbiamo avuto un' arma in più.. l'abbiamo deciso noi il nostro leader.. nel bene e nel male.. E ti lamenti?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...