Jump to content

Arpeggi


lift

Recommended Posts

se avreste ascoltato arpeggi per la prima volta su IR, l' avreste giudicata una bellissima canzone. la stessa cosa vale per the present tense, canzone su cui avete talmente tante pippe mentali che non esaudirà mai le vostre aspettative.

è il modo migliore per rovinarsi le canzoni

Se Nigel mi rovina anche TPT io gli rovino la faccia (anzi gliela aggiusto!) :angry:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 97
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Se Nigel mi rovina anche TPT io gli rovino la faccia (anzi gliela aggiusto!) :angry:

io devo ancora ascoltarla :bava:

se proprio proprio dovesse rovinarla mi consolerò con le versioni acustiche di thom...

poi non è detto che faccia parte del prossimo lp ^_^

Link to comment
Share on other sites

se avreste ascoltato arpeggi per la prima volta su IR, l' avreste giudicata una bellissima canzone. la stessa cosa vale per the present tense, canzone su cui avete talmente tante pippe mentali che non esaudirà mai le vostre aspettative.

è il modo migliore per rovinarsi le canzoni

Sono d'accordo

Questo è il motivo per cui del nuovo materiale non voglio ascoltare nada de nada

Link to comment
Share on other sites

se avreste ascoltato arpeggi per la prima volta su IR, l' avreste giudicata una bellissima canzone. la stessa cosa vale per the present tense, canzone su cui avete talmente tante pippe mentali che non esaudirà mai le vostre aspettative.

è il modo migliore per rovinarsi le canzoni

Concordo in pieno, è inutile recriminare su ciò che un pezzo avrebbe potuto essere, Arpeggi è così perché Thom&C hanno voluto che fosse così. Non riesco ad immaginare che Godrich decida qualcosa che vada contro il gusto o l'intento musicale dei nostri.

Resta sempre il fatto che a prescindere dalla versione IR, i RH sono tra i pochi a potersi permettere stravolgimenti e interpretazioni istrioniche

:lol:

tanto anche i Radiohead sono in vacanza... a proposito, per motivi puramente circostanziali me la spasserò sulla spiaggia del Rototom per una settimana... qualcuno ha suggerimenti per sopravvivere a tutto quel Reggae?? A parte.. :bong:

Ho paura! :bob:

Pare ci sia un Convento di Padri Carmelitani da non perdere :P

:lol:

Su Arpeggi.. mi dispiace di non aver chiesto a Phil, quando ne ho avuto la possibilità, come diavolo gli fosse venuto in mente (e a chi!) di piazzare tutto quel TA TA TA di batteria su un capolavoro del genere.

Perchè davvero non ci stava..

No piuttosto, perché non ha chiesto lui a te il permesso di mettercela la batteria :batteria::D

Link to comment
Share on other sites

Concordo in pieno, è inutile recriminare su ciò che un pezzo avrebbe potuto essere, Arpeggi è così perché Thom&C hanno voluto che fosse così. Non riesco ad immaginare che Godrich decida qualcosa che vada contro il gusto o l'intento musicale dei nostri.

Resta sempre il fatto che a prescindere dalla versione IR, i RH sono tra i pochi a potersi permettere stravolgimenti e interpretazioni istrioniche

Pare ci sia un Convento di Padri Carmelitani da non perdere :P

No piuttosto, perché non ha chiesto lui a te il permesso di mettercela la batteria :batteria::D

Ti chiederei solo di non estrapolare una parte della mia opinione.

Provo a spiegare meglio: se potessi fare una chiacchierata con Phil, Thom e Nigel, diciamo da giornalista, gli chiederei come si è arrivati a quell'arrangiamento.

Se dico che "non ci stava" è semplicemente perchè a mio gusto musicale non ci stava. E intendo quella batteria..

Mi sembra più una roba adatta a musicare una poesia di Marinetti, ecco tutto..

Poi io Arpeggi la adoro.. Mi concedi una metafora calcistica?

Se un grande campione compie un'azione spettacolare palla al piede, diciamo di quelle magie che facevano Maradona o Roby Baggio, e poi arriva davanti alla porta e manda il pallone di poco fuori... beh, l'azione spettacolare resta, è stato bellissimo ed emozionante vederla e viverla, ma, semplicemente non resterà negli archivi, non si potrà classificare come magia o genialità, non si potrà presentare agli alieni per dimostrare quanto sia brava l'umanità, ecc..

Ecco Arpeggi, secondo me, è così..

Link to comment
Share on other sites

di replicare a tutti gli imbarazzanti post (ok, salvo rari casi) che sono stati scritti in questa discussione non ho voglia.

Non siete meglio dei fan di Gigi d'Alessio, in realtà non vi meritate altro che artisti del suo "calibro".

Comunque vi consiglio di proporvi come arrangiatori dei nuovi pezzi dei radiohead.Ammesso che sappiate come si accenda un amplificatore, sinceramente non mi aspetto molto da voi.

saluti!

Link to comment
Share on other sites

di replicare a tutti gli imbarazzanti post (ok, salvo rari casi) che sono stati scritti in questa discussione non ho voglia.

Non siete meglio dei fan di Gigi d'Alessio, in realtà non vi meritate altro che artisti del suo "calibro".

Comunque vi consiglio di proporvi come arrangiatori dei nuovi pezzi dei radiohead.Ammesso che sappiate come si accenda un amplificatore, sinceramente non mi aspetto molto da voi.

saluti!

che post imbarazzante :P

p.s.: l'amplificatore è quell'aggeggio che serve per facilitare la penetrazione, vero? :bava:

Link to comment
Share on other sites

Ti chiederei solo di non estrapolare una parte della mia opinione.

Provo a spiegare meglio: se potessi fare una chiacchierata con Phil, Thom e Nigel, diciamo da giornalista, gli chiederei come si è arrivati a quell'arrangiamento.

Se dico che "non ci stava" è semplicemente perchè a mio gusto musicale non ci stava. E intendo quella batteria..

Mi sembra più una roba adatta a musicare una poesia di Marinetti, ecco tutto..

Poi io Arpeggi la adoro.. Mi concedi una metafora calcistica?

Se un grande campione compie un'azione spettacolare palla al piede, diciamo di quelle magie che facevano Maradona o Roby Baggio, e poi arriva davanti alla porta e manda il pallone di poco fuori... beh, l'azione spettacolare resta, è stato bellissimo ed emozionante vederla e viverla, ma, semplicemente non resterà negli archivi, non si potrà classificare come magia o genialità, non si potrà presentare agli alieni per dimostrare quanto sia brava l'umanità, ecc..

Ecco Arpeggi, secondo me, è così..

La mia era ironia, stavo a scherzà!

Non è nelle mie corde estrapolare una frase per strumentalizzarla e commentarla ad hoc.

Ho semplicemente trovato divertente l'idea che una buona parte dei fans dei RH, sappia cosa è meglio per un pezzo dei RH, più di quanto possano saperlo i RH stessi.

Mi è balenata l'immagine del buon Phil, che non solo ha dovuto chiedere il permesso agli altri 4 per farsi disco e tour con il sedere scollato(finalmente) dalla batteria, ma che prima di aggiungere la sua parte di percussioni in un pezzo, deve informarsi presso tizio, caio e sempronio: che dici va bene, è troppo, non sarò troppo incisivo? Non rovinerò il brano? :D (ovviamente questo varrebbe per tutti, non solo per Filuzzo).

La cosa che mi stupisce è la pesantezza con la quale delle persone giovani, acculturate e appassionate discutono di musica, prendendosi così sul serio da far ridere...

P.S. bella la metafora calcistica, tieni presente che per quanto mi riguarda non ne capisco niente di calcio, calciatori, squadre, squadrette e compagnia bella. L'unica cosa che mi è ben chiara è che ai tempi d'oro, guardando Maradona giocare, avevo la netta sensazione di vedere un fenomeno, non chiedermi perché, so soltanto che lo guardavo e (anche io) mi rendevo conto del fatto che fosse di un altro pianeta, quindi alla fine goal o palo, cambiava poco nella mia personale percezione della sua straordinarietà ;)

Link to comment
Share on other sites

Ho semplicemente trovato divertente l'idea che una buona parte dei fans dei RH, sappia cosa è meglio per un pezzo dei RH, più di quanto possano saperlo i RH stessi.

:ok: hai colto in pieno.

è una delle strade che percorre l'Amore... quante volte in una coppia c'è qualcuno che ritiene di sapere cos'è meglio per la vita dell'altro? ^_^

Link to comment
Share on other sites

Nin so. Io non direi mai ai Radiohead come fare qualcosa (anche perché non sono un musicista, e oltre tot. non vado). Però, avendo ascoltato Arpeggi in varie versioni, posso dire che quella dell'album - sebbene fili liscia nel disco - non è la più brutta a livello compositivo, ma peggiore come atmosfera e coerenza rispetto al testo/mood del pezzo.

Ripeto: non so come avrebbero dovuto farla. Ma così com'è, la batteria mi dà enormemente fastidio, ha un ruolo esagerato, semplicemente esagerato, e àncora a terra il pezzo, che invece, per quanto all'epoca arretrato, all'Ether era rarefatto/marino/liquido.

Link to comment
Share on other sites

leggendo questo 3d sembra di stare sul mare mosso....su e giù per le onde, miglior pezzo peggior pezzo, batteria chitarra orchestra, ciclo non ciclo!

E chi è che ha impiastricciato questo thread col il suo sangue? :angry:

Link to comment
Share on other sites

C'è da dire comunque, che la versione attuale di Arpeggi, ha portato per i Radiohead non pochi benefici a livello commerciale... Cioè, da quello che ho potuto vedere, questo pezzo, (anche grazie all'accomodante arrangiamento) ha scaturito la nascita del nuovo movimento di fan-Newbies durante e dopo l'uscita di IR...

E questo giudizio positivo, a mio modesto parere, non è roba da niente visto e considerato il fatto, che questi seguaci acquisiti dell'ultima ora hanno conosciuto i nostri grazie solamente all'ultimo dei loro lavori...

Link to comment
Share on other sites

Secondo me è fisiologico.

Prima di In Rainbows, Hail to the thief era bistrattato.

Appena uscito In Rainbows venne la fase in cui la gente lo guardava con sospetto per poi a volte erigerlo a capolavoro.

Negli anni a venire, la gente si è rotta le palle ad ascoltarlo.

Ed ha eretto a capolavoro Hail To The Thief.

E la stessa cosa succederà andando avanti.

Poi determinante in ciò è l'ascoltare i pezzi in anteprima e fare inutili paragoni, questo annulla proprio l'obiettività nel giudicare un pezzo.

Naturalmente tutto questo discorso deve essere sempre inglobato nella soggettività più pura. Io mi limito ad osservare l'andamento generale delle cose.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me è fisiologico.

Prima di In Rainbows, Hail to the thief era bistrattato.

Appena uscito In Rainbows venne la fase in cui la gente lo guardava con sospetto per poi a volte erigerlo a capolavoro.

Negli anni a venire, la gente si è rotta le palle ad ascoltarlo.

Ed ha eretto a capolavoro Hail To The Thief.

E la stessa cosa succederà andando avanti.

anche io pensavo sarebbe andata così.

ma non è andata così.

per questo ho deciso di riportare in auge questo thread, che non a caso comincia con un vaneggio di Lift su quella che all'epoca si pensava divertasse la canzone-simbolo dell'Lp7 (assieme a (sigh) Down Is The New Up)

oggi come oggi considero In Rainbows un side-project, dove The Eraser era il progetto principale

Link to comment
Share on other sites

oggi come oggi considero In Rainbows un side-project, dove The Eraser era il progetto principale

mah, hanno sempre tutti loro detto che ogni canzone di eraser è stata prima scartata dai progetti dei radiohead. e soprattutto secondo me eraser non vale un mignolo di ir.

Link to comment
Share on other sites

ehi, calma. Non tiratemi in mezzo. Per me IR è un gran bell'album, e lo metto sullo stesso livello di Hail to Thief.

Questo discorso l'ho fatto una marea di volte, ma sostanzialmente non ho cambiato opinione: Hail era un disco con del materiale da 8,5 che arrangiato è diventato da 7,5; IR aveva un materiale da 6,5 che arrangiato è diventato da 7,5.

Arpeggi è un'eccezione, a mio parere. Tra le 10 principali è stato fatto un lavoro dellamadonna per tirare fuori il meglio da ogni singolo pezzo.

DITNU ha subito un destino simile, anzi, peggiore di Arpeggi, ma è del CD2, quindi non la metto in conto.

Link to comment
Share on other sites

ehi, calma. Non tiratemi in mezzo. Per me IR è un gran bell'album, e lo metto sullo stesso livello di Hail to Thief.

Questo discorso l'ho fatto una marea di volte, ma sostanzialmente non ho cambiato opinione: Hail era un disco con del materiale da 8,5 che arrangiato è diventato da 7,5; IR aveva un materiale da 6,5 che arrangiato è diventato da 7,5.

Arpeggi è un'eccezione, a mio parere. Tra le 10 principali è stato fatto un lavoro dellamadonna per tirare fuori il meglio da ogni singolo pezzo.

DITNU ha subito un destino simile, anzi, peggiore di Arpeggi, ma è del CD2, quindi non la metto in conto.

sottoscrivo in pieno

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...