Jump to content

3 nuovi brani dei Muse


Recommended Posts

da wikipedia

Black Holes and Revelations è il quarto album dei Muse, registrato in studio e rilasciato il 3 luglio 2006. Dalle prime note del nuovo brano Supermassive Black Hole si intuisce uno stile di musica diverso da quello che i fan dei Muse erano soliti ascoltare; il brano risulta infatti più pop e meno melodico del solito. La band aveva già dichiarato di volere avvicinarsi allo stile musicale dei Franz Ferdinand e di far sì che i propri brani potessero essere più ballabili, rischiando però di perdere una propria identità musicale.

FF, mamma mia, quei cacciaviti efebici dei FF. potevano allora ispirarsi...che so...a quei cafelattari degli strokes...

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

i cacciaviti efebici sono i migliori!

la quadratura del cerchio

basta che agli estremi si avvitato coi cacciaviti efebici

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 65
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

688400.jpg

questo è l'artwork di supermassive black hole...

questa canzone sinceramente non mi piace... io ascolto i muse da molti anni e devo dire che sono delusa...

però il video ha un non so chè di fetish e di molto sensuale.... (grande Sigismondi) che mi hanno attirata... si vocifera che l'album sia un misto di generi e che SBH sia un caso isolato... speruma!!!

su e bay ci sono 2 biglietti per il concerto sold out del rolling se qualcno è interessato...

Link to comment
Share on other sites

' date='May 28 2006, 09:41 PM']
"ultimi"....ne hanno fatti solo tre, più uno che non abbiamo ancora.

comunque, secondo me i primi due sono molto belli, il terzo meno e il nuovo si prospetta ancora inferiore.

credo che G con ultimi intenda le ultime canzoni, non gli ultimi album.

per quanto riguarda cava invece.. beh è una questione di gusti.

non è che è figo dire i Muse non mi piacciono perchè io sono della cerchia Radiohead..

è una questione di gusti. un gruppo non può piacere a tutti, e soprattutto NON ESISTONO canzoni che devono piacere.

a me i Muse non fan nè caldo nè freddo. qualche canzone carina l'han fatta, ma niente di più, mica mi hanno cambiato la vita.

per questo sono uno snob? sono un radiohead-fighetto?

semplicemente non mi piacciono, è una questione di gusti. ;)

per quanto tu sia molto educato nelle risposte e fai bene, quello che anch'io ho avvertito è che non tutti i gruppi che non piacciono sono trattati con lo stesso odiodimassa-entusiasmonegativo (del genere: vedete che siamo tutti d'accordo? un po' come succede nell'Unione, dove l'antiberlusconesimo è l'unico argomento che non fa litigare)

Insomma, per quanto non mi sfoghi come Cava mi trovo d'accordo con quello che ha detto. Se un gruppo fa schifo lo si può motivare con frasi un po' più complesse di checagata o altre che ho letto.

Conclusione: finchè uno disprezza un gruppo con le proprie ragioni non ho niente in contrario; quando uno disprezza a caso, e soprattutto lo fa per fare il compagnone con gli altri, non piace neanche a me.

Detto questo vorrei (seriamente) qualcuno che mi racconti in modo un minimo articolato perchè Origin of symmetry non sarebbe un bell'album.

Link to comment
Share on other sites

Sì... Super massive Black hole è il nuovo singolo.. ho anche postato l'art work...

poco fa erano a Trl... -.-

sì... essendo fidanzato con Gaia una ragazza che abita a como si è trasferito lì...

e sono anche molto spesso a milano....

Hanno detto che l'album blackholl and revelations è molto vario... quindi si spera non sia tutto stile discotecaro come questa song... dovrei avere la descrizione di tutti i pezzi la posto?

Link to comment
Share on other sites

xL dà all'album 4/5 definendolo "un sorprendente mix di musica pop, prog, sinfonica e metal.

"E' il rock nelle sue diramazioni più solenni e cariche di romanticismo, la musica che i radiohead suonerebbero se il chitarrista Jonny Greenwood e il cantante Thom Yorke ascoltassero metal e classica invece di free-jazz e elettronica".

:ph34r:

Link to comment
Share on other sites

xL dà all'album 4/5 definendolo "un sorprendente mix di musica pop, prog, sinfonica e metal.

"E' il rock nelle sue diramazioni più solenni e cariche di romanticismo, la musica che i radiohead suonerebbero se il chitarrista Jonny Greenwood e il cantante Thom Yorke ascoltassero metal e classica invece di free-jazz e elettronica".

:ph34r:

e per fortuna Jhonny e Thom non ascoltano metal e classica (oddio, credo che un po' di classica l'ascoltino, ma mica con il metal :wacko: )

Link to comment
Share on other sites

i vecchi muse belli a sprazzi (Citizen Erased, Sunburn, Bliss...) ma solo ad episodi.

in quelli nuovi ha preso il sopravvento il lato peggiore. e vedrete che venderanno come squali. lo spero per loro..ma non mi mancheranno molto, non mi sono mai affezionato. e poi diciamocelo, a volte quella voce è veramente fastidiosa.

il falsetto di thom è presente e malleabile sempre, anche quando è vermanente alto (sentire Atoms For Peace per credere), lo è anche quello di Chris Martin, ma quello di matthew è quasi un fischio, a volte irritante.

non si può fare musica a suon di riff studiati e ritmi modaioli.

p.s. vi invito, con il rispetto ossequioso del novellino timido quale sono, a non usare la parola genio o geniale come intercalare. è veramente brutto. segno che qualcuno la musica prima di ascoltarla la legge...(intendo che spesso si decide se un album piacerà se si legge la recensione e in questa appare la parola genio o artista di culto o album capolavoro o frasi cool del genere) stiamo attenti.

Link to comment
Share on other sites

Uh... invece io i muse li ho adorati... Showbitz e Origin sono tra i miei album preferiti... e dal vivo sono bravissimi... e poi a me la voce di Matt piace e anche tanto...

Comunque non è male che un gruppo cambi genere.... preferisco una cosa nuova che magari non mi piace che una minestra riscaldata che ricordi vagamente i bei tempi... L'ultimo singolo non mi piace ma non per questo cancello una canzone come Citizen o Muscle Museum...

Poi fino a che non sento l'album non mi pronuncio...

Non so se dal vivo avete mai avuto il piacere di vederli ma sono davvero spettacolari...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...