Jump to content

Tempo di basket


max [idioteque.it]

Recommended Posts

  • Replies 4.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Max ma che si dice a Varese del Poz? Sei sconfitte di fila, sia pure quasi tutte di misura, cominciano ad essere preoccupanti, no? :(

Varese purtroppo ha un roster troppo corto e in questo momento sta soffrendo tantissimo l'assenza di Kangur e le partitacce di Robinson (che sta per levarsi di torno) :faniente:

Link to comment
Share on other sites

Io credo anche che Varese abbia un problema di gestione dei finali di partita: quasi tutte le sconfitte sono fin qui maturate nei minuti finali. :(

É per via del roster corto. Il nostro quintetto gioca minutaggi folli, motivo per cui arriva nei minuti finali veramente distrutto.

Diawara per esempio gioca 36.8 minuti, Robinson 34.5, Rautins (che nelle prime partite ha giocato 15/20 minuti per infortunio) 31.8.

L'esempio devastante poi è Kangur. É rotto ma ha giocato 3 partite.

Media minuti? 40.3 minuti a partita :wacko:

Stasera Brindisi-Varese su gazzetta.it :dance:

Giannis invece continua a regalarci una perla a sera :wub:

http://www.youtube.com/watch?v=OK5lk5_AKHI

Link to comment
Share on other sites

Gallinari e Pepito Rossi son stati curati allo stesso modo dallo stesso chirurgo (niente operazione in primis, per poi accorgersi nel caso del Gallo di avere fatto una minchiata). Mi sembra che prima (non) operarono Rossi, che si risminchiò appena rientrato in modo identico, poi (non) operarono Gallinari, e, pensando malissimo, quando lo seppi ebbi la stessa reazione di Buffa quando chiese al guru della Lodigiana riguardo a El Sharaawy.

Spero si rimetta preso, avevo acceso il mac per riaggiungerlo al roster del FantaNBA quando ho letto la notizia.

Link to comment
Share on other sites

Gallo si è rotto io ginocchio a Milano, la schiena a NY, il ginocchio a Denver e ora il menisco. Forse è messo meglio Rose! Praticamente ha saltato 3 stagioni su 8-9 giocate da professionista...

Mah, vediamo come tornerà, però il giocatore che era con l'ultima Denver di Karl, una quasi all star, dubito si rivedrà...

Link to comment
Share on other sites

Gallinari e Pepito Rossi son stati curati allo stesso modo dallo stesso chirurgo (niente operazione in primis, per poi accorgersi nel caso del Gallo di avere fatto una minchiata). Mi sembra che prima (non) operarono Rossi, che si risminchiò appena rientrato in modo identico, poi (non) operarono Gallinari, e, pensando malissimo, quando lo seppi ebbi la stessa reazione di Buffa quando chiese al guru della Lodigiana riguardo a El Sharaawy.

Spero si rimetta preso, avevo acceso il mac per riaggiungerlo al roster del FantaNBA quando ho letto la notizia.

el sharaawy è un altro discorso...fonti vicinissime mi hanno detto che è un pippatore di bamba esagerato ed è per quello che ha fatto un anno fermo...altro che infortunio.

Link to comment
Share on other sites

Ma a Varese siete specializzati a perdere all'overtime? Never a joy...

Sì, però il supplementare deve essere più di uno, altrimenti non ci piace :laugh:

Purtroppo qui il roster corto viene fuori, in pratica abbiamo giocato in 6 (+ 3 minuti di Okoye e 8 di Callahan).

Rautins ha giocato 48 minuti, Diawara 46.

Purtroppo non puoi vincere :bye:

Tra l'altro se uno guarda le statistiche quasi non riesce a capire come sia stato possibile perdere.

Al tiro:

Varese 52,4%

Sassari 45,5%

Liberi:

Varese 85,2%

Sassari 75%

Rimbalzi:

Varese 52

Sassari 48

Schiacciate:

Varese 10

Sassari 5

Assist:

Varese 27

Sassari 21

(fino a qui sembrerebbe largo dominio Varese, ma...)

Palle recuperate:

Varese 2

Sassari 9

e purtroppo questo fa la differenza, anche se giochi molto meglio degli avversari in ogni cosa.

Link to comment
Share on other sites

A Natale ho visto Bulls-Lakers. Con mia immensa gioia ho trovato una squadra finalmente competitiva, con una panchina degna di tale nome. Aver tolto Boozer è stata una favola che si è realizzata e ora la squadra lavora meglio. Bello rivedere Rose tornare a giocare: i due infortuni hanno cambiato il suo modo di giocare, ora è più playmaker e meno finalizzatore, lavora di più per e con la squadra.
Gasol da brividi, dimostra dieci anni di meno, felicissimo di vedere questi Bulls.

I Lakers invece li ho visti male, ancora non sanno cosa vuol dire avere uno come Boozer in squadra, per il resto panchina nulla e gioco praticamente assente.

A est ovviamente tifo Bulls e godo per la dipartita dei Cavs, a Ovest temo gli eterni Spurs, guidati da un Belinelli divino.
Spero di poter seguire di più la stagione.

Link to comment
Share on other sites

Nel basket di oggi, spesso le partite si vincono o si perdono con il tiro da 3. Varese contro Sassari ha fatto 8-24 (.333), che paragonato al 23-59 (.390) dei sardi è un dato quasi mortificante.

Varese ha fatto 7/28 (25%) contro Sassari, mentre i sardi hanno fatto 13/24 (54,2%)

Ci hanno rotto le gambe in tutto.

Hanno perso persino il doppio dei nostri palloni (26) ma hanno vinto da 13 :faniente:

Link to comment
Share on other sites

Sicuro? Io le statistiche le ho ritrovate pari pari qui http://basketball.realgm.com/international/boxscore/2014-12-26/Banco-di-Sardegna-Sassari-at-OpenJobMetis-Varese/187315(Il sito della Lega Basket, ovviamente, non funziona) ;)

:lol:

Scusami, io ero già entrato con la testa nella partita vs Capo d'Orlando :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Ieri ero al palazzetto a vedere Varese-Pistoia e ho visto delle cose agghiaccianti.

Ed Daniel in primis, un giocatore non può camminare scazzato in campo.

Imbarazzante e fischiatissimo. Doppia doppia? Ieri sera l'avrebbe fatta persino un ragazzino.

Christian Eyenga pietoso. Non tira (giustamente, perché tira male), ma il problema è che non fa nient'altro.

Ha un atletismo assurdo, che usa solo per due stoppate irregolari che valgono canestro per gli avversari.

Kangur, ti prego, torna il prima possibile!

Yakhouba Diawara inguardabile. Ci ha abituato bene nelle prime partite giocando a livelli stratosferici. Ora si intestardisce su soluzioni 1vsTuttoilmondo che non lo portano da nessuna parte

Gli unici tre che "salvo" sono: Rautins, Robinson e Callahan.

Rautins, nonostante abbia tirato malissimo, è l'unico che ha davvero voglia di giocare. Una partita storta capita a tutti, quando capita ad un tiratore poi sembra ancora più storta leggendo le statistiche.

Robinson non ha convinto nelle ultime partite, ma ieri sera, vedendo tutto il campo e non solo la parte che inquadrano in tv mi sono accorto di una cosa: la maggior parte dei giocatori di Varese è immobile. Come fai a passarla quando vedi che sono tutti fermi e non hanno voglia di giocare?

Callahan è un mito. Pochi minuti dalla panchina ma tantissima sostanza. Dall'arco è una sentenza, e per un lungo è tanta roba.

Ci vogliono modifiche nel roster, perché così non si va avanti.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...