Jump to content

ma perchè il giappone?


SmashingHead

Recommended Posts

L'EP di Thom "Spitting Feather" uscirà solo per il giappone. Non so voi ma io davvero non la capisco questa politica dei radiohead. Che senso ha produrre decine di singoli, costringendoci a comprarli tutti per avere tutte le bsides, per pubblicare un EP con tutte le stesse bsides per il solo mercato giapponese. Costringendo noi europei a spendere almeno 25 euro per avere il cd dal fottuto giappone. Ma perchè? E' speculazione o cosa? Io lo trovo poco etico, ecco.

voi cederete all'estorsione giapponese?

Link to comment
Share on other sites

Ma perchè? E' speculazione o cosa? Io lo trovo poco etico, ecco.

se il discorso fosse questo,

avrebbero rinnovato da anni con la EMI,

prodotto album in serie (ok computer 1, ok computer 2, ok computer 3...) in quantità industriali,

infarciti di singoli e video.

studiando i Radiohead dal 1997 ad oggi,

direi che la spiegazione non è questa.

sulla seconda domanda,

ovvio che si.

Link to comment
Share on other sites

Ma perchè? E' speculazione o cosa? Io lo trovo poco etico, ecco.

se il discorso fosse questo,

avrebbero rinnovato da anni con la EMI,

prodotto album in serie (ok computer 1, ok computer 2, ok computer 3...) in quantità industriali,

infarciti di singoli e video.

studiando i Radiohead dal 1997 ad oggi,

direi che la spiegazione non è questa.

sulla seconda domanda,

ovvio che si.

Hai detto che studi i radiohead dal 97, e ieri mi parlavi ancora di studio, quindi mi sembri la persona più indicata.

Fra tutta la bibliografia radioheadiana potresti consigliarmi uno o due testi che tu consideri assolutamente imprescindibili?

(...possibilmente in lingua italiana!)

Link to comment
Share on other sites

Hai detto che studi i radiohead dal 97, e ieri mi parlavi ancora di studio, quindi mi sembri la persona più indicata.

Fra tutta la bibliografia radioheadiana potresti consigliarmi uno o due testi che tu consideri assolutamente imprescindibili?

(...possibilmente in lingua italiana!)

c'è davvero pochissimo in grio...

e fatto male.

Radiohead di J.Doheny,

non è male, soprattutto per le foto...

il primo che mi è venuto in mente...

ah, c'è un interessantissimo special di Q, dei tempi di HTTT, che raccoglie interviste ed articoli dal '93 al '03 o giù di lì....molto molto interessante, forsa la cosa più interessante che ho letto...ma è completamente in inglese.

Link to comment
Share on other sites

Da quello che ho potuto capire il mercato musicale giapponese, è molto particolare ed è per questo che non solo i radiohead ma tutti i gruppi stranieri, anche i meno quotati escono con edizioni particolari, limitate, ep e chi più ne ha più ne metta. E' una scelta credo consigliata e voluta dalle case discografiche.

Anche gli oasis per dire hanno pubblicato cd singoli o cd per il giappone, con canzoni, cover o inediti.

Link to comment
Share on other sites

Di libri interessanti sui Radio oltre quello di Doheny c'è anche Exit Music - La storia dei Radiohead. Ci sono molti spezzoni di varie interviste oltre alla storia del gruppo nei minimi dettagli. Concordo con lift le foto sono davvero belle e per ogni pezzo c'è una spiegazione dal punto di vista tecnico e un tentativo di darne un'interpretazione....cosa sempre molto complicata con le Teste di Radio!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
no, mi riferivo all'EP di Thom

io l'ho gia' ordinato su amazon

(dopo una vita che non passavo da queste parti...)

Qui mi sembra che sia ad un prezzo umano. ;)

http://www.amazon.fr/gp/offer-listing/B000...8022792-1818036

Ciao e saluti a tutto il forum

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...