Jump to content

Consiglio


Quanah

Recommended Posts

  • Replies 117
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

poi l'alfa e la golf non hanno niente da invidiare.  ;)

Sono un'Alfista convinto......(alla Paolo Pitta per intenderci, solo non mi piacciono i Pooh).

Sulla 147 (un po' di pregi e difetti):

Mi sconvolgono i prezzi di cui parli.

Io l'ho comprata a gennaio 2006. 1.9 JTD,nero metallizzato, cerchi 17, interni in pelle rossa e impianto Bose....23.000 Euri.

Dietro è strettissima. In tre si sta proprio male. (francamente me ne infischio. lo sapevo prima di prenderla...ma tanto io guido...cazzi di chi sta dietro, mi piaceva e non sono stato a guardare alla comodità dei passeggeri)

Si guida da Dio, la posizione di guida è spettacolare...., ho provato A3 e Focus non sono cosi piacevoli.

Estesticamente non c'è storia con le pari categoria. Sia all'esterno ma soprattutto per gli interni.

Come motore....e qui la nota dolente......ha molto da invidiare ad A3 o Serie1.....

Poi se ti prendi il 2.0 da 150CV è un'altra storia.

Tieni conto che a metà 2008 (presumibilmente esce la 149).

Per i consumi....non credere ai rivenditori.....in autostrada a 140-150 Km/h scordati di farci piu di 13Km con un litro.....scordatelo proprio. Consuma tanto.

Una considerazione personale.........ma come fai a prendere in considerazione la Civic? Credo sia la il mezzo a 4 ruote più brutto mai apparso sulla faccia della terra.

Link to comment
Share on other sites

no dai...dipende...ci son salito...non è spaziosa come una golf ma ti posso assicurare che la 147 non è poi così tanto più larga dietro per esempio...poi se sei alto 1.90 è un altro discorso!

io sono dell'idea che non spenderò mai 23-25 mila euro per una macchina...ma visto che il nostro amico ha a disposizione quella somma, gli consiglierei di spenderli solo per una Volvo, un 'Audi o una Bmw....lascia stare Fiat....vw...Opel...Citroen...Renault

:blink:

non concordo assolutissimamente

scusa..in che senso...spiegati meglio :blink:

Link to comment
Share on other sites

Come motore....e qui la nota dolente......ha molto da invidiare ad A3 o Serie1.....

infatti...20-25 mila euro non li spenderei mai per un'alfa-fiat-renault etc.....poi non conosco nei dettagli i prezzi...forse la Volvo costa 28-30...ma il mio amico se non ricordo male ha speso 23-24 mila euro....cazzo..in garage ha una volvo...non un'alfa o una fiat!!!...scusate eh

Link to comment
Share on other sites

Come motore....e qui la nota dolente......ha molto da invidiare ad A3 o Serie1.....

infatti...20-25 mila euro non li spenderei mai per un'alfa-fiat-renault etc.....poi non conosco nei dettagli i prezzi...forse la Volvo costa 28-30...ma il mio amico se non ricordo male ha speso 23-24 mila euro....cazzo..in garage ha una volvo...non un'alfa o una fiat!!!...scusate eh

Nel rapporto con Audi e Bmw io mi riferivo solo ed esclusivamente alla potenza.

Mettere Alfa Romeo e Renault sullo stesso piano......brrrrr fa rabbrividire.

Ora non so sei un concessionario volvo.....ma tutto questo tuo entusiasmo per la casa svedese non lo capisco....cioè....affidabilità e solidità senza dubbio. Ma anche tanta antiesteticità, carri da morto e motori alquanto noiosi. Sempre troppo piccoli per le auto su cui sono montati....! Tra la mia 147 e quella "macchina" che hai postato sopra......non c'è paragone. Sia in termini di estetica che di prestazioni. E ormai.......non c'è più neanche tanta differenza di nome. Dopo anni bui l'Alfa Romeo è tornata grande azzecando un auto dopo l'altra.

Link to comment
Share on other sites

Sulla 147

Mi sconvolgono i prezzi di cui parli.

allora,per la 147 1,9 JTD 5 porte si parte (la distinctive)da un prezzo base di 22,700 e con gli optional che mi sevono (niente di eccezionale) supero i 27000 (senza considerare il navigatore).dirai che potrei rinunciare ad alcuni optional e sono d'accordo ma faccio il confronto con altre auto che me li danno a prezzi più contenuti.

come linea hai ragione,è la più bella,sul motore mi hanno detto le stesse cose che mi stai dicendo tu.

la civic mi piace,che ti devo dire?

la trovi così brutta?

honda_civic_ima_hybrid_ff_2.jpg

Link to comment
Share on other sites

L'angolo di BUSINESS!!

Quanah so che si va su un'altra categoria ma te lo dico lo stesso, non si sa mai!!

Mio padre sta vendendo, principalmente per problemucci economici, ma anche un pò per inutilizzo (quindi è come nuova!) il touran (volkswagen); fra 5 giorni 'compie' due anni e 35mila km.

1.9td 105 cavalli, colore blu, esp, climatronic (climatizzatore a 2 zone), cerchi in lega, vetri posteriori oscurati 30%, antifurto meccanico (blocco leva cambio) e sonoro, radio cd, cruise control, 7 posti a scomparsa (quando sei in giro risparmi sugli hotel!!)

a soli 16.500 euro!!!

Roberto___Il_Baffo__piu__famoso_d_Italia_5.jpg

Link to comment
Share on other sites

Come motore....e qui la nota dolente......ha molto da invidiare ad A3 o Serie1.....

infatti...20-25 mila euro non li spenderei mai per un'alfa-fiat-renault etc.....poi non conosco nei dettagli i prezzi...forse la Volvo costa 28-30...ma il mio amico se non ricordo male ha speso 23-24 mila euro....cazzo..in garage ha una volvo...non un'alfa o una fiat!!!...scusate eh

Nel rapporto con Audi e Bmw io mi riferivo solo ed esclusivamente alla potenza.

Mettere Alfa Romeo e Renault sullo stesso piano......brrrrr fa rabbrividire.

Ora non so sei un concessionario volvo.....ma tutto questo tuo entusiasmo per la casa svedese non lo capisco....cioè....affidabilità e solidità senza dubbio. Ma anche tanta antiesteticità, carri da morto e motori alquanto noiosi. Sempre troppo piccoli per le auto su cui sono montati....! Tra la mia 147 e quella "macchina" che hai postato sopra......non c'è paragone. Sia in termini di estetica che di prestazioni. E ormai.......non c'è più neanche tanta differenza di nome. Dopo anni bui l'Alfa Romeo è tornata grande azzecando un auto dopo l'altra.

no dai :D ..non ho nessun concessionario Volvo....allora, che l'Alfa abbia azzeccato le ultime uscite in questi ultimi anni non ci sono dubbi...mi piacciono un sacco anche a me...ma dire che non esiste paragone tra la 147 e la volvo C30 proprio non capisco...la nuova Volvo farà concorrenza all'Audi A3 e BMW serie 1 e per di più costa anche un po' di meno....la 147 fa concorrenza alla Golf e Focus che sono qualitativamente inferiori...

non lo dico io....è così!....puoi parlarne con qualsiasi concessionario o esperto...

Alfa-Ford-Volkswagen sono una cosa

Audi-Bmw-Volvo sono un'altra....e non di sicuro inferiori....

poi esteticamente puoi preferire una Fiesta a una Bmw serie 1....qui non dico nulla...gusti son gusti...

Link to comment
Share on other sites

Come motore....e qui la nota dolente......ha molto da invidiare ad A3 o Serie1.....

non lo dico io....è così!....puoi parlarne con qualsiasi concessionario o esperto...

Alfa-Ford-Volkswagen sono una cosa

Audi-Bmw-Volvo sono un'altra....e non di sicuro inferiori....

Numero 1: Io sono l'esperto! :P

Numero 2:Chi ha detto che Audi e BMW sono inferiori? Non è nemmeno lo stesso campionato..........anche per i prezzi però...!

Numero 3: Essendo io l'esperto......ti dico....vedrai che fallimento (in termini di vendite) sarà la C30!

IPSE DIXIT.

Se parte col presupposto di fare concorrenza ad A3 e Serie1.........AH Ah Ah Ah sai che risate!

Indiano: sapevo che da regione a regione cambiano i prezzi, che i concessionari fanno sconti diversi.....ma il prezzo di cui parli mi sembra fuori dal mondo! Vieni nelle Marche a comprarla la 147!!! ;)

Cerco il preventivo, se non l'ho buttato,com'è probabile, e te lo posto!

Link to comment
Share on other sites

Indiano: sapevo che da regione a regione cambiano i prezzi, che i concessionari fanno sconti diversi.....ma il prezzo di cui parli mi sembra fuori dal mondo! Vieni nelle Marche a comprarla la 147!!! ;)

Cerco il preventivo, se non l'ho buttato,com'è probabile, e te lo posto!

mi fai un favore,grazie! :)

se c'è una differenza così vengo davvero a comprarla lì e mi tolgo i dubbi. ;)

Link to comment
Share on other sites

Numero 3: Essendo io l'esperto......ti dico....vedrai che fallimento (in termini di vendite) sarà la C30!

IPSE DIXIT.

Se parte col presupposto di fare concorrenza ad A3 e Serie1.........AH Ah Ah Ah sai che risate!

me ne sbatto altissimamente delle vendite di una auto!!....cazzo significa?....la serie 1 non è che abbia venduto tantissimo....ma è una delle migliori...

è come dire che un album è più bello di un'altro solo perchè ha venduto di più....

rimango della mia idea....se riesco a portarmi a casa una 147 diesel a 20 mila euro ben venga...se posso superare questa cifra punto su una migliore qualità....

e poi la 147 ha una linea un po' vecchiotta...bella per carità...ma è un progetto di 7 anni fa...in confronto alla C30, dal punto di vista del design, cavoli se ce ne passa...

sei un esperto?ok....dovresti ammettere la netta differenza tra una Volvo e un'Alfa...

non per menarmela, ma solo per farti capire perchè sono di queta opinione, prima di iscrivermi ad architettura stavo per andare alla scuola di design automobilistico a Torino...disegno auto da quando ho 4-5 anni...è la mia seconda passione...ho avuto la fortuna di conoscere gente che è più esperta di noi due(credimi: almeno che tu non sia Pininfarina)...non esiste paragone tra un'alfa e una Volvo...

consiglierò sempre una Volvo ad un'Alfa...poi oh...mica devo comprarla io...

ciao

Link to comment
Share on other sites

ma va su auto dicono a metà anno... ;)

cazzo,io ho letto fine 2009 :blink:

non mi hanno neanche saputo dire il prezzo. :unsure:

Per poter competere con l'unica avversaria al momento in commercio, la già citata Mini by BMW, Audi A1 dovrebbe spaziare dai 17.000 dell'entry level diesel ai 24.000 della versione più potente. All'avvicinarsi della data di debutto offriremo comunque dati aggiornati su dotazioni, prezzi e motorizzazioni.

Link to comment
Share on other sites

Audi A1 attingerà alla banca organi del Gruppo Volkswagen, sfruttando le sinergie con i modelli del segmento B Polo ed Ibiza. Facile attendere soluzioni tecniche tradizionali, anche se una piccola personalizzazione anche “sotto il vestito” garantirebbe maggiori speranze di inserimento nella sezione Premium del segmento.

Se fino ad ora avevamo qualche indizio su cui basare la nostra disamina, comunque chiaramente priva di qualsiasi ufficialità da parte della casa, sul fronte motori possiamo solo fare delle ipotesi con un occhio all'attuale listino Audi. Secondo Infomotori.com, il propusore più adatto per questa piccola bomba è il nuovo 1.4 TSI biturbo: declinato nei due attuali livelli di potenza, 140 e 170 cavalli, potrebbe assolvere egregiamente alle funzioni richieste per questo tipo di vettura. Anche se una versione RS1 da 200 cavalli, con trazione integrale “quattro” e cambio DSG, stuzzica non poco i nostri pruriti...

Quasi scontata la presenza di un diesel, magari un nuovo 1.5 TDI a quattro cilindri da 90 cavalli, per accontentare la fascia di clienti più attenta ai costi di gestione.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...