Jump to content

Neon Genesis Evangelion


myxo

Recommended Posts

stupenda peccato per il finale(compresi i film).

il finale invece a me è piaciuto particolarmente, si discosta profondamente dal luogo comune, è un finale che è un inizio; si chiude con shingi che diventa uomo, ognuno prende le proprie decisioni; decisamente bello.

Posso essere concorde con Myxo, per quanto riguarda la trama il miglior anime di sempre.

ah e poi ATField docet!!! :lol::lol::lol:

Link to comment
Share on other sites

concordo e ne avevo già parlato sul forum....il miglior cartone di sempre ed è proprio la fine a renderlo tale...

perchè solo ragazzi di 14 anni possono pilotare gli eva?....sbaglio o non viene mai spiegato con certezza?....

Link to comment
Share on other sites

perchè solo ragazzi di 14 anni possono pilotare gli eva?....sbaglio o non viene mai spiegato con certezza?....

non ricordo bene ma più o meno perché occorre che il pilota sia in qualche modo in "sintonia" con l'eva, per poterlo guidare. questo parallello pilota-eva (che c'ha pure un suo nome specifico nel cartone, se non sbaglio) è innanzitutto mentale, nel senso che sono gli impulsi che partono dal cervello del pilota a far muovere l'eva, per cui è come se fosse il pilota stesso a combattere, ma con un altro corpo, tant'è vero che i ragazzi provano dolore mentre combattono anche se apparentemente ad essere colpita è solo una parte meccanica dell'eva.

più volte, nel cartone, si vedono i test effettuati per trovare questa sintonia.

ecco, solo ragazzi di 14 anni possono pilotare gli eva perché solo loro hanno una mente abbastanza libera, pulita, "vuota", in grado di raggiungere il livello richiesto di sincronismo con l'eva.

almeno credo eh.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
scusate... ma se uno volesse, da dove dovrebbe iniziare a seguire la saga?

io sono partito dai film (che poi uno è tipo il riassunto di tutto ("Death & Rebirth"), l'altro invece è a se stante e si può dire che sia la conclusione ("End of Evangelion")), poi mi sono scimmiato male e ho scaricato e visto tutta la serie con sega finale, ma col senno di poi avrei sicuramente fatto il contrario....

Link to comment
Share on other sites

Al tempo trovai le ultime due/tre puntate deludenti.

Verso la ventiduesima puntata la Gainax tagliò i fondi ad Hanno che si ridusse a chiudere il cartone in fretta e furia con un budget ridotto, e quindi adeguandosi a pastrocchiare tutto con una regia scarna e dialoghi simil-filosofici frettolosi. Nessuno di voi ha notato l'enorme differenza stilistica fra le prime puntate e le ultime? Fu il risultato del taglio di finanziamenti.

I film vennero fatti poi, quando la Gainax riprese senno e diede i fondi ad Hanno per far terminare la serie decentemente, cercando di spiegare quanto più possibile l'enorme quantità di misteri e spunti lasciati in sospeso lungo il corso della serie animata.

Io ancora aspetto che terminino il manga >_<

Link to comment
Share on other sites

non ho visto l'ultima puntata, né il film, quindi sul finale non dico nulla... per il resto molto bello, anche se della gainax preferisco di gran lunga nadia (cartone preferito in assoluto :wub: )... e a dire la verità pure abenobashi, per certi versi, mi è piaciuto di più... lo so, sono scema :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...