Jump to content

La Santacroce a Otto e mezzo


Recommended Posts

io ho letto i primi tre libri che ha scritto incuriosito da amici che me ne hanno parlato e il primo,distroy, l'ho trovato originale e mi è piaciuto abbastanza.gli altri meno e dopo un po' mi ha stancato.anche perchè le tematiche da adolcescente hanno rotto abbastanza.

quando li ho letti però non conoscevo ancora il personaggio. :ph34r:

diciamo che recita e questo perchè non voglio essere troppo cattivo con lei.

ho visto un pezzettino della puntata di 8 e mezzo e quando ha incominciato a recitare salmi demoniaci e a fare finta di piangere ho girato. :rolleyes:

ha trovato il modo di fare parlare di sè e di vendere ma qualcuno forse dovrebbe avvisarla che il sangue e il dark sono passati di moda (e che se si vestisse di più nel suo caso sarebbe meglio :rolleyes: )

Link to comment
Share on other sites

il sangue e il dark sono passati di moda

:mellow:

per il resto credo anch'io che la santacroce sia difficile apprezzarla totalmente

Link to comment
Share on other sites

dopo 10 anni di menate

:huh:

la Santacroce non la posso vedere, comunque. Ho dovuto cambiare canale dopo 3 secondi di sceneggiata stile "la Sposa dell'oltretomba"...

e poi, dai... anche tutta questa presunta trasgressività... bah!

ma insomma cosa c'è da capire?

ormai la moda del dark, tutti neri, con le occhiaie, i crocifissi al contrario, i guanti a rete e il resto ha perso tutto quello che aveva da dire e ha rotto le palle, no?

manson a parte ma solo perchè fa musica di qualità.

Link to comment
Share on other sites

Non capisco perché le tendenze debbano passare di moda. E' libero ciascuno di vestirsi e/o di atteggiarsi come crede? Il mondo è vario e c'è spazio per tutti.

certo.

ma diventa moda quando si vestono tutti nello stesso identico modo e dicono le stesse identiche cose.

quindi non è più solo modo di essere sè stessi ma moda, non credi?

Link to comment
Share on other sites

ma insomma cosa c'è da capire?

ormai la moda del dark, tutti neri, con le occhiaie, i crocifissi al contrario, i guanti a rete e il resto ha perso tutto quello che aveva da dire e ha rotto le palle, no?

manson a parte ma solo perchè fa musica di qualità.

prova a dirlo a un "dark" che manson fa musica di qualità....

Link to comment
Share on other sites

ma insomma cosa c'è da capire?

ormai la moda del dark, tutti neri, con le occhiaie, i crocifissi al contrario, i guanti a rete  e il resto ha perso tutto quello che aveva da dire e ha rotto le palle, no?

manson a parte ma solo perchè fa musica di qualità.

prova a dirlo a un "dark" che manson fa musica di qualità....

del loro parere non è che mi importi tanto :P

Link to comment
Share on other sites

ma insomma cosa c'è da capire?

ormai la moda del dark, tutti neri, con le occhiaie, i crocifissi al contrario, i guanti a rete  e il resto ha perso tutto quello che aveva da dire e ha rotto le palle, no?

manson a parte ma solo perchè fa musica di qualità.

prova a dirlo a un "dark" che manson fa musica di qualità....

del loro parere non è che mi importi tanto :P

esatto, non ti importa e non hai nemmeno chiaro come e chi etichettare come "dark"

Link to comment
Share on other sites

ma insomma cosa c'è da capire?

ormai la moda del dark, tutti neri, con le occhiaie, i crocifissi al contrario, i guanti a rete  e il resto ha perso tutto quello che aveva da dire e ha rotto le palle, no?

manson a parte ma solo perchè fa musica di qualità.

prova a dirlo a un "dark" che manson fa musica di qualità....

del loro parere non è che mi importi tanto :P

esatto, non ti importa e non hai nemmeno chiaro come e chi etichettare come "dark"

lei si autodefinisce dark e ha tutti quei requisiti di cui parlavo SantacroceIsabella.jpg, cosa che accomuna molti seguaci che si professano della stessa corrente.

poi se c'è un altro tipo di dark non lo so, ma io parlavo della santacroce e di tutti questi altri esemplari.

Link to comment
Share on other sites

Non capisco perché le tendenze debbano passare di moda. E' libero ciascuno di vestirsi e/o di atteggiarsi come crede? Il mondo è vario e c'è spazio per tutti.

certo.

ma diventa moda quando si vestono tutti nello stesso identico modo e dicono le stesse identiche cose.

quindi non è più solo modo di essere sè stessi ma moda, non credi?

Ogni tendenza in quanto tendenza presuppone una certa diffusione e non un'espressione originale e personale, sul profilo estetico o culturale, che lambisce il conformismo. La storia del ventesimo secolo è piena di tendenze.

La moda è un'altra cosa.

Link to comment
Share on other sites

ma insomma cosa c'è da capire?

ormai la moda del dark, tutti neri, con le occhiaie, i crocifissi al contrario, i guanti a rete  e il resto ha perso tutto quello che aveva da dire e ha rotto le palle, no?

manson a parte ma solo perchè fa musica di qualità.

prova a dirlo a un "dark" che manson fa musica di qualità....

del loro parere non è che mi importi tanto :P

esatto, non ti importa e non hai nemmeno chiaro come e chi etichettare come "dark"

lei si autodefinisce dark e ha tutti quei requisiti di cui parlavo SantacroceIsabella.jpg, cosa che accomuna molti seguaci che si professano della stessa corrente.

poi se c'è un altro tipo di dark non lo so, ma io parlavo della santacroce e di tutti questi altri esemplari.

se è per questo si autodefinisce anche scrittrice... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Musica di qualità?

E' semplicemente un filo conduttore tra Bowie e Ministry con un'accentuazione dei caratteri più gothic.

Musicalmente di autenticamente dark - sia nell'accezione wave che nell'accezione metal - ha veramente poco. Infatti non piace ai puristi dei due generi.

Eppure "Mechanical animals" si faceva ascoltare senza difficoltà.

Tornando in tema Santacroce - esagerando mi verrebbe da dire un po' come Melissa P. - ha la fortuna di provenire da un paese dove certi toni li usano in pochi e la peculiarità diventa trasgressione.

Link to comment
Share on other sites

Tornando in tema Santacroce - esagerando mi verrebbe da dire un po' come Melissa P. - ha la fortuna di provenire da un paese dove certi toni li usano in pochi e la peculiarità diventa trasgressione.

condivido.

per quanto riguarda manson se sia dark nel vero senso della parola o meno non so.

ma trovo la sua musica oggettivamente di buona qualità indipendentemente dai gusti personali di ognuno (a me piace). ;)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...