Jump to content

forza uolter


holden

Recommended Posts

  • Replies 174
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

tornando a Veltroni, riporto qui le mie considerazioni, già espresse nelle sedi opportune, in merito alla sua candidatura:

1 - NON ditemi che è un nome nuovo. nel 1988, quando io facevo la prima comunione e molti di voi neanche sapevano leggere, era già nel Comitato Centrale dell'allora PCI. nel 1998, UNDICI anni fa, faceva il Vicepresidente del Consiglio.

2 - per essere il leader (in fieri) di un partito che si chiama Democratico, direi che la sua candidatura è stata scelta da un numero abbastanza ristretto di persone. a occhio, credo al massimo una decina. in barba alla "partecipazione".

3 - non ditemi che è un leader carismatico, né uno che alle riunioni dei partiti sbatte il pugno sul tavolo e dice "ora si fa come dico io". casomai è la versione diessina di Prodi, buona per tutte le stagioni. gli riconosco indubbi meriti nella sua gestione di Roma da primo cittadino, ma politici di maggior caratura, anche internazionale, in Italia ce ne sono. non faccio nomi altrimenti direte che sono antipatico.

infine, ma questa non è una critica a Veltroni, le premesse del Partito Democratico mi piacciono. per ora mi piace molto meno l'attuazione delle stesse: a ottobre ci saranno le primarie (nazionali e regionali: e le province? e i comuni?) per il PD; ad oggi ancora non si ha un pezzo di carta con su scritte le regole. non ci siamo. direte voi: questioni puramente formali. replico io: è forma che si fa sostanza. non si può fare un partito veramente nuovo con i metodi vecchi.

scusate lo sfogo.

auguro buon lavoro a Veltroni e spero ovviamente che mi smentisca su tutta la linea ;)

Link to comment
Share on other sites

il PD non esiste ragazzi, e veltroni è solo un parolaio... ma come può un partito che si candida a raccogliere un terzo dei voti degli italiani non avere una posizione in merito alla politica sociale e del lavoro, non un'idea sulla ricerca, sui diritti civili, sulle questioni eticamente sensibili... un partito tenuto in scacco dal cilicio della binetti, ma come si fa? cosa sono i dico la loro proposta per i diritti delle persone? la legge 40 per la ricerca? la legge biagi per il lavoro? e le politiche di pace e solidarietà? e l'idea stessa di società? ma che roba è? che importa se sarà veltroni o illy a guidare sto coso, l'importante sono le idee, la piattaforma politica e il PD non ne ha una!!! Ragazzi certi valori non sono negoziabili, su alcune questioni non si può arretrare di un millimetro.. e allora laicità, rispetto dei diritti civili, giustizia sociale, tutela dell'ambiente e sviluppo sostenibile, ricerca sulle staminali, rispetto delle specificità culturali, religiose e dell’orientamento sessuale, e allora Sinistra Europea, non c'è alternativa al processo unitario della sinistra "radicale" che porterà al superamento di rifondazione, dei comunisti italiani, dei verdi.. un cantiere in cui sinistra, movimenti, società civile daranno vita all'unico vero soggetto politico in grado di leggere la modernità e di garantire un futuro alla nostra società, senza falce e martello, senza chiesa, senza mafia, ma con le idee chiare.

ti ho risposto rub? ;)

Link to comment
Share on other sites

ti ho risposto rub? ;)

si ;)

anche se ho i brividi ogni volta che sento la parola "cantiere" in politica. dalle mie parti è molto "trendy", pure troppo. e allora ho smesso di usarla.

uno come te ce lo vedrei bene, in un'assemblea del PD. e non scherzo.

Link to comment
Share on other sites

vero rob?

anch'io.

ma come nel PD ragazzi?? :blink: nella balena bianca mi vedreste bene? nel partito dei teodem che strizzano l'occhio a ruini? ma no dai... sono scappato prima che la nave affondasse, prima che fassino portasse i ds al suicidio politico, e non ho alcuna intenzione di rientrarci oggi, con dini, la margherita, i feti che votano la binetti... io sto bene dove sto, in rifondazione, con la gente che parla la mia lingua, che lotta per i salari, il lavoro, la pace, i diritti, la ricerca, l'ambiente.. e per costruire un nuovo soggetto politico con tutte quelle forze a sinistra del PD che condividono un'alternativa di società basata sull'antiliberismo, sul pacifismo e sulla laicità.

Link to comment
Share on other sites

io sto bene dove sto, in rifondazione, con la gente che parla la mia lingua, che lotta per i salari, il lavoro, la pace, i diritti, la ricerca, l'ambiente..

dimmi almeno che non stai con bertinotti...

e che alla manifestazione contro bush a roma non eri in piazza con rifondazione...ma preferisci i movimenti

Link to comment
Share on other sites

io sto bene dove sto, in rifondazione,  con la gente che parla la mia lingua, che lotta per i salari, il lavoro, la pace, i diritti, la ricerca, l'ambiente..

dimmi almeno che non stai con bertinotti...

e che alla manifestazione contro bush a roma non eri in piazza con rifondazione...ma preferisci i movimenti

rifondazione ultimamente fa abbastanza pena...per come vedo io la politica...

scusa...ma non ce la faccio proprio a votare la guerra in afganistan..alla tav...alla riforma sulla scuola e sulle pensioni...

Link to comment
Share on other sites

io sto bene dove sto, in rifondazione,  con la gente che parla la mia lingua, che lotta per i salari, il lavoro, la pace, i diritti, la ricerca, l'ambiente..

dimmi almeno che non stai con bertinotti...

e che alla manifestazione contro bush a roma non eri in piazza con rifondazione...ma preferisci i movimenti

sto con chi vuole unire e non dividere, e quindi a roma son sceso solo per il gay pride... bisogna smetterla di fare due cortei per protestare contro la stessa cosa, basta con le divisioni, i personalismi, i sospetti, con 5 partiti comunisti che si fanno le pulci sulle virgole... proletari di tutto il mondo, unitevi!

Link to comment
Share on other sites

Buon Kid b in rifondazione...

Ma hai sentito che si rimettono insieme agli stalinisti di cossutta?

Poi di rifondazione non ho mai capito come facciano a dire che il capitalismo sia in crisi...(mai letto Falce e Martello, il giornale dei giovani di rifonda?) Ed inoltre non vedo una vera coesione con i sindacati, che di salari dovrebbero occuparsi nel tempo libero...Pochi giorni fa il segretario della Cisl ha detto che la sinistra radicale tira troppo a sinistra...Cioè, l'organizzazione di classe dei lavoratori dice che quello che dovrebbe essere il partito dei lavoratori tira troppo verso i lavoratori...Qualcosa non va... :unsure:

Link to comment
Share on other sites

proletari di tutto il mondo, unitevi!

:P si ma non in un partito

è proprio per cio che hai detto tu che i partiti della cosiddetta sinistra italiana non mi convincono...il MOVIMENTO è il futuro...a prescindere dai meccanismi di potere che attanagliano i partiti in quanto tali...

Link to comment
Share on other sites

Pochi giorni fa il segretario della Cisl ha detto che la sinistra radicale tira troppo a sinistra...Cioè, l'organizzazione di classe dei lavoratori dice che quello che dovrebbe essere il partito dei lavoratori tira troppo verso i lavoratori...

i sindacati confederali (cgil cisl e uil ) sò merda...

<_<

Link to comment
Share on other sites

io sto bene dove sto, in rifondazione,  con la gente che parla la mia lingua, che lotta per i salari, il lavoro, la pace, i diritti, la ricerca, l'ambiente..

dimmi almeno che non stai con bertinotti...

e che alla manifestazione contro bush a roma non eri in piazza con rifondazione...ma preferisci i movimenti

rifondazione ultimamente fa abbastanza pena...per come vedo io la politica...

scusa...ma non ce la faccio proprio a votare la guerra in afganistan..alla tav...alla riforma sulla scuola e sulle pensioni...

jakkal un partito esiste se vuole governare, se vuole trasformare la società, se no non ha senso costituirsi in partito... non si può dire o governi o stai coi movimenti.. così si finisce come in america dove il governo è elitario e i movimenti non cambiano la politica.

quindi jakkal, all'ultimo congresso si è deciso di appoggiare l'unione, secondo me giustamente.. il partito non poteva prendersi la responsabilità storica di altri 5 anni di questa destra fascista e reazionaria... poi le elezioni sono andate come sono andate, e il governo di coalizione ci costringe a compromessi a volte troppo onerosi.. quando la misura sarà colma ce ne andremo tutti a casa.. ma non dimentichiamoci che qualche bel colpo siamo pure riusciti ad assestarlo.

Link to comment
Share on other sites

Daccordo sulla sostanza dei sindacati al momento...Ma cazzo i contratti li discutono loro per gli operai, i partiti possono spingere fin che vogliono ma a trattare con la borghesia (sarà antiquato come termine, ma chi detiene mezzi di produzione propri e sfrut...utilizza lavoro salariato è tale) ci son loro...

Piccola critica ai movimenti: che potere reale hanno sulle manovre politiche? Non sono le idee che muovono la politica, ma gli interessi materiali e non sempre vedo una coerenza ed un potere effettivo in maniera.

Infine fino a che si rimane in parlamento bisogna calarsi le braghe (vedi guerra in Afghanistan)...

Link to comment
Share on other sites

io sto bene dove sto, in rifondazione,  con la gente che parla la mia lingua, che lotta per i salari, il lavoro, la pace, i diritti, la ricerca, l'ambiente..

dimmi almeno che non stai con bertinotti...

e che alla manifestazione contro bush a roma non eri in piazza con rifondazione...ma preferisci i movimenti

rifondazione ultimamente fa abbastanza pena...per come vedo io la politica...

scusa...ma non ce la faccio proprio a votare la guerra in afganistan..alla tav...alla riforma sulla scuola e sulle pensioni...

jakkal un partito esiste se vuole governare, se vuole trasformare la società, se no non ha senso costituirsi in partito... non si può dire o governi o stai coi movimenti.. così si finisce come in america dove il governo è elitario e i movimenti non cambiano la politica.

quindi jakkal, all'ultimo congresso si è deciso di appoggiare l'unione, secondo me giustamente.. il partito non poteva prendersi la responsabilità storica di altri 5 anni di questa destra fascista e reazionaria... poi le elezioni sono andate come sono andate, e il governo di coalizione ci costringe a compromessi a volte troppo onerosi.. quando la misura sarà colma ce ne andremo tutti a casa.. ma non dimentichiamoci che qualche bel colpo siamo pure riusciti ad assestarlo.

è chiaro che abbiamo visioni diverse di sta cosa...

comunque ti apprezzo...almeno sei uno dei pochi di rifondazione che conosco ad aver ammesso che sto governo non poi sto grancchè..

Per quanto riguarda i compromessi...a me stanno sul cazzo (difetto ...lo so che senza non si va avanti...me lo dici in continuazione mio padre...)

ma i compromessi sulla guerra in afganistan (ad esempio) No...non si puo essere contro la guerra (quando si è all opposizione) e poi quando si governa finanziare la missione militare affianco agli stati uniti...(MISSIONE MILITARE di GUERRA...non di pace...come si vuole far passare...cazzo)

io non condivido la maggior parte delle decisioni prese da questo governo..ecco perchè non mi riconosco nei partiti...

Link to comment
Share on other sites

Si ma una volta abbandonata la sinistra democratica-poststalinista e post democristiana (un accozaglia tremenda...) che influenza si può avere? Poi con questa storia di appoggiare l'unione Europea (che accettano tutti i partiti parlamentari tranne Fiamma direi...) mi sembra molto poco comunista, insomma l'UE non è un altro imperialismo in costruzione per contrastare l'egemonia U.S.A.. la Cina, l'India e il rientro Russo?...Raga bisogna tenere presenti gli interessi dei lavoratori...Io non voglio dovere andare a sparare ad un lavoratore cinese o indiano o afgano che sia...siamo della stessa classe!

Link to comment
Share on other sites

non si puo essere contro la guerra (quando si è all opposizione) e poi quando si governa finanziare la missione militare affianco agli stati uniti...(MISSIONE MILITARE di GUERRA...non di pace...come si vuole far passare...cazzo)

quindi noi avremmo dichiarato guerra all'Afghanistan? e quando, esattamente? :unsure: l'ho già scritto diverse volte, ma non è che lo dico io: quella in Afghanistan è una missione ONU.

quella in Iraq era una missione USA, e infatti, questo governo di stronzi ha ritirato le truppe. o sbaglio? :unsure:

jakkal spiegami una cosa, che non mi è chiara: ma una volta che saremo tutti confluiti nei movimenti, come facciamo a governare il Paese? :unsure: costituiamo un partito? :unsure:

a kid b riconosco una passione politica senza confini, onesta e sincera, tanto da avergli chiesto espressamente di rinfocolare questo dibattito che andava spegnendosi. quello che non condivido con lui è la descrizione del PD, dove confluiranno anche un sacco di persone con del gran sale in zucca, per dire il primo che mi viene in mente (e che quando ho saputo che aveva rinunciato a candidarsi mi son girati i coglioni), Bersani, fin qui probabilmente il miglior ministro del governo Prodi.

la definizione che hai dato te, il "partito dei teodem che strizzano l'occhio a ruini" è secondo me enormemente riduttiva. aspettiamo e vediamo chi di noi due ha ragione, vuoi? :)

e poi, kid, permettimi una frecciatina "bonaria", ché sono il sale della politica: i partiti della "sinistra italiana" sono nati tutti da scissioni successive negli ultimi vent'anni (i Verdi sono fuoriusciti del PCI, Rifondazione è nata per scissione dal PDS, i Comunisti Italiani per scissione da Rifondazione, Sinistra Democratica per scissione dai DS). le scissioni, si sa, hanno sempre strascichi dolorosi. ce la farete a risanarli tutti? ;)

Link to comment
Share on other sites

quindi noi avremmo dichiarato guerra all'Afghanistan? e quando, esattamente? :unsure: l'ho già scritto diverse volte, ma non è che lo dico io: quella in Afghanistan è una missione ONU.

:

CHIAMALA COME VUOI MA CI SONO TRUPPE MILITARI CHE ANCOR OGGI BOMBARDANO CITTà...UCCIDONO CIVILI...ECC

per me questa è guerra

Link to comment
Share on other sites

non si puo essere contro la guerra (quando si è all opposizione) e poi quando si governa finanziare la missione militare affianco agli stati uniti...(MISSIONE MILITARE di GUERRA...non di pace...come si vuole far passare...cazzo)

a kid b riconosco una passione politica senza confini, onesta e sincera, tanto da avergli chiesto espressamente di rinfocolare questo dibattito che andava spegnendosi. quello che non condivido con lui è la descrizione del PD, dove confluiranno anche un sacco di persone con del gran sale in zucca, per dire il primo che mi viene in mente (e che quando ho saputo che aveva rinunciato a candidarsi mi son girati i coglioni), Bersani, fin qui probabilmente il miglior ministro del governo Prodi.

la definizione che hai dato te, il "partito dei teodem che strizzano l'occhio a ruini" è secondo me enormemente riduttiva. aspettiamo e vediamo chi di noi due ha ragione, vuoi? :)

e poi, kid, permettimi una frecciatina "bonaria", ché sono il sale della politica: i partiti della "sinistra italiana" sono nati tutti da scissioni successive negli ultimi vent'anni (i Verdi sono fuoriusciti del PCI, Rifondazione è nata per scissione dal PDS, i Comunisti Italiani per scissione da Rifondazione, Sinistra Democratica per scissione dai DS). le scissioni, si sa, hanno sempre strascichi dolorosi. ce la farete a risanarli tutti? ;)

per il PD non sono per niente fiducioso, basta vedere come si è mosso fin d'ora sui temi eticamente sensibili, sul lavoro, sul sociale... come decideranno, a maggioranza? con tutte ste correnti un modo andrà pure trovato, ma decideranno? comunque accetto la sfida, vedremo..

sulla sinistra non me lo dire.. con Sinistra Critica son dolori tutti i giorni, e se usciranno poco male... l'importante è invertire la rotta, no? guarda, se c'è una cosa buona del PD è che porta il sistema politico italiano a riorganizzarsi, e anche se ci sarà un'altra scissione sarà relativa e ininfluente, e comunque mettere insieme PRC, PdCI, SD, Verdi, non mi sembra roba da poco.. che poi con tutta probabilità non sarà un partito unico ma un soggetto federativo, qualcosa di agile e inedito nel panorama italiano.. e se mi permetti, le posizioni sui diritti, sulla ricerca, sul lavoro, sulla giustizia sociale sono sacrosante dai.. altro che PD rub, salta sù dai...

Link to comment
Share on other sites

per il PD non sono per niente fiducioso, basta vedere come si è mosso fin d'ora sui temi eticamente sensibili, sul lavoro, sul sociale...

piacerebbe saperlo anche a me (vedi qualche post sopra)... :unsure:

l'importante è invertire la rotta, no? guarda, se c'è una cosa buona del PD è che porta il sistema politico italiano a riorganizzarsi

è uno degli intenti dichiarati del PD dall'inizio ;)

mettere insieme PRC, PdCI, SD, Verdi, non mi sembra roba da poco

no no, anzi! il difficile non è metterceli ma tenerceli, questo era quel che volevo dire prima

non sarà un partito unico ma un soggetto federativo, qualcosa di agile e inedito nel panorama italiano

il soggetto federativo è stato l'embrione del PD già dal 2005, con il tanto vituperato "Uniti nell'Ulivo" (ma chi l'avrà trovato 'sto nome? :unsure: ). seppur con tutti i nostri errori, riconoscici il merito di aver sbagliato per primi ;)

altro che PD rub, salta sù dai...

vedrò come vanno le cose "di qua". potrebbe anche succedere il contrario :P

Link to comment
Share on other sites

altro che PD rub, salta sù dai...

vedrò come vanno le cose "di qua". potrebbe anche succedere il contrario :P

ah

rutelli... basta il nome

non posso articolare. ci sono 30°C in casa e tu vuoi che articoli sul PD rutelli e compagnia cantante. proprio non ce la posso fare

*orticaria*

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...