Jump to content

un film al giorno...


Recommended Posts

  • Replies 7.9k
  • Created
  • Last Reply

film di cui non ricordo il titolo...tipico...mi sono addormentata dopo un po' ma era una figata.

lo spiego così se qualcuno l' ha visto...

è la storia di amleto però vista dalla prospettiva dei suoi ex compagni di scuola (quelli che alla fine muoiono).

gli attori sono fantastici gary oldman (credo) e TIM ROTH.

5 stelle.

Link to comment
Share on other sites

a proposito:domani sera su rete4 (seconda serata) fanno vedere una storia semplice (the straight story) di david lynch. quello del vecchietto sul tagliaerba.. ve lo consiglio.

ehm... ieri sera facevano vedere (come giustamente hai detto) una storia semplice, cioè un film ispirato al romanzo breve di sciascia, mentre il titolo in italiano del film di lynch è una storia vera, e purtroppo non ce lo fanno vedere... :?

io questo film l'ho visto al cinema e non mi è piaciuto per niente!

mi ha annoiata e sinceramente non capisco cosa volesse comunicare il regista mostrandoci il vecchietto in giro per l'America a 10 km all'ora! :?

uno dei film più interessanti che ho visto ultimamente è "goodbye lenin!" di non mi ricordo chi,

insieme a "sweet sixteen" del mitico Loach e a "La 25a ora" di Spike Lee.

Ovviamente resta mitico "il pianista" di Polanski, ma forse sono influenzata dalla passione sconsiderata che nutro per Adrian Broady... :oops:

ciao a tutti

:D

Link to comment
Share on other sites

la colonna sonora di goodbye lenin è stata fatta dallo stesso che ha fatto quella de "il favoloso mondo di amelie". è bellissima.

a bologna all'odeon stanno dando un film del regista de "i cento passi".

dura 3 ore la prima parte e altre 3 la seconda. qualcuno l'ha visto? prima di fare una pazzia del genere vorrei ricevere conferme o disconferme.

ma mai troppe disconferme.

Link to comment
Share on other sites

si tratta di "la meglio gioventù", un film realizzato inizialmente solo per la tv. doveva andare in onda su raiuno lo scorso ottobre, poi non so per quale motivo è slittato. ora lo stanno proponendo in un paio di sale italiane. ma in autunno sarà in onda su raiuno...non me lo perderò! 8)

Link to comment
Share on other sites

a bologna all'odeon stanno dando un film del regista de "i cento passi".

dura 3 ore la prima parte e altre 3 la seconda. qualcuno l'ha visto? prima di fare una pazzia del genere vorrei ricevere conferme o disconferme.

ma mai troppe disconferme.

hanno parlato benissimo di questo film, una specie di spaccato di storia d'italia attraverso le esperienze dei tre protagonisti, una ragazza sordomuta e due ragazzi, nel periodo se non ricordo male prima dopo e durante la guerra mondiale...

6 ore al cinema mi sembrano un po' eccessive, ma quando esce in TV è sicuramente da non perdere.... come altre miniserie TV tipo "Perlasca", la storia di un italiano che a Budapest durante le deportazioni ha salvato migliaia di ebrei spacciandosi per console spagnolo e rischiando la sua stessa vita! come si dice: un uomo con le palle! :wink:

da vedere "gustocorto" raccolta dei migliori corti italiani del momento uscito proprio in questi giorni al cinema!

qualcuno l'ha visto?

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...
film di cui non ricordo il titolo...tipico...mi sono addormentata dopo un po' ma era una figata.

lo spiego così se qualcuno l' ha visto...

è la storia di amleto però vista dalla prospettiva dei suoi ex compagni di scuola (quelli che alla fine muoiono).

gli attori sono fantastici gary oldman (credo) e TIM ROTH.

5 stelle.

il film che dici tu è rosencrantz e guildelstern sono morti.

magnfico e cervellotico.

sono anche andata all'odeon a sorbirmi le sei ore di marco tullio giordana.

la prima parte all'odeon B- sala TV circolo anziani- ho sofferto assai.

la seconda parte già meglio, stravaccata sulle poltroncione della sala A. a piangere come una vacca perché mi muoiono tutti nel film...

Link to comment
Share on other sites

Io ultimamente mi sono immerso nel cinema di Godard, che forse non è la cosa migliore per calde e tempestose notti d'estate (e per la mia fragile psiche) ma comunque posso consigliare (dato che Godard è famosissimo ma che stringi stringi alla fine la maggior parte ha visto solo "Fino all' ultimo respiro")

"Le Mèpris" (il disprezzo) - con un indimenticabile Fritz Lang ed una Bardot ehm "affascinante". cercate la versione originale con i sottotitoli

"2 o 3 cose che so di lei" - molto arduo, ma è uno dei Godard "pesanti" che alla fine è coerente e sensato

"Weekend" - allucinante, ma la "mostrusità del capitalismo" nella scena dell' ingorgo stradele è imperdibile

"il maschio e la femmina" - una strano ma bello mixage fra Parigi yè yè e proclami sessantottini

Link to comment
Share on other sites

Io ultimamente mi sono immerso nel cinema di Godard, che forse non è la cosa migliore per calde e tempestose notti d'estate (e per la mia fragile psiche) ma comunque posso consigliare (dato che Godard è famosissimo ma che stringi stringi alla fine la maggior parte ha visto solo "Fino all' ultimo respiro")

"Le Mèpris" (il disprezzo) - con un indimenticabile Fritz Lang ed una Bardot ehm "affascinante". cercate la versione originale con i sottotitoli

"2 o 3 cose che so di lei" - molto arduo, ma è uno dei Godard "pesanti" che alla fine è coerente e sensato

"Weekend" - allucinante, ma la "mostrusità del capitalismo" nella scena dell' ingorgo stradele è imperdibile

"il maschio e la femmina" - una strano ma bello mixage fra Parigi yè yè e proclami sessantottini

il mio godard preferito è La donna è donna.

...davvero godardiano, non c'è altro modo per definirlo.

p.s.:vertov, puzzi di studente dams...(sarebbe un complimento, volendo... B) )

Link to comment
Share on other sites

Nice Dream io non sono al Dams temo che mi caccerebbero...

Comunque, oggi vi propongo una scelta forse "scontata",

"Ran" di Akira Kurosawa, ma l'ho rivisto di recente ed è semplicemente troppo bello. Tanto per ricordare un maeastro purtroppo scomparso.

p.s.: stasera a "Fuori Orario" danno "Jackie Brown" di Tarantino, giusto? Ma possibile che un film così non passi almeno in seconda serata?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...