Jump to content

Proposte per il concorso fotografico


Recommended Posts

Rapidamente:

1- Rimozione del limite di una solo foto a persona. Almeno due suvvia... perchè mettere limiti alla creatività?! L'ideale sarebbe un limite di tre... :rolleyes: poi se si vuole "puntare" solo su una è scelta personale

2- Invio di tutte le foto a una stessa mail di qualcuno che si occupa poi di aprire il thread e pubblicarle direttamente in forma di sondaggio con i loro titoli (o con il titolo "Senza titolo 1", "Senza titolo 2" ecc...) e senza il nome dell'autore

3- (Implicita nella "2") Pubblicazione anonima delle foto. I nomi degli autori saranno resi noti solo dopo la conclusione delle votazioni

4- Un'altra possibile proposta di cui però devo prima parlare con il sommo max, qualora venissero accettate le precedenti.

Butto lì eh... :)

Link to comment
Share on other sites

1. Purtroppo il limite di una foto non è stato messo per limitare la creatività ma è stato messo per una necessità ben precisa, ovvero evitare la "dispersione" dei voti.

Faccio un esempio. Ci sono 9 foto e 45 votanti: tutto ok, ci sono abbastanza voti per "distinguere" le foto.

Ci sono 18 foto (2 a testa) e 45 votanti: finisce che si viene a creare una sorta "allineamento" generale con scarti minimi (così facendo magari anche una sola fake può decidere l'esito del concorso).

Se ci fosse un buon numero di votanti si potrebbe anche fare, ma con così pochi votanti è impensabile.

2. Non è male l'idea di raccogliere tutte le foto in un unico indirizzo email, però ovviamente la cosa ha anche i suoi contro.

Non potrebbe essere gestito da una persona sola poiché in caso di assenza o di mancanza di tempo il concorso rimarrebbe bloccato.

Alla fine pubblicarle normalmente sul forum è il metodo più efficace perché i moderatori possono chiudere il thread in tempo e chiunque può far partire il sondaggio, evitando così tempi morti (oddio, non del tutto però sicuramente un po' sì).

3. L'idea di anonimato non è male ma, come realizzarla?

Legata all'indirizzo email che raccoglie le foto sarebbe perfetta, però purtroppo l'indirizzo email che raccoglie tutte le foto non mi sembra una soluzione valida. :(

Altre idee?

4. Volevi proporti tu per raccogliere le foto? :D

(oddio, volendo si potrebbe creare un indirizzo email comune a più persone e provare a gestire la cosa (così potremmo anche realizzare il punto 3), però dovremmo organizzarci. che ne dici Hypfra?)

;)

Link to comment
Share on other sites

,Jan 8 2008, 06:22 PM] 1. Purtroppo il limite di una foto non è stato messo per limitare la creatività ma è stato messo per una necessità ben precisa, ovvero evitare la "dispersione" dei voti.

Faccio un esempio. Ci sono 9 foto e 45 votanti: tutto ok, ci sono abbastanza voti per "distinguere" le foto.

Ci sono 18 foto (2 a testa) e 45 votanti: finisce che si viene a creare una sorta "allineamento" generale con scarti minimi (così facendo magari anche una sola fake può decidere l'esito del concorso).

Se ci fosse un buon numero di votanti si potrebbe anche fare, ma con così pochi votanti è impensabile.

2. Non è male l'idea di raccogliere tutte le foto in un unico indirizzo email, però ovviamente la cosa ha anche i suoi contro.

Non potrebbe essere gestito da una persona sola poiché in caso di assenza o di mancanza di tempo il concorso rimarrebbe bloccato.

Alla fine pubblicarle normalmente sul forum è il metodo più efficace perché i moderatori possono chiudere il thread in tempo e chiunque può far partire il sondaggio, evitando così tempi morti (oddio, non del tutto però sicuramente un po' sì).

3. L'idea di anonimato non è male ma, come realizzarla?

Legata all'indirizzo email che raccoglie le foto sarebbe perfetta, però purtroppo l'indirizzo email che raccoglie tutte le foto non mi sembra una soluzione valida. :(

Altre idee?

4. Volevi proporti tu per raccogliere le foto?  :D

(oddio, volendo si potrebbe creare un indirizzo email comune a più persone e provare a gestire la cosa (così potremmo anche realizzare il punto 3), però dovremmo organizzarci. che ne dici Hypfra?)

;)

1- E' un rischio calcolato... Se si decide di pubblicare più di una foto si sa il rischio che si corre. C'è infatti la possibilità che io ad esempio pubblichi 2 foto e ognuna prenda 4 voti e che tu ne pubblichi una sola e ne prendi 5, sono d'accordo. Ma in fondo sono io che ho deciso di rischiare perchè avevo 2 foto adatte all'argomento e le volevo far valutare entrambe: mi serve per "crescere" :) Ma si può tranquillamente soprassedere, forse hai ragione :)

2 e 3- Se vuoi non ho problemi a raccogliere le foto e a gestire i concorsi, l'ho fatto anche altrove. Solo una limitazione: il sabato e la domenica non accedo quasi mai al web, quindi ci possono essere quei 2 giorni di latenza :)

Altrimenti... sì, si può pure fare un indirizzo comune.

Organizziamoci insomma, se vuoi ;)

Link to comment
Share on other sites

per l'anonimato, si potrebbe fare che le foto si spediscono in pvt a chi ha aperto il 3D (ovvero al vincitore dell'edizione precedente), che poi le posta. magari con un numero progressivo per mantenere un pò di ordine, ma soprattutto per poterle votare .... no?

la proposta di più foto ciascuno, invece, mi sembra 'na cagata pazzesca....ma poi, il rischio è calcolato dai potenti elevatori di azimut e dai servo-comandi di sinistra dando una velocità di 82 intervit? (vediamo chi la coglie)

Link to comment
Share on other sites

la proposta di più foto ciascuno, invece, mi sembra 'na cagata pazzesca....

Ciò che intendo dire (vediamo chi lo coglie :lol:) è che io come partecipante potrei non essere interessato a vincere, bensì a capire quale delle mie foto rappresenta al meglio per i votanti il tema del concorso. Poi se invece miro vincere è la cosa che più mi interessa va da sè che invierò una sola foto. Chiaro, no!? ;)

Link to comment
Share on other sites

la proposta di più foto ciascuno, invece, mi sembra 'na cagata pazzesca....

Ciò che intendo dire (vediamo chi lo coglie :lol:) è che io come partecipante potrei non essere interessato a vincere, bensì a capire quale delle mie foto rappresenta al meglio per i votanti il tema del concorso. Poi se invece miro vincere è la cosa che più mi interessa va da sè che invierò una sola foto. Chiaro, no!? ;)

in questo caso dovresti aprirti un thread a parte con poll e tutte quelle menate là

all'anonimato ci sto

appoggio fracturgirl: che le foto vengano inviate/linkate (magari con un titolo) al vincitore del concorso precedente via PM e i nomi dei partecipanti svelati a fine votazione

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...