Jump to content

23 agosto 2009 - Praga @ Výstaviště


max [idioteque.it]

Recommended Posts

  • Replies 862
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

credo che sarà facile riconoscersi :lol: E poi il centro di praga è molto piccolo e raccolto, quindi sarà ancora piu' facile vedersi... Ciao a tutti, ora chiudo... buon viaggio... Ci vediamo li' tra qualche ora!!! ^_^

il centro di praga era abbastanza piccolo effettivamente....ma allora, come mai ci sono voluti almeno 15 messaggiamenti più varie telefonate per riuscire a incontrarsi sul famigerato ponte Carlo....? :rolleyes::lol:

forse non avevamo abbastanza l'aria radioheadiana...? :unsure:

edit con nicholas , invece, ci siamo riconosciuti subito.....e nell'affollatissima piazza dell'orologio all'ora di pranzo.... :)

Link to comment
Share on other sites

Ma sentite come dice "kitten smile" :wub:

Concerto stupendo

Thom era carichissimo e diversamente da altre volte aveva una gran voce..ovviamente non si avvicina minimamente ad Ed che sui pezzi più carichi ha dato spettacolo. Lo amo.

Scaletta ottima con il miglior primo encore di tutto il tour. Il beat di Idioteque è tornato cattivo come quello di un tempo. Quando è partito ci siamo guardati tutti con un sorriso di approvazione. Per quanto riguarda There There spero che d'ora in poi Thom si dimentichi più spesso qualche strofa perchè la ripresa è stata fantastica. Exit Music momento più alto del concerto. Brividi veri per 4 minuti (altro che Milano 17 :wacko: ). Della nuova hanno già parlato in molti e confermo tutto. Dal vivo ha un gran tiro :dance: .

La chiusura con EIIRP la aspettavo da un pò..poi se prima mi fanno anche TUTTA True Love Waits..paura.. :rolleyes: . Morning Bell magnifica, con Ed che durante la parte centrale ci invita a battere le mani e Thom che poco dopo fa lo stesso staccando le sue dal Rhodes ed alzandosi in piedi. 2+2=5, Bangers e TNA cattivissime e il piacevolissimo ritorno di Nice Dream.

Comunque la chicca di tutta la trasferta praghese è stata clak :prego:

Link to comment
Share on other sites

grazie, lacatus, però vorrei anche caricare i video ....ci sono molte inquadrature di utenti si scatterbrain...vale la pena vederli..... :rolleyes:

edit ci vogliono tre ore e mezza per caricarne uno solo su Youtube.....:(

Link to comment
Share on other sites

grazie, lacatus, però vorrei anche caricare i video ....ci sono molte inquadrature di utenti si scatterbrain...vale la pena vederli..... :rolleyes:

edit ci vogliono tre ore e mezza per caricarne uno solo su Youtube.....:(

o aspetti, oppure carichi l'mp3... ho già annunciato su atease che presto sentiranno la clip audio di Harry Patch acoustic :dance:

intanto vado a vedermi le foto

Link to comment
Share on other sites

o aspetti, oppure carichi l'mp3... ho già annunciato su atease che presto sentiranno la clip audio di Harry Patch acoustic :dance:

intanto vado a vedermi le foto

convertito!!

a me sembra fantastico :dance:

http://www.megaupload.com/?d=S5649DSD

lacatus, non regalare questa perla a quelli di Atease....se la vogliono, che vengano loro qui a cercarla....per una volta....

Link to comment
Share on other sites

ho riletto un po' il topic e sono SCONVOLTA!! Come avete fatto a postare le canzoni man mano che le facevano?!

cioè...io non ci stavo capendo niente! ho capito che stavo davanti a Thom e Jonny solo verso Nice Dream!!!

è stato un concerto spettacolare...sarà pure perchè ero posizionata esattamente dove volevo (sotto Jonny, che tra l'altro ho incontrato sabato mattina a Mala Strana) e in terza fila...

Il connubio Praga-Radiohead è indescrivibile!

Ma ora voglio rivederli! Pensare che stasera suonano di nuovo e senza di me tra il pubblico mi intristisce da morire!

comunque mi sono emozionata...PYRAMID SONG e LUCKY...cioè...non potevo chiedere di più :lol:

Link to comment
Share on other sites

sì, con la famosa a questo punto nota come The present tense che ha quel deficiente egoista! :angry:

leggete cosa ho messu su atease

il mio inglese forse sta peggiorando di anno in anno... dal 2007 ad oggi

però credo che il messaggio sia chiaro :lol:

grazie clarisse :bacio:

questa versione acustica sembra proprio divina

Link to comment
Share on other sites

Vorrei salutare tutti quelli che ho conosciuto e farvi i complimenti per la trasmissione!

Sono contento di essere venuto, mi sono davvero divertito a conoscere tutti, mangiare da Marcel, a dare il contabile per la cena da 20 e a vedere Kid Max in accappatoio. Pubblico praghese davvero perfetto (per la prima volta da tanto, troppo tempo non ho visto nessuno con in lacrime o peggio ancora con gli occhi in bianco venire portato fuori a forza dal davanti), forse addirittura troppo calmi (io continuo a pensare che Thom fosse un po' deluso dall'accoglienza, vedasi i cambi di parole durante All I Need e il commento prima della doppietta rockettara di Bangers e Bodysnatchers)

Qui di seguito i miei commenti (tecnici) al concerto.

1 - Ed mixato ancora e sempre troppo basso. L'ho sentito davvero pochissimo. In ogni caso sempre interattivo col pubblico (sono abbastanza sicuro mi abbia riconosciuto all'inizio, bravo anche per aver lanciato una bacchetta di batteria dopo There There) e si è sparato le sue mitiche pose rochenroll.

2 - Thom secondo me fa troppo lo showman a discapito della performance vocale, su certi pezzi. OK, non siamo più negli anni 90, lo spleen è passato, non è più il caso di "If you want to be entertained, go and see Hanson" però mi sa che ha esagerato, specie su certi pezzi nuovi (tipo Bodysnatchers e 15 Step). Almeno si è reso conto della cappella di There There ed ha rimediato.

3 - Jonny preso molto bene anche se onestamente dal mio lato si sentiva poco. Nel finale di Airbag ha usato l'effetto di Go To Sleep, for the win. comunque ha improvvisato molto, vorrei sentire un bootleg di qualità

4 - Phil: direi abbastanza ineccepibile, per quanto la batteria si sentisse troppo alta dove ero io

5 - Colin: come Phil ma con l'aggiunta di salti e saltelli

Qualcuno mi aveva chiesto un parere globale sul concerto. Per me la setlist era buona, anche se non suonare nessuno dei 3 singoli di OK Computer in una nazione in cui non hai mai suonato prima secondo me non va bene. L'ordine della setlist secondo me era migliorabile (tipo 15 Step e There There mi è sembrato come avere 2 opener di fila). Thom mi è piaciuto come frontman ma non come cantante. Contesto anche Nice Dream fatta con l'elettrica, anche se poi è stato il pezzo della serata per me. Ed conntinua ad essere poco utilizzato (mentre moltissimi pezzi di OKC sarebbero semplicemente stravolti senza le sue parti) anche se non è un problema da collegare necessariamente ai live.

Ho detto tutto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...