Jump to content

"myxomatosis" live BBC mattinee


Lacatus

Recommended Posts

dunno

però sfrutto il topic per un dubbio che ho da sempre su airbag

sembra che ci sia una 4a chitarra :unsure:

mi spiego meglio..

Belfort '97

da 1:28 a 1:42 si sente chiaramente una chitarra che riprende il riff iniziale di Jonny (senza distorsione però) ma né Thom, né Ed, né lo stesso Jonny lo suonano..

la regia inquadra tutte e 3 le chitarre ma si vede chiaramente che nessuna sta facendo quel riff..

Lacatus dimmi dove sbaglio

EDIT:

Qui da Jools Holland è ancora più palese dato che la telecamera fa una panoramica..

Link to comment
Share on other sites

dunno

però sfrutto il topic per un dubbio che ho da sempre su airbag

sembra che ci sia una 4a chitarra :unsure:

mi spiego meglio..

Belfort '97

da 1:28 a 1:42 si sente chiaramente una chitarra che riprende il riff iniziale di Jonny (senza distorsione però) ma né Thom, né Ed, né lo stesso Jonny lo suonano..

la regia inquadra tutte e 3 le chitarre ma si vede chiaramente che nessuna sta facendo quel riff..

Lacatus dimmi dove sbaglio

EDIT:

Qui da Jools Holland è ancora più palese dato che la telecamera fa una panoramica..

cazzo :o

è vero, prima della seconda strofa si sente un'altra chitarra ma che non appartiene a nessuno dei 3 chitarristi...

potrebbe essere qualche diavoleria di jonny... magari ha un loop che viene mandato con qualche pedale... è un'ipotesi

Link to comment
Share on other sites

potrebbe essere qualche diavoleria di jonny... magari ha un loop che viene mandato con qualche pedale... è un'ipotesi

sì infatti

è quello che ho pensato anch'io..

però la prima volta che me ne sono accorto ci sono rimasto :o

(e porca troia non sono ancora riuscito a capire che accordi suona thom durante il riff iniziale di jonny) <_<

Link to comment
Share on other sites

potrebbe essere qualche diavoleria di jonny... magari ha un loop che viene mandato con qualche pedale... è un'ipotesi

sì infatti

è quello che ho pensato anch'io..

però la prima volta che me ne sono accorto ci sono rimasto :o

(e porca troia non sono ancora riuscito a capire che accordi suona thom durante il riff iniziale di jonny) <_<

Beh, a menochè non sia Colin a suonare con il basso..

Su quella del Jools si sente di più che il suono sembra ripetuto, come se ci fosse del delay su quella parte..mi sento di escludere il loop prefabbricato, poiché se suonassero il pezzo un filo più lento o veloce, andrebbe fuori tempo..

Bah, bell'orecchio comunque.. ;)

Link to comment
Share on other sites

Comunque finalmente ho trovato un video dove si vede bene il lavoro di Jonny in Street Spirit :rolleyes:

Link

Non dimenticherò mai.

San Sebastiàn, 31-07-02.

Accanto a me c'erano degli olandesi.

Avevo visto Jonny fare la combo solo nel live di mtv, perciò al momento di Street Spirit non andai a fissarmi su di lui..

Ero preso dall'"Immerse your soul in love" di Thom, il tizio mi tocca e fà "Ehi, look at him!" e mi indica..

Fu come un colpo al cuore, distanza e angolazione identiche al filmato..

Link to comment
Share on other sites

(e porca troia non sono ancora riuscito a capire che accordi suona thom durante il riff iniziale di jonny) <_<

fa un A al quinto tasto aggiungendo alcune delle note basse che suona Jonny

In effetti niente di complicato..è un La.. :D

sì beh ok

fin lì ci arrivo anch'io..

ma è un A + qualcosa

e a me interessa quel qualcosa..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...