Jump to content

the national


Ale_T

Recommended Posts

  • Replies 800
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

@myxo svuota i PM

 

comunque... prima idea dopo 4/5 ascolti di fila. Il disco è bello e scorre via molto bene. La traccia migliore per me è Guilty Party, la peggiore Dark Side of the Gym.

Quelle che mi hanno colpito piu' positivamente oltre a Guilty Party in ogni caso sono: Nobody Else Will Be There, Walk it Back, Empire Line, Carin at the Liquor Store.

Day that I Die e The System Only Dreams in Total Darkness che come tracce singole non mi avevano convinto fino in fondo funzionano invece molto bene all'interno del disco cosi come la chiusura lenta con il brano omonimo dell'album.

Turtleneck, I'll Still Destroy You e Born to Beg ancora da inquadrare meglio.

 

In generale: bei suoni (saro' mmmmalata ma tanti ricordano fin troppo Amok), organici ed elettronici, con qualche innesto di archi, disco autunnale, malinconico, raffinato, qualche registro talmente basso da essere inusuale anche per Matt.

Se devo proprio trovargli un difetto me lo aspettavo dalle premesse, un po' piu' diverso dai precedenti ma a parte un filino di elettronica in piu' (poca o comunque ben "mascherata") è un loro "classico". 

Link to comment
Share on other sites

Che classe! A molti potranno sembrare sempre simili a se stessi, ma questo è un disco che trasuda bellezza e classe. Non posso chiedere di meglio, belle canzoni, prodotte e suonate in maniera impeccabile. L'elettronica usata dona al tutto una aurea più scura e poi la voce di Matt, bassissima e intensissima. Manifesto del disco il pezzo conclusivo, scurissimo, quasi industrial, una novità per il loro percorso artistico. Promossi ancora una volta...

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, TomThom said:

Ne ho ascoltato solo metà, in macchina... Mi ha colpito Empire Line, potrebbe essere la nuova Fake Empire (2.0). Da sentire con calma, comunque.

secondo me è un album da cuffia (a me da molta piu soddisfazione cosi che in macchina devo dire)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...