Jump to content

Les Arenes Nimes 10 Luglio 2012


LiveAirSpace

Recommended Posts

  • Replies 154
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1. LUCKY

2. BLOOM

3. MAGPIE

4. 15 STEP

5. THERE THERE

6. STAIRCASE

7. THE GLOAMING

8. SEPARATOR

9. I MIGHT BE WRONG

10. PYRAMID SONG

11. NUDE

12. Identikit

13. Lotus flower

14. Feral

15. Little by little

16. Paranoid android

17. Treefingers

18. Give up the ghost

19. Videotape

20. Arpeggi

21- full stop

22- eiirp

23- idioteque

24- Reckoner finale dedicata a Scott

Link to comment
Share on other sites

era ora:

i radiohead non hanno bisogno di mega palchi superspaziali...non sono i Muse o Coldplay cazzo.....doveva scapparci il morto per capire che non servono a nulla tutte quelle cazzate inutili

i migliori concerti dei Radiohead di sempre sono stati nel periodo 2000-2002 e andatevi a vedere che palchi avevano...conta la musica non i video o le luci cazzo

a parte ciò:

gli strumenti di jonny si sono salvati o sappiamo se sono stati sistemati o cosa??

quegli schermi posti in verticale dietro di loro sono gli stessi che prima oscillavano sulle loro teste????

http://www.youtube.com/watch?v=GvdWibyHvbk

Link to comment
Share on other sites

Comunque ditemi quello che vi pare ma il live perde tantissimo senza i vecchi lightshow: non confondiamo sobrietà con povertà per cortesia. Il nuovo palco è da sagra della porchetta, peccato.

Poi vabbè se mi fanno Treefingers o robe così possono anche suonare in un parcheggio per quanto mi riguarda.

Link to comment
Share on other sites

Comunque ditemi quello che vi pare ma il live perde tantissimo senza i vecchi lightshow: non confondiamo sobrietà con povertà per cortesia. Il nuovo palco è da sagra della porchetta, peccato.

Poi vabbè se mi fanno Treefingers o robe così possono anche suonare in un parcheggio per quanto mi riguarda.

stiam sempre parlando di più megaschermi e di luci dal valore di certo non indifferente

quindi per carità, ci sta che non piaccia, e ci sta ovviamente che valga zero rispetto alle produzioni ingegneristiche odierne per le grandi band; ma palco da sagra no, perchè per uanto si spingono questo non sarà mai un palco Povero nel senso vero della parola

Treefingers la vorrei

Link to comment
Share on other sites

stiam sempre parlando di più megaschermi e di luci dal valore di certo non indifferente

quindi per carità, ci sta che non piaccia, e ci sta ovviamente che valga zero rispetto alle produzioni ingegneristiche odierne per le grandi band; ma palco da sagra no, perchè per uanto si spingono questo non sarà mai un palco Povero nel senso vero della parola

Treefingers la vorrei

Ma che c'entra mica intendevo povero dal punto di vista economico: è che non c'è proprio più l'ipnoticità delle vecchie luci. I vecchi lightshow strutturavano il concerto, ne erano una componente fondamentale, mentre questi lo accompagnano e basta.

Inutile dire che non concordo neanche un po' sulla presunta pacchianaggine del palco pre-Toronto: non c'entrava nulla con le cafonate à la U2 ma era invece una scenografia meravigliosamente intrippante.

Link to comment
Share on other sites

Comunque ditemi quello che vi pare ma il live perde tantissimo senza i vecchi lightshow: non confondiamo sobrietà con povertà per cortesia. Il nuovo palco è da sagra della porchetta, peccato.

Poi vabbè se mi fanno Treefingers o robe così possono anche suonare in un parcheggio per quanto mi riguarda.

daccordissimo. Tra l'altro era un palco relativamente sobrio anche prima considerando i numeri che fanno.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me è un misto di timore (giusto, per carità, anche io un po' mi cagherei addosso), ricordiamoci che visto l'inizio con Lucky è sicuro al 100% che sono segnati profondamente da quella vicenda, e anche per il fatto che secondo me ricomprare uno stage uguale (quello da lì non si muove finchè l'inchiesta non è finita) credo che sia una spesa piuttosto onerosa anche per i Radiohead.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me è un misto di timore (giusto, per carità, anche io un po' mi cagherei addosso), ricordiamoci che visto l'inizio con Lucky è sicuro al 100% che sono segnati profondamente da quella vicenda, e anche per il fatto che secondo me ricomprare uno stage uguale (quello da lì non si muove finchè l'inchiesta non è finita) credo che sia una spesa piuttosto onerosa anche per i Radiohead.

Sì sì ma concordo in toto, non voglio mica accusarli poveracci ci mancherebbe.

Unico appunto: invece di mettere quegli orribili schermini in serie si poteva mettere uno schermone unico à la Portishead che sarebbe stato molto molto più figo.

Comunque l'altro palco era minimalissimo visto che aveva solo uno schermo unico di sfondo e le schegge appese.

Link to comment
Share on other sites

era ora:

i migliori concerti dei Radiohead di sempre sono stati nel periodo 2000-2002 e andatevi a vedere che palchi avevano...conta la musica non i video o le luci cazzo

non è che perchè adesso il palco è più sobrio suonano meglio eh.. il light show era un valore aggiunto indipendente dall'aspetto musicale. Comunque si, pace, si va oltre queste cose pensando a chi è rimasto vittima di questa tragedia.

piuttosto, aspetto i video di lucky e reckoner, mi pare non si trovino ancora.

Link to comment
Share on other sites

ragazzi Treefingers :clapclap:

vuole dire che ce n'hanno ancora, eh :ok:

ma ve l'immaginate che nemmeno un mese fa stavamo a parlare di Toronto e molti immaginavano un Thom traumatizzato, rannicchiato su sé stesso in posizione fetale nell'angolino di una cameretta, piangendo come il minotauro di Amnesiac???

e invece eccolo che salta come un grillo:

http://www.youtube.com/watch?v=ibtIYVhkUiA&feature=relmfu

son curioso di vedere anche gli altri video... specialmente Lucky, Bloom, Videotape, Full Stop e Reckoner

il concerto di ieri deve essere stato fra i migliori del tour. nettamente.

Link to comment
Share on other sites

Ma che c'entra mica intendevo povero dal punto di vista economico: è che non c'è proprio più l'ipnoticità delle vecchie luci. I vecchi lightshow strutturavano il concerto, ne erano una componente fondamentale, mentre questi lo accompagnano e basta.

Inutile dire che non concordo neanche un po' sulla presunta pacchianaggine del palco pre-Toronto: non c'entrava nulla con le cafonate à la U2 ma era invece una scenografia meravigliosamente intrippante.

guarda che non parlavo nè di economia ne dal punto di vista artistico, parlo di modo di esprimersi

dicevo semplicemente che parlare di palco da sagra è assolutamente fuori luogo

chiaro che dico un ovvietà - e capisco anche perfettamnte cosa intendi parlando di palco da sagra - , ma mi sembra che molte volte qui si esageri sempre o da un lato o dall'altro, non si veda mai una via di mezzo. Via di mezzo che è perfettamente incarnata da questo tipo di stage

Senza polemica

Link to comment
Share on other sites

quegli orribili schermini in serie

Anche nel tour 2008 c'erano schermi in serie dietro le loro spalle, erano solo sei, hanno raddoppiato aggiungendo un'altra fila... perché orribili?

Comunque l'altro palco era minimalissimo visto che aveva solo uno schermo unico di sfondo e le schegge appese.

Giusto, le astronavi non c'erano... che squallore di palco

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...