Jump to content

Recommended Posts

...niente male Jonny Stecchino :laugh:

Anche a me Junun è piaciuto molto.

Con obiettivi diversi, mi ha ricordato questo magnifico album di ormai quasi 25 anni fa, che ho amato (e amo) molto:

http://ecmreviews.com/2012/06/14/ragas-and-sagas/

Raga I è interessante sia per un uso tradizionale del loop che per l'atmosfera creata dall'intreccio tra ritmo, voce e sassofono

https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=khqE5v04Fm0

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 422
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...

a me continua a piacere molto. e ormai l'ho ascoltato tante volte, quindi dubito cambierò idea..

a me queste pastiglie pop molto semplici arrangiate come dio comanda alla maniera indiana/pakistana piacciono molto.

Poi certo, se ti piacciono i raga, altra cosa...ma come, detto l'india è un mondo troppo vasto, ci sono tremila stili musicali dentro. 

Per me l'operazione Junun (doc più disco) è pienamente riuscita: nonostante avrebbe potuto essere un disastro (la solita "opera colonizzatrice" del musicista dell'ovest invaghito delle sonirtà dell'est) riesce invece a mantenere un autenticità non male, forse proprio grazie al ruolo "defiltato" del nostro Jonny. 

Che però ha arrangiato i pezzi da dio, anche i più banali. 

Discone, piacerebbe ad Eno:P...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
On 13/4/2016 at 9:29 PM, Wanderer said:

vai e non fermarti mai!

;)

Mi dispiace, ma bocciatissimo... Non mi muovo di una virgola rispetto a quello che ho scritto in febbraio: sono proprio le canzoni di Shye che non mi piacciono, mentre i suoni degli strumenti indiani sono belli. 

A proposito, ma Water / Tana Pura / comediavolosichiama dove la posso ascoltare per intero? I brani classici di Jonny col tanpura e gli altri strumenti indiani mi interessano parecchio... Quelli sì che mi sono sembrati belli belli! 

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, echoes said:

Vedi Wanderer, poi dici perché mi fai arrabbiare...Perdi tempo ad ascoltare 'sti progetti sfigati da bancarella etnica al mercatino e mi trascuri The Eraser.

Il mondo di echoes: intellettuali che discutono per ore sull'arte al caffè della piazza, deserta, sotto un cielo plumbeo. 

Grazie, ma esiste anche altro:D

 

 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Wanderer said:

Il mondo di echoes: intellettuali che discutono sull'arte al caffè della piazza, deserta, sotto un cielo plumbeo. 

Grazie, ma esiste anche altro:D

 

 

Veramente tra Eraser e queste robe qui la mattonata da intellettuali è la seconda non certo la prima. 

 

 

 

 

 

 

 

Cioè di che stiamo parlando? :laugh:

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Wanderer said:

suite di musica indiana? ascolta sto disco e vedrai che è quasi più pop di eraser...

 

Ti rispondo al post che hai editato: sì se fai un discorso generale prediligo le mattonate senza dubbio.

Comunque basta entrare da un kebabaro a caso per ascoltare Junun, non serve manco scaricare.

Link to comment
Share on other sites

Pardon, ho editato perchè non volevo creare polemiche, mi pareva che con quello che avevo scritto poteva essere frainteso ancora da te e non volevo proprio.;)

Sul kebabbaro..non mi trovi d'accordo (anche perchè il kebab è arabo:P). Però dai pace, a te fa schifo a me no, no problem. E mi piace molto di più di The Eraser.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Wanderer said:

Pardon, ho editato perchè non volevo creare polemiche, mi pareva che con quello che avevo scritto poteva essere frainteso ancora da te e non volevo proprio.;)

Sul kebabbaro..non mi trovi d'accordo (anche perchè il kebab è arabo:P). Però dai pace, a te fa schifo a me no, no problem. E mi piace molto di più di The Eraser.

Ma quali polemiche, avevi detto una cosa verissima peraltro...

No ok i gusti son gusti, music for kebabbari>Eraser, ci sta.:lol:

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...
  • echoes featured, unfeatured, pinned and unpinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...