Jump to content

Decks Dark


CutToShreds

Recommended Posts

  • Replies 283
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...
On 13/6/2017 at 7:24 PM, Lacatus said:

Chi ha detto che Decks Dark dal vivo veniva male? Questa è la primissima esecuzione, Amsterdam 20 maggio 2016. 

Magistrale.

 

Dal vivo rendeva poco: vuota. Poi d'accordo io fossi in loro la farei comunque.

Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, echoes said:

Dal vivo rendeva poco: vuota. Poi d'accordo io fossi in loro la farei comunque.

A me la versione di Amsterdam pare ottima... Almeno la prima esecuzione live l'han fatta bene. Poi Thom ha iniziato a cantarla male una sera sì e l'altra pure :(

Link to comment
Share on other sites

Just now, Lacatus said:

A me la versione di Amsterdam pare ottima... Almeno la prima esecuzione live l'han fatta bene. Poi Thom ha iniziato a cantarla male una sera sì e l'altra pure :(

Mah il problema più che altro era l'assenza di atmosfera...Devo dire idem Subterranean, poi che c'entra c'è sempre da esultare se la fanno.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Wanderer said:

Io continuo a pensare che dal vivo perdesse molto potenziale. 

La prima parte sopratutto. Ma la parte finale quando Jonny comincia a far girare la chitarra è da sturbo anche live.

Poi, è vero che Thom non l'ha mai cantata bene live. 

Link to comment
Share on other sites

Tanto rammarico per non averla ascoltata dal vivo a Firenze..

credo che più siano oscure le canzoni dei RH e più mi piacciano, rispecchia il mio carattere chiuso e introverso..

Questo pezzo è SUBLIME!!!

p.s. adesso ne dico una ma non insultatemi, al massimo cancellatemi dal forum. A me piace da sempre Masini, per me questa canzone è la Malinconoia dei Radiohead..oscura, triste..ma che ascolterei per 24 h di seguito tutti i giorni senza stufarmene..per chi non la conoscesse ascoltatela!!Non siate come l'italiano medio che dice che masini porta sfiga ..siate persone intelligenti.

IO amo DECKS DARK.

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, weirdfish8 said:

Tanto rammarico per non averla ascoltata dal vivo a Firenze..

credo che più siano oscure le canzoni dei RH e più mi piacciano, rispecchia il mio carattere chiuso e introverso..

Questo pezzo è SUBLIME!!!

p.s. adesso ne dico una ma non insultatemi, al massimo cancellatemi dal forum. A me piace da sempre Masini, per me questa canzone è la Malinconoia dei Radiohead..oscura, triste..ma che ascolterei per 24 h di seguito tutti i giorni senza stufarmene..per chi non la conoscesse ascoltatela!!Non siate come l'italiano medio che dice che masini porta sfiga ..siate persone intelligenti.

IO amo DECKS DARK.

Io a un concerto di Marco Masini trovai in terra 50 euro che si tramutano in una ubriacatura generale...alla faccia della sfiga! Lo rispetto come artista :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

On 16/6/2017 at 10:59 AM, On a Friday said:

La prima parte sopratutto. Ma la parte finale quando Jonny comincia a far girare la chitarra è da sturbo anche live.

Poi, è vero che Thom non l'ha mai cantata bene live. 

Stra quoto, il problema è come la canta thom all'inizio e sinceramente non capisco il perché visto che non mi sembra una canzone difficile da cantare, il coro tutto sommato viene fatto anche abbastanza bene e poi quando attacca jonny credo sia uno dei momenti più esaltanti dell'ultimo album, 

Avrebbero potuto alternarla con Desert Island  se proprio dovevano starci dentro nel rapporto n.canzoni album e durata concerto 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, weirdfish8 said:

E la canzone la conosci? ;)

Sì me la ricordo, girava molto alla radio quando ero bambino. Masini secondo me, tra i cantanti di musica leggera, è quello che potrebbe interpretare onestamente brani dei Radiohead risultando convincente...altro che Dolcenera e Vasco Rossi.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Lacatus said:

Sì me la ricordo, girava molto alla radio quando ero bambino. Masini secondo me, tra i cantanti di musica leggera, è quello che potrebbe interpretare onestamente brani dei Radiohead risultando convincente...altro che Dolcenera e Vasco Rossi.

ti voglio bene.

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Lacatus said:

Cazzo ma sono tutti presissimi! Perché non la fanno più?

 

 

Due ragioni secondo me:

1. è la canzone che Thommasino ha scritto per la malattia della moglie, e ora non gli va di cantarla

2. dal vivo purtroppo non rende - è uno dei miei pezzi preferiti del disco e speravo troppo di beccarla ai concerti che ho visto l'anno scorso, ma su 3 volte che l'ho sentita non mi ha mai convinto

Link to comment
Share on other sites

Anche a Berlino fu dignitosa. Certo, il pezzo in se è talmente bello che passi sopra alcune cose (tipo Thom su we are helpless, o Colin che stecca clamorosamente l'intro):D

Comunque non assolutamente più brutta di alcuni pezzi che oggettivamente non vengono per svariati motivi: Climbing, Bodysneccier, a tratti anche Paranoid Android, quindi secondo me il motivo è 100% personale.

 

Link to comment
Share on other sites

35 minutes ago, jimy84 said:

Due ragioni secondo me:

1. è la canzone che Thommasino ha scritto per la malattia della moglie, e ora non gli va di cantarla

Ecco sì...forse quando l'ha scritta e anche quando l'ha suonata nel corso del tour 2016 c'era ancora qualche speranza che Rachel si salvasse. Probabilmente la situazione si dev'essere aggravata nell'autunno (stando anche a quanto hanno dichiarato i colleghi di lei).

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, On a Friday said:

Anche a Berlino fu dignitosa. Certo, il pezzo in se è talmente bello che passi sopra alcune cose (tipo Thom su we are helpless, o Colin che stecca clamorosamente l'intro):D

Comunque non assolutamente più brutta di alcuni pezzi che oggettivamente non vengono per svariati motivi: Climbing, Bodysneccier, a tratti anche Paranoid Android, quindi secondo me il motivo è 100% personale.

 

Ma infatti robe tipo Climbing, Bodysnatchers, The Bends, 2+2 o l'Androide vengono molto peggio dal vivo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...