Jump to content

Tour 2017


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

30 minutes ago, echoes said:

Mmm no escluderei l'orchestra intanto perché gran parte di queste location sono inadatte e sarebbe ridicolo usarla stavolta e non nella mini leg, inoltre non è da loro portare turnisti.

E' vero. Allora forse in marzo potrebbero preparare qualcosa tipo un From The Basement con l'orchestra

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, myxo said:

voglio i nomi! avanti! :D

ahah vuoi il flame... ma nn lo faccio :P

io parlavo di band superiori dal vivo a livello "filosofico" piu che tecnico: vale a dire quelle 3/4 band che fanno 30 brani a sera e ogni sera ne cambiano 25.

a livello tecnico ci sono anche ma personalmente è una cosa che mi interessa meno in un live (oltre al fatto che penso che i Radiohead siano ottimi strumentisti). L'unico che sulla "tecnica" lascia un po' a desiderare è proprio Thom ma del resto quel modo di cantare è anche la sua cifra stilistica.

Link to comment
Share on other sites

Boh io parlo di artisti in grado di aggiungere valore alla propria musica attraverso la performance dal vivo, questo a prescindere da quanto duri un live.

I Radiohead per me non aggiungono molto, le loro performance sono belle ma mancano di quella intensità totalizzante che ho rilevato altre volte.

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, echoes said:

Boh io parlo di artisti in grado di aggiungere valore alla propria musica attraverso la performance dal vivo, questo a prescindere da quanto duri un live.

I Radiohead per me non aggiungono molto, le loro performance sono belle ma mancano di quella intensità totalizzante che ho rilevato altre volte.

Sei serio??? :o Cioè vuoi dirmi che tra una TSHost o una National Anthem dal vivo o in studio c'è poca differenza???

esempi di chi invece lo farebbe tanto per capire cosa intendi?

comunque nn intendevo la durata ma la totale libertà: odio i live ingessati, sanno sempre di compitino e se una band è in grado di cambiare 25 brani a sera beh chapeau per l'impegno e per la maestria nel saper gestire e valorizzare il proprio repertorio. I Radiohead l'ho sempre detto si collocano a metà tra chi nn cambia una virgola e chi cambia molto e per me è soddisfacente (anche perché a onor del vero chi varia molto, penso a Pearl Jam, Springsteen, Dave Matthews fa un tipo di musica molto più "immediata" e abbastanza lontana da quella dei nostri)

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, echoes said:

Boh io parlo di artisti in grado di aggiungere valore alla propria musica attraverso la performance dal vivo, questo a prescindere da quanto duri un live.

I Radiohead per me non aggiungono molto, le loro performance sono belle ma mancano di quella intensità totalizzante che ho rilevato altre volte.

Concordo. Sono pochi i pezzi dei Radiohead che ho sentito dal vivo che mi hanno veramente emozionato: Magpie a Firenze, Nude a Firenze, Give Up The Ghost a Bologna, queste le prime che mi vengono in mente. Anche Lotus Flower a Bologna. Tanti invece sono i pezzi che dal vivo ci perdono.
Per me i Radiohead sono un gruppo da studio più che altro.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, @li said:

Sei serio??? :o 

esempi di chi invece lo farebbe tanto per capire cosa intendi?

comunque nn intendevo la durata ma la totale libertà: odio i live ingessati, sanno sempre di compitino e se una band è in grado di cambiare 25 brani a sera beh chapeau per l'impegno e per la maestria nel saper gestire e valorizzare il proprio repertorio. I Radiohead l'ho sempre detto si collocano a metà tra chi nn cambia una virgola e chi cambia molto e per me è soddisfacente (anche perché a onor del vero chi varia molto, penso a Pearl Jam, Springsteen, Dave Matthews fa un tipo di musica molto più "immediata" e abbastanza lontana da quella dei nostri)

Serissimo...Un live dei Radiohead non mi dà molto di più di un ascolto in studio, anzi al contrario. Ci sono band in grado di portare su un altro pianeta con il binomio visual-musica, altri in grado di trasformare una sala leccata da musica classica in un club per poeti maledetti, altri ancora fanno vivere un'esperienza sonora totale trasportando l'ascoltatore nell'occhio di un uragano. 

Il primo che mi viene in mente: Nick Cave&The Bad Seeds. Poi direi senza dubbio alcuno Sigur Ròs, Godspeed You Black Emperor!, Portishead, Massive Attack.

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, echoes said:

Boh io parlo di artisti in grado di aggiungere valore alla propria musica attraverso la performance dal vivo, questo a prescindere da quanto duri un live.

I Radiohead per me non aggiungono molto, le loro performance sono belle ma mancano di quella intensità totalizzante che ho rilevato altre volte.

mi spiace ma proprio non sono d'accordo, ok l'infinito amore che ho per loro ma proprio il mio amore è dovuto al fatto che dal vivo sono il meglio che le mie orecchie possano sentire, raramente ho ascoltato live di altre band che mi hanno saputo trasmettere così tanto, oltre alla bravura tecnica, ma della tecnica ci faccio ben poco, io.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Lacatus said:

Concordo. Sono pochi i pezzi dei Radiohead che ho sentito dal vivo che mi hanno veramente emozionato: Magpie a Firenze, Nude a Firenze, Give Up The Ghost a Bologna, queste le prime che mi vengono in mente. Anche Lotus Flower a Bologna. Tanti invece sono i pezzi che dal vivo ci perdono.
Per me i Radiohead sono un gruppo da studio più che altro.

Assolutamente sì. Dal vivo lasciano poco se non si è fan sfegatati: suonano e basta, non c'è un legame indissolubile tra performance live ed espressione artistica. Il concerto è la conseguenza del lavoro fatto in studio, salgono sul palco e si esibiscono. Stop. Non è una critica la mia, sia chiaro, ma di fronte ad altri non reggono il confronto per me...

 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Lacatus said:

Concordo. Sono pochi i pezzi dei Radiohead che ho sentito dal vivo che mi hanno veramente emozionato: Magpie a Firenze, Nude a Firenze, Give Up The Ghost a Bologna, queste le prime che mi vengono in mente. Anche Lotus Flower a Bologna. Tanti invece sono i pezzi che dal vivo ci perdono.
Per me i Radiohead sono un gruppo da studio più che altro.

pensa che per me è l'esatto opposto, forse ho ascoltato più il from the basement e vari live (canal+, pinkpop ecc) che i vari album :D

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, echoes said:

Serissimo...Un live dei Radiohead non mi dà molto di più di un ascolto in studio, anzi al contrario.

Il primo che mi viene in mente: Nick Cave&The Bad Seeds. Poi direi senza dubbio alcuno Sigur Ròs, Godspeed You Black Emperor!, Portishead, Massive Attack.

Boh opinioni eh... credo di aver visto circa 400 concerti e onestamente di emozioni "superiori" a un live dei Radiohead ne ho provate ma non così tante volte ecco. Però nn ho mai visto purtroppo nessuno di quelli  che citi tu (spero che nella massa di quelli che ho visto ci fosse qualcuno allo stesso livello ;) ).

al di là delle opinioni per me studio-live 1-1. Non saprei dire quale dimensione preferisco con loro.

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, myxo said:

mi spiace ma proprio non sono d'accordo, ok l'infinito amore che ho per loro ma proprio il mio amore è dovuto al fatto che dal vivo sono il meglio che le mie orecchie possano sentire, raramente ho ascoltato live di altre band che mi hanno saputo trasmettere così tanto, oltre alla bravura tecnica, ma della tecnica ci faccio ben poco, io.

Ma infatti io non parlavo di tecnica [che non mi interessa] ma di concepire il concerto come esperienza e non come esecuzione. Poi punti di vista, per carità, ma a me lasciano meno di altri dal vivo.

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, @li said:

Boh opinioni eh... credo di aver visto circa 400 concerti e onestamente di emozioni "superiori" a un live dei Radiohead ne ho provate ma non così tante volte ecco. Però nn ho mai visto purtroppo nessuno di quelli  che citi tu (spero che nella massa di quelli che ho visto ci fosse qualcuno allo stesso livello ;) ).

al di là delle opinioni per me studio-live 1-1. Non saprei dire quale dimensione preferisco con loro.

Io preferisco lo studio per qualsiasi artista ma ci sono alcuni che dal vivo ti lasciano un'esperienza indelebile. I Radiohead con me non ci sono mai riusciti, poi li adoro sia chiaro e solo per loro faccio certi sacrifici, però un concerto dei Radiohead per me resta sempre e solo un concerto...In altri casi non è stato così invece, entriamo molto nella sfera soggettiva ovviamente.

Insomma io ai Radiohead live darei un 7.5/8, non un 10/10 ecco.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, @li said:

Ok ma se la pensi così (legittimamente) come definisci il tuo "fare sacrifici solo per loro?"

La mia motivazione per le mattate che faccio è che non c'è attualmente nessun artista che dal vivo mi dia altrettanto 

Beh sono uno juventino di ferro ma non direi mai che la juve è la squadra migliore del mondo.:lol:

Scherzi a parte, i Radiohead sono un pezzo di vita per me, quindi nessuno come loro dal punto di vista sentimentale...Sono la migliore band al mondo probabilmente ma dal vivo no, non li reputo i numeri uno. Poi al cuor non si comanda ed è chiaro che il legame che ho con loro è particolare.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, echoes said:

Beh sono uno juventino di ferro ma non direi mai che la juve è la squadra migliore del mondo.:lol:

 

ahahah touche' :D

io nn credo che potrei amarli cosi tanto se nn pensassi che fossero i migliori (poi come hai detto tu nn c'e' la presunzione che sia cosi universalmente ma almeno dal punto di vista soggettivo mio questo primato io glielo concedo :), anche perche' se cosi nn fosse veramente sarei una pazza schizofrenica a seguirli praticamente ovunque da 20 anni ;) )

Link to comment
Share on other sites

On 1/11/2016 at 11:31 AM, On a Friday said:

 

 

(Non riesco a togliere il "quote vecchio", su mobile mi capita spesso) 

47 minutes ago, @li said:

Torna a esserci qualche rumor...

Io ho sentito che si sta muovendo qualcosa per il Coachella, ma sempre niente di serio. Del tipo che alcuni nomi noti stanno creando hype...

Comunque penso tu ti riferisca ai recenti post su AtEase ;)

12 minutes ago, Beat said:

Tipo?

1) su un forum dei Muse (?) uno sembra sicuro che debbano essere annunciate ancora molte date headline. Per di più rassicura chiunque abbia il timore di non vedere mai un LP10 

2) il capo del primavera sound ha fatto un po' il vago sui Radiohead, ma ha detto che i piani iniziali prevedevano delle date in Spagna a fine primavera (la stagione, non il festival :laugh:

actually, he said they postponed their plans but he wasn't sure if it was because they were playing a festival instead or just the same dates later in the year. he was asked about Radiohead's plans twice (LOL) and like with many other things he talked about, it mostly sounded like he basically knew what's happening but couldn't really say.

Link to comment
Share on other sites

grazie frasky. si mi riferivo ad @ease nn volevo fare terrorismo psicologico ma nn avevo tempo di riportare tutto e ho postato di getto.

io anche rileggendo pero' nn ho capito (calcoliamo che è sempre una traduzione) se Ruiz si riferisse a date headline in spagna o date headline generiche (che potrebbero essere anche quelle USA).

Il tipo dei Muse invece sembra sicuro e tutto sommato confermerebbe quanto detto dal patron del festival polacco (ma secondo me again si riferisce appunto alle date americane) ....

Non so... come ho gia' scritto francamente mi sorprenderebbe un rabbocco delle date europee pero' chissa'...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...