Jump to content

Tour 2017


Lacatus

Recommended Posts

9 minutes ago, echoes said:

Sì ma infatti non ho letto visto che non sono io ad aver comprato. Resta però, che si legga o meno, una roba comica che Ticketone costi meno, non sia nominale e arrivi ben prima in formato fisico. Fregatura totale.

a parte che che costasse meno è una leggenda metropolitana. Costava leggerissimamente meno waste (ma roba di 70 centesimi quindi sostanzialmente stesso prezzo).

La questione del biglietto nominale era nota anche ai muri e serve a tutelare i fans in caso di sold out, garantendo almeno ai die hard la possibilita' di un biglietto quasi sicuro in presale. Chi nn vuole avere la menata del biglietto nominale è liberissimo di comprare in vendita libera come per tutti gli altri concerti.

Scusate ma su questa cosa davvero nn transigo. Waste è un servizio che funziona, gratuito (e che molte altre band fanno pagare salato).

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1 minute ago, echoes said:

Sì sì ma infatti la prossima volta Ticketone senza esitare, waste buono per le location xs ma dannoso in questo caso. 

io preferisco sempre comprare da loro. Primo per nn dare soldi alle merde di Ticketone e secondo perche' in caso di early entry nn mi perdonerei mai di avere il biglietto "normale". Comunque è appunto una questione di scelte, che siamo tutti liberi di fare.

Link to comment
Share on other sites

Ancora il tizio dei muse:

 

my source said a "big worldwide tour" was in its final planning stages...

...but then again, when have radiohead's album tours ever been all that huge? 

unless something changes between now and when the dates are released and they decide to scrap the whole thing beyond what's already been announced, the tally of which i've been informed is somewhere between 40 and 60 worldwide gigs in 2017.

Link to comment
Share on other sites

Waste è stata una salvezza per i concerti indoor di quest'anno, e il servizio lo apprezzo tantissimo, non fraintendetemi :) 

1 hour ago, @li said:

io preferisco sempre comprare da loro. Primo per nn dare soldi alle merde di Ticketone e secondo perche' in caso di early entry nn mi perdonerei mai di avere il biglietto "normale". Comunque è appunto una questione di scelte, che siamo tutti liberi di fare.

esatto, nonostante il rischio di non avere nessun vantaggio (e di ricevere i biglietti molto dopo) non ho il minimo dubbio su cosa scegliere in futuro ;) 

 

P.s. Penso uscirò anche io dal gruppo...

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, @li said:

Ancora il tizio dei muse:

 

my source said a "big worldwide tour" was in its final planning stages...

...but then again, when have radiohead's album tours ever been all that huge? 

unless something changes between now and when the dates are released and they decide to scrap the whole thing beyond what's already been announced, the tally of which i've been informed is somewhere between 40 and 60 worldwide gigs in 2017.

Wow :) 

Di sicuro la preparazione di questo tour è stata molto travagliata ... 

Link to comment
Share on other sites

Per ora ne abbiamo 14 già annunciate: ammesso che sia vero quello che dice il "Muso" potrebbero essercene un po' meno di 30 negli Stati Uniti (o tra Stati Uniti e altri continenti). Una cifra abbastanza credibile ma che non ci dice moltissimo sulle tempistiche (30 potebbero farle agevolmente anche tra marzo e giugno anche se con ritmi un po' frenetici per i loro standard più recenti).

se fossero davvero 60 comprese le europee il tour dovrebbe invece, per forza di cose, protrarsi oltre luglio o addirittura in autunno

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, @li said:

Per ora ne abbiamo 14 già annunciate: ammesso che sia vero quello che dice il "Muso" potrebbero essercene un po' meno di 30 negli Stati Uniti (o tra Stati Uniti e altri continenti). Una cifra abbastanza credibile ma che non ci dice moltissimo sulle tempistiche (30 potebbero farle agevolmente anche tra marzo e giugno anche se con ritmi un po' frenetici per i loro standard più recenti).

se fossero davvero 60 comprese le europee il tour dovrebbe invece, per forza di cose, protrarsi oltre luglio o addirittura in autunno

Saranno una 40ina in totale. Europa + resto  del mondo.

Link to comment
Share on other sites

beh dai del resto che abbiano ormai escluso la possibilita' dei megatour lo dice la storia e vedendo come sono strutturate le date europee sinceramente nn credo nemmeno che faranno le restanti 25/30 nel giro di due mesi (che vorrebbe dire un concerto ogni due gg).

Certo la possibilita' marzo/aprile/maggio in usa nn si puo' ancora escludere se nn che i tempi si fanno sempre piu stretti.

Link to comment
Share on other sites

Just now, Lacatus said:

Io lessi da qualche parte di date in Giappone e Australia in primavera, prima della leg Europa. In tal caso farebbero il giro del mondo spostandosi da est  verso ovest partendo dal Pacifico.

boh comunque nel super-ecologico tour di In Rainbows fecero due puntate in usa, la prima in primavera e la seconda in agosto.

Mi sa che fare previsioni è davvero impossibile.

Link to comment
Share on other sites

ma altre date in Europa le escludete?

14 hours ago, @li said:

a parte che che costasse meno è una leggenda metropolitana. Costava leggerissimamente meno waste (ma roba di 70 centesimi quindi sostanzialmente stesso prezzo).

La questione del biglietto nominale era nota anche ai muri e serve a tutelare i fans in caso di sold out, garantendo almeno ai die hard la possibilita' di un biglietto quasi sicuro in presale. Chi nn vuole avere la menata del biglietto nominale è liberissimo di comprare in vendita libera come per tutti gli altri concerti.

Scusate ma su questa cosa davvero nn transigo. Waste è un servizio che funziona, gratuito (e che molte altre band fanno pagare salato).

 

In realtà waste e ticketone si equivalgono solo considerando il biglietto spedito a casa, chi l'ha comprato direttamente al botteghino del box office ha pagato 73 euro e quindi ha risparmiato qualche euro. Concordo però che waste offra un ottimo servizio e sia utilissimo soprattutto per le date che vanno sold out rapidamente. Tra l'altro ho contattato Sandbag proprio venerdì perché non sono sicura di poter venire all'Idays e volevo qualche informazione e sono stati davvero gentili e molto disponibili, cosa niente affatto scontata

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Beat said:

ma altre date in Europa le escludete?

Alcuni giorni fa mi è giunta voce di date headline in Portogallo e Spagna da uno interno all'organizzazione del Primavera Sound, quindi non le escluderei. In più c'è la faccenda Germania, che compresi tour 2016-2017 ha avuto solo il Lollapalooza Berlin...very strange.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Beat said:

ma altre date in Europa le escludete?

In realtà waste e ticketone si equivalgono solo considerando il biglietto spedito a casa, chi l'ha comprato direttamente al botteghino del box office ha pagato 73 euro e quindi ha risparmiato qualche euro. Concordo però che waste offra un ottimo servizio e sia utilissimo soprattutto per le date che vanno sold out rapidamente. Tra l'altro ho contattato Sandbag proprio venerdì perché non sono sicura di poter venire all'Idays e volevo qualche informazione e sono stati davvero gentili e molto disponibili, cosa niente affatto scontata

Ah ok intendevate al netto della spedizione. In questo caso, vero, T1 costava meno perche' su waste il ritiro in loco nn era previsto. Quando la spedizione ce la rimborseranno (cosa di cui sono sicura al 99%) costringendoci a ritirare, sarà uguale. Non avevo capito perché lo do per scontato (oltre al fatto che nn farei mai ritiro al botteghino volontariamente per un concerto a cui tengo quindi nn  avevo neanche considerato l'opzione). :)

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Beat said:

ma altre date in Europa le escludete?

In realtà waste e ticketone si equivalgono solo considerando il biglietto spedito a casa, chi l'ha comprato direttamente al botteghino del box office ha pagato 73 euro e quindi ha risparmiato qualche euro. Concordo però che waste offra un ottimo servizio e sia utilissimo soprattutto per le date che vanno sold out rapidamente. Tra l'altro ho contattato Sandbag proprio venerdì perché non sono sicura di poter venire all'Idays e volevo qualche informazione e sono stati davvero gentili e molto disponibili, cosa niente affatto scontata

Posso chiederti cosa ti hanno risposto?

Link to comment
Share on other sites

Io mi fido abbastanza di Italo, e fino a circa un mese fa era sicuro che non ci sarebbe stato un tour in sud America nel 2017. Se poi l'hanno organizzato nel frattempo ovviamente non è dato saperlo...ma nel caso probabilmente sarà a fine anno. 

8 hours ago, @li said:

Mi sa che fare previsioni è davvero impossibile.

Sono d'accordo...

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, little piggy said:

Posso chiederti cosa ti hanno risposto?

Che sono disponibili a rimborsarmi il biglietto. Tenendo conto che le condizioni generali di vendita prevedono il contrario e che la data di Monza non è neanche sold out onestamente non pensavo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...