Jump to content

Johnny Greenwood - Smear


Recommended Posts

io personalmente odio ed perchè dopo le dichiarazioni mi sono reso conto che è colui che tiene a freno il gruppo dallo sperimentare.ho visto live i radiohead..personalemtne non lo ritengo un gran lavoratore all'interno dell'impasto sonoro. crea almeno un quarto di tutto ciò che crea jonny.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 53
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io personalmente odio ed perchè dopo le dichiarazioni mi sono reso conto che è colui che tiene a freno il gruppo dallo sperimentare.

beh forse sarà anche da lui che parte il freno ad un'eccessiva sperimentazione, ma gli altri quattro la accettano, probabilmente perchè anche per loro è importante non esagerare. devono aver trovatoun equilibrio interno che soddisfa le opinioni di tutti altrimenti non suonerebbero insieme. quindi quello che ascoltiamo non è il risultato di un Ed che ostacola il gruppo, ma quello che loro quattro insieme hanno creato. senza uno di loro i RH cabierebbero, quindi io me li terrei tutti il più a lungo possibile!! :rolleyes:

p.s. ho appena scoltato il nuovo frutto musicale di Jhonny. devo dire niente male e lo vedrei bene in un film di david lynch

Link to comment
Share on other sites

Ma secondo me senza Ed il gruppo sarebbe migliore, è un chitarrista ortodosso, che non a caso e quello che spinge il gruppo verso il suono più ordinario, ai concerti non fa nulla di che.. non mi sembra che improvvisa neanche un gran che come gli altri...

ok Dr Gonzo, adesso è del tutto chiaro, potresti anche non scrivere più nulla :D

bye bye

ci sarà mai gente che riuscirà a vedere i Radiohead per quello che sono VERAMENTE? vedo solo idealizzazioni e banalizzazioni estreme. disgusto :P

bye bye a tutti, proprio.

Link to comment
Share on other sites

io personalmente odio ed perchè dopo le dichiarazioni mi sono reso conto che è colui che tiene a freno il gruppo dallo sperimentare.ho visto live i radiohead..personalemtne non lo ritengo un gran lavoratore all'interno dell'impasto sonoro. crea almeno un quarto di tutto ciò che crea jonny.

vorrei sapere solo cosa c'è di male a voler fare canzoni di 3 minuti...

e poi anche ed quello che fa lo fa bene, volgio dire, magari non sarà il più in vista o il più geniale, ma non è un coglione, il suo lavoro lo fa da dio, i rh sono loro, non come che ne so gli oasis, che sono i gallagher...

Link to comment
Share on other sites

tento di parlarti dalla mia bassezza cercando di scrutare oltre alle tue immense gambe mia maesta 2+2 = 5. Credo che il gruppo senza il freno di Ed sia migliore è una mia colpa se ho gusti diversi dai vostri? Penso che le canzoni dei radiohead di 5 minuti fossero migliori di quelle di 3 minuti.. perchè erano più vaste.. facevano più viaggiare, ci mettevano il triplo di suoni.

Nessuno ha detto che non fa quello che deve fare.. però non si innalza mai a mia opinione.. molte delle cose che fa jonny in verità le fa ed?? ma percarita mo perchè su everything in the right place Ed comanda l'effettierà che poi passa per il pad di jonny.. su non esageriamo..

in sit down stand up cosa fa ed??? muove quel cosino e fa i cori..

in idioteque che fa ed??? i coretti ...

e poi lo odio.. uno che dice che gli dispiace che l'ultima cosa che hanno i fan dei raidohead è amensiac. perchè ci sono cose che proprio non gli piacciono è da tagliargli la testa. sei nel gruppo migliore del mondo fai il cd più geniale della faccia della terra e neanche lo apprezzi!!! ma tornati ad ascoltare bones.. almeno li non faceva solo pezzi di chitarre inutili .

Link to comment
Share on other sites

uno che dice che gli dispiace che l'ultima cosa che hanno i fan dei raidohead è amensiac. perchè ci sono cose che proprio non gli piacciono è da tagliargli la testa.

sono perfettamente d'accordo con ed

ah, mi sono convertito perchè ho letto il libro di doheny e in effetti si capisce che ed è importante, anche se rimango dell'idea che il gruppo è geniale per merito di thom e jonny soprattutto, e gli altri diciamo fanno molto bene il loro lavoro realizzando un'ottima coesione...

Link to comment
Share on other sites

se ti piacciono i RH sena Ed vuol dire che non ti piacciono i RH. punto.

ed col cazzo che fa solo i 'coretti'...perchè car* mi* i rh non hanno canzoncine da 'coretto'.

ripigliati :D

PS: amnesiac non è manco da lontano il ciddì più geniale sulla faccia della terra. vatti a riascoltare kid a ed OKC (che, si, sono album immensi, ma c'è altro sulla faccia della terra: riascoltati quei 4 di liverpool!)

poi magari se la smettessi di ripeterci le cazzate già lette e rilette sui mille e più MB dedicati ai rh e su NME etc ci faresti un favore! ce l'hai un'idea tua?

buona giornata

Link to comment
Share on other sites

tento di parlarti dalla mia bassezza cercando di scrutare oltre alle tue immense gambe mia maesta 2+2 = 5. Credo che il gruppo senza il freno di Ed sia migliore è una mia colpa se ho gusti diversi dai vostri? Penso che le canzoni dei radiohead di 5 minuti fossero migliori di quelle di 3 minuti.. perchè erano più vaste.. facevano più viaggiare, ci mettevano il triplo di suoni.

sei tu con quello che dici che risulti piccolo, non io che risulto gigante.

usi toni inconcilianti, hai una visione troppo imparziale ed estremista, e perlopiù esprimi anche il tutto in modo equivoco. "facevano viaggiare"? che è, un'argomentazione questa?

che ti devo dire? che per me jonny greenwood era un genio già da bones. se credi sia diventato un genio da quando si è preso in mano un ondes martenot sei troppo romantico. non è che i Rh sono grandi perchè hanno fatto KID A. i Rh sono grandi perchè KID A fa parte di uno sviluppo musicale e artistico senza pari negli ultimi 20 anni almeno, fatto da 5 elementi distinti e complementari, ognuno a suo modo un propulsore.

e poi che ne sai come funzionano le cose all'interno di quel gruppo... se ed è un freno, com'è che non l'hanno fatto fuori? amnesiac non gli piace? ah sai, sono 5 teste, ognuno di loro saprà a mente fredda valutare il proprio lavoro, anche indipendentemente dagli altri componenti... jonny greenwood odiava creep.. certo, ora mi dirai che creep è una canzone di merda e che jonny faceva bene... ma se non odiava quella canzone, non faceva i famosi break di chitarra... non sviluppava il suo genio... tralasciando anche l'importanza (non strettamente musicale di quella canzone)! le dinamiche di un gruppo non sono così semplici...

sei nella testa di ed o brien?

sei nella testa di jonny greenwood?

sei nella testa di thom yorke?

sei nella testa di phil selway?

sei nella testa di colin greenwood?

resta nella tua di testa, dr gonzo, e cerca di usarla per portare argomentazioni, invece di sparare le tue solite frasi lapidarie. per esempio che senso ha dire: lo odio?

vedo comunque che ci sono 2 tipologie di fan opposti, che sono state condizionate dalla svolta di kid-a. quelli troppo affezionati ai vecchi suoni (e che odiano i nuovi: su questo forum praticamente non ce n'è, mentre ne conosco molti di presenza o in altri forum di musica), e quelli fin troppo esaltati dalla svolta avanguardistica.. talmente esaltati da non voler capire certi aspetti fondamentali del gruppo, la sua musica, il suo messaggio, le sue dinamiche interne.

io, per quanto mi riguarda, semplicemente amo i radiohead. e, soprattutto, li stimo e li RISPETTO per quello che fanno.

(scusate per lo sfogo e scusate se mi sono lasciato andare... ma quando è troppo, è troppo!)

Link to comment
Share on other sites

io sono della terza categoria: sono talmente rapito dalle loro svolte e controsvolte che li adorerei anche se facessero un disco di stornelli romani.

Sono il classico estimatore incondizionato, ni piace Bones, mi piace Kid A, mi piacciono le due Morning bell, mi piace Creep e mi piace How To Disappear Completely. Più fanno cose diverse, e più mi sembrano completi e affascinanti, più s'aggiunge un tassello di genio e un calcio qalla monotonia.

Link to comment
Share on other sites

io sono della terza categoria: sono talmente rapito dalle loro svolte e controsvolte che li adorerei anche se facessero un disco di stornelli romani.

Sono il classico estimatore incondizionato, ni piace Bones, mi piace Kid A, mi piacciono le due Morning bell, mi piace Creep e mi piace How To Disappear Completely. Più fanno cose diverse, e più mi sembrano completi e affascinanti, più s'aggiunge un tassello di genio e un calcio qalla monotonia.

sottoscrivo.

più sono geniali ed unici e meglio è.

Link to comment
Share on other sites

tento di parlarti dalla mia bassezza cercando di scrutare oltre alle tue immense gambe mia maesta 2+2 = 5. Credo che il gruppo senza il freno di Ed sia migliore è una mia colpa se ho gusti diversi dai vostri? Penso che le canzoni dei radiohead di 5 minuti fossero migliori di quelle di 3 minuti.. perchè erano più vaste.. facevano più viaggiare, ci mettevano il triplo di suoni.

sei tu con quello che dici che risulti piccolo, non io che risulto gigante.

usi toni inconcilianti, hai una visione troppo imparziale ed estremista, e perlopiù esprimi anche il tutto in modo equivoco. "facevano viaggiare"? che è, un'argomentazione questa?

che ti devo dire? che per me jonny greenwood era un genio già da bones. se credi sia diventato un genio da quando si è preso in mano un ondes martenot sei troppo romantico. non è che i Rh sono grandi perchè hanno fatto KID A. i Rh sono grandi perchè KID A fa parte di uno sviluppo musicale e artistico senza pari negli ultimi 20 anni almeno, fatto da 5 elementi distinti e complementari, ognuno a suo modo un propulsore.

e poi che ne sai come funzionano le cose all'interno di quel gruppo... se ed è un freno, com'è che non l'hanno fatto fuori? amnesiac non gli piace? ah sai, sono 5 teste, ognuno di loro saprà a mente fredda valutare il proprio lavoro, anche indipendentemente dagli altri componenti... jonny greenwood odiava creep.. certo, ora mi dirai che creep è una canzone di merda e che jonny faceva bene... ma se non odiava quella canzone, non faceva i famosi break di chitarra... non sviluppava il suo genio... tralasciando anche l'importanza (non strettamente musicale di quella canzone)! le dinamiche di un gruppo non sono così semplici...

sei nella testa di ed o brien?

sei nella testa di jonny greenwood?

sei nella testa di thom yorke?

sei nella testa di phil selway?

sei nella testa di colin greenwood?

resta nella tua di testa, dr gonzo, e cerca di usarla per portare argomentazioni, invece di sparare le tue solite frasi lapidarie. per esempio che senso ha dire: lo odio?

vedo comunque che ci sono 2 tipologie di fan opposti, che sono state condizionate dalla svolta di kid-a. quelli troppo affezionati ai vecchi suoni (e che odiano i nuovi: su questo forum praticamente non ce n'è, mentre ne conosco molti di presenza o in altri forum di musica), e quelli fin troppo esaltati dalla svolta avanguardistica.. talmente esaltati da non voler capire certi aspetti fondamentali del gruppo, la sua musica, il suo messaggio, le sue dinamiche interne.

io, per quanto mi riguarda, semplicemente amo i radiohead. e, soprattutto, li stimo e li RISPETTO per quello che fanno.

(scusate per lo sfogo e scusate se mi sono lasciato andare... ma quando è troppo, è troppo!)

bravooooooooooooo!!!!

e anche difficult...

Io a Ed gli voglio bene!!!! Ha una voce stupenda, e ultimamente cerco in tutti i modi di capire quali siano le parti suonate da lui in ogni canzone.

Oggi stavo cercando di imparare a suonare la sua parte in exit music: strepitosa!!!

piccolo elenco di canzoni caratterizzate da ed (che non le include tutte solo per la mia scarsa conoscenza di come siano suonate):

Stop Whispering

Blow Out

Airbag

Paranoid Android

Exit Music

No Surprises (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Praticamente è tutta sua!)

Lucky

The tourist (che voce!!!!)

Everything

Talk Show Host

The National Antheme

How To DIsappear

Idioteque (Basta la seconda voce, stupenda!)

Morning Bell

Knives out

DOLLARS AND CENTS

There There

2+2=5 (i pugni sulla chitarra???la voce???)

Sail To The Moon

Backdrifts

Go to sleep (c'è un suono che per me basta a renderla bella)

Where I End And you Begin

We Suck young Blood

The Gloaming

There There

I Will

A Punch Up At a wedding

e chi più ne ha più ne metta

io mi son limitato.

Credo che nel prossimo disco potrebbero anche mettere una canzone interamente cantata da lui!!

Gonzo, mi dispiace dirlo, ma ti affossi con le tue stesse parole... io rimango sconvolto ad ogni nuovo disco dei radiohead... ancor di + quando vedo il modo in cui riescono a riprodurre le canzoni dal vivo.

Link to comment
Share on other sites

io sono della terza categoria: sono talmente rapito dalle loro svolte e controsvolte che li adorerei anche se facessero un disco di stornelli romani.

Sono il classico estimatore incondizionato, ni piace Bones, mi piace Kid A, mi piacciono le due Morning bell, mi piace Creep e mi piace How To Disappear Completely. Più fanno cose diverse, e più mi sembrano completi e affascinanti, più s'aggiunge un tassello di genio e un calcio qalla monotonia.

sottoscrivo.

più sono geniali ed unici e meglio è.

mi aggrego!!

Link to comment
Share on other sites

"why so green and lonely?" Salve ragazzi,sono una new entry,ed appena ho visto un topic con scritto JonnyGreenwood,mi sono catapultato...tornando on topic,il pezzo non l'ho ascoltato,ma anch'io ho sentito dire che è per l'ondes martenot (che il caro jonny non usa per talkshow host,come ha scritto qualcuno in precedenza,lì usa il suo moog..) strumento che negli ultimi tempi affascina sempre di più il nostro genio (a me non piace definirlo chitarrista,è riduttivo!SUONA TUTTO!) Poi ho visto delle divisioni sull'importanza dei vari membri all'interno del gruppo..secondo me è Yorke 40%,J.Greenwood 30%,Selway 15%,Colin 10% e il povero Ed 5%.. Per il discorso inerente alle ulitime tendenze musicali del gruppo non sono soddisfattissimo..HTTT è un disco pessimo (attenzione,non parlo delle singole canzoni,anche se lì..) non c'è l'atmosfera di fondo che lega i pezzi come in kidA o ok computer... There there e wolf at the door sono state rovinate sul disco (chi è stato come me a S. Sebastian nel 2002,tour dove portavano i pezzi nuovi,sa di cosa parlo...) Myxomatosis si avvicina come bruttezza solo a "in limbo",Backdrifts ha dei suoni orribili...Ma "life in a glasshouse" che fine ha fatto?!?!?!?!?!Meno male che ci sono anche dei pezzi fantastici...2+2=5,WIEAYB,We suck young blood,Sit down Stand up (a proposito,ma perchè Thom dal vivo deve perdere tempo passando da un microfono all'altro?tutta la progressione che ti fa tenere il fiato non esplode più in questa maniera...) La conclusione è...ma avete sempre fatto album di MASSIMO 12 pezzi...PERCHE' ne avete fatto uno di 14,con 2 pezzi che francamente vi sareste potuti evitare?? Un salutone a tutti
Link to comment
Share on other sites

There there e wolf at the door sono state rovinate sul disco (chi è stato come me a S. Sebastian nel 2002,tour dove portavano i pezzi nuovi,sa di cosa parlo...) Myxomatosis si avvicina come bruttezza solo a "in limbo",Backdrifts ha dei suoni orribili...Ma "life in a glasshouse" che fine ha fatto?!?!?!?!?!Meno male che ci sono anche dei pezzi fantastici...2+2=5,WIEAYB,We suck young blood,Sit down Stand up (a proposito,ma perchè Thom dal vivo deve perdere tempo passando da un microfono all'altro?tutta la progressione che ti fa tenere il fiato non esplode più in questa maniera...)

Sono daccordo su therethere e wolf, ma myxo non me la devi toccare. è un capolavoro. io ero a salamanca e mi ha scioccato dal primo ascolto. E' uno dei momenti topici dei live. A bercy mi ha esaltato una cifra (o no lift? ;))...anche perchè i bassi sono stati esasperati all'inverosimile (tipo gloaming)

Mi sono fatto la stessa domanda su sitdown, probabilmente c'è un motivo che ignoriamo....

Concordo anche sul fatto che httt sia un album "sbagliato" comunque......non è di certo una caduta di stile

Link to comment
Share on other sites

Mi sono fatto la stessa domanda su sitdown, probabilmente c'è un motivo che ignoriamo....

Credo di capire perchè... lui prima deve suonare il piano, non può allontanarsi, ma dopo scappa verso l'altro micorfono perchè quella è la parte della canzone in cui può scatenarsi nei suoi tipici isterismi danzanti...

e poi fa anche scena! :lol:

Link to comment
Share on other sites

There there e wolf at the door sono state rovinate sul disco (chi è stato come me a S. Sebastian nel 2002,tour dove portavano i pezzi nuovi,sa di cosa parlo...) Myxomatosis si avvicina come bruttezza solo a "in limbo",Backdrifts ha dei suoni orribili...Ma "life in a glasshouse" che fine ha fatto?!?!?!?!?!Meno male che ci sono anche dei pezzi fantastici...2+2=5,WIEAYB,We suck young blood,Sit down Stand up (a proposito,ma perchè Thom dal vivo deve perdere tempo passando da un microfono all'altro?tutta la progressione che ti fa tenere il fiato non esplode più in questa maniera...)

Sono daccordo su therethere e wolf, ma myxo non me la devi toccare. è un capolavoro. io ero a salamanca e mi ha scioccato dal primo ascolto. E' uno dei momenti topici dei live. A bercy mi ha esaltato una cifra (o no lift? ;))...anche perchè i bassi sono stati esasperati all'inverosimile (tipo gloaming)

Mi sono fatto la stessa domanda su sitdown, probabilmente c'è un motivo che ignoriamo....

Concordo anche sul fatto che httt sia un album "sbagliato" comunque......non è di certo una caduta di stile

Anche per me Myxomatosis è un capolavoro, e anche In limbo io la trovo spettacolare. Non sono d'accordo sul fatto che A wolf at the door sia stata rovinata sul disco

Link to comment
Share on other sites

kid a Inviato il Apr 14 2004, 08:32 PM

  QUOTE (trashit @ Apr 14 2004, 07:46 PM)

QUOTE (Attack No.1 @ Apr 14 2004, 12:26 PM)

There there e wolf at the door sono state rovinate sul disco (chi è stato come me a S. Sebastian nel 2002,tour dove portavano i pezzi nuovi,sa di cosa parlo...) Myxomatosis si avvicina come bruttezza solo a "in limbo",Backdrifts ha dei suoni orribili...Ma "life in a glasshouse" che fine ha fatto?!?!?!?!?!Meno male che ci sono anche dei pezzi fantastici...2+2=5,WIEAYB,We suck young blood,Sit down Stand up (a proposito,ma perchè Thom dal vivo deve perdere tempo passando da un microfono all'altro?tutta la progressione che ti fa tenere il fiato non esplode più in questa maniera...) 

Sono daccordo su therethere e wolf, ma myxo non me la devi toccare. è un capolavoro. io ero a salamanca e mi ha scioccato dal primo ascolto. E' uno dei momenti topici dei live. A bercy mi ha esaltato una cifra (o no lift? )...anche perchè i bassi sono stati esasperati all'inverosimile (tipo gloaming)

Mi sono fatto la stessa domanda su sitdown, probabilmente c'è un motivo che ignoriamo....

Concordo anche sul fatto che httt sia un album "sbagliato" comunque......non è di certo una caduta di stile 

Anche per me Myxomatosis è un capolavoro, e anche In limbo io la trovo spettacolare. Non sono d'accordo sul fatto che A wolf at the door sia stata rovinata sul disco 

Fortunatamente "wolf at the door" live la eseguono come concepita...ha un suono molto più drammatico,e visto che è drammatica...

Per "myxomatosis" purtroppo non riesco ad essere d'accordo..(a parte il fatto che non mi piacciono i pezzi dove la voce segue la linea di basso,fatta eccezione di WIEAYB e un pezzettino di ParanoidAndroid,poi ricicla il ritornello di un altro pezzo... Infatti "I don't know why I feel so tongue tied" lo dice già in un bside,mi sembra "cuttooth",ma non ne sono sicuro) Punti di vista

:)

Link to comment
Share on other sites

kid a Inviato il Apr 14 2004, 08:32 PM

  QUOTE (trashit @ Apr 14 2004, 07:46 PM)

QUOTE (Attack No.1 @ Apr 14 2004, 12:26 PM)

There there e wolf at the door sono state rovinate sul disco (chi è stato come me a S. Sebastian nel 2002,tour dove portavano i pezzi nuovi,sa di cosa parlo...) Myxomatosis si avvicina come bruttezza solo a "in limbo",Backdrifts ha dei suoni orribili...Ma "life in a glasshouse" che fine ha fatto?!?!?!?!?!Meno male che ci sono anche dei pezzi fantastici...2+2=5,WIEAYB,We suck young blood,Sit down Stand up (a proposito,ma perchè Thom dal vivo deve perdere tempo passando da un microfono all'altro?tutta la progressione che ti fa tenere il fiato non esplode più in questa maniera...) 

Sono daccordo su therethere e wolf, ma myxo non me la devi toccare. è un capolavoro. io ero a salamanca e mi ha scioccato dal primo ascolto. E' uno dei momenti topici dei live. A bercy mi ha esaltato una cifra (o no lift? )...anche perchè i bassi sono stati esasperati all'inverosimile (tipo gloaming)

Mi sono fatto la stessa domanda su sitdown, probabilmente c'è un motivo che ignoriamo....

Concordo anche sul fatto che httt sia un album "sbagliato" comunque......non è di certo una caduta di stile 

Anche per me Myxomatosis è un capolavoro, e anche In limbo io la trovo spettacolare. Non sono d'accordo sul fatto che A wolf at the door sia stata rovinata sul disco 

Fortunatamente "wolf at the door" live la eseguono come concepita...ha un suono molto più drammatico,e visto che è drammatica...

Per "myxomatosis" purtroppo non riesco ad essere d'accordo..(a parte il fatto che non mi piacciono i pezzi dove la voce segue la linea di basso,fatta eccezione di WIEAYB e un pezzettino di ParanoidAndroid,poi ricicla il ritornello di un altro pezzo... Infatti "I don't know why I feel so tongue tied" lo dice già in un bside,mi sembra "cuttooth",ma non ne sono sicuro) Punti di vista

:)

si, lo dice in cuttooth

Link to comment
Share on other sites

che strano che uno disprezzi un album che abbia tante canzoni, e diverse tra loro.... Fanno gli album con gli strumentali, e li skippate, fanno un album rock, e dite che manca d'atmosfera...

Hail To The Thief è l'album più lungo ed etrogeneo dei Radiohead, a me piacciono gli album corti, sui quaranta minuti, ma di fronte a tanta grazia.... io non saprei davvero quale traccia avrebbero dovuto escludere.

Quanto all'eterogeità e alla coesione, lo cosdidero simile The bends: è un album di canzoni, ragazzi, non è un concept album, andatevi ad ascoltare il progressive se avete bisogno per forza di questi fil rouge...

d'altra parte avevano già fatto Kid A e Amnesiac e una altro disco a tema non era necessario.

There There e a Wolf aT the door le ho sentite dal vivo e non mi sembra ci sia tutta questa differenza, anzi secondo me AWATD è la canzone meglio prodotta di HTTT; quanto a There There è praticamente live in studio, cosa volevate?

Secondo me HTTT, visto come collezione di canzoni, e insieme di situazioni, toni ed emozioni, è l'album più rappresentativo dei Radiohead, senza scherzi.

Link to comment
Share on other sites

che strano che uno disprezzi un album che abbia tante canzoni, e diverse tra loro.... Fanno gli album con gli strumentali, e li skippate, fanno un album rock, e dite che manca d'atmosfera...

Hail To The Thief è l'album più lungo ed etrogeneo dei Radiohead, a me piacciono gli album corti, sui quaranta minuti, ma di fronte a tanta grazia.... io non saprei davvero quale traccia avrebbero dovuto escludere.

Quanto all'eterogeità e alla coesione, lo cosdidero simile The bends: è un album di canzoni, ragazzi, non è un concept album, andatevi ad ascoltare il progressive se avete bisogno per forza di questi fil rouge...

d'altra parte avevano già fatto Kid A e Amnesiac e una altro disco a tema non era necessario.

There There e a Wolf aT the door le ho sentite dal vivo e non mi sembra ci sia tutta questa differenza, anzi secondo me AWATD è la canzone meglio prodotta di HTTT; quanto a There There è praticamente live in studio, cosa volevate?

Secondo me HTTT, visto come collezione di canzoni, e insieme di situazioni, toni ed emozioni, è l'album più rappresentativo dei Radiohead, senza scherzi.

Non è questione che i Radiohead debbano fare "per forza" concept-album,il fatto è che,secondo me,HTTT è proprio scollegato...

AWATD live è diversa,l'arpeggio è portato solo dall'elettrica e non da quell'orribile tastierina (almeno così mi sembra) che c'è sull'album...In There there,quella del 2002,nella parte in cui Thom canta "..there there..",rimaneva solo jonny con il suo giro (magnifico,tra l'altro) leggermente distorto, e ti assicuro che dava una botta dentro incredibile...ciao :)

Link to comment
Share on other sites

Tornando all'argomento del thread (Smear), chi di voi ha ascoltato la sinfonia "Turangalila" di Olivier Messiaen (compositore francese del secolo...scorso, 19xx insomma!)?

So che Jonny si porta dietro il CD in tour, ed è sicuramente l'opera più conosciuta in cui le Ondes Martenot fanno sentire il loro caratteristico suono, anche se la loro voce flebile è un po' sovrastata da un'orchestra sinfonica tradizionale (più un ensemble di percussioni esotiche, tipo gamelan).

E' molto, molto particolare... quasi come Smear! ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 15 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...