Jump to content

Space_Echo

Members
  • Posts

    94
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Space_Echo

  1. Produce tutti quei suoni di "arpa/pianoforte" , controllando max msp con una tastiera midi!
  2. A mio parere è un pedale di espressione collegato al nuovo RE-20 di Jonny ( riproduzione digitale dello space echo). Usando il pedale d'espressione modifica in tempo reale il Rate(velocità delle ripetizioni) e l'intensity (feedback,ovvero numero delle ripetizioni ) dell'echo, producendo suoni molto bizzarri...potrebbe anche essere un pedale che controlla MAX MSP ?
  3. E' arrivato, dopo un reclamo
  4. Assolutamante bocciati questi due Remix, privi di gusto.
  5. Oh ma che figate fanno Ed e Jonny sul finale di SEPARATOR?
  6. A me bloom live non dispiace affatto, Give up the ghost rimane un pò morta ma spero di ricredermi. OT : Ed ha preso dell'amplificazione nuova a quanto pare...sembrano fender , qualcuno potrebbe illuminarmi sul modello ?
  7. BETTY DAVIS Per darsi la carica quando si è stanchi o giù di morale! Dio ti ringrazio per averci dato BETTY DAVIS! La sua voce, il suo stile,il suo corpooooooooooooooo !! Mica stupido MILES DAVIS, è stata sua moglie per un anno!
  8. Magnifica! Ogni tanto quando devo sfogarmi la caccio sullo stereo in camera e comincio a dimenarmi come un autistico. Durante i "SAY YOU LOVE ME" nella coda mi strappo i capelli
  9. Visto che non c'ho un cazzo di meglio da fare a notte tarda apro io le danze ! (Sebbene io sia un utente recente mi sono accorto molto presto della sua storicità all'interno di scatterbrain) AUGURI SBOBBAS! Certi tuoi commenti mi fanno ammazzare dalle risate :clapclap:
  10. Comunque... TRACCIA: trattasi di un pezzo strumentale, chitarra e vari effetti credo, composto da Stefano Pilia nuovo "acquisto" chitarristico dei Massimo Volume! L'album non so quale sia, perdonate il mio OT, poichè ho trovato questa serie di sue composizioni Ambient su SOUNDCLOUD. STATO D'ANIMO: ingolfato razionalmente ed emotivamente. MOTIVO D'ASCOLTO: ho bisogno di rilassarmi e respirare lentamente Ecco il Link:Sea
  11. Quando ascolto FunHouse emerge silenzioso, latente il mio lato crudo ed oscuro: scatta immediatamente la voglia di ubriacarsi violentemente fino a tarda serata, abbaiare alla luna ed acchiappare la prima che mi capita...poi andare nel mio garage, mettere in esecuzione DIRT e strappargli la pelle a morsi Insomma questo album è così: genuino,grezzo, ha un'impeto selvaggio che si insinua lentamente sotto la tua pelle... oserei dire che è SEXY! Un album fondamentale, da ascoltare anche se non si è fun degli Stooges, una pietra miliare del Rock con la "R" maiuscola! Pervertiti, bavose bestie abbiette di tutto il mondo accorrete a rendergli onore! Uno dei miei dischi preferiti, ACIDO!
  12. Eddai commentate ! Un minimo di Feedback oppure questo topic è morto e sepolto?
  13. My link Questa è una Jam improvvisata, fatta assieme al mio batterista durante le prove di Domenica mattina! E' stata registrata con un registratore ZOOM H4n. Non abbiamo fatto ritocchi e neppure livellato il volume, a me garba così, nuda e cruda. Dura 10 minuti e 49 secondi! Non fatevi ingannare dagli arpeggi trasognanti iniziali, arrivano anche le parti piene di armoniche distorte e space echo ! Consigliato l'ascolto in cuffia ! Attendo curioso critiche e commenti! Magari domani posterò anche un'altra registrazione: trattasi sempre di una jam che si sviluppa sopra dua arpeggi di chitarra partoriti da me e dal mio tastierista. Buon Ascolto !
  14. Johnny Marr______

  15. My link PINK FLOYD DOGS, dall'album ANIMALS... David Gilmour canta da paura e con la chitarra non è mica il primo stronzo arrivato. Ho un raporto particolare con quest'album: l'estate scorsa ho ascoltato praticamente solo questo!
  16. Io me li vado a vedere per la seconda volta al festival de "LA TEMPESTA" , non vedo l'ora!! Dal vivo ti senti parte di una cerimonia voodoo generazionale!
  17. Quoto in parte, vedi johnny con max msp...anche se è un pò un altro discorso!
  18. M.I.A. BORN FREE SHBUM SHBUM SHBUM SHBUM!!!!!!!!!
  19. Ti quoto in pieno, hai perfettamente ragione,sopratutto quando parli di dare chances al moderno! Alla fine questa continua ricerca malata del vintage è un mega pippone del cazzo da cui tutti si fanno ammaliare! Comunque oggi ho passato altre due ore e mezza a provare l'AC30cc2x: molto bello quando si miscelano il normal ed il top boost, il tremolo è delizioso con gli arpeggi. Mi aspettavo purtroppo un headroom più alto nel normal e quando uso il top boost tirato a pallettone (anche il master volume a ore 15) non mi appaga completamente, sento l'esigenza di saturarlo maggiormente, magari con un overdrive esterno...forse è perchè suono con una telecaster(single coil) e non invece con degli humbucker? Dopo ho riprovato per la miliardesima volta il Fender Deville 2x10 il quale a riconfermato le mie impressioni: buon headroom, buon attacco , pessimo il canale drive, troppi bassi; in poche parole è bello ma non mi ha stupito! Prossimamente ho deciso di mettere alla prova un 4x10,così per togliermi lo sfizio! Intanto Domani vado a provare questa Testata Vox Ac50 classic plus
  20. Onestamente gli unici Vox che ho sentito suonare simili ai Vox d'epoca sono le riedizioni JMI e qualche limited edition Vox, per il resto in realtà si assomigliano tutti fra loro (e, per quanto mi riguarda, nessuno di questi è indecente, anzi)! Resta il fatto che un prezzo onesto per un buon Vox non d'annata sull'usato non dovrebbe mai superare le 900€ a starci larghi, IMHO. Perciò i Vox Cinesi non fanno così schifo? Io ho potuto provare solo questi,mai la produzione Inglese...in giro si sentono pareri contrastanti, discussioni acide e deliranti sui vari forum. Tu hai provato tutte e due le versioni? Se si, hai riscontrato mostruose differenze? Beh, il tuo è il rompicapo di un buon 80% dei chitarristi elettrici di tutto il mondo, quindi vai tranquillo: siamo in ottima compagnia! E' un grande sollievo sentirselo dire, ti ringrazio per l'empatia e per la disponibilità! Per le tue necessità diciamo che ti sei per metà risposto da solo: spero per le tue finanze e per la tua schiena non ti capiti, ma temo che andando avanti ti accorgerai di quanto sia triste dover' prescindere dalla possibilità di usare due amplificatori diversi contemporaneamente. Non necessariamente per dividere puliti e distorti, bada bene, le combinazioni sono tantissime! Non dire così, va a finire che li prendo tutti e due!!
  21. Delirio Elettrico...e che testo My link Mi viene la pelle d'oca,quando a Padova hanno suonato questo pezzo avevo gli spasmi convulsivi.A mio avviso uno dei migliori gruppi italiani. Questa è una versione live registrata egregiamente con la nuova formazione: Stefano Pilia, compagno perfetto di Egle Sommacal...da ascoltare a MASSIMO VOLUME!
  22. hahahhahaha! Minkia,domani torno a riprovare il Fender deville per la quarta volta, durante l'ultima visita mi sono trattenuto 3 ore abbondanti nella saletta di prova del negozio, c'ho fatto di tutto: arpeggi, ritmiche , assoli dolci con il pick up al manico, assoli cattivi con quello al ponte, pezzi del mio gruppo, ho provato a mettere treble mid e bass in tutte le salse...il problema è che se una cosa mi piace ci metto tantissimo tempo a decidermi. Nel 2009 mi ero messo in testa che la telecaster faceva al caso mio, perciò ho cominciato a girare i negozi di montebelluna, treviso, verona,bassano del grappa, sono addirittura andato a Bologna da Tomassone...ne ho provate di tutte le razze, colori,pick up ecc...i soldi li avevo pronti ma non riuscivo a decidermi. Poi ad un tratto salta fuori mio zio ( il padre di Suzuki che è mio cugino) , collezionista di chitarre e mi dice :" prendi questa", una Telecaster dell'84 che suona una meraviglia ed ha il manico più confortevole che io abbia mai provato,l'ho fatta settare da un liutaio di fiducia e glio cambiato il ponte, ora canta che è una bellezza!! Suono in un gruppo da due anni(prima ho avuto già due esperienze molto cazzone),stiamo facendo concerti, la settimana scorsa abbiamo partecipato al nostro primo concorso a Trento(non siamo arrivati in finale,ma già qualificarsi fino alle semifinali è una soddisfazione)...l'estate scorsa abbiamo registrato una demo di tre pezzi con un nostro amico fonico, dentro una casetta di campagna insonorizzando una stanza per l'occasione, bevendo quintali di birra...un'esperienza bellissima! Ho registrato con una testata Orange rocker 30, prestatami da un amico; da lì ho capito che era giunta l'ora di acquistare un ampli decente e valvolare...è ricominciata l'odissea, ho provato: testate Engl, Vox,Marshall, Hiwatt, Orange(con casse di tutti i tipi, una volta anche per basso!) combo Fender, Vox , Peavey,Marshall.Stavo per prendere una testata AD 30 della Orange, ma il poco headroom mi ha fermato...è una testata che satura subito,bella ma sporca, adatta a Jimmy Page per intenderci! Io non uso tanti pedali (un wha,un fuzz ogni tanto,un phaser ed un echo) e l'AD 30 non ne digeriva bene manco uno I Marshall non mi sono mai piaciuti, le testate Hiwatt sono dei gioielli ma con quel prezzo puoi comprarti due combo!! Il Deville è quello che mi convince di più, la mia Telecaster (AKANE si chiama) sembra dirmi: "Prendi quello , è il mio sposo ideale!!" Il distorto Vox è tipo il diavoletto:" Lascia perdere tutte quelle cazzate pulite e prendi me!!" Beccatevi il Deville:(il tipo è un mostro a suonare!)My link Beccatevi il distorto del Vox AC 30/6tb(da 0:41 in poi)My link Ditemi se poi ad uno non viene il DUBBIO!!! AIUTATEMI!
×
×
  • Create New...